Preferences.txt

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Comes Legionis
00sabato 10 febbraio 2007 17:11
Mi chiedevo se fosse possibile creare una piccola guida in cui coloro che ne sono a conoscenza possano spiegare esattamente, voce per voce, tutte le righe contenute nel file preferences.txt. Magari alcune voci sono ovvie, altre sicuramente sconosciute ai più.

Ad esempio l'altro giorno, modificando le voci qua e là, mettendo un false al posto di un true e viceversa, mi sono ritrovato a giocare le battaglie in una nuova visualizzazione, senza la classica cornice in basso con la minimappa a sx, i pulsanti delle unità al centro e i comandi per le unità sulla dx. La minimappa si trovava in alto a dx e i comandi e le unità spuntavano sullo schermo solo toccando con il mouse le estremità del video, con una visuale di gioco mlto libera.

Poi ci sono quelle voci traducibili in italiano, ma che l'effetto sul gioco non sono riuscito a comprendere: UNLIMITED_MEN_ON_BATTLEFIELD, UNIT_USE_SHADERS, ADVISOR_VERBOSITY, MICROMANAGE_ALL_SETTLEMENTS...
Per non parlare delle voci che ignoro assolutamente, tipo GS_PIDS, TGA_CAPTURE, GS_LOG_RESULTS...

Premetto che ho già effettuato una ricerca alquanto estesa (almeno in termini di tempo) su internet e anche tramite il tasto "cerca" nel forum, ma senza molto successo. Se poi si potesse avere per ogni voce gli effetti sul gioco di ogni opzione sceglibile (ad esempio AA_QUALITY = AA_??? cosa comporta al variare di ??? ma soprattutto che ci va al posto di ???) sarebbe perfetto.
Mi rendo conto che si tratta di un lavoro piuttosto esteso, ma magari con un paio di voci a testa dei più esperti si arriverebbe presto ad una conclusione.
Grazie a tutti

CL
Comes Legionis
00martedì 13 febbraio 2007 12:38
Ok, mi rendo conto che non è un argomento di estremo interesse, soprattutto per chi gioca già da tempo a RTW e ci ha smanettato sopra per anni (soprattutto con le impostazioni grafiche)...
Poi leggendo sul forum qua e là trovo qualche risposta ai miei quesiti, anche se rileggersi tutto il forum è una bella fatica!

Saluti a tutti!
davide.cool
00martedì 13 febbraio 2007 13:14
Re:

Scritto da: Comes Legionis 10/02/2007 17.11
Mi chiedevo se fosse possibile creare una piccola guida in cui coloro che ne sono a conoscenza possano spiegare esattamente, voce per voce, tutte le righe contenute nel file preferences.txt. Magari alcune voci sono ovvie, altre sicuramente sconosciute ai più.

Ad esempio l'altro giorno, modificando le voci qua e là, mettendo un false al posto di un true e viceversa, mi sono ritrovato a giocare le battaglie in una nuova visualizzazione, senza la classica cornice in basso con la minimappa a sx, i pulsanti delle unità al centro e i comandi per le unità sulla dx. La minimappa si trovava in alto a dx e i comandi e le unità spuntavano sullo schermo solo toccando con il mouse le estremità del video, con una visuale di gioco mlto libera.

Poi ci sono quelle voci traducibili in italiano, ma che l'effetto sul gioco non sono riuscito a comprendere: UNLIMITED_MEN_ON_BATTLEFIELD, UNIT_USE_SHADERS, ADVISOR_VERBOSITY, MICROMANAGE_ALL_SETTLEMENTS...
Per non parlare delle voci che ignoro assolutamente, tipo GS_PIDS, TGA_CAPTURE, GS_LOG_RESULTS...

Premetto che ho già effettuato una ricerca alquanto estesa (almeno in termini di tempo) su internet e anche tramite il tasto "cerca" nel forum, ma senza molto successo. Se poi si potesse avere per ogni voce gli effetti sul gioco di ogni opzione sceglibile (ad esempio AA_QUALITY = AA_??? cosa comporta al variare di ??? ma soprattutto che ci va al posto di ???) sarebbe perfetto.
Mi rendo conto che si tratta di un lavoro piuttosto esteso, ma magari con un paio di voci a testa dei più esperti si arriverebbe presto ad una conclusione.
Grazie a tutti

CL



AA= anti-alasing (o come si scrive) e serve ad eliminare le scalettature dall'immagine. questa opzione la abiliti direttamente dalla scheda video

Unit use shaders= le unità utilizzano gli shaders che sono una chicca grafica che non tutte le scheda video supportano, soprattutto quelle obsolete.
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