Recensione non ufficiale della prima demo

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Sirius 21
00lunedì 28 agosto 2006 01:21
Eccola qua www.totalwar.org.pl/?ArtId=440

La notizione a mio parere è verso la fine. Non è ufficiale, ma si vocifera che stiano seriamente pensando di fare le campagne on line con l'espansione di M2TW!!
Quinto-Fabio
00lunedì 28 agosto 2006 01:33
muble
[SM=g27823] [SM=g27823]

muble
[SM=g27822] [SM=g27822]

muble
[SM=g27824] [SM=g27824]


Bè Civilization IV ha una campagna a turni e ci si può giocare anche on-line, ma non ci sono battaglie in tempo reale come nei TW .
Semproniosabino
00lunedì 28 agosto 2006 03:46
mmh!
da quanto il mio scarsissimo inglese mi ha permesso di capire mi pare ci sono delle cose positive ma condite da problemucci e cose un po irrisolte.
comunque mi piace la competenza e la determinazione de sti... che so polacchi? bravi!
mi preoccupa in particolare il fatto delle combo a vuoto e quello delle cariche di cavalleria annientare dal sedere della fanteria... ma probabilmente ho capito male....

grande sirius comunque....

ciau. :smiles2
Sirius 21
00lunedì 28 agosto 2006 09:01
Purtroppo lì hai capito bene! Speriamo che siano cose risolvibili. Dice anche che quelli della Sega prevedono un possibile ritardo nell'uscita di M2TW per la messa a punto del gioco.

Cmq non ringraziare me. Il merito va a Giuliano l'Apostata, che me la ha segnalata. [SM=x506717]1
Sirius 21
00lunedì 28 agosto 2006 10:29
CAESAR MAGNUS
00lunedì 28 agosto 2006 11:16
Queste prime "recensioni" di vari reporter non mi convincono molto..., inoltre l'elemento piu importante da lavorarci sopra, ovvero l'AI, per sapere se veramente è migliorata, dovreme attendere l'uscita del gioco (le battaglie storiche sono scriptate...)
Demo a ottobre? NOOOOOOOOOOOOOO [SM=x506647]
Greek warrior 2
00lunedì 28 agosto 2006 11:49
si comincia bene , scontri molto veloci e quindi strategia inesistente , bene...portiamo avanti la saga BI [SM=g27829] , speriamo che aggiustino .

[Modificato da Greek warrior 2 28/08/2006 11.57]

-Hades-
00lunedì 28 agosto 2006 13:02
Re:
la cosa più deludente è questa:

"While leaving Games Convention another rather negative reflection came to my mind. Well, I get an impression that Sega is not too interested in promoting TW series. When I compared the stall with MTW II (mounted knight, quite big poster and eight seats with demo) with, in example, Gothic III, new Warhammer or other great titles, the huge advantage in promotion of these games was clearly visible. Sega didn't even prepare enough gadgets, there was no CA representatives. Other words - Total War is a great series indeed but the promotion and marketing regarding the game are far from being good - it seems that they don't care too much about that. It's my subjective opinion after visiting Games Convention."

Anche se dice alla fine ke è il suo modestissimo parere ed è quindi soggettivo, fa cmq riflettere... ke schifo!
Se è davvero così già immagino la grande volontà ke investiranno nel migliorare il prodotto.. [SM=g27828]
Greek warrior 2
00lunedì 28 agosto 2006 13:09
parlano male pure delle animazioni...dicono siano realizzate malissimo e io già ci avrei scommesso , alcuni credono siano anche peggio di quelle di rtw . Inoltre più o meno anche la fase della battaglia sarà piena di script , un soldato quando viene colpito si ritrova sangue addosso e al secondo colpo muore . Comunque al momento dell'AI è inutile lamentarsi perchè nelle battaglie storiche è tutta uno script e fà mosse predefinite , anche se gli script potevano farli meglio ! Dicono che in Agincourt quasi ogni unità ha un'obbiettivo , per esempio una cavalleria decide di attaccare una unità e quando la distrugge resta ferma e ha compiuto la missione per poi farsi massacrare dagli arcieri alleati .
Greek warrior 2
00lunedì 28 agosto 2006 13:33

e c'è da leggere questo :

Originally Posted by 753
The Demo Battles were very very easy to win and i have to say the combat is pretty fast , even infantry combat.....

