Perchè mi ha deluso Medieval II

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
P.Scipion
00domenica 1 aprile 2007 12:17
A circa 5 mesi dall'uscita di questo gioco,posso dire esplicitamente che è stata una delusione.
Ho sempre difeso l'operato della SEGA prim che uscisse medieval perchè da persona obbiettiva non potevo giudicare un gioco senza avrci giocato e quindi creevo in loro.
Ma vari fattori mi hanno portato a riporre nel cassetto la collector edition di med.
Io credo che questo gioco non mi sia piaciuto per i seguenti motivi :
1)Il periodo del gioco è troppo stabile e sempre uguale.Ogni volta che si incomincia una campagna ci sono almeno 40 anni di pace e poi si avvia un "bellissimo" tutti contro tutti senza motivo...

2)Sicuramente l'era scelta per med è peggiore di quella di Roma poichè a med possiamo dire che ci sono due diverse "coalizioni" a Rome invece è presente una vasta gamma di popolazioni completamente diverse che ad ogni campagna cambiano atteggiamento.
Io,con l'uscita di Med,credevo che mi sarebbe piaxciuto una cifra perchè non veevo l'ora di rigiocare all'epoca medievale che in Med I mi aveva così tanto appassionato...ma così no è stato.

3)La diplomazia è semplicemente catastrofica..(come anche a Roma..) e tende a svilire l'operato che si cerca di fasre nella mappa strategia...non riuscendo a divertirti.
Con questo voglio dire che la diplomazia è sempre uguale...non mi è mai cpaitato in una campagna di combattere guerre diverseda quelle precedenti...

4)Il multi...parla da solo

5)Non c'è un efficace varietà di unità perchè infondo nel mondo occidentale sono sempre le stesse come sono le stesse in quello orietnale...a Rome ce n'erano moooolte di più.

6)La scelta di castelli e città è stata buona ma si doveva agire diversamente...
Infatti i castelli conferiscono al giocatore un buon introito unito alle truppe migliori...Invece secondo me il castello non dovrebbe conferire nessun guadagno(economicamente parlando) costringendo così il giocaore a giocarsi di più i castelli e le città nella mappa strategia e alimentando il gioco...

7)Le battaglie...credo che non ci sia bisogno di parlare...

8)L'IA devo dire che un pò è migliorata...ma dopo circa 2 anni dall'uscita di Rome,potevano fare di più.

In definitiva io considero Med una gigantesca espnasione o un mastodontico mod...
Sappiamo tutto che c'è un nuovo motore di gioco(infatti la grafic è strabiliante) ma c'è giusto quello di nuovo in confronto a Rome e a Med...
Cos'hanno aggiunto in definitiva? I mercanti? Che grande utilità che hanno! I castelli e le città? Dovevano gestirli meglio...
Credo che un nuovo gioco debba rivoluzionare quello precedente...
Med lo ha solamente migliorato...e anche qui avrei da ridire.


Spero che la mia critica sia costruittiva e desidereri sentire anche le vostre opinioni in merito.

Ciao!

Sargon Of Akkad
00domenica 1 aprile 2007 13:21
Sono d'accordo, ma non c'è nulla che una patch(per la diplomazia ad esempio) o un MOD (per le popolazioni) non possono risolvere...POi rome non era così bello...non confondiamo rome base con i vari mod(vedi RTR).
Quynto
00domenica 1 aprile 2007 13:28
Un punto a svantaggio del gioco era comunque l'epoca. A parer mio l'epoca medievale non può competere come fascino con quelle antica.
[SM=x506649] [SM=x506649]
Greek warrior 2
00domenica 1 aprile 2007 14:01
Re:

Scritto da: P.Scipion 01/04/2007 12.17
A circa 5 mesi dall'uscita di questo gioco,posso dire esplicitamente che è stata una delusione.
Ho sempre difeso l'operato della SEGA prim che uscisse medieval perchè da persona obbiettiva non potevo giudicare un gioco senza avrci giocato e quindi creevo in loro.
Ma vari fattori mi hanno portato a riporre nel cassetto la collector edition di med.
Io credo che questo gioco non mi sia piaciuto per i seguenti motivi :
1)Il periodo del gioco è troppo stabile e sempre uguale.Ogni volta che si incomincia una campagna ci sono almeno 40 anni di pace e poi si avvia un "bellissimo" tutti contro tutti senza motivo...

2)Sicuramente l'era scelta per med è peggiore di quella di Roma poichè a med possiamo dire che ci sono due diverse "coalizioni" a Rome invece è presente una vasta gamma di popolazioni completamente diverse che ad ogni campagna cambiano atteggiamento.
Io,con l'uscita di Med,credevo che mi sarebbe piaxciuto una cifra perchè non veevo l'ora di rigiocare all'epoca medievale che in Med I mi aveva così tanto appassionato...ma così no è stato.

3)La diplomazia è semplicemente catastrofica..(come anche a Roma..) e tende a svilire l'operato che si cerca di fasre nella mappa strategia...non riuscendo a divertirti.
Con questo voglio dire che la diplomazia è sempre uguale...non mi è mai cpaitato in una campagna di combattere guerre diverseda quelle precedenti...

