Nuovo mod per la modifica delle statistiche delle unità

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LunaRossaCilyHispanico
00lunedì 11 ottobre 2004 09:34
Come ogni anno, LunaRossaTraiano ha realizzato un piccolo mod di modifica per migliorare le statistiche delle unità presenti in Rome.

"Come già in Medieval, ho fatto una serie di modifiche mirate a rendere il gioco più equilibrato e "realistico".
Ecco le principali modifiche:

Diminuita analiticamente la velocità delle truppe.

Velocità di movimento ora diversa a secondo del tipo di terreno (erba, foresta, deserto, roccia, neve etc:) Con le impostazioni originali del gioco invece vi è un unica velocità per tutti i terreni ed una per la neve Corretta quindi questa grave lacuna.

Aumentate le caratteristiche ed il numero di effettivi (come i Berseker e le fanterie pesanti) delle fazioni barbare, ora nella campagna più "toste".

Riequilibrata la potenza degli elefanti in modo più razionale rispetto alla patch (ovviamente a mio avviso).

Leggermente aumentata la gittata degli arcieri non provvisti di "long range".

Potenziati skirmisher e slingers. (schermagliatori e frombolieri)

Tutte le unità da tiro hanno ora statistiche da mischia più basse, il principio è questo: Le unità da tiro devono essere letali nella distanza ma assolutamente inaffidabili nel corpo a corpo, vanno quindi protette.

Razionate in generale le forza di diverse fazioni, in particolare potenziando molte unità non romane.

Lievemente potenziati i carri brittanni ed egiziani

Alcune piccole modifiche estetiche tipo l'aggiunta del centurione negli Hastati ed altre modifiche maniacali varie

Altre aggiunte, correzioni o segnalazioni possono essere fatte a richiesta.


L'installazione è facilissima:scompattate e copiate sovrascrivendo i due file allegati nella cartella "data" del gioco, dopo esservi assicurato di aver fatto copia degli originali. Per giocare in rete o ripristinare le stastistiche originale basterà quindi sovrascirvere i due file originale.
Io uso due cartelle nel desktop, una con file modificati ed una con quelli originali, attingendo dall'una o dall'altra a secondo del bisogno, è tutto facile e rapido. "

Il file da scaricare lo potete trovare qua:

Q U A

Buon gioco a tutti [SM=g27959]
Caio Giulio
00lunedì 11 ottobre 2004 09:47
ma per far le mod, basta modificare i file .txt in /data???
Modred
00lunedì 11 ottobre 2004 09:47
Complimenti per questi MOD, ma (non ho ancora il gioco) secondo da quanto capisco le unità da tiro erano veramente scarse...nel tiro e più forti nella mischia. Confermi?
Altra cosa: cambia molto ai fini del gioco applicare questo mod?
Ma la C.A. non dovrebbe aver implementato il gioco secondo rispondenze storiche?

Ciao
Veridio
00lunedì 11 ottobre 2004 10:17
Non si potrebbero anche diminuire le proposte di missioni del Senato? Non so voi.. ma a me sembra un pò asfissiante il continuo succedersi di proposte ed ultimatum per esaudirle.

Se non si eseguono le proposte del Senato quali sono i malus?
I premi alle missioni di successo mi sembrano irrisori.
Esempio: Bloccare un porto. Voi direte è facile..certo! Ma se dovete dichiarare guerra ad una fazione forse avere per premio solo un contingente di astati è un pò poco.

Mi piacerebbe che sulla bandiera del capofazione, durante la battaglia, sia posto come in MTW, un segno riconoscimento, ad esempio una corona di alloro di color oro ed una di color argento per l'erede designato. E' possibile?

Forti e Torri non si possono costruire sulle strade vero? Qualcuno ha gia eretto un vallo? Come appare?

Far combattere delle battaglie ad un capitano lo porta ad essere adottato dopo un tot o la cosa è completamente casuale?

L'esperienza nelle truppe quanto conta?
Mi spiego, a parità di equipaggiamento, degli Hastati veterani sono più forti di Principi novellini?