....Mark Sutherns , Marketing Manager from Creative Assembly said for him personally Total Realism is very impressive but impossible to do it by themselves because its pointed to hardcore players and CA wants to reach all types of players but it's are great work that you did and he hopes that the fans of Medieval 2 will do something for this game aswell.


C.A farebbe una fortuna se facesse tutto come rtr , che ha reso rtw 10 volte meglio di quello singolo , più avvincente e con battaglie belle , strategiche e divertenti . Qui si parla di una carica e addirittura si dice che gli attacchi da dietro non hanno effetto , da queste dichiarazioni si capisce che la C.A ha intenzione di continuare sullo stile alla Rtw 1.5-1.6 , sono lontani i tempi di quelle grandi battaglie di Shogun e Medieval
+ Mather +
00lunedì 28 agosto 2006 15:05
Re:

Scritto da: Greek warrior 2 28/08/2006 13.33

e c'è da leggere questo :

Originally Posted by 753
The Demo Battles were very very easy to win and i have to say the combat is pretty fast , even infantry combat.....

....Mark Sutherns , Marketing Manager from Creative Assembly said for him personally Total Realism is very impressive but impossible to do it by themselves because its pointed to hardcore players and CA wants to reach all types of players but it's are great work that you did and he hopes that the fans of Medieval 2 will do something for this game aswell.


C.A farebbe una fortuna se facesse tutto come rtr , che ha reso rtw 10 volte meglio di quello singolo , più avvincente e con battaglie belle , strategiche e divertenti . Qui si parla di una carica e addirittura si dice che gli attacchi da dietro non hanno effetto , da queste dichiarazioni si capisce che la C.A ha intenzione di continuare sullo stile alla Rtw 1.5-1.6 , sono lontani i tempi di quelle grandi battaglie di Shogun e Medieval



E io che speravo di avere torto...

Spero che il gioco definitivo smentisca il mio scetticismo, anche se le proiezioni non lasciano ben sperare...
CAESAR MAGNUS
00lunedì 28 agosto 2006 15:09
Che bella politica di vendita della CA: fanno uscire un gioco incompleto, sbilanciato con qualche novità rispetto a Rome, e se il gioco fa schifo se ne fregano. Tanto uscirà il total realism gratis e farà vendere tante copie alla sega (io ho comprato BI solo per i mod, non l'ho mai giocato liscio)
$Blackfire$
00lunedì 28 agosto 2006 15:16
aspettate un po nn e uscita nemmeno la demo e gia dite che il gioco fa schifo [SM=g27832] capisco lo scetticismo per evitare un gioco cm BI ma qui si esagera..
CAESAR MAGNUS
00lunedì 28 agosto 2006 15:21
Re:

Scritto da: $Blackfire$ 28/08/2006 15.16
aspettate un po nn e uscita nemmeno la demo e gia dite che il gioco fa schifo [SM=g27832] capisco lo scetticismo per evitare un gioco cm BI ma qui si esagera..


Chi ha provato la demo dice che è un gioco alla BI o peggio....
Addiritura la sega stessa disse qualche tempo fa che questo gioco sarebbe stato adatto anche ai neofiti(= no strategia)
Semproniosabino
00lunedì 28 agosto 2006 15:21
già
comunque si diceva da tempo che la grafica avrebbe purtroppo mascherato i problemi... tanto come si è visto basta qualche screen bello colorato e subito gli utenti vanno in sollucchero. speriamo nella nuova diplomazia senno' davvero conviene continuare a giocare ai mods di rtw... penso che molti di questi avranno una "rinascita" se le cose stanno cosi'...
mi pare che sia stato citato worhammer: (mark of chaos). un bel titolo per gli appassionati di warhammer fantasy e i memori dello stupendo dark omen... ho letto che ci sarà un editor per modellare e skinnare le unità a proprio piacimento... quello che in tw non si riesce proprio a fare, anzi nemmeno un editoruccio per la campagna se non ci pensavano quelli del trivum...
ripeto che la ca deve dare maggiore supporto ai modders, non si puo' andare avanti con i misteri... non si puo' ripetere la cosa di rtw dove c'erano delle tools nascoste da attivare senza che nessuno ne sapesse niente perchè niente era stato detto, ma è possibile?
vabbe'.

ciau. :smiles2
Greek warrior 2
00lunedì 28 agosto 2006 16:19
Re: Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 28/08/2006 15.21