4)Il multi...parla da solo

5)Non c'è un efficace varietà di unità perchè infondo nel mondo occidentale sono sempre le stesse come sono le stesse in quello orietnale...a Rome ce n'erano moooolte di più.

6)La scelta di castelli e città è stata buona ma si doveva agire diversamente...
Infatti i castelli conferiscono al giocatore un buon introito unito alle truppe migliori...Invece secondo me il castello non dovrebbe conferire nessun guadagno(economicamente parlando) costringendo così il giocaore a giocarsi di più i castelli e le città nella mappa strategia e alimentando il gioco...

7)Le battaglie...credo che non ci sia bisogno di parlare...

8)L'IA devo dire che un pò è migliorata...ma dopo circa 2 anni dall'uscita di Rome,potevano fare di più.

In definitiva io considero Med una gigantesca espnasione o un mastodontico mod...
Sappiamo tutto che c'è un nuovo motore di gioco(infatti la grafic è strabiliante) ma c'è giusto quello di nuovo in confronto a Rome e a Med...
Cos'hanno aggiunto in definitiva? I mercanti? Che grande utilità che hanno! I castelli e le città? Dovevano gestirli meglio...
Credo che un nuovo gioco debba rivoluzionare quello precedente...
Med lo ha solamente migliorato...e anche qui avrei da ridire.


Spero che la mia critica sia costruittiva e desidereri sentire anche le vostre opinioni in merito.

Ciao!




ti quoto in tutto e per tutto . Medieval 2 comincia ad annoiarmi nonostante l'aggiunta di molte mods . Le unità sono poco varie e onestamente manco sono un granchè . Riguardo alle battaglie credo ci sia un pò bisogno di parlarne , sono carine certo... ma il morale e le animazioni un pò ripetitive forse le rendono un pò noiose , tu che ne pensi ?
P.Scipion
00domenica 1 aprile 2007 14:12
Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 01/04/2007 14.01


ti quoto in tutto e per tutto . Medieval 2 comincia ad annoiarmi nonostante l'aggiunta di molte mods . Le unità sono poco varie e onestamente manco sono un granchè . Riguardo alle battaglie credo ci sia un pò bisogno di parlarne , sono carine certo... ma il morale e le animazioni un pò ripetitive forse le rendono un pò noiose , tu che ne pensi ?



intendevo dire che le battaglie sono sempre uguali e basta che ti prendi 5 unità di balestreri e hai vinto...
Fanno schifo...ma vuoi mettere le emozioni che provavo con rome? non c'è paragone...


sargon,rome 2-3 anni fa era un gioco stupendo come lo era 5 anni fa med 1...ora è un po peggiorato rispetto ai giochi che ci sono adesso...ma rimane uno dei top sicuramente...e sicuramente sta sopra di medieval anche in versione 1.5
L'Atleta
00domenica 1 aprile 2007 14:13
Io non sono d'accordo.


Apparte che a me piace moooolto di più l'epoca medievale di quella antica....indi per cui Medieval mi affascina a priori più di Rome.

Non sono d'accordo sul fatto dei castelli. Storicamente vivere all'ombra di in un castello non voleva dire morire di fame.....nel senso...non è che perchè c'è un castello si blocca l'economia e non si produce ricchezza. Giustissima la scelta di mantenere gli introiti per i castelli ma di abbassarli significativamente. Tieni presente che un castello produce meno della metà di una città ben sviluppata....

La diplomazia va gestita in un certo modo....se la sai usare funziona discretamente per quello che è l'obbiettivo del gioco ovvero combattere( non è Civilization). Anzi ti dirò io oramai c'ho fatto il callo e faccio delle partite dove le alleanze mi durano centinaia di turni, partite che gioco per l'80%(non scherzo) solo ed esclusivamente sulla mappa strategica.

Sul fatto delle unità hai ragione, ma per il semplice fatto che quelli pressapoco erano i soldati medievali( sopratutto quelli altomedievali che sono uguali per tutte le fazioni occidentali).

A me non ha deluso....anzi ad ogni partita mi diverto come un bambino, e per quanto mi riguarda raramente mi sono capitate partite simili tra loro.

Poi se si utilizzano mod la situazione può solo migliorare.

De Gustibus.
L'Atleta
00domenica 1 aprile 2007 14:16
Per quanto riguarda le battaglie si deve anche cercare di non barare diciamo....nel senso....uno non è che può mandare un'armata composta solo di cavalleria o di arcieri....bisogna avere un pò di coscienza in questo caso. Sul fatto dell'IA passiva contro gli arcieri, bè si è cercato di ripare, alcuni mod anche riparano all'errore e ke battaglie cosi diventano più movimentate e difficili.
P.Scipion
00domenica 1 aprile 2007 14:32
Re:

Scritto da: L'Atleta 01/04/2007 14.13
Io non sono d'accordo.


Apparte che a me piace moooolto di più l'epoca medievale di quella antica....indi per cui Medieval mi affascina a priori più di Rome.

