V.O.C. GLI ULTIMI EROI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianmarco91
00martedì 16 ottobre 2012 17:26
L'Atto finale del Colonialismo Olandese
[ LA GUERRA HINDI - OLANDESE ]

PROLOGO:
Nel 1700, l'India venne sconvolta da una guerra intestina tra le maggiori etnie: il decadente Impero Moghul e la nascente Confederazione Maratha.
La Regina Tarabai I, dotata di grande carima e patriottismo, radunò attorno a sé centinaia di migliaia di fanatici hindù e guidò il suo popolo alla riunificazione della penisola indiana.
L'Impero Moghul, avendo buoni rapporti commerciali con la Compagnia olandese della V.O.C., inviò una richiesta di soccorso alla delegazione diplomatica nella sua Capitale.
Tale caso venne inviato dinanzi al Parlamento di Utrecht e discusso. Si trattava principalmente di salvaguardare i propri profitti commerciali in quell'area con la più adeguata azione diplomatica.
Nel 1702, venne pertanto inviato il Ministro "Huub Vanderbilt" nel Ceylon (una modesta isola, fortificata e sotto il diretto controllo della V.O.C.) per assumere la carica di Governatore e organizzare la regione insulare secondo i principi della Repubblica.
Nel 1703, venne nominato dal Governatore "Generale delle Forze V.O.C." il 31enne "Petrus Vanderwerken" ed una commissione per deliberare sulla questione dei confini tra i due contendenti.
Dal suo canto, Vanderwerken iniziò a mettere in atto una serie di azioni per alimentare la tensione. Inviò, così, una lettera alla Regina Tarabai I:

16 aprile,1705
Stimabile Regina,
sono convinto che voi siate a conoscenza del livello dei rapporti commerciali che intercorrono tra la Repubblica Olandese e la mia Compagnia Commerciale con il vostro acerrimo nemico.
Precisando un tono esclusivamente rivolto agli interessi della Repubblica e della Compagnia, sono costretto a tenervi presente una serie di possibili circostanze che potrebbero mettere d'accordo tutti: la immediata cessione delle ostili verso l'Impero Moghul e alle sue rotte commerciali, la restituzione dei territori conquistati o almeno il pagamento di tali regioni e la ridimensione delle forze maratha, nonchè la concessione del monopolio commerciale con almeno due dei vostri porti commerciali.


Agendo principalmente di propria inziativa, il Gen. Vanderwerken consegnò, durante un incontro con i rappresentanti maratha e mysori nel villaggio di Krishnarajanagara (sulle sponde occidentali dell'omonimo lago, a pochi chilometri a nord-ovest della Capitale Mysore), un improbabile ultimatum l'11 dicembre 1705. Alla fine, Vanderwerken ottenne quello che era probabilmente il suo obiettivo: la mancata risposta della Regina Tarabai I al suo ultimatum, causando così la dichiarazione olandese dello stato di guerra l'11 gennaio 1706.
Mentre, quindi, la Compagnia Olandese radunava le proprie forze nel Ceylon (organizzandole e addestrandole come un vero e proprio esercito regolare), la Repubblica inviò dalla madrepatria una Brigata di espatriati scozzesi, gallesi e soprattutto irlandesi, con piccola flotta.
Gianmarco91
00martedì 16 ottobre 2012 17:28
CONTINUA...
Stasera comincerò la prima parte di questa mia CAMPAGNA COLONIALE...
Gianmarco91
00martedì 16 ottobre 2012 19:18
MAPPA DELLE DIRETTIVE CAMPALI NEL MYSORE
Le linee in blu equivalgono alle direttive effettuate dalle colonne olandesi, mentre quelle in rosso equivalgono alle direttive effettuate dalle forze mysori.
I grandi "pallini" colorati sono le posizioni definitive prima degli scontri decisivi.
Gianmarco91
00martedì 16 ottobre 2012 19:47
CORPO DI SPEDIZIONE
[ STRUTTURA ]

(I° COLONNA)
-11°Reggimento V.O.C.
-3°Reggimento V.O.C.
-2°Compagnia Granatieri (18° Reggimento "Republiek")
-3°Squadrone (16° Reggimento V.O.C.)

(II° COLONNA)
-7°Reggimento "Scots Guards"
-8°Reggimento "Scots Guards"
-9°Reggimento "Scots Guards"
-1°Squadrone (22° Reggimento "Dragoons's Amsterdam")

(III° COLONNA)
-1°Reggimento V.O.C.
-4°Reggimento V.O.C.
-10°Reggimento V.O.C.
-2°Squadrone (14° Reggimento V.O.C.)

(IV° COLONNA)
-5°Reggimento SEPOY
-6°Reggimento SEPOY
-1°Compagnia Granatieri (18° Reggimento "Republiek")
-2°Squadrone coloniale (2° Reggimento Dragoni di Trincomalee)

(V° COLONNA)
-1°Batteria 12 libbre (7° Compagnia "Licht Geschut")
-2°Batteria 12 libbre (2° Compagnia "Licht Geschut")
-3°Batteria 12 libbre (11° Compagnia "Rotterdam Geschut")
Gianmarco91
00martedì 16 ottobre 2012 23:37
SCUSATE!!!
Scusate, ma mi ha crashato la campagna proprio quando ho terminato il primo scontro con i Mysore. Cercherò di ripeterla domani o se no ne farò un altra. Scusate ancora!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com