Papa...Devo Temerlo?

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xNottinghamx
00giovedì 3 aprile 2008 20:41
Inizio la mia prima campagna vh/vh con i bizantini e dopo aver fatto l'alleanza con i turchi islamici i rapporti con il papa peggiorano, e leggendo i vostri topic mi immagino a breve truppe ed eserciti papisti contro me.

Mi potete riassumere i pro ed i contro di avere il papa dalla mia parte?

Altra domanda che centra poco con il titolo del topic: I mercanti si creano nelle città o castelli, e quale è la struttura che devo evolvere?

Ultima domanda: Secondo voi creare i castelli lungo i confini può essere una buona strategia per gestire gli eserciti ed eventuali intrusioni nel territorio?

Grazie

Vestinus
00giovedì 3 aprile 2008 20:48
IL detto dice, "Il papino, tienitelo vicino!" [SM=g8231]
=DO=
00giovedì 3 aprile 2008 20:49
per i mercanti li fai nella città, con il mercato

per i papisti se hai la versione 1.2 non so fino a quanto di diano problemi....cmq sempre meglio farteli amici....

e mi raccomando, le città le puoi convertire solo fino ad un livello
quindi occhio...le metropoli nn potrai trasformarle in fortezze.....cmq per l'inizio va benissimo
Lucio Lucullo
00giovedì 3 aprile 2008 20:51
Nella campagna che sto attualmente portando avanti usando i danesi sono stato scomunicato 4 volte...ora però sono rimasto solo con il papà e vengono eletti solo miei cardinali...risultato:relazioni idilliache sempre...comunque sono dell'idea che è meglio averlo come alleato...offre molti vantaggi...
xNottinghamx
00giovedì 3 aprile 2008 21:02
Ma proprio non sopporta la mia alleanza con i turchi islamici (centrerà la religione)...che dite mando un emissario e gli do qualche soldino??

Lucio Lucullo
00giovedì 3 aprile 2008 21:04
Ma no!Al massimo regalagli le informazioni geografiche e promettigli di attaccare gratis qualche fazione...e comunque appena il papa cambia la situazione migliora sempre...aspetta che cambi e sei a posto!
xNottinghamx
00giovedì 3 aprile 2008 21:06
Ok allora me lo tengo buono.

Lucio Lucullo
00giovedì 3 aprile 2008 21:19
Ottima scelta...quasi sempre cerco di allearmi subito con lo stato della chiesa ma stavolta non hanno voluto...
-.-
xNottinghamx
00giovedì 3 aprile 2008 21:20
Ho letto sul forum che la diplomazia funziona bene tenendosi buoni gli alleati turno per turno. Così facendo spero non si riduca in un tutti contro tutti verso la fine.

Lucio Lucullo
00giovedì 3 aprile 2008 21:28
Di solito alla fine si resta in pochissimi...di solito usando una fazione cattolica resto io,il papa e gli egiziani...con i bizantini resto io e gli inglesi...con i turchi io e gli inglesi...distruggili uno per volta con calma...
:)
Vestinus
00giovedì 3 aprile 2008 22:00
dagli regalini di cento fiorini! Funzionano sempre!
Lucio Lucullo
00giovedì 3 aprile 2008 22:01
Fai 50 fiorini...meno si spende meglio è...
;)
Gabry il Grande
00venerdì 4 aprile 2008 13:49
si infatti però per turno dagli i fiorini.Cioè ad ogni turno lasci un emissario vicino alla città o ad una città del papa e gli doni sempre un 100 fiorini a turno. Vedi se accetta i 50 che è meglio. Lo stesso potresti fare con le altre nazioni per tenertele buone alleate. Poi ochhio ai soldi ovviamente.
xNottinghamx
00domenica 6 aprile 2008 11:56
Visto che siamo in tema di entità religiose. Come funzionano e devono essere usati i sacerdoti? A volte appaiono nella mappa eretici; quelli possono essere eliminati con gli assassini?

Lucio Lucullo
00domenica 6 aprile 2008 12:23
I sacerdoti o gli imam aumentano la percentuale di fede religiosa di un determinato tipo(musulmana,cattolica o ortodossa)nell'area in cui sono.Ad esempio se hai un sacerdote cattolico nella zona di Bruges lì aumenterà la percentuale di popolazione che segue il credo cattolico.Gli eretici,invece,sono fondamentalmente figure di sacerdoti che hanno disconosciuto la fede vera(cristiana o musulmana)e funzionano come le altre figure religiose aumentando il tasso di persone che segue l'eresia.L'eresia,oltre ad essere combattuta dal papa,diminuisce l'ordine pubblico nella zona.Per uccidere un eretico o usi un assassino o usi un sacerdote per condannarlo al rogo ma,usando quest'ultimo,c'è la possibilità che fallisca la denuncia perdendo punti devozione o diventi anche lui stesso un eretico.Nel caso si provi a condannare una strega c'è anche la possibilità che la megera bruci il tuo sacerdote.Per concludere le streghe hanno la spiacevole possibilità di maledire i tuoi familiari rendendoli pustolosi,verrucosi,sfigurati facendo perdere loro comando,autorità e altre caratteristiche...in pratica ti rovinano i generali...
xNottinghamx
00domenica 6 aprile 2008 12:28
Mmmm allora credo che investiro un pò di più per mantere alto la % di fede.
Lucio Lucullo
00domenica 6 aprile 2008 12:44
Bè i sacerdoti non costano praticamente nulla...200 fiorini ciascuno sono spiccioli...
BJB FabioMassimo
00mercoledì 16 aprile 2008 14:47
Re:
xNottinghamx, 03/04/2008 20.41:



Ultima domanda: Secondo voi creare i castelli lungo i confini può essere una buona strategia per gestire gli eserciti ed eventuali intrusioni nel territorio?







quelli che ora sono i tuoi confini,tra un pò dovranno essere il centro del tuo impero,quindi io ti consiglierei di farti un castello per ogni area geografica,esso sarà il tuo serbatoio di uomini,ora con i veneziani ho 8 città e due castelli e mi trovo benissimo(Vh/Vh)
ho un castello a ragusa e a firenze,da ragusa mi attacco e mi difendo con i bizantini e da firenze mi difendo e attacco l'impero tedesco.Meglio avere molte più città che castelli...

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