RTW da sogno

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Sextus
00martedì 11 luglio 2006 22:58
Mi sono sempre chiesto come sarebbe un RTW perfetto. Vi espongo il mio, un pò complicato ma spettacolare. Poi se volete mettete le caratteristiche del vostro Rome Total War Perfect Edition Very Cool And When I Say Very Cool I Mean Very Cool.

-Fazione Utilizzabile: solo i Romani, il gioco è incentrato su Roma.
-Nessun limite di tempo.
-4 cd. Il 1° per le guerre italiche, con mappa tipo Paenisnsula Italica. Una volta conquistata l'Italia e respinto Pirro si creerà un casus belli per la guerra a Cartagine. 2° cd: guerra Punica (una lunga guerra con Cartagine), senza fatti storici ma con i cartaginesi aggressivi e la complicità di greci, macedoni e siriani che obbliga il giocatore a concentrarsi sul mediterraneo. Invasioni galliche germaniche anche da nord. La mappa comprende tutto il mediterraneo, ma non il nord europa o l'estremo oriente. 3° cd: guerra civile, decisione di schierarsi con il senato (Repubblica) o contro. La Mappa si allarga a nord e oltre il golfo persico. Entrata in gioco l'impero partico. Per guadagnare consenso nella plebe si dovrà conquistare la Gallia, sbarcare in Britannia o respingere i Parti. 4° cd: Impero Romano (o Repubblica Romana). I confini sono minacciati con forza da tutte le parti. Tipo BI, ma questa volta se si è creati un impero stabile si può resistere e contrattaccare. Entrano in gioco Goti, Visigoti, Ostrogoti, Unni, Sasanidi ecc.
-Ogni volta che si finisce un cd si caricano i dati per il prossimo così da ritrovarsi la propria situazione.
-Molti gradi di evoluzione dell'esercito romano.
-Battaglie veramente decisive, che permettono di conquistare territori. Non sono obbligatori per forza gli assedi. Dopo una grande vittoria alcune città possono passare dalla tua parte, o viceversa in caso di grande batosta.
-Battaglie navali.
-Rivolte reprimibili in strada.
-Religioni.
-Possibilità di promulgare leggi (persecuzioni, leve obbligatorie...)
-Diplomazia accurata.
-Possibilità di scrivere un diario di anno in anno e rileggerlo durante la campagna.

Micidiale [SM=x506645]

Sextus
mitrandil20
00martedì 11 luglio 2006 23:48
mi sembra perfetto...nn dimentichiamo skin molto piu accurate
Sirius 21
00martedì 11 luglio 2006 23:54
Sarà RTI. Rome Total Idealism.
Celta berserker
00mercoledì 12 luglio 2006 10:57
Bella l'idea Sextus. [SM=x506649]
Io ci aggiungerei anche la possibilità di reclutare tutti i cittadini in caso di assedio disperato...una specie di enorme chiamata alle armi. [SM=g27964]
Poi sarebbe bello vedere la situazione della Britannia una volta che i Romani se ne sono andati per riportare le truppe sul continente. [SM=x506627]
Sextus
00mercoledì 12 luglio 2006 12:28
Magari un giorno l'Activision e la Creative faranno questo regalo a tutti, con la grafica perfetta di MTW2. Un cofanetto di RomeTotalIdealism con i 4 cd, una mappa in regalo e un editor video. [SM=x506644]

Sextus
davide.cool
00mercoledì 12 luglio 2006 12:34
Re:

Scritto da: Sextus 11/07/2006 22.58
Mi sono sempre chiesto come sarebbe un RTW perfetto. Vi espongo il mio, un pò complicato ma spettacolare. Poi se volete mettete le caratteristiche del vostro Rome Total War Perfect Edition Very Cool And When I Say Very Cool I Mean Very Cool.