Non sono d'accordo sul fatto dei castelli. Storicamente vivere all'ombra di in un castello non voleva dire morire di fame.....nel senso...non è che perchè c'è un castello si blocca l'economia e non si produce ricchezza. Giustissima la scelta di mantenere gli introiti per i castelli ma di abbassarli significativamente. Tieni presente che un castello produce meno della metà di una città ben sviluppata....

La diplomazia va gestita in un certo modo....se la sai usare funziona discretamente per quello che è l'obbiettivo del gioco ovvero combattere( non è Civilization). Anzi ti dirò io oramai c'ho fatto il callo e faccio delle partite dove le alleanze mi durano centinaia di turni, partite che gioco per l'80%(non scherzo) solo ed esclusivamente sulla mappa strategica.

Sul fatto delle unità hai ragione, ma per il semplice fatto che quelli pressapoco erano i soldati medievali( sopratutto quelli altomedievali che sono uguali per tutte le fazioni occidentali).

A me non ha deluso....anzi ad ogni partita mi diverto come un bambino, e per quanto mi riguarda raramente mi sono capitate partite simili tra loro.

Poi se si utilizzano mod la situazione può solo migliorare.

De Gustibus.



Ma infatti i castelli storicamente vanno bene così ma vedi... se i castelli guadagnano(anche se poco ma guadagnano) le città perdono di utilità perchhè io mi faccio tutti castelli ai confini e ho risolto...
Invece se i castelli fossero solamente un centro per reclutare truppe,si dovrebbe gestire la mappa strategica con molta più prcisione,e questo alimenterebbe il gioco.
A me l'poca medievale piace moltissimo...ma questo periodo,dove ci sono solamente cristiani e musulmani,con unità uguali,alleanze uguali,guerre uguali...non garba molto...de gustibus.

La diplomazia è un po migliorata da Roma ed è vero...ma di quanto?
Cavolo sono passati due anni...in due anni i giochi si rivluzionano molto di più...non è abbastanza.(anche io gioco molto di più sulla mappa strategia..ma a rome,no a medieval...)

A me ha deluso perchè mi aspettavo di pù..quest non è un nuovo gioco(secondo me) ma un gigantsco e bellissimissimo mod...che però non vale 60 euri...
Greek warrior 2
00domenica 1 aprile 2007 14:42
Re: Re:

Scritto da: P.Scipion 01/04/2007 14.32



A me ha deluso perchè mi aspettavo di pù..quest non è un nuovo gioco(secondo me) ma un gigantsco e bellissimissimo mod...che però non vale 60 euri...




nn sò te ma a me chivalry ha convinto di più .
Eandrika
00domenica 1 aprile 2007 15:24
A me medieval 2 piace, lo sto giocando con un mod, e devo dire che mi sta dando soddisfazioni molto grandi... L'aggiunta di titoli nobiliari, di qualche unità e il miglior comportamento della IA in battaglia mi ha fatto appassionare ancora di più... [SM=g27823]
Poi credo che vada anche a gusti personali: anche Rome "moddato" a me non piace molto, proprio perché l'epoca antica non riesce a piacermi...
E poi le alleanze in Medieval 2 vanno "coltivate", non a caso compaiono gli avvisi di relazioni peggiorate/migliorate.... va capita come cosa, un po' come le cariche di cavalleria....
Greek warrior 2
00domenica 1 aprile 2007 16:39
Re:

Scritto da: Eandrika 01/04/2007 15.24
A me medieval 2 piace, lo sto giocando con un mod, e devo dire che mi sta dando soddisfazioni molto grandi... L'aggiunta di titoli nobiliari, di qualche unità e il miglior comportamento della IA in battaglia mi ha fatto appassionare ancora di più... [SM=g27823]
Poi credo che vada anche a gusti personali: anche Rome "moddato" a me non piace molto, proprio perché l'epoca antica non riesce a piacermi...
E poi le alleanze in Medieval 2 vanno "coltivate", non a caso compaiono gli avvisi di relazioni peggiorate/migliorate.... va capita come cosa, un po' come le cariche di cavalleria....



ho provato come consigliò sirius , ogni turno stò dando 100 fiorini ai tedeschi e piano piano le relazioni migliorano , inoltre non decidono di attaccarmi . E' un'ottima idea anche se a lungo andare risulta frustrante , soprattutto se si vuole tener strette più fazioni .
Celioth
00domenica 1 aprile 2007 17:10
Re:

Scritto da: P.Scipion 01/04/2007 12.17
A circa 5 mesi dall'uscita di questo gioco,posso dire esplicitamente che è stata una delusione.
Ho sempre difeso l'operato della SEGA prim che uscisse medieval perchè da persona obbiettiva non potevo giudicare un gioco senza avrci giocato e quindi creevo in loro.
Ma vari fattori mi hanno portato a riporre nel cassetto la collector edition di med.
Io credo che questo gioco non mi sia piaciuto per i seguenti motivi :
1)Il periodo del gioco è troppo stabile e sempre uguale.Ogni volta che si incomincia una campagna ci sono almeno 40 anni di pace e poi si avvia un "bellissimo" tutti contro tutti senza motivo...