Chi ha provato la demo dice che è un gioco alla BI o peggio....
Addiritura la sega stessa disse qualche tempo fa che questo gioco sarebbe stato adatto anche ai neofiti(= no strategia)



ma infatti sega = arcade , vogliono solo dare spettacolo...si sà che la prima cosa che farò sarà mettere morale a 0 oppure metterlo alto, almeno così le battaglie ci sono [SM=x506645]

[Modificato da Greek warrior 2 28/08/2006 16.20]

Morgoth Bauglir
00lunedì 28 agosto 2006 16:23
a te chi lo dice se non hanno tolto il morale dalle stringhe? [SM=g27829]
-kapo-
00lunedì 28 agosto 2006 16:45
(non ho parole...)
[SM=x506650]
Sirius 21
00lunedì 28 agosto 2006 17:00
Re:

Scritto da: Greek warrior 2 28/08/2006 13.33
C.A farebbe una fortuna se facesse tutto come rtr , che ha reso rtw 10 volte meglio di quello singolo


Dimentichi che la stragrande maggioranza dei giocatori non gioca mai alcun mod. La maggior parte dei giocatori è soddisfatta del gioco così com'è. I mod sono solo per gli hard core players.
Sirius 21
00lunedì 28 agosto 2006 17:01
Re: Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 28/08/2006 15.21

Chi ha provato la demo dice che è un gioco alla BI o peggio....
Addiritura la sega stessa disse qualche tempo fa che questo gioco sarebbe stato adatto anche ai neofiti(= no strategia)


E come fanno a dirlo? Nessuno ha MAI giocato la campagna. Finora hanno giocato solo battaglie storiche scriptate alle fiere! Va bene lo scetticismo ma stroncare così senza avere mezzi per giudicare ciò che non avete ancora visto coi vostri occhi è assurdo!
legionarius marcus
00lunedì 28 agosto 2006 17:11

:smiles3 :smiles3 :smiles3 :smiles3 :smiles3

[SM=x506637] MATHER DIXIT [SM=x506637]


[SM=x506636] [SM=x506636]
raffopazzo
00lunedì 28 agosto 2006 17:16
Concordo col collega qui sopra; Ma come fate a sparare a zaero su di un prdotto del quale non si conosce ancora nemmeno la Demo?

Inoltre: non dovrestre ponderare le vostre opinioni basandole sul fatto che voi siete giocatori sfegatati, maniaci e possibilmente drogati di un gioco (hghghg :P) e nessuna, dico nessuna, casa di produzione (sia essa sega o meno) crea un gioco per una nicchia di giocatori sfegatati? Bensì per il maggior numero possibile di utenti (e di compratori quindi)?
Greek warrior 2
00lunedì 28 agosto 2006 17:42
Re: Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 28/08/2006 17.01

E come fanno a dirlo? Nessuno ha MAI giocato la campagna. Finora hanno giocato solo battaglie storiche scriptate alle fiere! Va bene lo scetticismo ma stroncare così senza avere mezzi per giudicare ciò che non avete ancora visto coi vostri occhi è assurdo!



sirius qui non è che si parla di campagna...si parla più delle battaglie e dell'IA . A quanto pare sarà così , non hai letto quando c'è stato quello lì che si è lamentato per le battaglie troppo veloci ? il sistema di battaglie dicono che lo rimarranno così per rendere il gioco adatto a tutti i tipi di videogiocatori e secondo me hanno detto pure una cavolata perchè in questo modo si dà spazio solo ai neofiti , e quindi se questi sono i presupposti l'unica strategia sarà scegliere la truppa più forte , poi della campagna si vedrà , ma togliere via la strategia da un gioco che dovrebbe essere strategico per me è già troppo [SM=x506632]

[Modificato da Greek warrior 2 28/08/2006 17.45]

Greek warrior 2
00lunedì 28 agosto 2006 17:47
Re:

Scritto da: Morgoth Bauglir 28/08/2006 16.23
a te chi lo dice se non hanno tolto il morale dalle stringhe? [SM=g27829]



magari se avessero buonsenso potrebbe far in modo di scegliere il morale prima di una battaglia-campagna ... per esempio scegliere tra morale basso-medio-alto-altissimo in modo di dar spazio a tutti i tipi di giocatori , sarebbe un gran cosa che però non mi aspetto da questa C.A che ogni giorno che passa diventa più neofita con gli incitamenti della sega
davide.cool
00lunedì 28 agosto 2006 17:52
Re: Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 28/08/2006 17.01

E come fanno a dirlo? Nessuno ha MAI giocato la campagna. Finora hanno giocato solo battaglie storiche scriptate alle fiere! Va bene lo scetticismo ma stroncare così senza avere mezzi per giudicare ciò che non avete ancora visto coi vostri occhi è assurdo!



