Problemi con le Gilde

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giuseppe Augusto
00domenica 15 giugno 2008 00:51
Ciao a tutti!

Volevo sapere una cosa alcune cose:
- Perchè mi si insediano sempre e solo le gilde dei mercanti, degli esploratori e dei ladri, e ogni tanto dei teologi?
- Perche non mi compaiono mai le richieste delle altre?
- A che serve la gilda degli esploratori?
- Si deve fare qualcosa di particolare per attirare le altre? Che cosa?


Scusate per tutte queste domande!!

[SM=g8208] [SM=g8208] [SM=g8208] [SM=g8208]
Federico II di Svevia
00domenica 15 giugno 2008 03:21
Effettivamente non mi si è mai presentata la richiesta della gilda degli allevatori o degli alchimisti.
Comunque posso dire a Giuseppe Augusto, che è abbastanza frequente, a partita avanzata, che si presentino quelli della gilda degli assassini e, soprattutto nelle cittadelle, della gilda degli spadai. Inquanto alla gilda degli esploratori, non ti so proprio dire a cosa possa servire...forse consente dei bonus ai generali che poni come governatori della città in cui è ospitata (tipo ancillari o tratti che hanno a che fare col raggio visivo o il numero di punti movimento).
branko78
00domenica 15 giugno 2008 15:50
ciao.
a me si è insediata quella degli esploratori, ma non so che benefici ha portato.
Giuseppe Augusto
00domenica 15 giugno 2008 17:44
Re:
Federico II di Svevia, 15/06/2008 3.21:

Comunque posso dire a Giuseppe Augusto, che è abbastanza frequente, a partita avanzata, che si presentino quelli della gilda degli assassini e, soprattutto nelle cittadelle, della gilda degli spadai.




La gilda degli assassini mi è comparsa solo in una campagna, ma penso che questo è legato all'utilizzo che si fa di essi, la gilda degli spadai invece mi è comparsa solo a Palermo, che era una cittadella, e poi la trovo sempre a Tolosa, ma non mi è comparsa mai in altre cittadelle.

Un'altra curiosità, riguardo alle gilde dei cavalieri crociati:
Ma che si deve fare per costruire la gilda degli ospitalieri(secondo me più utile di quella dei templari a causa del bonus di salute pubblica) che mi è comparsa solo una volta?

E perchè mi compare sempre e solo quella dei templari?

E la gilda dei muratori?

Scusate per tutte queste domande!!
Lucio Lucullo
00domenica 15 giugno 2008 20:38
A me compare solo quella ospitaliera...comunque le gilde compaiono in base al tuo modo di governare:se commerci molto arriva quella dei mercanti,se fai crociate arrivano o i templari o gli ospitalieri,se costruisci molte strutture quelle dei muratori e così via...
Giuseppe Augusto
00domenica 15 giugno 2008 23:21
Grazie a tutti per le risposte!!!

[SM=g8149] [SM=g8336]
Federico II di Svevia
00lunedì 16 giugno 2008 02:43
Re:
Lucio Lucullo, 15/06/2008 20.38:

A me compare solo quella ospitaliera...comunque le gilde compaiono in base al tuo modo di governare:se commerci molto arriva quella dei mercanti,se fai crociate arrivano o i templari o gli ospitalieri,se costruisci molte strutture quelle dei muratori e così via...



La gilda dei muratori non mi è mai apparsa, nonostante ad ogni turno io costruisca sempre un edificio in ogni città.


cointreau il possente
00lunedì 16 giugno 2008 11:35
le gilde che non mi si sono mai e poi mai insediate, nè mai ne ho trovato traccia: allevatori, alchimisti, assassini, muratori, cavalieri di santiago (ma d'altronde non ho mai giocato con fazioni iberiche).

La gilda degli esploratori fornisce caratteristiche ai personaggi in termini di bonus movimento e capacità visiva (l'estensione dell'area che viene illuminata dai personaggi).

