Sacro Romano Impero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MaTto da Legare
00giovedì 10 luglio 2008 01:20
Salve Gente,
ormai è d'obbligo che quando inizio una nuova campagna vengo qua a chiedervi consiglio!
dopo vari giri nei balcani ho deciso di prendere una nazione che non avevo mai preso in considerazione ma, nonostante tutto, mi incuteva un certo timore, ovvero il Sacro Romano Impero.
Leggendo la presentazione si legge "forte in tutti i campi" e devo dire che hai tedeschi non manca nulla,buoni balestrieri,ottima fanteria,ottima cavalleria,tiratori a cavallo buoni(in fondo i Reiter non sono male) insomma veramente bilanciati!
Ma la vera forza non è quella, infatti per raggiungere l'equilibro bisogna aspettare di evolversi molto a livello di città(cavallieri imperiali montati e appiedati con la cittadella, senzasperanza con il palazzo del podestà. zweihander con la caserma nella cittadella, cavalieri gotici con i serragli reali), il vero potere dell'impero è la sua economia; l'impero è un gigante che dorme cinto da numerosi popoli;circondato da francesi,danesi,polacchi,ungheresi,veneziani,milanesi e papisti(non sono brustolini eh) ha, però, molti spazi su cui estendersi.
i primi turni li passo a prendere posizione sui ribelli standomene in disparte nello scenario italico.
Puntare tutto sull'economia sarà la scelta piu azzeccata, piano piano i soldi aumentano vienna e francoforte sono importanti città minerarie(cosi come quasi tutta la germania O_o) il primo ordine teutonico si installa nella capitale tedesca, e ciò mi dona un enorme vantaggio di cavalleria(teutonici e cavalieri in armatura sono temibili nei primi turni).
Decido di spingermi verso le ricche citta dell'ovest stringendo una triplice alleanza con ungheria(che mi tradirà al turno 70-80), polonia(stato checca in questo livello) e Danesi(poco forti);la guerra di milano(che porta alla segregazione milanese ad ajaccio), poi di francia(che porta alla scomparsa della casata) vanno a portare ricchezze e prestigio all'impero.
Con colpo di mano conquisto Napoli(ricca città) e Palermo (fucina delle migliori truppe)e dopo poco anche i siciliani scompaiono.
Nascono vari dissidi fra me e il papa soprattutto per la presenza di quei cani inglesi che sono la seconda potenza mondiale, seguiti dagli egiziani.
ora intorno al turno 101 sono in guerra con l'ungheria,venezia ed egitto, in piu l'inghilterra si farà sotto a breve
Ho letteralmente comprato un alleanza papale per 10000 di fiorini e ciò mi sarà piuttosto utile.
Ora in tutta sincerità non so che fare;la prossima città ungherese da prendere è o Bran o Sofia e non mi garbano molto.
Venezia è intoccabile almeno per ora perchè il papà la protegge ma prima o poi la caccerò a iraklion XD(anche perchè Genova,Milano,Marsiglia,Bologna,Firenze,Napoli e Palermo sono tutte importanti città imperiali pronte a spazzare via i veneti).
un grosso problema sarebbe l'inghilterra.dovrei prima di tutto cacciarli da Rennes e Caen e poi preparare l'operazione Leone Marino Requiem XD ma vorrei sistemare sia la questione ungherese che quella veneta.
io direi di aspettare lo svolgersi delle cose resistendo agli attacchi nemici eliminare chiunque mi si pari davanti e poi spazzare l'inghilterra dalla faccia della terra;ho moltissimo soldi e un ottima produzione ma anche i britannici non scherzano, ma so di per certo che quando avrò germania,italia,francia e inghilterra tutte unite ben poco diventerebbe un ostacolo.
Attualmente gli eserciti li formo a Palermo, visto che gli occhi imperiali sono spostati in Italia, che essendo la mia piu grande cittadella mi da il meglio delle truppe.
in francia centrale ho gia pronto fucine d'assedio e una cittadella per il reclutamento di truppe, ma una triplice guerra sarebbe troppo.
in germania recluto poche unità, soprattutto in boemia ma per la difesa cittadina e alcuni teutonici d'appoggio.
chiedo consigli e opinioni
facendovi notare che i soldi non sono un problema, ho visto contadini tutti ingioiellati che zappavano con zappe d'oro su terra argentata e raccoglievano cavolviori di bronzo XD, ma l'ostacolo piu grande è l'organizzazione perchè tre guerre contro nazioni possenti non è il massimo
chiedo venia e aiuto [SM=g8207]

