Terminator salvation

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tito Flavio
00domenica 14 giugno 2009 20:29
chi di voi l'ha già visto?

io l'ho visto questa settimana e mi è piaciuto parecchio...ottimo Cristian Bale che ha interpretato John Connor molto bene, effetti speciali a bizzeffe, storia ben fatta e non era facile dato che raccoglieva una pesante eredità...cioè una leggenda cinematografica firmata James Cameron

vi è piaciuto?
Vestinus
00domenica 14 giugno 2009 21:12
bello, abbastanza in linea con la serie! a volte troppo simile (come ambientazione) ad altri scenari post apocalittici come Fallout o Mad Max...

poi la chicca finale! schwarzy [SM=x1771228] [SM=x1771228] [SM=x1771228]
siculo-calabrese
00domenica 14 giugno 2009 21:46
l'ho finito di vedere proprio un'ora fa. Carino, bravi gli attori e favolosi gli effetti speciali, ma la storia non mi ha entusiasmato (anche perchè non mi entusiasma la serie di terminator in generale)
Tercio Real
00lunedì 15 giugno 2009 11:06
L´ho visto, mi é piaciuto, un bel intrattenimento ma la storia ha tante lacune che non m´hanno piaciuto, perché stiamo parlando di terminator che la 1 e la 2 (la 3 é abbastanza patetica) avevano una storia semplice ma molto ben strutturata con paradossi del tempo molto interessanti. Qua invece no.
E le lacune della storia:

Perché ha bisogno Skynet di fare una sorta di uomo-robot che alla fine é piu difficile di scoprire che é umano per solo portare a Connor a una trappola dove sará ucciso dal primoc T-800?
Non poteva una volta entrato nella base della resistenza uccidere Connor e Karl Riise (che assomiglia tantissimo all´attore di terminator 1)?

E Skynet non poteva fare questa sorta di uomo robot senza che dovessero fare la parte del film nel quale questo qua é condannato a morte? A che scopo fare queste complicazioni argumentali? Come Helena Bonham Carter che cacchio centra che abbia cancro?
Insomma, nella linea di molti film d´ora (lo stesso i due batman di Crishtian Bale), storie molto complicate, ma complicate artificialmente, senza bisogno, per dare l´idea d´una profonditá che non ce.

E Skynet assomiglia troppo a Matrix.
Per il resto peró mi piacque un casino, ma la storia potevano secondo me averla fatto meglio.
Sappiamo giá inoltre come sará Terminator Salvation 2 no? Come la resistenza ottiene il metodo per viaggiare nel tempo come Skynet per inviare Karl Riise nel passato affinché il T-800 non uccida Sarah Connor.
Sarebbe bello vedere nella seconda parte se John Connor cerca di evitare questo destino. Perché solo se Skynet viaggia nel passato per uccidere Sarah Connor scoppierá la guerra apocalittica, visto che nel primo film le aziende che trovano il braccio del T-800 in una fabbrica abbandonata potranno sviluppare tantissimo i microchip e la tecnologia robotica che porterá finalmente a Skynet.
Dunque se John Connor riesce a evitare che Skynet viaggi nel tempo eviterá la guerra apocalittica, ma ugualmente lui morirá, visto che non ci sará Karl Riise che si fará sua madre.
memphe
00lunedì 15 giugno 2009 11:20
Re:
Bel film, stile americano con tanti effetti speciali.

Tercio Real, 15/06/2009 11.06:



E Skynet non poteva fare questa sorta di uomo robot senza che dovessero fare la parte del film nel quale questo qua é condannato a morte? A che scopo fare queste complicazioni argumentali?