-Fazione Utilizzabile: solo i Romani, il gioco è incentrato su Roma.
-Nessun limite di tempo.
-4 cd. Il 1° per le guerre italiche, con mappa tipo Paenisnsula Italica. Una volta conquistata l'Italia e respinto Pirro si creerà un casus belli per la guerra a Cartagine. 2° cd: guerra Punica (una lunga guerra con Cartagine), senza fatti storici ma con i cartaginesi aggressivi e la complicità di greci, macedoni e siriani che obbliga il giocatore a concentrarsi sul mediterraneo. Invasioni galliche germaniche anche da nord. La mappa comprende tutto il mediterraneo, ma non il nord europa o l'estremo oriente. 3° cd: guerra civile, decisione di schierarsi con il senato (Repubblica) o contro. La Mappa si allarga a nord e oltre il golfo persico. Entrata in gioco l'impero partico. Per guadagnare consenso nella plebe si dovrà conquistare la Gallia, sbarcare in Britannia o respingere i Parti. 4° cd: Impero Romano (o Repubblica Romana). I confini sono minacciati con forza da tutte le parti. Tipo BI, ma questa volta se si è creati un impero stabile si può resistere e contrattaccare. Entrano in gioco Goti, Visigoti, Ostrogoti, Unni, Sasanidi ecc.
-Ogni volta che si finisce un cd si caricano i dati per il prossimo così da ritrovarsi la propria situazione.
-Molti gradi di evoluzione dell'esercito romano.
-Battaglie veramente decisive, che permettono di conquistare territori. Non sono obbligatori per forza gli assedi. Dopo una grande vittoria alcune città possono passare dalla tua parte, o viceversa in caso di grande batosta.
-Battaglie navali.
-Rivolte reprimibili in strada.
-Religioni.
-Possibilità di promulgare leggi (persecuzioni, leve obbligatorie...)
-Diplomazia accurata.
-Possibilità di scrivere un diario di anno in anno e rileggerlo durante la campagna.

Micidiale [SM=x506645]

Sextus



scegliere solo roma con il gioco impuntato solo su loro... uhm preferisco buttarmi su barbarian invasion

il cd 2 mi intriga!

sarebbe il massimo avere unità giganti con il source grafico di half-life 2! dettaglio estremo, bump mappings ecc
=Hidden=
00mercoledì 12 luglio 2006 15:32
Doveste lavorare voi all'activision... [SM=g27960] [SM=g27964] [SM=x506627]
Archita
00mercoledì 12 luglio 2006 16:11
lo strategico perfetto sarebbe un incrocio ben fatto di gestionale urbano e di strategico-tattico con la possibilità di impersonare un personaggio preciso con una trama da seguire anche via gdr con dialoghi e interazioni a roma
CLVCIANUS
00mercoledì 12 luglio 2006 22:36
QUELLO CHE E' DAVVERO NECESSARIO.....
[SM=g27965] E TARDA AD ARRIVARE.....
Sono le battaglie navali! Non sono poi così difficili da realizzare... Un buon programmatore/modder potrebbe farlo caspita! [SM=x506689]
"NAVAL TOTAL WAR"
[SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672]
=Telcontar=
00giovedì 13 luglio 2006 01:04
Re: QUELLO CHE E' DAVVERO NECESSARIO.....

Scritto da: CLVCIANUS 12/07/2006 22.36
[SM=g27965] E TARDA AD ARRIVARE.....
Sono le battaglie navali! Non sono poi così difficili da realizzare... Un buon programmatore/modder potrebbe farlo caspita! [SM=x506689]
"NAVAL TOTAL WAR"
[SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672]


poi dipende, tipo quelle di imperial glory non mi sono piaciute granchè
Argenti|
00giovedì 13 luglio 2006 03:34
Per la battaglie navali basta imitare quelle di Port royale 2 sono divertenti e simpatiche da giocare io ci aggiungerei lo scontro 1vs1 tra generali e gladiatori nell'arena un sotto gioco semplice che si trova sempre in port royale..
TGD5511
00giovedì 13 luglio 2006 10:41

La idea del gioco di Sextus è ottima, però è troppo vincolante alla storia di Roma...
silenziario
00giovedì 13 luglio 2006 12:54
Re:

Scritto da: TGD5511 13/07/2006 10.41

La idea del gioco di Sextus è ottima, però è troppo vincolante alla storia di Roma...


