Un bel problema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Beppe23
00martedì 6 novembre 2007 14:08
sti romani
Io comando le armate greche. Siamo circa nel 200 a.C. e la situazione mia e la seguente:
Conquistata la Sicilia dopo battaglie su battaglie contro i corneli (esercito blu).
Annientato completamente i Macedoni dopo che mi hanno attacato a tradimento. Quindi ho conquistato tutti i loro territori.
Tutto questo in circa 50 anni di gioco gli altri 50 anni li ho passati sotto mille miei assedi a Appolonia con i Valeri (esercito verde) portava la ogni turno 700 800 soldati alla fine li ho piegati perche li ho sabotato le citta della costa con le spie e la in circa 20 anni le loro armate so diventate meno forti (da romani corazzati a fanteria normale) e so arrivato alle porte dell'Italia.
Nel frattempo avevo conquistato in due battaglie secche le due citta che stanno al sud dell'italia (questo circa nel 250). Costruendo armate so riuscito fino a conquistare roma ma da la so iniziati i guai. i Giuli (armate rosse) so formati tutti da legioni della coorte in poche parole tutti soldati corazzati. Le frecce non li fanno niente le lance qualcosina in piu delle frecce ma niente. Come ben sapete i lanceri corazzati sulle mure contro di loro non ce paragone e una ritirata anticipata nella piazza principale neanche perche quei bastardi mandano spie su spie e quindi si trovano i portoni gia aperti e la se non li blocchi subito e un disastro o sbaglio? Il bello che se riesco in qualche maniera a toppare il loro attacco frontale cioe con le falangi sui portoni il grosso problema e quando arrivano da due parti differenti 80 e 80 di soldati corazzati e anche se li prendo da dietro davanti o da sotto sopra (lol) ne accoppo 5 6 con l'aiuto di un unita di opliti corazzati che li ferma per qualche minuto ma alla fine resisto a un attacco di 1000 soldati ma dopo un secondo ne arriva un altro, forse con meno soldati 700 800 ma sempre dello stessa potenza e logico che dopo il 5 attacco non ce la fai piu e perdi e cosi e stato ho perso il sud dell'italia, la sicilia per fortuna non la conoscono o sarebbe un massacro (nelle citta produco ancora opliti normali perche da quelle parti non ce nessuno da combatere), e mo i romani (esercito verde) li devo sterminare prima che si ripettono in sesto avranno si e no altri 2 3 insediamenti ma il problema piu grosso come affrontare mille romani corazzati in campo aperto. La mia tattica e stata riasseblare un esercito composto da 8 o 9 falangi con dietro i schermagliatori 6 gruppi e il generale lo so mi manca qualcosa e infatti ve lo chiedo a voi cosa potrei aggingere. Adesso so rispingendo eserciti di romani (sia verdi che rossi) con la cavalleria dei generali (lo so e una cosa da pazzi) o riunito quasi un esercito di generali a cavallo per non sprecare soldati in battaglie diciamo sprecate. Quindi attacco con 8 9 generali a cavallo e 400 soldati corazzati crepano. Ma in Italia ci so almeno 8 eserciti di 1000 uomini o piu che asp l'ordine di distruggermi e la si che dovro turno dopo turno respingerli. Il punto lo gia deciso e tra Italia e la Croazia in quel punto mettero migliaia e migliaia di soldati. Intanto li sto mandando spie da tutte le parti e mo li blocco anche i porti cosi perdono un po di soldi.
Be non saprei se attacare io i Giuli o portare il grosso del esercito a distruggere i Valeri per dopo avere solo i Giuli da battere. Il problema e anche un altro i soldi adsso che hanno preso tutto l'italia tranne la sicilia io guadagno si e no 400 500 monete d'oro a turno e con sti soldi non mi faccio niente. Per non sprecare soldi sto mandando il gruppo di 9 generali (ogni 3 4 battaglie ne crepa uno per forza). Ditemi voi il livello e very hard very hard. Accetto tutti i vostri consigli lo so ho fatto un discorso molto lungo ....... [SM=g1401073] [SM=g1401073] [SM=g1401073]
Zoccolona
00martedì 6 novembre 2007 15:22
puoi puntare alla turchia e prenderti i territori costirei di fronte alla grecia. dovrebbero aumentarti le entrate di parecchio. intanto ti puntelli in italia (stai sulla difensiva). e man mano che guadagni aumenti gli eserciti per occupare l'italia. coi greci (ma con qualunque fazione) se hai italia grecia e territori limitrofi (in particolare rodi!!!) e' impossibile perdere a qualsiasi livello
Gabibbo93
00martedì 6 novembre 2007 15:29
I romani che territori controllano?
Beppe23
00martedì 6 novembre 2007 15:32
ecco il problema
Che in turchia ci so orde di egizi e iniziare una battaglia con loro non credo sia una bella idea. Avevo pensato di di battere i numidi che si e no avranno 4 5 eserciti ma non mi hanno attaccatto quando i romani mi stavano facendo male, quindi verso di loro ho un po di gratitudine, dopo se mi attacano li anniento. Quindi adesso tolta opzione turchia mi rimane attaccare italia e i suoi mega eserciti corazzati. Quindi l'unica soluzione e quale schieramento e migliore contro 8 eserciti corazzati romani con qualchevolta qualche balista o cavallerie pesanti. Ho i greci, quale schieramento mi consigliate?
Beppe23
00martedì 6 novembre 2007 15:39
non vorrei
Allora i valeri (esercito verde)ha qualcosa sul nord Crozia non so di preciso. I romani sicuramente Italia e parte della Francia e Germania.

