Rome Total War - Inattivabile dopo aggiornamento Windows 7

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroIoMagno
00lunedì 17 ottobre 2016 22:06
Buonasera. Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Alessandro, ho 25 anni e sono appassionato romanzi storici e/o fantasy, giochi strategici e di Dragon Ball, oltre che di tante altre cose che adesso non sto ad elencare perché farei l'alba.

Vado dritto al problema.
Recentemente ho formattato lo SSD e, reinstallato Windows7 a 64 bit, mi sono messo a ripristinare vari programmi. Per caso, mi è capitato fra le mani il DVD di Rome Total War (1.1) e, giusto per curiosità, ho provato a reinstallarlo: funzionava perfettamente. Ho dunque montato le patch 1.3 ed 1.5 ed infine Europa Barbarorum 1.1: tutto perfetto.

Il problema è sorto dopo l'aggiornamento di Windows di venerdì scorso, "grazie" al quale il gioco ha smesso di funzionare.
All'avvio infatti mi si chiedeva di attivarlo con poteri di amministrazione, ma anche settandolo in tal modo (e pure mettendolo come compatibile con Windows 7) ottengo solo che anziché attivare una finestra di allarme ora non accade assolutamente nulla.

Ora la domanda è questa: qualcuno sa dirmi qual'è dei 254 aggiornamenti il colpevole di questo crimine?

Può essere un problema degli aggiornamenti anti malware?
Sto già pensando di fare un sicure erase, reinstallare windows 7, il gioco e di procedere con l'aggiornamento manuale patch per patch fino a trovare il software colpevole, in modo da poter riformattare e reinstallare tutto da capo in sicurezza impedendo l'installazione del programma malefico. Ciò però impiegherebbe un paio di giorni, ragion per cui prima di tentare questa via vorrei chiedervi se avete già affrontato un problema simile e se si, se lo avete risolto e, in caso di risposta affermativa, in che modo.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali aiuti.
AlessandroioMagno

Edit: inserisco scheda tecnica pc:
Testo nascosto - clicca qui


Qui il Dxlag
Testo nascosto - clicca qui

AlessandroIoMagno
00mercoledì 19 ottobre 2016 15:41
Possibile causa: aggiornamento sulla sicurezza KB3086255
Cercando su internet una soluzione al problema mi sono imbattuto in questo articolo: www.ridble.com/rimuovere-blocco-safedisc-giochi/

Il problema è che nessuna delle due soluzioni proposte (intervento con prompt dei comandi o intervento tramite registro di sistema) funziona. Intanto Microsoft mi ha risposto qui: answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-gaming/impossibilit%C3%A0-di-avviare-rome-total-war-a/4df7a9e0-d4d5-4f45-9aaf-319196be426d?rtAction=14768...

Vediamo cosa diranno.
AlessandroIoMagno
00mercoledì 19 ottobre 2016 18:25
Secondo aggiornamento: disinstallare KB3086255 è inutile
Come da titolo, disinstallare KB3086255 non è servito a nulla, tuttavia ora ho fra le mani il presunto colpevole. Ritengo opportuno procedere con formattazione
andry18
00mercoledì 19 ottobre 2016 18:29
Ciao, in realtà mi pare strano che sia un problema dato dall'aggiornamento in sé. Comunque invece che sbattere la testa sugli aggiornamenti, hai provato semplicemente a fare una disintallazione pulita del gioco, e a reinstallarlo?

PS: Prova anche a disabilitare momentaneamente l'antivirus, potrebbe creare conflitto
Gabronx97
00giovedì 3 novembre 2016 07:56
Potresti essere costretto a disattivare l'antialiasing dal file.ini o .txt dentro la cartella del gioco.
Percorso C:/programmi (x86)/ rome total war/preferences/preferences.ini o .txt, cerca la voce AA_qualcosa = 0, devi assicurarti che sia cosí.
guida per disabilitare anti-aliasing
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com