Opliti cretesi in casus belli....

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x-giallu-x
00mercoledì 10 giugno 2009 23:36
Ma sono assurdi!
Ma che cavolo, ho installato casus belli e dico io -bellino, si bellino (meglio europa barbarorum), fatto piuttosto bene...- poi esploro un po le fazioni, vado ai greci , opliti spartani dico - che bestie...-, battaglione sacrp dico - ganzo...- poi tutto felice e contento vado a vedere opliti cretesi (pensando fossero delle pippe) punto il cursore e vedo valori totalmente assurdi -1000 volte meglio degli spartani!!-, ma mi sembra impossibile , sono potentissimi , spero sia un bug un crash un qualcosa ... Voi cosa ne pensate???
[SM=g8203] [SM=g8218]
tenente93
00giovedì 11 giugno 2009 08:06
ma io personalmente credo che i cretesi siano fatti bene ma come gia detto ho citato un mio disappunto sugli spartani che effetivamente sono un po "pippe"quindi io non abbaserei i cretesi ma alzerei gli spartani
p.s. se c'e un modo di farlo dal mio pc ditemelo!!!!
Dio0
00giovedì 11 giugno 2009 09:28
Re:
tenente93, 11/06/2009 8.06:

ma io personalmente credo che i cretesi siano fatti bene ma come gia detto ho citato un mio disappunto sugli spartani che effetivamente sono un po "pippe"quindi io non abbaserei i cretesi ma alzerei gli spartani
p.s. se c'e un modo di farlo dal mio pc ditemelo!!!!




se vuoi modificare i parametri delle unità vai sul file export_descr_unit

comunque per i cretesi si sono decisamente troppo forti..(mi pare siano stati importati da RS che ha dei valori troppo alti..e probabilmente sono stati bilanciati male)gli spartani bha...anche a loro una piccola aggiustata gliela si potrebbe dare...comunque personalmente se devo scegliere tra EB e CB preferisco di gran lunga CB...dato che 6 ore per fare un passaggio di turno...non riesco proprio ad accettarlo...
konig_ineartheD
00giovedì 11 giugno 2009 10:01
Re: Re:
Dio0, 11/06/2009 9.28:




se vuoi modificare i parametri delle unità vai sul file export_descr_unit

comunque per i cretesi si sono decisamente troppo forti..gli spartani bha...anche a loro una piccola aggiustata gliela si potrebbe dare..comunque parsonalmente se devo scegliere tra EB e CB preferisco di gran lunga CB...dato che 6 ore per fare un passaggio di turno...non riesco proprio ad accettarlo...



già, lentezza e crash sono i difetti di un mod che altrimenti sarebbe perfetto [SM=g8160]
Dio0
00giovedì 11 giugno 2009 10:05
Re: Re: Re:
konig_ineartheD, 11/06/2009 10.01:



già, lentezza e crash sono i difetti di un mod che altrimenti sarebbe perfetto [SM=g8160]




si si cioè..una volta cominciato a giocare ti prende..(non lo metto in dubbio) ma vedere un crash..dopo una battaglia di 2 ore...ti fa passare la voglia...ps a me mi ha fatto non so quante volte far crashare tutto il pc...ma vi rendete conto..in una giornata lo riavviato 3 volte per causa sua...
konig_ineartheD
00giovedì 11 giugno 2009 10:20
è proprio perchè ho perso per un crash una battaglia lunghissima che ho smesso di giocarci...cioè una volta i crash erano dopo 5-6 battaglie, ma adesso dopo 2-3!!
tenente93
00giovedì 11 giugno 2009 10:38
dove sta il file export_descr_unit ???(che cartella)
Dio0
00giovedì 11 giugno 2009 10:48
Re:
tenente93, 11/06/2009 10.38:

dove sta il file export_descr_unit ???(che cartella)




all interno della cartella Data..è un file di testo non puoi sbagliare ^^

konig_ineartheD, 11/06/2009 10.20:
è proprio perchè ho perso per un crash una battaglia lunghissima che ho smesso di giocarci...cioè una volta i crash erano dopo 5-6 battaglie, ma adesso dopo 2-3!!




