Problema con i morbi...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mattz@
00mercoledì 27 gennaio 2010 12:06
Sono dappertutto!
Ciao ragazzi , io sto facendo da un pò una campagna con i Corneli su RTW liscio, ho conquistato tutta l'Africa settentrionale e l'Egitto, ma praticamente ogni turno in queste zone esplode un nuovo morbo ! ( soprattutto a Cartagine , Alessandria e Memphi ). C'è un modo per non farmi decimare l'esercito e la popolazione ogni turno?
Costantinus
00mercoledì 27 gennaio 2010 12:42
Devi costruire gli acquedotti ed evitare di spostare truppe o agenti infettati in città ancora risparmiate dall'epidemia.
Mattz@
00mercoledì 27 gennaio 2010 13:09
Si ma il bello è che non ho agenti in quelle città , non sposto truppe , e gli acquedotti sono al massimo dato che sono le prime città che ho conquistato...La cosa mi infastidisce molto anche perchè a Memphi sosta il mio capofazione, e a Cartagine ci sono 2 miei familiari...E in più ci si mette anche Gerusalemme che non ne vuole sapere di esser domata e ogni 2-3 turni scoppiano rivolte nonostante io abbia quasi un esercito pieno come guarnigione -.-...
Costantinus
00mercoledì 27 gennaio 2010 15:11
Allora devi evitare il sovraffollamento. Magari recluti una marea di contadini, li imbarchi su una bireme che fai colare a picco contro i pirati.
palaz55
00mercoledì 27 gennaio 2010 15:13
Guarda in rome total war, purtroppo non sempre tutte el città andranno rose e fiori: denaro sotto lo zero, rivolte e le epidemie...a me capita spesso, però pazienta un po', e vero ti decimi l'esercito però fanno parte di quell'epoca ;) io faccio così: per quando c'è la peste cerco di non spostare truppe altrimenti mi si infettano anche le altre città e poi se scoppiano rivolte e normale: magari te quando catturi un insediamento metti: occupa insediamento, ma molte volte la popolazione non ti accetta quindi io metto stermina popolazione, so che diventerei maligno, però è l'unico modo che al momento mi viene da dirti...su rome bisogna essere svelti, perchè se noterai anche le città che ti danno appena inizi la partita avranno rivolte...;) spero di esserti stato d'aiuto :)
memphe
00mercoledì 27 gennaio 2010 17:17
Oppure cambi le percentuali di salute pubblica degli edifici, che sò, da 10% a 50% così ti risparmi un bel pò di problemi di quel maledetto squallore. Attento però, se fai ciò lo ritarderà di parecchio ma con la crescita demografica è praticamente un assioma che compaia.
Mattz@
00mercoledì 27 gennaio 2010 17:33
Si ma io faccio sempre stermina popolazione quando vedo che l'insediamento che ho conquistato ha la faccina rossa...a volte poi quando le rivolte sono davvero troppe faccio uscire la guarnigione dalle città, le faccio ribellare, le riconquisto e stermino di nuovo la popolazione, ma quando torna numerosa si ripresenta lo stesso problema...tra l'altro possiedo anche la piramide di Giza che teoricamente dovrebbe aumentare la fedeltà degli egiziani, ma sono proprio le loro città a darmi più problemi.
Anche le spie nemiche che si insediano nella mia città contribuiscono al malcontento o sbaglio?

Per quanto riguardo il morbo l'idea dei contadini non mi sembra molto buona, impiegherei diversi turni per reclutarli e , anche se minima , sono comunque una spesa e adesso sono in piena guerra civile...
Invece, Memphe , potrei sapere come si riduce lo squallore come hai detto te?
franco.scaglia
00mercoledì 27 gennaio 2010 18:55
Ragazzi, acquedotti non riducano lo squallore.

Lo squallore dipende essenzialmente da quanta popolazione c'è nelll'insediamento, e ha il "compito" di impedire che la popllazione cresca all'infinito.
Solo che, ad un -0,5% di crescita demografica (dovuto allo squallore) corrisponde anche un -5% di ordine pubblico.

Se costruite, ad esempio, le fognature, avrete un +0,5% di crescita demografica dovuto alla salute che, successivamente verrà SICURAMENTE abbattuto da un -0,5% di crescita dovuto allo squallore (con anche il corrispondente malus di ordine pubblico).

Però ogni bonus di crescita dovuto alla salute da anche un +5% di ordine pubblico (dovuto sempre alla salute).

Alla fine, dunque, l'effetto definitivo di fogne e aquedotti sullo squallore e sull'ordine pubblico è nullo: l'utilità di questi edifici è quella di fare crescere gli insediamenti, aumentando la popolazione tassabile e senza danneggiare/migliorare squallore e ordine pubblico.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com