Quanto tempo...?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matthila
00domenica 22 ottobre 2006 15:59
Quanti turni massimo avete passato in pace con tutte le altre fazioni (esclusi i ribelli) dall'inizio della campagna?

Io con i greci in difficoltà media sono arrivato a 21 turni di pace. Poi mi hanno dichiarato guerra tutti i romani.
Bombadillus
00domenica 22 ottobre 2006 22:09
pochi
Per me i periodi di pace servono a solo a preparare meglio gli attacchi successivi!
nanoguerriero
00domenica 22 ottobre 2006 22:13
Re:

Scritto da: Matthila 22/10/2006 15.59
Quanti turni massimo avete passato in pace con tutte le altre fazioni (esclusi i ribelli) dall'inizio della campagna?

Io con i greci in difficoltà media sono arrivato a 21 turni di pace. Poi mi hanno dichiarato guerra tutti i romani.



1 turno...poi ho attaccato i corneli con hasnno...e da allora non ho ma avuto meno di una fazione contro...
Matthila
00lunedì 23 ottobre 2006 15:42
T ricordi a quanti anni è morto Hanno?
Augusto.Carducci
00lunedì 23 ottobre 2006 15:51
dipende dalla fazione , ma con alcune tipo iberi riuscii a starmene per veramente tanti turni in pace, visti che galli e cartaginesi erano occupati dai romani che incalzavano!
una trentina di turni circa....con i quali mi sono arricchito e sistemato tutte le città!
nanoguerriero
00lunedì 23 ottobre 2006 21:45
Re:

Scritto da: Matthila 23/10/2006 15.42
T ricordi a quanti anni è morto Hanno?



al terzo turno...ma non è stato un grosso problema...perchè?
TGD5511
00lunedì 23 ottobre 2006 22:18
Personalmente, avendo una modulazione di gioco alquanto lento per meglio svilupparmi e variare il gameplay riesco, mediante strategie diplomatiche, a tenermi in pace per un trentina di turni circa.
La diplomazia in RTW non sarà eccelsa, ma ha comunque un utilità
Sextus
00lunedì 23 ottobre 2006 22:52
24 minuti di pace belli pieni. Oh, una pace tranquilla, senza guerre, con amore e fratellanza. Gli uccelli cippavano felici sugli alberi infiore (pure su quelli poppea), i bambini uscivano a giocare a guardia cittadina e ladro, la felicità regnava sul mio mondo.
Poi un tracio ha detto: "Roma ladrona!"
E giù con quattro secoli di guerre [SM=g27980]

Sextus
Archita
00martedì 24 ottobre 2006 10:20
io ho avuto guerra permanente con Mare Nostrum mod...una guerriglia infinita con gli iberi e un estenuante conflitto contro i greci che vomitano falangi su falangi [SM=g27971]
Matthila
00martedì 24 ottobre 2006 18:14
perchè una volta Hanno mi è arrivato a 91 anni.....


24 minuti di pace belli pieni. Oh, una pace tranquilla, senza guerre, con amore e fratellanza. Gli uccelli cippavano felici sugli alberi infiore (pure su quelli poppea), i bambini uscivano a giocare a guardia cittadina e ladro, la felicità regnava sul mio mondo.
Poi un tracio ha detto: "Roma ladrona!"
E giù con quattro secoli di guerre



Grandissimo Sextus
nanoguerriero
00martedì 24 ottobre 2006 20:16
Re:

Scritto da: Matthila 24/10/2006 18.14
perchè una volta Hanno mi è arrivato a 91 anni.....