ma si credo sia per il fatto di tutti quei tratti..per personaggi...di solito sono quelli che causano CTD
tenente93
00giovedì 11 giugno 2009 11:02
non capisco quale devo modificare aiuto!!!
type greek hoplite spartan
dictionary greek_hoplite_spartan ; Spartan Hoplites
category infantry
class spearmen
voice_type Medium_1
soldier greek_hoplite_spartan_pylos, 40, 0, 1.3
officer greek_standard
attributes sea_faring, hide_forest, can_sap, very_hardy
formation 1, 1, 2, 2, 5, square, phalanx
stat_health 1, 0
stat_pri 8, 8, no, 0, 0, melee, simple, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr spear, long_pike, spear_bonus_8
stat_sec 4, 3, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 6, 20, 10, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 3
stat_ground 2, 0, 0, 0
stat_mental 14, disciplined, highly_trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 2000, 500, 120, 180, 1190
ownership greek_cities
Dio0
00giovedì 11 giugno 2009 11:10
se leggi bene all'inizio del file c'è la spiegazione di ogni punto ma fa nulla comunque i 2 parametri che devi modificare sono i seguenti senza andare troppo nel dettaglio..

stat_pri 8,

questi 2 valori sono i valori dell' arma primaria..metti i valori che vuoi^^..ps io ti consiglio di mettere per la lancia 10..questo li rende già fortissimi..

stat_pri_armour 6, 20, 10,

questo invece è il valore della difesa e..sommandoli ottieni il valore totale della loro difesa ossia 36..

il primo numero dovrebbe rappresentare l'armatura, a seguire lo scudo e poi l'agilità se non erro..anche qui metti i valori che vuoi io ti consiglio di far arrivare la loro somma a 40..questo li renderà fortissimi..fidati..ma se vuoi un consiglio aggiungili all'ultimo valore ed al primo dato che ha + senso simulare che abbiano maggiore agilità dei soldati normali e armature migliori..lo scudo resta uno scudo...

se poi vuoi modificare i rodiani io ti consiglio..di lasciare il loro valore di armatura 38..(dato che sono corazzati come non so cosa)..ma di ridurre il loro attacco a 6..(usano pur sempre uno stile obsoleto e contro delle falangi macedoni..ma essendo + mobili rispetto a questi ultimi avranno il vantaggio di poter aggirare il nemico..


tenente93
00giovedì 11 giugno 2009 11:12
grazie dio!
x-giallu-x
00giovedì 11 giugno 2009 13:58
Scusate ma mi sembra impossibile che i cretesi che erano gente pacifica e dedita ai commerci al quale dell'esercito non importava niente abbiano queste specie dei super eroi così più forti delle altre unità, per abbassare la loro potenza ho cercato di usare il procedimento sopra descritto ma come faccio a trovare velocemente i cretesi??
tenente93
00giovedì 11 giugno 2009 14:26
cerchi type greek hoplite (cretesi) che non so come si dica in inglese!
Crociato78
00venerdì 14 agosto 2009 00:12
stat_pri 8, 8, no, 0, 0, melee, simple, piercing, spear, 25 ,1

Il quarto numero (in questo caso è 0) se fosse stata un'arma da tiro sarebbe la quantità totale dei missili/proiettili (frecce se sarebbe stata un'unità di arceri).

stat_pri_armour 6, 20, 10, leather

il primo numero (6) sarebbe l'armatura, il secondo (20) l'abilità difensiva e il terzo (10) lo scudo protettivo.

Crociato78
00venerdì 14 agosto 2009 12:35
Voglio sapere la vostra opinione dove trovare gli altri parametri delle unità, non vorrei sbagliare.


Contadini:

type roman peasant
dictionary roman_peasant ; Peasants
category infantry
class light
voice_type Light_1
soldier roman_peasant, 60, 0, 0.7
attributes sea_faring, hide_forest, can_sap
formation 1.2, 1.8, 2.4, 2.4, 6, horde
stat_health 1, 0
stat_pri 1, 0, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 25 ,0.73
stat_pri_attr no
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, no, no, none, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 0, 1, 0, flesh
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 1
stat_ground 2, 0, 0, 0
stat_mental 0, low, untrained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 500, 100, 20, 30, 100
ownership roman, slave