Non vorrei che se come dice zoccolona una cosa del genenere.








[SM=g1401073] [SM=g1401081] [SM=g1401070]




[SM=g8290]





Romani da destra e gli Egiziani da sinistra con me in mezzo senza soldi
Heitaros
00martedì 6 novembre 2007 15:44
Gli SPARTANI! Usali al meglio, protetti da frecce e giavellotti con i Cavalieri Greci sui lati. Successo assicurato! (esperienza personale)
Beppe23
00martedì 6 novembre 2007 15:50
i spartati o solo un unita quella che ti danno al inizio sul gioco!
E la mia prima campagna con un esercito che non romano quindi la domanda e la seguente:
ma se posso fare anche i spartati o ce solo quel gruppetto all'inizio e basta?
Queste cose ve lo sto dicendo in tempo reale sto giocando adesso ho appena respinto con la cavalleria dei 9 generali un attacco romano di 350 circa uomini
aiuto pleassssssssssssssssssssss
.:PRETORIUS:.
00martedì 6 novembre 2007 16:10
gli spartani si possono reclutare solo nella capitale

SPARTA !!!!!!!!!!!!!
Heitaros
00martedì 6 novembre 2007 16:12
Dopo aver costruito la caserma d'armata.
Beppe23
00martedì 6 novembre 2007 16:16
mmmm
ok bellisima notizia ma ho perso una bella battaglia e so rietreggiando so un po avanti di appollonia. A atene st iniziando a fare gli spartani ma se prendo un esercito ben composto e attacco un loro insediamento in italia e mi barrico la, riesco a gudagnare tempo per riformare un buon esercito ?
Heitaros
00martedì 6 novembre 2007 16:21
Un buon esercito greco è composto da opliti, opliti corazzati, opliti spartani per le falangi, con i peltasti e i peltasti scudati davanti, i cavalieri greci ai lati e gli arcieri dietro. Se poi vuoi migliorarlo recluta opliti mercenari, arcieri cretesi e frombolieri rodioti. Se poi non basta, vai a Bisanzio o in Tracia e ti recluti mercenari traci e mercenari bastarni. Così sbaragli chiunque!
Beppe23
00martedì 6 novembre 2007 16:28
speriamo le orde romane so alle porte del appalonia il mio esercito ha resistito a quasi 2500 romani ma alla fine ho ripiegato tutto nella fortezza della citta di Appalonia. Resistero per 192 anni la? Invece sto preparando una mega invasione dalle parti di roma. Non se lo apeteranno mai ahahaha speriamo di resitere il tempo del reclutamento. Mi hanno mezzo sfasciato le mie falangi con il loro lancio di bastoni dei romani corazzati. Tipo 500 lance e mi hanno annientato due formazioni di oplici corazzati lol ti tengo informato
Heitaros
00martedì 6 novembre 2007 17:30
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti hanno accoppato due reggimenti di opliti corazzati?????????????????????? Solo con il lancio del giavellotto?????????????????


