Promozione sul campo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bertavianus
00lunedì 14 maggio 2007 19:12
Una situazione inaspettata e, ritengo, abbastanza rara.

Una battaglia campale fra un grande esercito Romano (il mio) ed un imponente schieramento di Galli.
Lo scontro procede in maniera abbastanza equilibrata, sino a che la morte eroica del generale non mette in rotta la mia armata.

La rotta generale mi lascia a disposizione solo tre unità piuttosto malconce; poco più di un centinaio di uomini in tutto, fra hastati (due unità) ed equites.

La situazione è delle più disperate, perchè i miei sono disseminati sul campo, fra soverchianti truppe nemiche.

In qualche modo, riesco a farli raggruppare, e li faccio correre qua è là per tenerli alla larga dalle formazioni nemiche; ma così non può durare a lungo, perchè convergono da ogni parte.

Guadagno una quota più elevata e metto in atto una tattica stile duello Orazi e Curiazi; vale a dire, che ogni tanto mi lancio in una carica a sorpresa verso il nemico più vicino, e lo metto in fuga, sempre badando a non farmi raggiungere dal grosso.

La cosa si ripete tre o quattro volte; l'ultima è risolutiva, perchè cade il generale nemico e l'intera armata va in rotta.

Sorprendente la vittoria, ma ancor più sorprendente - almeno per un neofita come me - il suo epilogo.

L'anonimo leader degli hastati superstiti viene promosso generale sul campo, ed adottato dalla gens; l'eroismo premiato mi procura un nuovo familiare.
@Darki@
00lunedì 14 maggio 2007 19:19
il genrale va tenuto al sicuro...
cmq, hai avuto fortuna, a me(coi germani) l'unico capitano promosso e stato quello che e morto durante la stessa battaglia [SM=x506643]
Zoccolona
00martedì 15 maggio 2007 23:27
le promozioni avvengono raramente.
puoi provare a ottenerle quando attacchi un'armata molto poiu' grossa della tua, ad esempio 100 contro 500.
provaci con i ribelli mandando una singola unita' contro uno schieramento da 3 o 4 unita' nemiche: se vinci hai qualche (abbastanza poche ma e' il caso dove succede piu' spesso) probabilita' che venga promosso un capitano e aquisti un familiare.
@Darki@
00mercoledì 16 maggio 2007 06:52
al massimo hai pochissime probabilità: su 6 battaglie 180 vs 1200-1600 m ene hanno promosso solo uno
Denebj
00sabato 19 maggio 2007 00:01

le promozioni avvengono raramente. puoi provare a ottenerle quando attacchi un'armata molto piu'grossa della tua, ad esempio 100 contro 500.
provaci con i ribelli mandando una singola unita' contro uno schieramento da 3 o 4 unita' nemiche: se vinci hai qualche (abbastanza poche ma e' il caso dove succede piu' spesso) probabilita' che venga promosso un capitano e aquisti un familiare.




ho provato ad usare questo metodo, risultato: in tre battaglie consecutive ho avuto tre promozioni, è la prima volta che mi succede [SM=x506672] . e pensare che in altre campagne non ho ne ho avuta neanche una


Zoccolona
00sabato 19 maggio 2007 10:15
ottimo!!!
ma non sara' sempre cosi'....

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com