Problemi economici diffusi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Captain Sternn
00martedì 27 marzo 2007 18:19
Ma è normale stare con i soldi contati dall'inizio della campagna fino alla fine del gioco?
Mi spiego,costruisco strade e mercati nonchè porti eppure sto sempre a secco,respiro giusto poco dopo aver preso una città quando stermino e faccio un po di denari.
Ho perfino provato nel file descr.stat ad aumentare le flotte disponibili nei porti e le statistiche dei mercati per i commerci ma nulla tutto uguale.
E' normale? capita anche a voi?
Premetto che non ho da mantendere eserciti enormi perciò quello è solo un problema minore.
sp3c
00martedì 27 marzo 2007 18:45
potrebbe essere un bug?
ci sono tre fattori che diminuiscono le entrate : corruzione , devastazione e mantenimento ( armate, generali & agenti); quest'ultimo è solitamente il più problematico di questi fattori, ma visto che non hai grandi armate.. nei dettagli economici quanto ti segnala come costo mantenimento armate?
Captain Sternn
00martedì 27 marzo 2007 21:21
Re:

Scritto da: sp3c 27/03/2007 18.45
potrebbe essere un bug?
ci sono tre fattori che diminuiscono le entrate : corruzione , devastazione e mantenimento ( armate, generali & agenti); quest'ultimo è solitamente il più problematico di questi fattori, ma visto che non hai grandi armate.. nei dettagli economici quanto ti segnala come costo mantenimento armate?

Ho controllato poco fa',la corruzione è nella norma tranne nelle città molto lontane da seleucia che ho come capitale,armante e gente non troppo,in effetti ho notato alcuni insediamenti hanno "devastazione" ma non ho ben chiaro cosa rappresenti e come si risolva.
Piuttosto ho considerato che giocando con la mappa di europa 270 seppur ci siano molte città sono molto distanti fra loro quindi rotte mercantili e carovane ci mettono più tempo.
Per la devastazione cosa devo fare?
Lucullus
00mercoledì 28 marzo 2007 09:17
Devi eliminare gli eserciti nemici o ribelli che vagano sul tuo territorio provocando danni che vedi sotto forma di bruciacchiature sulla mappa. Se non vedi eserciti ribelli è possibile che siano fuori campo visivo, quindi devi illluminare le zone d'ombra della mappa (con torri di guardia, spie, diplomatici o altre unità). Un sistema per scoprire un'armata nemica è anche vedere se sulle strade che portano alle città transita il commercio. Se la strada è vuota, vuol dire che è ostruita a monte dal nemico.
Massimo Decimo Meridio 92
00mercoledì 28 marzo 2007 14:42
molte volte se il commercio diminuisce è colpa di un esercito nemico o ribelle piazzato su una strada.Questa è una delle cause maggiori di impoverimento delle citta che commerciano in quella zona quindi ti consiglio di distruggere questi eserciti appena li trovi anche con l'ausilio di mercenari se non hai tante truppe lì
Captain Sternn
00mercoledì 28 marzo 2007 16:08
Ah perfetto ora è tutto chiaro,li andrò a cercare e gliela farò pagare!
Piuttosto qualcuno qui mi sa dare delle cifre riguardo al commercio? mi spiego meglio due città con strade e mercati contruiti quante ricchezza producono? (senza miniere o ricchezze particolari)
Christof Romuald
00sabato 31 marzo 2007 05:36
Guarda, su BI ci sono propriamente dei flussi economici. Il problema è che al 90% sono negativi. Per un periodo mi stavo riprendendo, finanze solide, potevo permettermi di non saccheggiare le città. Poi, gradualmente, siamo tornati a -5000, e ora sono a -30000. Si fermerà tutto questo?
Non lo so, ma io dopo aver spazzato via 3 fazioni in 10 anni, e dopo aver perso parecchie province a causa di continue orde e ribellioni cui non potevo far nulla, ho ancora 2 buoni eserciti, uno dei quali punterà a costantinopoli appena catturata Sirmio. Poi voglio vedere se con la capitale d'oriente (ora ribelle), non mi ci farò almeno pari nel bilancio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com