Traditore di Roma ... per sempre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabrizio2005
00venerdì 11 novembre 2005 14:52
Buongiorno a tutti,

sono fresco di registrazione e sono anche leggermente disperato, e mi auguro di trovare una mano tra voi Generali /esse di Roma Imperiale.

Dopo sei mesi ho ripreso il gioco di RWT, istallando anche la nuova patch 1.3.

Il mio problema è il seguente, l’ho dettagliato, per far capire quali soluzioni ho già utilizzato nel tentativo di scollarmi di dosso l’epitaffio di “Traditore di Roma”. …premetto che ho scelto l’episodio della Fazione Julii:

Per capire quale tipo di logica (si fa per dire) segue il Senato, e per inserirmi nella rosa dei suoi Senatori ho iniziato a eseguire scrupolosamente i suoi ordini, senza nemmeno prendere mie iniziative. Ho davvero seguito tutto alla lettera e rispettando i tempi di tutte le missioni insensate ordinatemi dal Senato (naturalmente per riuscirci ho usato Rome Tool, montagne di soldi e 100 legioni in pochi turni ecc), senza questo, forse, mi avrebbero gettato nella fossa dei leoni.

Tralasciando le varie follie del Senato, come quella di prendere un villaggio pidocchioso come Tara all’estremo Nord del “Mondo” (Irlanda) in 5 turni, e facendomi nemici tutti i nordici al solo passare sul loro territorio, … con anche la minaccia (del Senato) che in caso di fallimento della missione mi avrebbe mandato un’ispezione contabile alla mia fazione, … bene, riesco in estremo pure a soddisfare questa stupido capriccio.

Il bello (si fa per dire) arriva ora, … non solo niente compensi per avermi schiavizzato, … ma senza una spiegazione mi ritrovo attaccato (per mare, terra e … cielo) da tutte le armate di Roma, più tutti i suoi alleati in un solo turno,… oltre naturalmente ai nemici che mi sono fatto per esaudire tutte le cretinate del Senato.

Ma quello che mi ha sbalordito è che, la motivazione avanzata dal Senato è: “ Per altro tradimento “. [SM=x506637]

Tradimento di che !?! [SM=x506644]

Non ero nemmeno apprezzato dal popolo, quindi non poteva essere la classica scusa per farmi la pelle , … gli altri Scippii e Brutii, non hanno fatto una mazza, [SM=x506628] ... io invece mi ritrovo braccato ovunque. [SM=g27978]

Ripeto il gioco più volte dal principio, con varie alternative per vedere dove sbaglio, veramente numerose combinazioni, … ma qualsiasi cosa faccia finisco per essere bollato come traditore in circa 15 turni, e finisce che mi linciano in 1000. [SM=x506649]

Pensavo fosse per le alleanze, per questo per quello, … boh ? [SM=x506647] Ad un certo punto decido, invece di ripetere inutilmente dall'inizio, tentare di farmi perdonare, … elargendo sesterzi a tutti, in enorme quantità (a pioggia), poi decido di regale dei territori al Senato: nonostante questo tentativo, il rifiuto da parte dei miei ex Alleati di cessare il fuoco è sempre unanime … in un solo caso gli Scipii hanno acconsentito, però tempo due spostamenti di “pedine” (senza cambiare il turno), … giù di nuovo mazzate. [SM=g27965]

A questo punto, grazie a Rome Tool, creo un’armata “mostruosa” al punto che tutta l’Italia è di un colore unico: Il rosso delle mie bandiere. Solo dei pazzi degenerati non mi chiederebbero il cessate il fuoco, … non solo non me lo chiedono, ma quando lo chiedo io la risposta di tutti è: “ No …ecc. … solite scemate “. [SM=x506662]

Vabbè, basta, ... [SM=g27979] distruggo tutto l’impero romano, sterminando tutta la popolazione fino al punto che ognuno di loro (i miei ex alleati) sono barricati ciascuno e isolatamente in un fortino mezzo distrutto con 4 mosche come esercito. Prima di azionare il mio tasto rosso definitivo, chiedo ancora di "perdonarmi" per una cosa che non ho fatto.

La risposta di tutti: idem, … no no e il solito [SM=x506662] .

Ma com’è possibile tutto questo casino !?!

Faccio quello che mi ordina il Senato, finisco nei casini per seguirlo, e poco tempo dopo mi timbra come traditore di Roma, non riesco a fare sta maledetta pace,… lo metto contro al muro … e non serve a nulla !?!

Tutto questo si ripete inesorabilmente, anche se utilizzo altre fazioni romane.

Le mie domande per concludere sono queste, tolto il fatto che quest’episodio si è presentato solo con la patch 1.3, … anche se con la precedente patch, il Senato, a ripetizione, mi chiedeva il suicidio dei miei Generali:

1. E’ già successo a qualcuno di finire matematicamente prima di 20 turni come traditore tra le Fazioni romane ?

2. Può essere un bug questo fatto ? Se no, avete una spiegazione o un consiglio da darmi ?

3. Qualcuno è mai riuscito ad accedere alla grande “Poltronissima” del Senato, senza farsi scannare prima ? Ho la sensazione che il gioco non lo permetta.