Sono d'accordo con te nelle altre cose ma qui a me è parso di capire ke l'abbiano trasformato in robot prime ke Skynet prendesse il sopravvento, e poi lei l'abbia usato x i suoi fini. E poi dovevano spiegare il perchè del suo dilemma, essere uomo o macchina. Parere mio, poi se dico una cavolata corregetemi.
Tercio Real
00lunedì 15 giugno 2009 11:44
Si hai ragione.
Ma ecco, il fatto che diciamo "ho capito credere", nel senso, le cose non rimangono chiare, sono argomenti talmente gonfiati che sono complicati senza motivo.
Una cosa bella é che lui da macchina ottien coscienza da uomo.
Comunque, una copia di Robocop, il suo stesso dilemma.
=Telcontar=
00lunedì 15 giugno 2009 13:21
Non ho letto niente (mettete uno spoiler!!), ditemi solo: vale la pena andare a vederlo? Regge il confronto con i primi 2?
Tito Flavio
00lunedì 15 giugno 2009 15:58
Re:
=Telcontar=, 15/06/2009 13.21:

Non ho letto niente (mettete uno spoiler!!), ditemi solo: vale la pena andare a vederlo? Regge il confronto con i primi 2?

si [SM=g8335]


Tercio Real
00lunedì 15 giugno 2009 16:58
Assolutamente no.
Ma regge molto meglio in confronto al 3 e sebbene l´argomento non sia ben costruito secondo me, merita la pena.
Non ha ne l´ambiente ne la forza dei primi due.
Tito Flavio
00lunedì 15 giugno 2009 19:05
Re:
Tercio Real, 15/06/2009 16.58:

Assolutamente no.
Ma regge molto meglio in confronto al 3 e sebbene l´argomento non sia ben costruito secondo me, merita la pena.
Non ha ne l´ambiente ne la forza dei primi due.

beh nonostante il film si chiami terminator non vuol dire che deve essere uguale ai primi 2.....paradossalmente sono 2 generi completamente diversi ad iniziare proprio dalla storia...nei primi 2 la storia si svolge nel "presente" ed è una lotta tra sarah connor e il terminator venuto dal futuro che la vuole eliminare...terminator salvation si svolge nel futuro ma non nel fatidico 2029 ma il 2018...cioè quando ancora la lotta tra le macchine e l'uomo era pari...è normale che gli scenari sono diversi ma la storia è fatta bene!




tenente93
00lunedì 15 giugno 2009 20:05
io no ho mai visto 1 terminetor dite che ne vale la pena vederli?
Tercio Real
00lunedì 15 giugno 2009 22:31
Re:
tenente93, 15/06/2009 20:05:

io no ho mai visto 1 terminetor dite che ne vale la pena vederli?




Assolutamente.
Il primo é un po vecchio, nel senso che certe volte si vede che gli efetti speciali paragonati a quelli di oggi non sono il massimo.
E il 2 é il migliore in assoluto, e gli efetti speciali sono ancora oggi spettacolari.
Il 3 e questo ultimo li puoi un po saltare, ma i primi due sono imprescindibili.
arysfalian
00martedì 16 giugno 2009 01:49
saltare il terzo???
cioè il pezzo della storia in cui finalmente viene il giorno del giudizio??
la pellicola che meglio sfrutta gli effetti speciali,vedi l'inseguimento in centro col camion col gancio,o comunque la introspezione del personaggio ventenne di connor???
naaa,stavi scherzando evidentemente
Sirius 21
00sabato 30 gennaio 2010 12:16
Ho rivisto Salvation qualche giorno fa. Devo dire che mi è piaciuto di nuovo tantissimo. Questo è il vero film che avrebbero dovuto fare dopo Terminator 2. Un film che si concentra pienamente sulla figura di Connor. Devo dire che anche io penso che Le macchine ribelli sia un pessimo film, da slatare a piè pari. Scialbo, banale, con un finale deludente e poco comprensibile. Una stupida riproposizione del tema di Terminator 2: il vecchio terminator obsoleto che cerca di difendere Connor giovane da un terminator super avanzato e imbattibile. Che stupida fotocopia di Terminator 2!
Salvation invece è molto bello. Connor è un uomo pieno di dubbi e incertezze, un leader che non vorrebbe assumersi questo ruolo e che si confronta con la più grande delle sue paure: il terminator perfetto. Si confronta con lui e non sa se fidarsi o meno, perché questo terminator crede fermamente di essere un uomo. C'è l'evoluzione di quel tema che era stato tracciato in Terminator 2: la macchina che cerca di comprendere gli uomini. Ma questa volta il tema è visto al contrario, perché qui la macchina è un uomo che non sa di essere macchina.
Insomma, mi ha davvero convinto. Il film che avrebbero dovuto fare dopo Terminator 2 è proprio questo Salvation.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com