... Dimmi, hanno cavalleria?
Costantinus
00martedì 6 novembre 2007 17:53
be questo dimostra la superiorità della legione sulla falange :D
Heitaros
00martedì 6 novembre 2007 19:15
Ma anche no.
@Darki@
00martedì 6 novembre 2007 19:56
la legione è superiore alla falnge, essendo più mobile e non concrentrando tutta la sua potenza in un unica direzione
Heitaros
00martedì 6 novembre 2007 20:46
Però i romani combattevano SERRATI A FALANGE prima delle guerre sannitiche.
Beppe23
00mercoledì 7 novembre 2007 10:47
PARTE II
Mo tutto e cambiato in venti anni siamo nel 178 a.c. e so sucesse parecchie cose.
Perdendo una battaglia 1200 miei 1000 loro (mi hanno annientato). so riuscito a recuepare qualche esercito che marciva nelle citta per fermarli. Troppo forti sti legionari corrazzati. Alla fine svento in piu riprese 2000 loro soldati ma io ne perdo circa 4000. Le mie armate erano composte da 6 o 7 falangi corazzate, 4 schermagliatori 2 a cavallo che lanciano le lancie un gruppo di arceri e il o i generali. Prendo coraggio e attacco il sud del'Italia e conquisto 2 citta (una una passeggiata), l'altra mi ha salvato un gruppo di arceri contro 32 romani corazzati. Conquisto Aquilium e chi si presenta dopo un turno i Britanni. Prima con allenza, e nello turno mi attaccano. Vedo la loro mappa e ci so rimasto male (e mo so cazzi). Se prima avevo i romani adesso o orde di uomini che attaccano sia me che i romani. I romani si stanno difendendo nel nord Italia, io mi so appena difeso da piu di 2000 britanni con perdite basse 300-400 uomini ma non e questo il punto. Loro hanno tutta la Spagna, Francia, Germania, Inghitera, mezza Russia e mo stanno rompendo le palle a blazora (e mia citta). Mettiamo caso che sti Britanni battono i Romani mo mi ritrovo gli egizi che hanno il mondo di destra e sud, I britanni che mo spingeranno verso sud e io che prendo 1000 o 2000 monete a turno che speranze ho. Avevo pensato di fare un specie di attacco massiccio in Spagna tipo portandomi 2000 uomini la prendere tutto in pochi turni e difendermi dalle orde nordiche cercando di spingere verso con un altro esercito verso la germani e colpirli dritti al cuore fino in Inghiterra. Sperando che gli Egizi guardano. Mo che dovrei fare conto 2000 uomini e 8 generali in assetto da guerra vicino al confine italiano, circa 1000 uomini che si difendono a Aquilium dalle vari eserciti britanni (fino adesso uno respinto e uno si sta avvicinando). Nelle vari citta sotto il mio possesso posso formare un buon esercito 2000 unita, mancana solo un flotta per andare in Spagna.
Domanda e buona la tattica?
Cosa dovrei fare finire i Romani cosi dopo i Britanni se la vedono con me o lasciarli in pace cosi i Britanni perdono sia uomini con me sia con loro? Quindi dal sud del Italia avro 1000 uomini spingermi verso roma o asp la ?
Altre idee?



























