Problema rivolte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Venturus di Bisanzio
00venerdì 14 maggio 2010 21:55
Ci sono città come cartagine o cordoba in cui i cittadini, anche se tieni 5 generali e 8 guardie, si rivoltano [SM=g8334] ... una volta è lo squallore un altra la corruzione in ogni caso è difficilissimo, almeno per me tenere calme, queste città... voi come fate?
Gianniz0
00sabato 15 maggio 2010 01:08
Aspetto che si ribellino e li passo al fil di spada... Cosi gli introiti ritornano in positivo e la gente stà buona. (Almeno per un altro po')
Venturus di Bisanzio
00sabato 15 maggio 2010 11:53
io però sto in guerra civile e in guerra con gli iberi... corduba e cartagine sono le città che mi danno di più militarmente... nn posso farle arrivare a pochi abitanti e fare ogni 4 turni quella tiritera... nn ci sono altre soluzioni?
memphe
00sabato 15 maggio 2010 12:21
Purtroppo in Rome è così, alcune città sono proprio indiavolate a quanto pare. L'unica altra via è modificare i bonus di templi e simili, ma facendo così li farai anche per tutti gli altri romani.
Gybo_95
00sabato 15 maggio 2010 22:54
Provato ad abbassare le tasse?

Riguardo ai problemi potresti controllare le tue abilità da governatore ( cosa hai costruito, quanto hai costruito, ecc. )
Cerca di costruire secondo le esigenze dei cittadini.

Trucco. Se non ci riesci, prova a spostare la capitale un po' più vicino alla città indemoniata. Ma fa attenzione alle città dalla parte opposta...
andry18
00domenica 16 maggio 2010 10:22
spettacoli a tutto spiano e tasse al minimo! gli introiti di quella città ti andranno in rosso, ma se la reputi fondamentale per un tuo successo in chiave militare, non c'è altro da fare, secondo me (a parte lasciarli ribellare e schiavizzarli)
Ancalagon the Black
00martedì 25 maggio 2010 15:00
le soluzioni qui elencate sono tutt'altro che universali: solo i romani possono far corse e/o giochi, cambiare il bonus dei templi equivale a imbrogliare (ANCHE tenere felici le città fa parte del gioco), sterminare, oltre a dare meno introiti rispetto al tenere la città (c'è la guida "City Management Guide" su gamefaqs che lo dimostra), significa avere un città ribella piena di unità pericolose, nel caso la città in questione sia sviluppata militarmente.

come spesso accade, la soluzione migliore è prevenire piuttosto che curare: se le città si rivoltano spesso significa che sono state gestite male. bisogna fin da subito amministrare (che significa costruire solo certo edifici, non tutti) nell'ottica di mantenere le città. come fare? leggete di seguito.


innanzitutto, una città si rivolta perchè la sua felicità scende sotto il 75%. NON si rivolta a causa dello squallore, ma si rivolta perchè perchè tale squallore porta la felicità sotto la soglia minima. questo è un punto importante: ho letto diverse discussioni in cui si diceva che per impedire le rivolte bastava eliminare lo squallore, ma sono tutte scemenze, perchè lo squallore è legato alla popolazione, quindi più gente c'è, più squallore c'è. al massimo si puù ridurlo usando una governatore con un tratto approppriato, ma riducendole si avrà un aumento della popolazione che porterà ad un nuovo aumento dello squallore.

ci sono 2 grandi "elementi" che causano infelicità: squallore (legato alla popolazione) e distanza dalla capitale. ce ne sono anche altri, ovvero differenza culturale, presenza di spie, rivolte, tratti negativi del governatore...ma questi si possono eliminare in qualche modo: togliendo le spie, costruendo i palazzi governativi propri, togliendo governatore scarsi...

la distanza dalla capitale (pensa si chiami anche "corruzione") è una lama a doppio taglio: se la metto minima per una città, per altre diventerà massima. quindi il compromesso migliore e di scegliere una città centrale all'impero come capitale.

quindi alla fine si tratta di controllare lo squallore. c'è una regola: un 1% di crescità di popolazione si traduce, una volta che è avvenuto l'aumento di popolazione relativo allo stesso 1%, ad un 10% di squallore. per arrivare almeno a 24mila di popolazione e poter sviluppare una città al massimo la somma dei fattori che fanno crescere la popolazione (mercati, livello agricolo base, migliore agricole varie, particolari templi, fogne, tratti del governatore) deve essere almeno 8%. se è proprio 8, si arriva a 24 mila di popo e ci si ferma la. se è più di 8, la popolazione arriva a più di 24 mila ed è a questo punto che iniziano i problemi.

come fare quindi? beh, una città con 19 unità di contadini (uno slot livero per il governatore), templi al massimo, arene/anfitretati/torture, accademie, tasse al minimo e 26mila di popo non si rivolta, anche se è lontanissima dalla capitale. se però aumenta la popo, la città sarà molto prona a rivoltarsi (sarà blu o, peggio, rossa). quindi fin da subito bisogna costruire in modo da arrivare ad avere il famoso 8% E BASTA, tenendo presente che tasse al minimo significano 0.5% di crescità, il mercato fornisce un altro 1%, il livello base agricolo mediamente è 4%...quindi si tratta di fornire il restante 2.5%, preferibilmente con fognature e solo in ultima risorse usando i miglioramenti agricoli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com