a me è sempre morto subito...
-kapo-
00martedì 24 ottobre 2006 21:43
massimo 40 turni in Bi.
12 in RTR: ero in guerra con i macedoni, che possedevano tutti i balcani (compresa Dacia e co.) e minimo 3 eserciti stracolmi di falangi iperpotenti con una buona esperienza e io invece avevo solo la penisola italiana, e ero persino stato costretto a cedere le colonie africane agli egizi perchè ero allo stremo e mi conveniva far convergere tutte le forze militari a difesa della patria.
Mi conquistavano territorio dopo territorio, dato che non avevo il tempo per addestrarmi un esercito nella zona dell'Italia del nord, anche se approfittavo di ogni minimo spostamento per riprendermi il territorio, che però, pochi turni dopo cadeva per fame, e non avevo modo di salvarlo.
Così inventai una tattica.
Ero conscio del fatto che per me distruggere i macedoni era impossibile, sarebbe stato come sperare che un sasso lanciato nel mare galleggi, perciò creai una piccola flotta dalle parti di Tarentum, e ci caricai sopra 3 spie, così che mi potessi informare sulle loro condizioni interne, visto che era impossibile che riuscissero a mantenere una guerra esenuante senza grazi disfunzioni, e difatti, molte città erano senza guarnigione, mentre la maggior parte avevano a guarnigione dei contadini, o massimo degli arceri, mentre al nord continuava la difesa disperata.
Così ho messo su un piano, la prima e indispensabile cosa da fare era ridurre i domini al confine alpino, distruggendo tutte le strutture negli insediamenti, che ho donato ai galli, (sotto lauti tributi annuali) e mi sono alleato persino con loro (ero disperato) tanto per avere un fronte completamente tranquillo, sapevo che impegnarmi con loro era la fine.
Poi mi misi ad addestrare due eserciti nel sud Italia, pagando le spese con i tributi gallici, e riducendo possibilmente le spese a nord, dove ancora miracolosamente resistevo, poi, presi due generali, e nell'arco di 4 turni sono riuscito a costruire dei continui forti che facevo residiare dall'unità di contadini che ogni turno avevo iniziato a reclutare dalle città del nord, in pratica, mettevo un muro di forti, e li lasciavo assediarmi, quando vincevano, e rimanevano per poco nel forte, io prendevo il generale, andavo nel loro territorio prossimo, e creavo un'altro forte, presidiato da un'unità di mercenari, così uando fossero usciti dal mio precedente forte,andavano diretti ad assediare quello nel loro territorio, mente lo assediavano (in tutto 3 turni) io nè creavo altri all'interno del mio, e la storia si ripeteva ogni volta.
una volta finito di addestrare due eserciti misti tra astati, principes e triarii, ho scelto due dei generali più esperti che avevo e gli ho affidato il comando, poi, ho preparato due flotte di una bireme, e sono sbarcato con una nel peoponneso, dove non si sarebbero mai aspettati un attacco, e con un altra in Dalmazia, nella zona dell'Albania per intenderci, gli ho epugnato tutte le città interne(adoro il mix elefanti-balliste), gli rimanevano solo due insediamenti in Dacia, e Aquileia, che mi avevano preso poco tempo prima, intanto i loro eserciti tentavano una riconquista dei territori, ma i avevo rinforzato le mie 2 armate con una marea di merenari, e allo stesso tempo, mentre i loro tre eserciti cercavano la battaglia frontale con i miei, io ebbi il tempo di reclutare un esercito di mercenari italici e gallici con un generale nel nord Italia, (lo stesso che usavo con i forti) e discesi velocemente nella zona transdalmatica, e presi subito Aquileia, che manteneva una guarnigione minima, e mi diressi velocemente a prendergli la Dacia, mentre tentavo di intrappolargli i tre eserciti nel peloponneso.
Alla fine uno dei loro eserciti ha raggiunto uno dei miei, e come mi aspettavo mi ha distrutto, annientandomi la cavalleria (la mia arma migliore) e distruggendomi le legioni che furono stermminate, ma con l'altro esercito sono riuscito a far in modo che mi assediassero Corinto, e dato che per loro un'assalto era inpossibile, tentarono di prendermi per fame, la mossa che causò la loro morte, e così sono riuscito ad arrivare fino alle due città in Dacia e in Lazigea, non avevo tempo per assediarle tutte e due e così feci il mio scacco matto, divisi il mio esercito di mercenari, e la metà assediò il campo di Dacia, e l'altra metà il campus Lazigea.
Vinsi all'ultimo turnodi resistenza alla fame del mio insediamento. E i loro eserciti divennero ribelli, e rimasero fermi alle porte di Corinto come statue per tutta la durata della campagna...
dopo questo evento ho avuto 12 anni di pace... sarà che ho scandalizzato il gioco per quello che ho creato... [SM=g27964]

[Modificato da -kapo- 24/10/2006 21.44]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com