Se non ho capito male, gli ospitalieri iniziano ad insediarsi con la conquista del maghreb, quella dei templari naturalmente con la conquista della terrasanta.
MaTto da Legare
00lunedì 16 giugno 2008 12:59
quella degli esploratori era diventata molto importante e quando il mio principe portoghese era giunto a lisbona per raccogliere truppe verso la terra santa ho trovato nel seguito: "Marco Polo" e questi dava al personaggio un sacco di punti movimento, visuale molto piu larga ecc ecc
quella dei mercanti mi piace molto, non ho mai visto quella degli allevatori o degli alchimisti tutte le altre si
Giuseppe Augusto
00lunedì 23 giugno 2008 12:51
Anche ad un mio personaggio era comparso Marco Polo, ma non avevo considerato il suo legame con la gilda...

So che è off-topic [SM=g8266] , ma gli ancillari si possono spostare tra i familiari? Io provo ma non riesco mai!
Lucio Lucullo
00lunedì 30 giugno 2008 22:57
Re:
Giuseppe Augusto, 23/06/2008 12.51:


So che è off-topic [SM=g8266] , ma gli ancillari si possono spostare tra i familiari? Io provo ma non riesco mai!



Sono praticamente sicuro che non si possa...almeno non personalmente...può comunque darsi che personalità di spicco come marco polo in med2 o i vari filosofi in RTW possano passare da padre a figlio o da capofazione ad erede dopo la morte dei primi...ma,nel caso avvenisse un fatto del genere,a parer mio,sarebbe tutto automatico...
Jvlivs Caesare
00martedì 1 luglio 2008 10:15
le gilde compaiono in base a come si agisce durante la campagna, ad esempio se si cerca di instaurare rotte commerciali con tutti i popoli, si accontentano le aspirazioni dei mercanti, che certamente avanzeranno la richiesta di poter costruire la propria 'base' nel vostro regno. questa regola vale per tutte le gilde tranne che per le compagnie d'armi: quest'ultime infatti seguono una 'legge' diversa, nel senzo che alcune fazioni possono avvalersi dell'aiuto dell'ordine crociato, mentre altre possono servirsi dei servigi dell'ordine ospitaliero. a proposito ho riscontrato una stranezza nel fatto che i francesi si avvalgono dell'aiuto dell'ordine ospitaliero anzicchè di quello dell'ordine crociato che storicamente fiorì proprio in francia.
Giuseppe Augusto
00martedì 1 luglio 2008 13:33
ma allora perchè anche se io costruisco come un forsennato almeno una struttura in ogni città per ogni turno non mi compare mai la gilda dei muratori?
Lucio Lucullo
00martedì 1 luglio 2008 14:03
Re:
Jvlivs Caesare, 01/07/2008 10.15:

a proposito ho riscontrato una stranezza nel fatto che i francesi si avvalgono dell'aiuto dell'ordine ospitaliero anzicchè di quello dell'ordine crociato che storicamente fiorì proprio in francia.



Guarda che gli ospitalieri sono un ordine crociato...magari intendevi i templari con "ordine crociato".In ogni caso a me erano comparsi sia i templari sia gli ospitalieri,quando avevo usato i francesi...



Sirius 21
00giovedì 3 luglio 2008 11:31
L'insediamento dell'ordine dei Templari (non si chiama crociato!) o degli Ospitalieri non dipende dalla fazione scelta. Qualunque fazione occidentale può avere indifferentemente Templari o Ospitalieri. Basta andare a combattere in medioriente. Ma non possono esistere entrambre contemporaneamente. Se accettate gli Ospitalieri non vedrete mai i Templari in quella campagna. Quindi il primo che accettate vi tenete! Consiglio, se volete per esempio i templari e vi arriva sempre la proposta degli ospitalieri, rifiutate sempre fincheé non arriva la proposta della gilda che preferite.
Giuseppe Augusto
00venerdì 15 agosto 2008 23:33
Altra curiosità, mi sono accorto che l'IA in tutte le sue città ha sempre e solo gilde dei ladri, anche nelle vostre campagne è così?
Heitaros
00sabato 16 agosto 2008 11:17
sì.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com