Grazie carissimi della vostra pazienza

Un saluto a tutti. [SM=x506642]

PS: non mi porrei questo tipo di domande se non conoscessi anche MTW, quest’ultimo aveva davvero una risposta alle strategie, con RTW tutto è assurdo … le richieste e le risposte del gioco, la strategia è un fatto puramente alleatorio. Ho anche usato 9 assassini in “una mano sola” per uccidere una semplice spia con il 25 % di probabilità (per vedere cosa succedeva), … falliti tutti e nove killers (un po' troppo ripetitivo il risultato). Vabbè … questa è un’altra storia.

sanada
00venerdì 11 novembre 2005 15:13
qui di quei 4 vecchietti cn manie di grandezza ce se ne frega...........
e l'ia la chiamiamo(ricordatelo) IDIOZIA IRRUENTE (o altro) [SM=x506648]
Quinto-Fabio
00venerdì 11 novembre 2005 16:04
Si vede che il senato a scoperto che baravi [SM=x506628] per riuscire a portare a termine le missioni :sm2 , ma poi chi te lo fà fare di eseguire tutte le missioni? [SM=x506641]

[Modificato da Quinto-Fabio 11/11/2005 16.05]

fabrizio2005
00venerdì 11 novembre 2005 17:01
Ciao Quinto-Fabio,

Desideravo scoprire quale fosse il metro di giudizio sul quale si basa il Senato (RTW) per inserirti tra i “belli” di Roma.
[SM=g27964]
Mi ricordo che (almeno con la patch precedente 1.2), me ne fregavo altamente degli ordini di Roma, ricevevo una valanga d’insulti, … ma mi aveva inserito tra i dirigenti del Senato. Facevo quello che volevo senza aver mai ricevuto l’assalto della “Banda”. A parte poi chiedermi il suicidio di 5 miei Generali, … al quinto l’ho mandato a quel paese con un semplice click, … e mi sono ritrovato a gambe all’aria con tutta la mia Fazione e ho perso la partita (tanto per cambiare).

Caspita ora è assurdo, ho appena finito adesso l’ultima (nemmeno 15 giri), più corta delle precedenti, … dopo che RTW ha dichiarato che le nostre fazioni erano le migliori del Mondo, … letto la finestrella dei complimenti, ne apro un'altra dove il Senato si lamenta della mia impopolarità tra il popolo di Roma. [SM=x506636] Giro successivo, … attacco all’unisono.
[SM=x506649]
Se il gioco riuscisse a capire che baro, dovrebbe almeno avere un po’ più “cervello” per non dare ordini tanto stupidi. O c'è da credere che sia davvero il caso unico, ... o forse il Senato ha qualcosa di personale contro la mia persona.

Mi ci sto davvero rosicchiando il cervello per trovare un senso o una via d’uscita da questo labirinto.

PS: a me piaceva l’idea del Senato con alleati fidati, … ma così sono più fidati le Fazioni arabe.
Rubens.83
00sabato 12 novembre 2005 13:40
L'impero romano è il popolo di Roma!!
Oltre ad eseguire più missioni del Senato Possibile devhi anche avre un buon gradimentoverso il popolo...come fare??
Conquiste
Giochi
fabrizio2005
00sabato 12 novembre 2005 19:24
Grazie rubence.83

Come dicevo, ho fatto tutti i tentativi sia con la conquista sia senza, inoltre non è che il Senato di dichiara traditore perchè non sei amato dal popolo, non credo sia sufficiente.

Ho scoperto che il problema nasce con la patch 1.3, è proprio questa che m’incasina RTW.

Ho fatto una partita solo con la patch 1.2, ed è tutto normale niente colpi di testa da parte del Senato, o dichiarazioni di alto tradimento per niente, purtroppo senza mancano alcune opzioni che fanno davvero comodo.

Ho istallato nuovamente la patch 1.3, e non mi lascia recuperare la partita salvata, … almeno questo è normale ? [SM=x506636]

Buon fine settimana

PS: non so proprio cosa pensare, possibile che sia il solo ad avere un problema simile ? [SM=x506650]
The Conquer
00martedì 15 novembre 2005 17:40
Be' a dire la verita' non gioco piu' con i romani(e a malincuore) proprio per questo motivo qua... Se modifichi il gioco togliendo il senato il problema si elimina alla radice, ma poi il problema diventano le altre due fazioni romane che, essendo confinanti, ti attaccano dopo due turni e te la prendi sui denti (per dirla in modo gentile).
Ad ogni modo non sei l'unico ad avere avuto questo tipo di problemi, ci sono anch'io! Ma a me e' capitato mooooooolto piu' avanti nel gioco, e non certo in meno di 20 turni...
Magari prova a giocare con un altra fazione di cultura diversa! Ti assicuro che ti diverti di piu' e quando ammazzerai il senato sara' una sensazione gradevolissima [SM=g27980] ...
raffopazzo
00martedì 15 novembre 2005 19:39
O_O"

Due cose:

1)Togli la patch 1.3
2)Smetti di usare i trucchi =_=" ma che piacere c'è? :P:P [SM=x506647]
MARTE 94
00lunedì 21 aprile 2008 23:09
ave a tutti.perche nn ti istalli la patch 1.5?? che vai meglio(dopo aver istallato la 1.3
Mikhail Mengsk
00lunedì 21 aprile 2008 23:22
abbi pazienza ma questo topic era morto da circa 3 anni..... -|-"
Tito Flavio
00lunedì 21 aprile 2008 23:33
Re:
Mikhail Mengsk, 21/04/2008 23.22:

abbi pazienza ma questo topic era morto da circa 3 anni..... -|-"


lol

davide.cool
00lunedì 21 aprile 2008 23:37
LOooooooooooooooL ! accidenti ma perchè riaprire thread del 245 AC? basta pigiare "nuova discussione"
Augusto.Carducci
00martedì 22 aprile 2008 00:12
ragazzi questa è tread-negromanzia pura!!!!

per favore, per mantenere ordine e pulizia del forum non ripescate cose vecchie di decenni!!

ne va della comprensibilità del forum!
Sirius 21
00giovedì 24 aprile 2008 19:45
Ripescare un topic di 3 anni fa? O_O
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com