quello che hanno scritto sono tutte baggianate!!!! ho letto tutti e due gli articoli e se investigate su questo bartlee che ha scritto la recensione, scoprirete che non è altro che un idiota che non fa di mestiere nè il recensitore di videogames ne il reporter ne niente. è solo un ****** il quale non gli passa un c***o il pomeriggio e si mette a scrivere ipotetiche recensioni sul gioco giudicando dagli screen e dai filmati.
non dovete dare retta a sti deficienti

[Modificato da Sirius 21 28/08/2006 22.28]

Mario Decio Giulio II
00lunedì 28 agosto 2006 17:52
Re:

Scritto da: $Blackfire$ 28/08/2006 15.16
aspettate un po nn e uscita nemmeno la demo e gia dite che il gioco fa schifo [SM=g27832] capisco lo scetticismo per evitare un gioco cm BI ma qui si esagera..



E' quello che dicevo anch'io tanto tempo fa (5 o 6 mesi prima di questo tuo post per intenderci).
Ma siccome son una persona che ammette i suoi sbagli,ho riletto le discussioni in cui il nostro amico Mather spiegava i difetti del gioco;ho sentito i pareri di un po' tutti e mi sono quindi ricreduto.
Purtroppo ci ritroveremo un BI con skin più belle che si chiamerà Medieval 2.
davide.cool
00lunedì 28 agosto 2006 18:03
ecco cosa dicono altri che sono andati a liepzig a vedere med2


Earlier today I visited Leipzig to play MTW II (and some other games) at the Games Convention. The first thing I noticed while watching some people playing the game was that the title clearly said "Demo" and I asked the guy from Sega whether there is going to be a demo available for download in the next time. He didn't give me a clear date, but said that it is going to be released soon after the Games Convention. When one of the presentation PCs was free I started to play. The first thing I did was taking a closer look at the units. Due to the variety in the skins and animations the MTW II units look much more lifelike. The sterile landscape of RTW is gone, too. Some nice shader effects and new vegetation make the environment almost look as good as in Oblivion (remember...I said "almost"). After I ordered my troops to attack (it was the first battle in the battle-list...it starts with a P, but I don't know the rest of the name) I noticed that the game was lagging on the presentation PC, but the Sega-guy couldn't tell me about the system requirements or the systems they used for the presentation. So I just kept playing.

The units move much more like real people in the battles and the blood-feature works well, too. When a unit gets hit once it becomes bloody. When it gets hit some more times it dies and is being killed by a nice finishing move (there isn't a big variety in the finishing moves sad.gif ). But since the battles are pretty fast and you have to concentrate on all your troops if you want to win you won't have much time to watch one soldier searching an enemy and killing him after a duel.

The cavalry looks very realistic due to the different horse colours and the new animations and can nearly only be stopped by Pikemen and other cavalry. The Dieing animations for the riders fit to the animations of the horses so that unlike in RTW they won't fall through the horse when they get killed.

The artillery (cannons) fires it's projectiles nearly straight at the enemy. (the can hit targets that are about half-a-map-away ^^ ) To save your troops you just have to move them behind a hill and the cannons won't hit them anymore (they won't just fire straight into the air to hit your troops from above like archers...). Once unprotected the artillery is very easy to take out. So always keep them protected by pikemen and archers/crossbowmen.
Tercio Real
00lunedì 28 agosto 2006 19:12
Sarebbe bello tradotto. Ci son cose che non le capisco.
davide.cool
00lunedì 28 agosto 2006 19:55
Re:

Scritto da: davide.cool 28/08/2006 18.03
ecco cosa dicono altri che sono andati a liepzig a vedere med2


Earlier today I visited Leipzig to play MTW II (and some other games) at the Games Convention. The first thing I noticed while watching some people playing the game was that the title clearly said "Demo" and I asked the guy from Sega whether there is going to be a demo available for download in the next time. He didn't give me a clear date, but said that it is going to be released soon after the Games Convention. When one of the presentation PCs was free I started to play. The first thing I did was taking a closer look at the units. Due to the variety in the skins and animations the MTW II units look much more lifelike. The sterile landscape of RTW is gone, too. Some nice shader effects and new vegetation make the environment almost look as good as in Oblivion (remember...I said "almost"). After I ordered my troops to attack (it was the first battle in the battle-list...it starts with a P, but I don't know the rest of the name) I noticed that the game was lagging on the presentation PC, but the Sega-guy couldn't tell me about the system requirements or the systems they used for the presentation. So I just kept playing.