Principi:

type roman princeps
dictionary roman_principes ; Principes
category infantry
class heavy
voice_type Heavy_1
soldier roman_principes, 30, 0, 1.3
officer roman_early_centurion
officer roman_early_standard
attributes sea_faring, hide_forest, can_sap
formation 1, 2, 2, 3, 4, square
stat_health 1, 0
stat_pri 30, 3, pilum, 35, 2, thrown, blade, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr prec, thrown ap
stat_sec 5, 3, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 12, 10, 10, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 3
stat_ground 2, 0, 0, 0
stat_mental 10, disciplined, highly_trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 2150, 250, 50, 80, 490
ownership romans_julii,romans_brutii,romans_scipii,romans_senate


Triarii:

type roman triarii
dictionary roman_triarii ; Triarii
category infantry
class spearmen
voice_type Medium_1
soldier roman_triarii, 30, 0, 1
officer roman_early_centurion
officer roman_imperial_standard
officer roman_aquilifer
attributes sea_faring, hide_forest, can_sap
formation 1, 1, 2, 2, 3, square
stat_health 1, 0
stat_pri 5, 6, no, 0, 0, melee, simple, piercing, spear, 25 ,0.73
stat_pri_attr spear, spear_bonus_8
stat_sec 4, 2, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 16, 12, 10, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 4
stat_ground 2, 0, 0, 0
stat_mental 13, disciplined, highly_trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 2200, 300, 50, 80, 500
ownership romans_julii,romans_brutii,romans_scipii,romans_senate

Mi sapete dire dove trovare gli altri parametri elecati qua sotto?

Attacco=Attacco in mischia ?
-Nei Contadini è 1, nei Principi è 5 e nei Triari è 5, per caso è il primo numero della riga stat_pri se non possiede un'arma da tiro (Contadini e Triari)?Se aveva un'arma da tiro (Principi) è il primo numero della riga stat_sec?

(Tiro)= Attacco da distanza ?
-Nei Principi è 30, nei Contadini e Triari ovviamente non c'è questa voce, dovrebbe essere il primo numero della riga stat_pri se è un'arma da tiro?

Difesa=Totale difese
-Questo lo so bene e lo detto nel post sopra, sarebbe la somma dei 3 valori che si trovano nella riga stat_pri_armour (Armatura+Abilità di Difesa+Scudo).

Carica=Bonus di carica ?
-Nei Contadini è 1, nei Principi è 3 e nei Triari è 6, dovrebbe essere il secondo numero della riga stat_pri o il secondo numero della riga stat_sec (da quello che noto in varie unità dovrebbe essere il secondo numero della riga sta_pri ma nei Contadini sarebbe 0, quindi per i Contadini si prende il primo numero?)?

Punti ferita ? -Nei Punti ferita non saprei in che riga cercarli.

Fatemi sapere!

Grazie in anticipo!

Crociato78
00venerdì 14 agosto 2009 21:33
Per chi mi vuole rispondere ho aperto una nuova discussione "Modificare i paramentri delle unità nel file export_descr_unit..." nella sezione "Rome Total War - Modding".

P.S. Ho provato a fare una ricerca su "Cerca" ma non ho trovato niente, se per caso la discussione completa essiste già fatemi avere l'indirizzo url, sempre nella nuova discussione che ho aperto.

Grazie!



Costantinus
00giovedì 20 agosto 2009 19:23
vegezio74
00venerdì 21 agosto 2009 11:24
Re: Ma sono assurdi!
[POSTQUOTE][QUOTE:94646947=x-giallu-x, 10/06/2009 23.36]Ma che cavolo, ho installato casus belli e dico io -bellino, si bellino (meglio europa barbarorum), fatto piuttosto bene...- poi esploro un po le fazioni, vado ai greci , opliti spartani dico - che bestie...-, battaglione sacrp dico - ganzo...- poi tutto felice e contento vado a vedere opliti cretesi (pensando fossero delle pippe) punto il cursore e vedo valori totalmente assurdi -1000 volte meglio degli spartani!!-, ma mi sembra impossibile , sono potentissimi , spero sia un bug un crash un qualcosa ... Voi cosa ne pensate???
[SM=g8203] [SM=g8218] [/QUOTE][/POSTQUOTE]


sono d'accordo...


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