notte bacio [SM=g8068]
Astos player
00venerdì 11 luglio 2008 13:16
allora io ti consiglio per prima cosa di distruggere i milanesi, poi per venezia aspetta che cambi i lpapa in modo da attccarla subito (io nella mia campagna l'avevo presa al decimo turno, secondo me prima distruggi gl avversari e meglio è, tre guerre non sono un problema una nazione (per come è facile qst gioco) è forte finchè non ci vai in guerra, dopo qulache turno perde almeno il 70% della sua forza.
in conclusione: fa guerra a tutti e tutto e fregatene del papa, fa tanti sacerdoti ed espanditi oltre che in europa anche nei baalcani, scontrati coi mongoli e prepara un confine da fortificare contro i tartari (anche se manca tantissimo) magari dopo aver annientato polonia e danimarca.
BJB FabioMassimo
00venerdì 11 luglio 2008 13:55
sbarca in inghilterra e poi una volta presa non avrai più ostacoli per il resto del gioco.
IMPERATORE MARCOAURELIO
00venerdì 11 luglio 2008 14:14
attacca e distruggi/annienta gli inglesi.
Vestinus
00venerdì 11 luglio 2008 16:06
Io non capisco perchè alle descrizione delle fazioni c'è scritto che il SRI non è un gran che nel periodo tardo...NON é VERO! HA LE MIGLIORI UNITA'! Tra Reiter,Zweihender,lanzighenecchi, senza speranza e cavalieri Gotici danno proprio il massimo alla fine...mistero [SM=g8268]
MaTto da Legare
00venerdì 11 luglio 2008 19:11
i milanesi sono ad ajaccio :Dnon danno problemi per ora ma non voglio attaccarli perchè dopo i mori proverebbero a ajaccio a almeno per ora non voglio un loro tradimento :D

venezia rimane incognita visto che mi ha attacco a Vienna ma è ben difesa e ho l'imperatore a bucarest :D, ora sto portando su da palermo un armata cosi composta
2 reiter
2 cavalieri gotici
2 zweihander
la integro con il capitano a Milano + 2 alabarde 2 balestrieri e due cannoni :D poi spazzo via le due armate veneziane nella Laguna.


in inghilterra gli inglesi si sono fatti sentire e gli ho preso Caen; ora punto a Rennes e se il papa mi dice qualcosa mi fermo; se no continuo visto che mi hanno attaccato loro ma il papa è inglese ma io sono alleato e ho piu croci di tutti.
insomma è un bel casino, l'ungheria è forte, venezia pure, e gli inglesi so tosti ora.
ma secondo me debellato il pericolo inglese nessuno mi potrebbe fermare.

concordo con Vestinus, la potenza imperiale si vede soprattutto nel tardo medioevo
un esercito si potrebbe costruire cosi

3 lanzi
3 gotici a cavallo
2 zweihander
2 gotici appiedati
1 senzasperanza
2 reiter
2 archibugi
1 generale
2 basilischi
1 cavaliere teutonico
1 balestriere a cavallo(o cavalleria a scelta)

(se non sbaglio sono 20 XD)

è duro da tirar giu soprattutto nello scenario europeo.

però il vero potere secondo me è proprio nella produzione spaventosa!
ma i cavalieri gotici appiedati come si sbloccano?sono al turno 110 e sto gia costruendo i primi cannoni...verso che data appaiono visto che ho gia quelli a cavallo non so cosa devo costruire
ora preparerò l'operazione Leone Marino Requiem :D
ps i mongoli e i tartari non sono un problema..gli ho tolti compleatamente e non si fanno piu vedere XD(non chiedermi come ho fatto perchè non lo so XD)
attendo risposte

ciao
MaTto da Legare
00sabato 12 luglio 2008 00:44
visto che oggi non mi sentivo tanto bene e sono stato operato da poco mi sono dato al pc XD

ho giocato poco ma diciamo che mi sono dato da fare

ho conquistato Venezia e sto preparando l'assalto a Zagabria.(ciò mi è stato molto utile perchè mi ha permesso di spostare circa 3/4 delle guarnigioni italiane nei balcani e farò partire un altro esercito dall'italia verso Ragusa e successivamente Iraklion)
Intanto il papa è morto ora c'è un altro maledetto inglese sul trono di San Pietro ma ciò non mi intimorisce perchè sto per terminare l'operazione "Gita in Normandia" e sto demolendo Rennes , ultimo baluardo anglosassone sulla terra ferma, a suon di gran bombarda poi preparerò lo sbarco e londra sarà la prima vittima
prima però voglio archiviare i veneziani, invesitirò tutti i soldi guadagnati sulle fortezze in Normandia per cominciare a fare truppe come zweihander, gotici e reiter anche la e suonare il clarinetto agli inglesi.
sono un po' triste nel vedere le grandi guarnigioni di Bologna,Genova,Milano e Firenze svuotate ma ora è tempo di farsi sentire nei balcani e archiviati loro avrò o la spagna o il portogallo da obliterare XD insomma mi sto dando da fare ma attendo con impazienza la maturazione della nuova generazione :D
ps fra i miei domini si annovera anche gerusalemme e forse mi lancerò anche a Gaza e a San Giovanni d'Acri.
La cosa che più mi disturba è la forte presenza dei vescovi inglesi perchè ogni papa è inglese e ogni papa porta all'elezione di altri due vescovi insomma solo a suon di spade potrò uccidere quei succhiatette anche se a truppe non sono messi male(ho avuto modo di combattere contro archi lunghi del seguito(e non è un buon segno XD) e altra sciccheria di stampa inglese.
insomma tanta roba ma mi sto destreggiando bene
tra l'altra la popolazione è molto ampia conto svariate metropoli(Francoforte,Parigi,Milano,Bologna,Genova,Venezia,Napoli,Vienna e tra poco anche Breslavia(era una città di poco conto inferiore a Praga nel teatro della Boemia ma ha avuto un esplosione demografica impressionante)
inoltre si aggiungono alla lista svariate cittadelle e la città piu piccola è bordeux XD che l'ho trasformata da castello a cittadina perchè non serviva piu e ora è una semplice citta -_- ma crescerà XD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com