The units move much more like real people in the battles and the blood-feature works well, too. When a unit gets hit once it becomes bloody. When it gets hit some more times it dies and is being killed by a nice finishing move (there isn't a big variety in the finishing moves sad.gif ). But since the battles are pretty fast and you have to concentrate on all your troops if you want to win you won't have much time to watch one soldier searching an enemy and killing him after a duel.

The cavalry looks very realistic due to the different horse colours and the new animations and can nearly only be stopped by Pikemen and other cavalry. The Dieing animations for the riders fit to the animations of the horses so that unlike in RTW they won't fall through the horse when they get killed.

The artillery (cannons) fires it's projectiles nearly straight at the enemy. (the can hit targets that are about half-a-map-away ^^ ) To save your troops you just have to move them behind a hill and the cannons won't hit them anymore (they won't just fire straight into the air to hit your troops from above like archers...). Once unprotected the artillery is very easy to take out. So always keep them protected by pikemen and archers/crossbowmen.



traduzione:

oggi molto presto ho visitato leipzig per giocare a MTWII ( e alcun ialtri giochi) nella Games convention. La prima cosa che ho notato mentre stava guardando alcune persone giocare il gioco è che esso diceva chiaramente "Demo" e ho subito chiesto a un ragazzo della Sega se il demo si potesse trovare al piu presto disponibile per il download la prossima volta. lui non mi ha dato una data precisa, ma ha detto che verrà rilasciata presto dopo la Game convention. Quando uno dei pc presentatori del gioco era libero, mi sono messo a giocare. la prima cosa che ho fatto , è vedere da una visuale ravvicinata le unità. esse propongono una varietà di skin e animazioni talmente ampia che le unità di med 2 sembrano molto simili alla realtà. Gli sterili paesaggi di RTW non esistono piu. Alcuni bei effetti shader e la nuova vegetazione rendono l'ambiente quasi bello quanto quello che si vede in Oblivion. Subito dopo ho ordinato alle mie truppe di attaccare (è stata la prima battaglia nella lista delle battaglie, iniziava con una P ma non so il resto del nome), ho notato che il gioco laggava (rallentava per chi non sapesse il termine) sul pc di presentazione... ma il ragazzo della sega mi ha detto che non poteva dirmi con esattezza i requisiti o la configurazione di sistema che hanno utilizzato per la presentazione. cosicchè ho continuato a giocare.

Le unità si muovono molto di piu come se fossero persone vere nelle battaglie e la caratteristica de lsangue funziona bene anche. quando una unità viene colpita essa inizia e diventa sanguinante. quando viene colpita alcune altre volte essa muore e viene finita da una mossa finale di uccisione (non ci sono grandi varietà di quelle mosse finali) ma da quando le battaglie sono molto veloci e tu hai da concentrarti sulle tue truppe, se tu vuoi vincere tu non devi stare molto tempo ad ammirare un soldato che va in cerca di un nemico per un duello e ucciderlo dopo la fine dello stesso.

la cavalleria sembra essere molto realistica nonostante i differenti colori dei cavalli e le nuove animazioni ed ess ipossono essere fermati solo dai picchieri o da altra cavalleria. la animazione dei cavalieri morenti aggiunta alla animazione del cavallo che muore non è come quella di RTW dove loro non vogliono cadere attraverso il cavallo quando vengono uccisi.

l'artiglieria (cannoni) sparano i loro proiettili sparano sul nemico (loro possono colpire bersagli che sono a circa mezza minimap di distanza).. per salvare le tue truppe tu hai giusto da muoverle dietro una collina e i cannoni non potranno colpirli piu (loro non possono colpire dritto nell aria per colpire le truppe da sopra come se fossero arcieri) una volta che l'artiglieria non è piu protetta, essa è molto facile da mettere fuori gioco. essi sono da mettere sempre protetti da picchieri and arcieri/balestrieri

traduzione ad opera davide.cool
SpartacusStyle
00lunedì 28 agosto 2006 20:22
Beh che dire... indubbiamente come gia' detto da molti dobbiamo aspettare l'uscita del gioco...

ma mi hanno un po' scoraggiato queste ultime notizie riguardo la durata delle battaglie...

Speriamo di non avere le solite battaglie "lampo"...

vedremo...

Saluti e buonaserata a tutti :smiles2
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