2)Sicuramente l'era scelta per med è peggiore di quella di Roma poichè a med possiamo dire che ci sono due diverse "coalizioni" a Rome invece è presente una vasta gamma di popolazioni completamente diverse che ad ogni campagna cambiano atteggiamento.
Io,con l'uscita di Med,credevo che mi sarebbe piaxciuto una cifra perchè non veevo l'ora di rigiocare all'epoca medievale che in Med I mi aveva così tanto appassionato...ma così no è stato.

3)La diplomazia è semplicemente catastrofica..(come anche a Roma..) e tende a svilire l'operato che si cerca di fasre nella mappa strategia...non riuscendo a divertirti.
Con questo voglio dire che la diplomazia è sempre uguale...non mi è mai cpaitato in una campagna di combattere guerre diverseda quelle precedenti...

4)Il multi...parla da solo

5)Non c'è un efficace varietà di unità perchè infondo nel mondo occidentale sono sempre le stesse come sono le stesse in quello orietnale...a Rome ce n'erano moooolte di più.

6)La scelta di castelli e città è stata buona ma si doveva agire diversamente...
Infatti i castelli conferiscono al giocatore un buon introito unito alle truppe migliori...Invece secondo me il castello non dovrebbe conferire nessun guadagno(economicamente parlando) costringendo così il giocaore a giocarsi di più i castelli e le città nella mappa strategia e alimentando il gioco...

7)Le battaglie...credo che non ci sia bisogno di parlare...

8)L'IA devo dire che un pò è migliorata...ma dopo circa 2 anni dall'uscita di Rome,potevano fare di più.

In definitiva io considero Med una gigantesca espnasione o un mastodontico mod...
Sappiamo tutto che c'è un nuovo motore di gioco(infatti la grafic è strabiliante) ma c'è giusto quello di nuovo in confronto a Rome e a Med...
Cos'hanno aggiunto in definitiva? I mercanti? Che grande utilità che hanno! I castelli e le città? Dovevano gestirli meglio...
Credo che un nuovo gioco debba rivoluzionare quello precedente...
Med lo ha solamente migliorato...e anche qui avrei da ridire.


Spero che la mia critica sia costruittiva e desidereri sentire anche le vostre opinioni in merito.

Ciao!




Quoto in tutto ciò che hai detto, e aggiungo qualcosa riguardo al Primo punto:

Rome non lo sopportavo ma nello stesso tempo lo ammirvao per una cosa (cosa uscità più a caso che altro): fin dall'inizio era guerra totale e si riusvica a stare sopra agli altri solo e soltando conquistando minimo mezzo mondo...e in un certo senso così era fatta l'epoca antica: volevi essere forte? Dovevi conquistare l'Europa.
Con Medieval invece, epoca in cui i "grandi conquistatori" oramai non esistevano più, mi ha dato un buon effetto su mappa strategica proprio perchè, solo conquistando 5-6 provincie, già sei la super-potenza mondiale.
Io non ho mai sopportato vedere che in pochi turni già c'è una fazione che predomina sulle altre per quantità di territori conquistati...è una cosa che non sopporto, perchè? Non tanto perchè voglio che tutti rimangano storicamente a poche provincie, ma perchè poi, i sopraffatti, non riescono più a riprendersi...quindi la fazione forte ha via libera su tutto e su tutti.

Un pizzico di realismo qui ci voleva...in medieval, nei primi 40-60 turni la situazione rimane abbastanza stabile (anzi, molto stabile direi...), e mi diverto un mondo vedere fazioni con un pò di territori che fanno guerra un pò di qua e un pò di la, senza che nessuno arrivi ad espandere in modo esagerato i suoi territori (Io almeno, a Rome puntavo sul dominio totale, a Medieval preferisco contenermi entro certi confini).
Ma passati questa serie di turni, ecco che una fazione inizia a predominare sulle altre e la vita inizia a farsi difficile e noiosa (sempre a combattere contro lo stesso nemico...)...e il bello è che chi prende il predominio è sempre la stessa fazione! O i Danesi, o gli Spagnoli (o portoghesi) oppure i Tartari...perchè i Tartari? Perchè sono in grado di reclutare elefanti irrealistici con costo di mantenimento pari a "0".

Sarebbe invece bello vedere un certo equilibrio sulla mappa...vedre una fazione espandersi ma vedere qualche volta anche l'oppresso trionfare e riprendersi ciò che era suo...

Io so nel caso tuo, Scipio, che preferisci puntare unicamente sul dominio globale, al contrario di quelli come me che preferiscono un pò più di storicità e si accontenano di stare con qualche terra da difendere.
Se fosse come dico io, o cioè se esistesse un certo equilibrio tra le fazioni Europee, molto probabilmente te e gli altri che giocano come te, vi annoiereste a stare a sconfiggere avversari deboli e quindi di scarse dimensioni...e ciò si lega quindi alla diplomazia: se per esempio 3-4 fazioni combattessero assieme verso un nemico comune e si aiutassero serimanete nelle battaglie e nella diplomazia (Come era a Imperial Glory, la cui diplomazia, ripeto sempre, è fatta molto bene)...ciò compenserebbe l'euilbirio di cui stavo parlando...se tu diventi troppo forte e fai un torto a molti, questi si coalizzano contro di te, anzi che stare a combattersi fra di loro...ed è molto meglio che combattere contro una sola fazione.