Grazie per chi avrà la bontà di rispondermi.
Caio Giulio
00lunedì 11 ottobre 2004 12:21
Re:

Scritto da: Veridio 11/10/2004 10.17
Non si potrebbero anche diminuire le proposte di missioni del Senato? Non so voi.. ma a me sembra un pò asfissiante il continuo succedersi di proposte ed ultimatum per esaudirle.

Se non si eseguono le proposte del Senato quali sono i malus?
I premi alle missioni di successo mi sembrano irrisori.
Esempio: Bloccare un porto. Voi direte è facile..certo! Ma se dovete dichiarare guerra ad una fazione forse avere per premio solo un contingente di astati è un pò poco.

Mi piacerebbe che sulla bandiera del capofazione, durante la battaglia, sia posto come in MTW, un segno riconoscimento, ad esempio una corona di alloro di color oro ed una di color argento per l'erede designato. E' possibile?

Forti e Torri non si possono costruire sulle strade vero? Qualcuno ha gia eretto un vallo? Come appare?

Far combattere delle battaglie ad un capitano lo porta ad essere adottato dopo un tot o la cosa è completamente casuale?

L'esperienza nelle truppe quanto conta?
Mi spiego, a parità di equipaggiamento, degli Hastati veterani sono più forti di Principi novellini?

Grazie per chi avrà la bontà di rispondermi.



Ti rispondo solo all'ultiam domanda:
Nella campagna(ma anche in battaglia) se tu clicchi sulla scheda informativa vedi i valori delle unità comprese di esperienza.
E se vuoi sapere la verità dei contadini ribelli (con esperienza 8) sono moooooooooolto più forti dei principi!!!!
Caio Giulio
00lunedì 11 ottobre 2004 12:21
Re:

Scritto da: Caio Giulio 11/10/2004 9.47
ma per far le mod, basta modificare i file .txt in /data???



qualcuno mi risponde???
Iulius Jimi
00lunedì 11 ottobre 2004 12:24

Forti e Torri non si possono costruire sulle strade vero? Qualcuno ha gia eretto un vallo? Come appare?

Far combattere delle battaglie ad un capitano lo porta ad essere adottato dopo un tot o la cosa è completamente casuale?


Si,i forti e le torri si possono costruire sulle strade. Non sapevo però della possibilità di edificare un vallo [SM=g27982]
Per l'adozione del capitano mi sembra sia casuale,anche se più probabile dopo ripetute vittorie.

Per i MOD non ho mai provato,Caio Giulio,non posso aiutarti [SM=g27972]
Ave

[Modificato da Iulius Jimi 11/10/2004 12.25]

78paolo78
00lunedì 11 ottobre 2004 12:25
Salve a tutti!
Mi intrometto chiedendovi:
-Ma si può davvero costruire un vallo?
Veridio
10lunedì 11 ottobre 2004 13:41
Re:

Scritto da: 78paolo78 11/10/2004 12.25
Salve a tutti!
Mi intrometto chiedendovi:
-Ma si può davvero costruire un vallo?



A pagina 24 del manuale in italiano dice:
Allineando più forti l'uno all'altro è possibile erigere un "vallo" per isolare completamente un'area.
LunaRossaCilyHispanico
00lunedì 11 ottobre 2004 13:56
Un mod non è soltanto una modifica delle statistiche delle unità.

Ci sono mod molto complessi, come quello Napoleonico o Ellenico per Medieval, che cambiano del tutto la struttura del gioco, dal tipo di unità, alla mappa strategica, alle fazioni in gioco ecc ecc.
Questo cambia soltanto dei parametri in alcuni file, per rendere meglio il combattimento in 3D [SM=g27959]
Generale PK Lone
00lunedì 11 ottobre 2004 15:48
Hispanico non potresti chiedere a Traiano se puo fare un mod solo con le modifiche grafiche maniacali (tipo centurione) e la diversa andatura dipendendete dal terreno? Cmq non ho ancora il gioco quindi non posso dire se le unita a piedi vanno (secondo) me, troppo veloce e su cio quindi non mi espongo.
Romange
00lunedì 11 ottobre 2004 22:27
Accipicchia...... appena ho un po di tempo provo subito questo mod.
Grazie mille ragazzi per gli sforzi che fate....[SM=g27975] [SM=g27960]

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
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