Rumori alternativi!

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RedBaronRB
00sabato 8 gennaio 2005 03:20
Che storia!
Avevo appena staccato internet... attacco Rome... do un occhiata alle mie truppe in Galia quando nelle mie cuffie sento un rumore sempre più forte di uccellini![SM=g27982]

Non lo sapevo! L'ho scoperto adesso!
Provate anche voi!

Quando siete nella mappa strategica alzate il volume delle casse e zoomate su una determinata area!
Se siete sul mare o sulla costa sentirete il rumore delle onde in sottofondo... se siete sulle praterie vari suoni di uccellini e altre cose... nel deserto c'è il suono del vento... e nelle foreste della Germania un rumore di uccelli fortissimo!

Che roba!
Lo so! è stupido!
Ma è una figata!
[SM=g27964]

Saluti
RedBaronRB
dominus9
00sabato 8 gennaio 2005 04:20
Mai notato prima d'ora, in effetti è un bel tocco di classe!
ASINIO HERIO
00sabato 8 gennaio 2005 13:33
... e nelle foreste più fitte della Germania si sente il fruscio degli alberi
Modred
00domenica 9 gennaio 2005 20:28
Attenzione a non posizionarsi sulla suburra [SM=g27964] [SM=g27965]
Felix Parvus I
00domenica 9 gennaio 2005 21:59
Re:

Scritto da: RedBaronRB 08/01/2005 3.20
è una figata!
RedBaronRB



Al posto di queste cose avrebbero potuto curare meglio tante altre cose più importanti... no?

VALE
RedBaronRB
00domenica 9 gennaio 2005 23:25
Si... in effetti è vero... alcuni bug sono irritantissimi... specie quello dei gruppi... ho notato che quando metti le truppe in gruppo fanno quello che vogliono...
Per esempio... io ordino al gruppo di legionari di schierarsi in linea... e il PC mi seleziona automaticamente anche il gruppo di cavalleria... ordino ai legionari di attaccare... e anche i cavalieri partono alla carica! Poi magari i cavalieri in quel momento sono altrove e si vanno ad impiantare da qualche parte...

Oppure ordino ai miei legionari di attaccare un unità... e questi ne attaccano un altra......
Mi ricordo ancora l'ultima battaglia... c'erano 2 unità di opliti ribelli (ex-greci) sotto Messana... esco dalla città con le un generale e 2 coorti legionarie originarie...
Gli opliti si dispongono a falange su 2 file... la prima fila davanti e quella dietro con il generale... io metto in gruppo (più che per utilità per abitudine) le mie 2 coorti e avanzo di corsa... posiziono i miei legionari ai lati della prima falange e tiro tutti i pilum.... l'idea era quella di schiacciare a sandwich la prima falange colpendola sul lato destro e sinistro contemporaneamente...
Ordino l'attacco e.... i miei legionari, invece di attaccare entrambi i lati della prima falange, le passano alle spalle... e si lanciano tutti in un assalto frontale contro la seconda falange! La prima (quella che avevo ordinato di attaccare) non l'hanno neanche toccata... fortuna che c'era il mio generale che ha salvato la situazione...
Scritto così è un pò difficile da capire... ma al momento non ho la possibilità di inserirci il disegnino.....

Cmq. l'idea dei suoni è bella... certo... se al posto di quella non ci fossero stati i bug sarebbe stato meglio... però se li correggono con la patch o un espansione....
Anche perchè è davvero irritante rischiare di perdere certe battaglie per via di un bug![SM=g27979]

Saluti
RedBaronRB
arcano.lxxx
00martedì 11 gennaio 2005 09:45
RTW è un gioco di doppia strategia. La prima componente è costituita da tutte quelle tattiche, sotterfugi, azioni diplomatiche e belliche utili per conquistare il mondo conosciuto mentre la seconda componente è costituita da tutte quelle tattiche, sotterfugi e precauzioni utili per raggirare i possenti bug.
ASINIO HERIO
00martedì 11 gennaio 2005 10:31
x RedBaron
E' vero, raggruppando le unità diventa impossibile dare ordini:

una volta ho ordinato ad un gruppo di falangi di muoversi in avanti (stava caricando la cavalleria nemica) e tutti invece si sono girati sul fianco sinistro e se ne sono andati per i fatti loro.Inutile dirvi il massacro di falangiti che ne è seguito.
GabbeZZ
00martedì 11 gennaio 2005 14:50
Re:

Scritto da: arcano.lxxx 11/01/2005 9.45
RTW è un gioco di doppia strategia. La prima componente è costituita da tutte quelle tattiche, sotterfugi, azioni diplomatiche e belliche utili per conquistare il mondo conosciuto mentre la seconda componente è costituita da tutte quelle tattiche, sotterfugi e precauzioni utili per raggirare i possenti bug.



ahaha verissimo
Per la lista di Bug potrei mettermi qui e finire domani mattina

ma oltre a questo.. ho visto che molti giochi hanno bug molto piu evidenti e irritanti.
devo aggiungere che rome evidenzia molti errori sopratutto perchè le situazioni da affrontare sono molteplici.. e diverse da soggetto e soggetto.. proprio per questo i programmatori per quanto si siano impegnati non siano riusciti a provare tutte le situazioni e ad analizzarne l'esattezza.
arcano.lxxx
00martedì 11 gennaio 2005 15:41
Senza nulla togliere ai programmatori ai quali bisogna porgere tanto di cappello, bisogna però dire che alcuni bug sono talmente lampanti che è difficile immaginare che tutti i test effettuati abbiano dato esito totalmente positivo.
O sono stati fatti test del tipo "un'unità di mastini romani contro una di guerrieri con spada galli" oppure, ai vertici della C.A. si è scelto di commercializzare un gioco con alcuni problemucci giudicati irrilevanti se paragonati alla maestosità del complesso. Visto il ritardo di uscita, la prima patch buttata fuori subito dopo la distribuzione del gioco ed i vari bug veramente evidenti, anche alla prima partitina, secondo me è più accreditata la seconda ipotesi.

[Modificato da arcano.lxxx 11/01/2005 16.20]

GabbeZZ
00martedì 11 gennaio 2005 20:28
Certo, sono sicuro che le esigenze di mercato abbiano contribuito a "velocizare" l'uscita del gioco a discapito della stessa correzione dei bug (visto che e sempre possibile rimediare grazie alle patch successive )

=)
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