Ma ora sto sognando troppo...temo che mai, o perlomento molto difficilmente, si realizzeranno cose simili...eppure non è difficile...l'hanno fatto in Imperial Glory, in Hearts of iron e in molti altri strategigi..perchè la total war deve sempre dannatamente rimanere fuori dai migliori schemi????
Celioth
00domenica 1 aprile 2007 17:19
Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 01/04/2007 16.39


ho provato come consigliò sirius , ogni turno stò dando 100 fiorini ai tedeschi e piano piano le relazioni migliorano , inoltre non decidono di attaccarmi . E' un'ottima idea anche se a lungo andare risulta frustrante , soprattutto se si vuole tener strette più fazioni .



Quello che dici te Greek Warrior, l'ho testato e ritestato, come puoi vedere nel topic "come funziona la diplomazia", grazie all'aiuto di Sirius e di altri, che mi hanno dato svariati consigli e una dritta inizialmente su come funzionava la diplo.

Questa tecnica può funzionare senza problemi nei primi 10-20 turni...ma le cose cambiano col tempo e soprattutto in base al livello di difficoltà.

Col tempo perchè:
- Prima o poi anche le fazioni con cui hai reputazione alta ti ataccheranno ...che tu lo voglia o no;
- Diventa, come dici te, frustrante tenersi le amicizie, soprattutto quando ne hai molte e devi farti il giro dell'Europa coi diplomatici;

Con il livello di difficoltà perchè:
- A livello facile i rapporti con le altre fazioni sono molto più semplici da mantenere, perchè i "torti" sono molto meno "offensivi" verso gli altri: mentre a livello difficile reclutare diplomatici diventa quasi uno spreco di denaro...dato che solo avvicinare un mercante ai confini stranieri equivale a dire: rubare i commerci di quella fazione, quindi offendere la nazione, la nazione ha il cardinale che è papa quindi hai offeso anche il papa, il papa è alleato dela nazione quindi offendendo il papa hai istigato quella nazione a dichiararti guerra, ma dato che sei anche umano e quindi sei una razza inferiore al pc, ecco che tutta l'IA ti si mette contro perchè la loro è la razza pura mentre la tua, quella umana, è inferiore...quindi eccallà che in breve tempo ti ritrovi francia, danesi, bizantini, ecc...quindi tutte le fazioni di Medieval II, anche il gioco stesso, poi pure il PC, la casa, la terra la luna e DIO STESSO contro!!!

Ho almeno dato un idea di ciò che voglia dire "diplomazia" in medieval?

[Modificato da Celioth 01/04/2007 17.21]

P.Scipion
00domenica 1 aprile 2007 23:15
Re: Re:

Scritto da: Celioth 01/04/2007 17.10


Quoto in tutto ciò che hai detto, e aggiungo qualcosa riguardo al Primo punto:

Rome non lo sopportavo ma nello stesso tempo lo ammirvao per una cosa (cosa uscità più a caso che altro): fin dall'inizio era guerra totale e si riusvica a stare sopra agli altri solo e soltando conquistando minimo mezzo mondo...e in un certo senso così era fatta l'epoca antica: volevi essere forte? Dovevi conquistare l'Europa.
Con Medieval invece, epoca in cui i "grandi conquistatori" oramai non esistevano più, mi ha dato un buon effetto su mappa strategica proprio perchè, solo conquistando 5-6 provincie, già sei la super-potenza mondiale.
Io non ho mai sopportato vedere che in pochi turni già c'è una fazione che predomina sulle altre per quantità di territori conquistati...è una cosa che non sopporto, perchè? Non tanto perchè voglio che tutti rimangano storicamente a poche provincie, ma perchè poi, i sopraffatti, non riescono più a riprendersi...quindi la fazione forte ha via libera su tutto e su tutti.

Un pizzico di realismo qui ci voleva...in medieval, nei primi 40-60 turni la situazione rimane abbastanza stabile (anzi, molto stabile direi...), e mi diverto un mondo vedere fazioni con un pò di territori che fanno guerra un pò di qua e un pò di la, senza che nessuno arrivi ad espandere in modo esagerato i suoi territori (Io almeno, a Rome puntavo sul dominio totale, a Medieval preferisco contenermi entro certi confini).
Ma passati questa serie di turni, ecco che una fazione inizia a predominare sulle altre e la vita inizia a farsi difficile e noiosa (sempre a combattere contro lo stesso nemico...)...e il bello è che chi prende il predominio è sempre la stessa fazione! O i Danesi, o gli Spagnoli (o portoghesi) oppure i Tartari...perchè i Tartari? Perchè sono in grado di reclutare elefanti irrealistici con costo di mantenimento pari a "0".

Sarebbe invece bello vedere un certo equilibrio sulla mappa...vedre una fazione espandersi ma vedere qualche volta anche l'oppresso trionfare e riprendersi ciò che era suo...