Ormai i miei soldati sono semrpe in minoranza. Ci vuole gran cuore per difendere contro queste orde di barbari. Le hanno viste di tutti i colori, anzi li manca di vedere solo questo [SM=g1401074] . . . .
Costantinus
00mercoledì 7 novembre 2007 15:23
i btitanni so stati fatti troppo forti in questo gioco... infatti io ho modificato qualcosani nel desc unit :D
Beppe23
00mercoledì 7 novembre 2007 15:30
kk pero me servono consigli . . . .
grazie
@Darki@
00mercoledì 7 novembre 2007 16:01
Re:
umm...se hai soldi prova a reclutare qualche aricere cretese, schermagliatori...gli opliti ti conviene quellic orazzati, gli spartani sono pochi

Heitaros, 06.11.2007 20:46:

Però i romani combattevano SERRATI A FALANGE prima delle guerre sannitiche.



non mi sembra che lui sia in quel periodo
Zoccolona
00mercoledì 7 novembre 2007 16:03
conquista l'italia e non uscire dalle alpi che con poche armate puoi difendere i pochi valichi d'accesso. lascia stare l'italia e vai in turchia se non e' tutta egizia.uno scontro con gli egizi se non sei strapreparato e' molto incerto se non difficile:hanno ottimi arcieri, tante falangi e i cocchi, cosicche gia' la tua cavalleria non serve piu' a niente e i tuoi arcieri non fanno molto; se devi sciegliere fronteggia i britanni. avranno dei territori meno ricchi ma sono piu' facili da combattere. io di solito mando eserciti a coppie a faccio piccoli passi, una citta' alla volta e mi difendo.gli eserciti a coppie perche' uno conquista la citta' e l'altro difende le vicinanze e rommpe gli assedi mentre riaddestro il primo esercito. conquistando citta' dopo citta' piano piano puoi aumentare gli eserciti.
lascia stare la spagna, piuttosto rimani in italia e punta su cartagine (dovresti avere glia' la sicilia e la sardegna
Zoccolona
00mercoledì 7 novembre 2007 16:19
ricordati che contro i carri vanno benissimo i peltasti e le frecce infuocate (contro i cocchi egizi meglio i peltasti perche i cocchi si imbizzarriscono piu' difficilmente
Heitaros
00mercoledì 7 novembre 2007 16:59
Io direi di creare una flotta immensa, bloccare i porti dei britanni così non possono mantenere un grande esercito, quindi li attacchi e gli sbaragli!
Beppe23
00giovedì 8 novembre 2007 12:18
PARTE III

DISASTRO!

Ad atene sbarcano gli egizi i Romani in Sicilia dopo aver conquistato il restante sud Italia e a Blazora almeno 10 eserciti consecutivi so morti la le miei armate a balzora so contate non riesco piu a difendere ce un ultimo esercito 2000 uomini e dopo per un po mi lasciano in pace, ma io mi difendo con 3 unita da 20 di uomini corazzati qualche arcere qualche lanciatore di lance e un generale. Le porte, mure so ditrutte costruzioni vari distrutte la presa della citta mi sa che e ormai cosa certa. Conquistandomi le due citta del sud ho perso quei pochi spiccoli che avevo e mo so anche sotto di soldi. le armate in sicilia so poche e mal organizzate (solo qualche unita di contatini opliti normali e forse qualche arcere) quindi anche se mi arriva un esercito di 500 romani corazzati mi spaccano in due. Gli egizi a sopresa mi attaccano ad atene con due eserciti uno spazzato via grazie ai miei spartani e li devo finire cosi se ne tornano a casa solo le navi.

Situazione mia







[SM=g1401073] [SM=g1401081] [SM=g1401070]

[SM=g1401074]




Potete notare i romani a destra io in mezzo i britanni a sinistra e mo anche gli elefanti egizi sotto chi mi manca?

sondaggio ............

Sono sotto con i soldi ho due armate ben organizzate consgliatemi voi che devo fare
da
.:PRETORIUS:.
00giovedì 8 novembre 2007 14:16
puoi hostare uno screen della minimappa ?
.:PRETORIUS:.
00giovedì 8 novembre 2007 14:19
poi potreti cercare di allearti con i giuli (i rossi) e i germani per contrastare la potenza dei britanni..poi appena i britanni si sono calmati sermini i germani

XD
Heitaros
00giovedì 8 novembre 2007 15:03
Io direi di diventare protettorato di uno, spazzare via gli altri con l'aiuto del protettore e infine spazzare via il protettore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com