Quoto, però stupenda idea comunque. [SM=x506627]
Sextus
00giovedì 13 luglio 2006 13:03
In un certo senso sì, ma si lascia comunque libertà al giocatore. Si evita però che si vadano a creare situazioni antistoriche tipo impero romano nel nord europa. Dal 4° cd in poi si può però anche sfondare il Limes non solo per difendersi ma per conquistare, con tutti i rischi che si corrono, visto che popolazioni.
[SM=x506642]

Sextus
Zimisce
00giovedì 13 luglio 2006 13:03
L'idea - concordo - è stupenda. Ma vi chiedo: potrebbe essere attuabile? D'altronde il primo cd, Peninsula Italica, potrebbe essere pronto a breve (speriamo...).
Sextus
00giovedì 13 luglio 2006 13:30
Magari... [SM=g27961]

Sextus
Archita
00giovedì 13 luglio 2006 16:06
l'impero romano.....


alla conquista dello spazio e oltre! [SM=x506668]
nanoguerriero
00giovedì 31 agosto 2006 13:28
Re:

Scritto da: Sextus 11/07/2006 22.58
Mi sono sempre chiesto come sarebbe un RTW perfetto. Vi espongo il mio, un pò complicato ma spettacolare. Poi se volete mettete le caratteristiche del vostro Rome Total War Perfect Edition Very Cool And When I Say Very Cool I Mean Very Cool.

-Fazione Utilizzabile: solo i Romani, il gioco è incentrato su Roma.
-Nessun limite di tempo.
-4 cd. Il 1° per le guerre italiche, con mappa tipo Paenisnsula Italica. Una volta conquistata l'Italia e respinto Pirro si creerà un casus belli per la guerra a Cartagine. 2° cd: guerra Punica (una lunga guerra con Cartagine), senza fatti storici ma con i cartaginesi aggressivi e la complicità di greci, macedoni e siriani che obbliga il giocatore a concentrarsi sul mediterraneo. Invasioni galliche germaniche anche da nord. La mappa comprende tutto il mediterraneo, ma non il nord europa o l'estremo oriente. 3° cd: guerra civile, decisione di schierarsi con il senato (Repubblica) o contro. La Mappa si allarga a nord e oltre il golfo persico. Entrata in gioco l'impero partico. Per guadagnare consenso nella plebe si dovrà conquistare la Gallia, sbarcare in Britannia o respingere i Parti. 4° cd: Impero Romano (o Repubblica Romana). I confini sono minacciati con forza da tutte le parti. Tipo BI, ma questa volta se si è creati un impero stabile si può resistere e contrattaccare. Entrano in gioco Goti, Visigoti, Ostrogoti, Unni, Sasanidi ecc.
-Ogni volta che si finisce un cd si caricano i dati per il prossimo così da ritrovarsi la propria situazione.
-Molti gradi di evoluzione dell'esercito romano.
-Battaglie veramente decisive, che permettono di conquistare territori. Non sono obbligatori per forza gli assedi. Dopo una grande vittoria alcune città possono passare dalla tua parte, o viceversa in caso di grande batosta.
-Battaglie navali.
-Rivolte reprimibili in strada.
-Religioni.
-Possibilità di promulgare leggi (persecuzioni, leve obbligatorie...)
-Diplomazia accurata.
-Possibilità di scrivere un diario di anno in anno e rileggerlo durante la campagna.

Micidiale [SM=x506645]

Sextus


il primo cd potrebbe anche partire prima della guerra di pirro, sennò diventa un pò trpp breve; per quanto possa essere difficile sconfiggerlo è sempre una sola armata...per il casus belli della guerra con cartagine sipotrebbe fare anche quello originale... [SM=g27964] .poi la libertà di conquistare quel che vuoi verrebbe poi data al 4° cd
TGD5511
00giovedì 31 agosto 2006 17:28
Perchè non l'inserimento dela logistica? Non sarebbe eccessivamente difficile, e donerebbe ad una mappa strategica come quella di rtw una notevole importanza.
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