Io so nel caso tuo, Scipio, che preferisci puntare unicamente sul dominio globale, al contrario di quelli come me che preferiscono un pò più di storicità e si accontenano di stare con qualche terra da difendere.
Se fosse come dico io, o cioè se esistesse un certo equilibrio tra le fazioni Europee, molto probabilmente te e gli altri che giocano come te, vi annoiereste a stare a sconfiggere avversari deboli e quindi di scarse dimensioni...e ciò si lega quindi alla diplomazia: se per esempio 3-4 fazioni combattessero assieme verso un nemico comune e si aiutassero serimanete nelle battaglie e nella diplomazia (Come era a Imperial Glory, la cui diplomazia, ripeto sempre, è fatta molto bene)...ciò compenserebbe l'euilbirio di cui stavo parlando...se tu diventi troppo forte e fai un torto a molti, questi si coalizzano contro di te, anzi che stare a combattersi fra di loro...ed è molto meglio che combattere contro una sola fazione.

Ma ora sto sognando troppo...temo che mai, o perlomento molto difficilmente, si realizzeranno cose simili...eppure non è difficile...l'hanno fatto in Imperial Glory, in Hearts of iron e in molti altri strategigi..perchè la total war deve sempre dannatamente rimanere fuori dai migliori schemi????



Ti quoto anche io...
Ma volevo solamente rpecisare che io non aspiro al domiuio globale...bensì aspiro a divertirmi,quindi a essere messo alle strette da altri nemici...a quello aspiro io...a stare a sudare sul pc per vincere una battaglia,a studiarmi le alleanze e le costruzioni e così via...
Non fare guerra e basta...alla fine ti stanchi.
Celioth
00domenica 1 aprile 2007 23:44
Re: Re: Re:

Scritto da: P.Scipion 01/04/2007 23.15


Ti quoto anche io...
Ma volevo solamente rpecisare che io non aspiro al domiuio globale...bensì aspiro a divertirmi,quindi a essere messo alle strette da altri nemici...a quello aspiro io...a stare a sudare sul pc per vincere una battaglia,a studiarmi le alleanze e le costruzioni e così via...
Non fare guerra e basta...alla fine ti stanchi.



Ti avevo frainteso evidentemente.
Cmq se non si stanca uno che sta solo a combattare io che dovrei dire? Per difendere i confini dal mondo mi devo far evaporare l'anima... [SM=g27828]
Celioth
00domenica 1 aprile 2007 23:45
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Celioth 01/04/2007 23.44


Ti avevo frainteso evidentemente.
Cmq se non si stanca uno che sta solo a conquistare e combattare in lungo e in largo io che dovrei dire? Per difendere i confini dal mondo mi devo far evaporare l'anima... [SM=g27828]

Redual.
00lunedì 2 aprile 2007 04:24
ridicoli like always.

uscì Rome Total War..
pochi mesi dopo (e per dire mesi sono generoso) su questo stesso forum (forse se tornate indietro le trovate) uguali discussioni, ma a quei tempi la ****** era Rome e il supermegaiper gioco era il primo Medieval.

Esce Medieval2 e magicamente rome total war liscio base appena uscito era fantastico il gioco + bello del mondo quasi senza nessuna imperfezione.

Tutti i giochi di questo mondo per pc giocati assiduamente diventano brutti e noiosi.

Il bellissimo civilization giocato assiduamente rompe le palle per il piattume infinito degli scontri e la pensante e protratta diplomazia che invece ne fa la forza se preso alle giuste dosi.

Io vi dico, appena è uscito medieval2 l'ho giocato ininterrottamente per giorni e mi sono rotto le ***** quasi subito... perchè? perchè diventa prevedibile come ogni cavolo di gioco (sfido io a trovare un gioco strategico che alla lunga non annoi), ultimamente avendo poco tempo a disposione ogni tanto mi concedo 1-2 ore ad una campagna e il gioco scorre a meraviglia senza annoiare perchè questo?
Perchè non faccio solo quello, non gioco solo a medieval ogni ora del mio tempo libero...

[Modificato da Sirius 21 02/04/2007 10.23]

Raiden57
00lunedì 2 aprile 2007 09:22
Sinceramente, come già altri hanno detto, lo trovo un po' repetitivo con i paesi Europei, che sono gli unici che per ho usato.
Per il resto, ci sono ancora alcune cose che devo ben capire come funzionano. Tipo, per esempio, non far scoppiare delle epidemie all'interno della città; evento comunque raro, se non per la Peste Nera che, vabbè, è un punto fisso nel gioco.
L'aggiunta dell'America non mi ha entusiasmato più di tanto, sinceramente preferisco giocare in Europa e nelle regioni dell'est presenti nel gioco.


Giudizio positivo, ovviamente. [SM=g27811]
fedeita89
00lunedì 2 aprile 2007 12:41
Re:

Scritto da: Redual. 02/04/2007 4.24
ridicoli like always.

uscì Rome Total War..
pochi mesi dopo (e per dire mesi sono generoso) su questo stesso forum (forse se tornate indietro le trovate) uguali discussioni, ma a quei tempi la ****** era Rome e il supermegaiper gioco era il primo Medieval.

Esce Medieval2 e magicamente rome total war liscio base appena uscito era fantastico il gioco + bello del mondo quasi senza nessuna imperfezione.


Tutti i giochi di questo mondo per pc giocati assiduamente diventano brutti e noiosi.


Il bellissimo civilization giocato assiduamente rompe le palle per il piattume infinito degli scontri e la pensante e protratta diplomazia che invece ne fa la forza se preso alle giuste dosi.

[Modificato da Sirius 21 02/04/2007 10.23]



guarda che per dire la verità nessuno ha mai detto che rome era perfetto, anzi si stà dicendo che la diplomazia era quasi peggio solo che in questi anni qualche miglioramento lo potevano fare benissimo
fedeita89
00lunedì 2 aprile 2007 12:46
Re:

Scritto da: Redual. 02/04/2007 4.24
Io vi dico, appena è uscito medieval2 l'ho giocato ininterrottamente per giorni e mi sono rotto le ***** quasi subito... perchè? perchè diventa prevedibile come ogni cavolo di gioco (sfido io a trovare un gioco strategico che alla lunga non annoi), ultimamente avendo poco tempo a disposione ogni tanto mi concedo 1-2 ore ad una campagna e il gioco scorre a meraviglia senza annoiare perchè questo?
Perchè non faccio solo quello, non gioco solo a medieval ogni ora del mio tempo libero...

[Modificato da Sirius 21 02/04/2007 10.23]



guarda che mica tutti "giocano fisso" a med come dici te, io vado a scuola quindi studio, faccio palestra e vado in moto ma i problemi di questo gioco rimangono anche se ci giochi due minuti, quindi penso che dovresti chiedere scusa a tutti per questa tua affermazione
P.Scipion
00lunedì 2 aprile 2007 22:37
Re:

Scritto da: Redual. 02/04/2007 4.24
ridicoli like always.

uscì Rome Total War..
pochi mesi dopo (e per dire mesi sono generoso) su questo stesso forum (forse se tornate indietro le trovate) uguali discussioni, ma a quei tempi la ****** era Rome e il supermegaiper gioco era il primo Medieval.

Esce Medieval2 e magicamente rome total war liscio base appena uscito era fantastico il gioco + bello del mondo quasi senza nessuna imperfezione.

Tutti i giochi di questo mondo per pc giocati assiduamente diventano brutti e noiosi.

Il bellissimo civilization giocato assiduamente rompe le palle per il piattume infinito degli scontri e la pensante e protratta diplomazia che invece ne fa la forza se preso alle giuste dosi.

Io vi dico, appena è uscito medieval2 l'ho giocato ininterrottamente per giorni e mi sono rotto le ***** quasi subito... perchè? perchè diventa prevedibile come ogni cavolo di gioco (sfido io a trovare un gioco strategico che alla lunga non annoi), ultimamente avendo poco tempo a disposione ogni tanto mi concedo 1-2 ore ad una campagna e il gioco scorre a meraviglia senza annoiare perchè questo?
Perchè non faccio solo quello, non gioco solo a medieval ogni ora del mio tempo libero...

[Modificato da Sirius 21 02/04/2007 10.23]




Se permetti ridicolo lo dici ad un'altra persona e non a un utente-web che neanche sai come si chiama ne come è fatto.
Detto questo rispondo alle tue affermazioni che a diffwerenza del la tua prima uscita,sono intelligienti.

Io non ho mai detto che Rome sia peggiore che Med 1,credo che nessuno lo possa dire perchè obbiettivamene Roma ha rivoluzionato moltissime cose...poi se si parla "affettivamene" allora anche io posso dire che sono più "affezionato" a Med che a Rome,ma è un'altra questione.
Io a Rome ci ho giocato assiduamente(senza pach ne mods) per oltre 1 anno...dopodichè ho scoperto i mods(nonchè di poter giocare anche con le altre fazioni bloccate) e ho giocato per un altro anno di fila a questo gioco senza mai stancarmi...
Se un gioco è bello e versatile,non sanca mai.

Io BI l'ho giocato 20 minuti il primo giorno che l'ho comprato...dopodichè l'ho lasciato perdere per oltre una settimana...Pensa che io a BI non ho mai finito una campagna per quanto mi faceva schifo...
La stessa cosa con Med...ho provato una sola fazione e ho vitno una sola volta...proprio perchè mi anoia ed è ripetitivo...
A rome conosco i pregie difetti di tutte le unità a memoria,le costruzioni a memoria,le descrizioni,le fazioni e quant'altro ormai sono come le mie tasche....eppure ogg ho continuato a giocarci,divetendomi ancora a frakkare i cartaginesi...

Questo a testimonianza che se un gioco è veramente bello e non ripetitivo,si può usufruire per anni senza mai stancarsi.
$Elendil$
00lunedì 2 aprile 2007 23:15
Bisogna vedere le cose anche da un punto di vista di "modding"...
Le nuove possibilità sono tantissime, si possono aggiungere 10 nuove fazioni, si può modificare la diplomazia, ci sono tantissimi file nuovi che prima erano assenti.Gli script ora soono anche decisamente più semplici, chiunque ora ci si potrebbe cimentare...
Da questo punto di vista le possibilità sono tantissime.
Più avanti quando usciranno super-mod come total realism se ne vedranno delle belle. [SM=g27811]
Giuliano l' Apostata
00lunedì 2 aprile 2007 23:52
Re:

Scritto da: Redual. 02/04/2007 4.24
ridicoli like always.




Si possono dare le proprie opinioni divergenti senza bisogno di esprimere giudizi gratuiti e offensivi nei confronti di chi la pensa diversamente.
Quell' affermazione te la potevi sicuramente risparmiare.

[Modificato da Giuliano l' Apostata 02/04/2007 23.54]

P.Scipion
00lunedì 2 aprile 2007 23:55
Re:

Scritto da: $Elendil$ 02/04/2007 23.15
Bisogna vedere le cose anche da un punto di vista di "modding"...
Le nuove possibilità sono tantissime, si possono aggiungere 10 nuove fazioni, si può modificare la diplomazia, ci sono tantissimi file nuovi che prima erano assenti.Gli script ora soono anche decisamente più semplici, chiunque ora ci si potrebbe cimentare...
Da questo punto di vista le possibilità sono tantissime.
Più avanti quando usciranno super-mod come total realism se ne vedranno delle belle. [SM=g27811]



Se parliamo di modding è un conto..se parliamo di gioco base o pathcato è un'altro...
E' ovvio che dopo due anni di lavori il modding sia migliorato,come sia migliorata la diplomazia,la grafica e molte altre cose...S questo non ci piove,ma ciò non toglie che queste migliorie sono troppo poche per poter classificare Medieval come uno dei giochi migliori degli ultimi anni come invece si a con Rome...
Rome è stat una rivoluzione,Medieval II una miglioria.
$Elendil$
00martedì 3 aprile 2007 00:11
Re: Re:

Scritto da: P.Scipion 02/04/2007 23.55


Se parliamo di modding è un conto..se parliamo di gioco base o pathcato è un'altro...
E' ovvio che dopo due anni di lavori il modding sia migliorato,come sia migliorata la diplomazia,la grafica e molte altre cose...S questo non ci piove,ma ciò non toglie che queste migliorie sono troppo poche per poter classificare Medieval come uno dei giochi migliori degli ultimi anni come invece si a con Rome...
Rome è stat una rivoluzione,Medieval II una miglioria.


Certo, questo lo dicono anche gli sviluppatori del gioco stesso [SM=g27811]
P.Scipion
00martedì 3 aprile 2007 22:48
Re: Re: Re:

Scritto da: $Elendil$ 03/04/2007 0.11

Certo, questo lo dicono anche gli sviluppatori del gioco stesso [SM=g27811]



Beh ma allora non me lo dovevano far pagare 60 euro visto che anche loro lo considerano una miglioria come dici tu...
P.Scipion
00mercoledì 11 aprile 2007 09:45
Da quanto leggo da questo post c'è una netta spaccatura tra favorevoli e sfavorevoli a med2...


D'altronde è stato(per me) si una delusione..ma anche una bella miglioria in fin dei conti...ma ci si aspettava di più,questo lo posiamo dire tutti..credo.
Valentino85
00mercoledì 11 aprile 2007 12:38
Allora..io mi dichiaro nettamente soddisfatto di questo gioco..premetto che non ho giocato mai a MTW1..ho giocato a Rome che mi è piaciuto tantissimo..ma non sono deluso da MTW2..credo che la delusione sia molto soggettiva..la preferenza per un periodo storico piuttosto che per un altro e molti altri fattori variano da persona a persona perciò non si può dire in generale che il gioco faccia schifo o altro..a me piace molto,la grafica è favolosa,i combattimenti più realistici,le battaglie epiche e suggestive..i vari bug ci possono anche stare,l'abbiamo ripetuto più e più volte..è un gioco non un'opera divina..con il tempo verranno eliminati con le patch..per me non è stata una delusione.. [SM=g27811]
P.Scipion
00giovedì 12 aprile 2007 14:38
Re:

Scritto da: Valentino85 11/04/2007 12.38
Allora..io mi dichiaro nettamente soddisfatto di questo gioco..premetto che non ho giocato mai a MTW1..ho giocato a Rome che mi è piaciuto tantissimo..ma non sono deluso da MTW2..credo che la delusione sia molto soggettiva..la preferenza per un periodo storico piuttosto che per un altro e molti altri fattori variano da persona a persona perciò non si può dire in generale che il gioco faccia schifo o altro..a me piace molto,la grafica è favolosa,i combattimenti più realistici,le battaglie epiche e suggestive..i vari bug ci possono anche stare,l'abbiamo ripetuto più e più volte..è un gioco non un'opera divina..con il tempo verranno eliminati con le patch..per me non è stata una delusione.. [SM=g27811]



io non parlo dell'ambioentazione...quella è una nota ersonale
io parlo di molte altre cose che ho anche specificato sopra...vuoi che è troppo statico,vuoi che ci sono poche unità,vuoi che è gestito male il fatto delle ere e così via...inswomma ci sono delle crepe,almeno secondo me.
Quynto
00giovedì 12 aprile 2007 15:06
Vabbè, proprio poche unità non direi. semmai ce ne sono molte ma praticamnete tutte uguali
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com