Traduzione
Per chi non sa l'inglese....
1 All'inizio, potrete giocare soltanto con una delle 3 famiglie di Roma ed avrete le altre 2 famiglie come alleate insieme al Senato. Dovrete aumentare la vostra influenza politica per potere persuadere il Senato a sostenere il vostro attacco alle altre 2 famiglie.
2 Il PC che abbiamo utilizziato è un P4 1.8G, RAM 512MB e scheda video Nvidia6800 con 128MB VRAM. Ma c’è ancora un grande LAG nelle “custom battles” 4vs4 (1 giocatore, e 7CPU) di notte. La CA sostiene che dipende dal fatto che stiamo giocando una versione beta e che la versione finale richiederà specifiche più basse. Il gioco è progettato per televisori digitali Widescreen e le prestazioni migliori le avrete se lo giocate su TV LCD o al plasma
3 Si possono scegliere 3 modalità per la “telecamera”: normale, stile MTW e stile RTS. Usate “DELETE” per seguire l'unità selezionata, se quell'unità è “da tiro” la vostra telecamera seguirà le frecce o le palle di fuoco. Il funzionamento è un po’ più complicato ma più simile agli altri RTS, con hotkeys molto utili: premendo CTRl+1...9 potrete creare i gruppi, e con i pulsanti da 1 a 9 li selezionate, usate R per correre anziché Alt-r, ecc... Come in Age of Empires” molte unità hanno le loro abilità speciali: gli eserciti di Roma possono mettersi a Testuggine con un tasto.
4 RTW può essere giocato in modalità "TV mode". Ci sembra che il gioco diventi molto più “intenso”. Ma questa è una sensazione soggettiva.
5 Per gli sviluppatori di MOD: tutti gli oggetti sono in files .cas e tutti i parametri sono ben ordinati in files. (non posso scendere nei dettagli perchè non abbiamo avuto tempo di controllare i particolari)
6 Il Valore delle truppe va da 1 a 9: nell'ordine bronzo 1-3, argento 1-3 e oro 1-3. Guardate le foto per avere più particolari.
7 Le truppe con l’abilità di nascondersi possono accovacciarsi e nascondersi e il nemico non può vederle fino a che non sono proprio faccia a faccia. Gli arcieri a cavallo possono sparare mentre si muovono e possono assumere 8 formazioni per le “cariche”.
8 Non ci sarà limitazione di tempo quando si selezionano le unità in multiplayer e nelle “custom battles”
9 Le principesse non saranno più “emissari” o date in sposa come regali diplomatici. Verranno assegnate ad uno dei vostri generali o moriranno zitelle. Il generale che sposa una vostra figlia diventerà membro della vostra famiglia e soltanto un membro della vostra famiglia può governare una città. C’è un albero genealogico che mostra tutti i rapporti di famiglia.
10 La musica e gli effetti sono favolosi!! Come nell’eccellente tradizione di STW e MTW, la musica di RTW aumenta l’atmosfera del campo di battaglia e potrete sentire il capitano gridare "In marcia!!" quando date un ordine, e lance e scudi si scontreranno facendovi sentire il clangore.
11 Unalis ha detto che i CA useranno il motore di RTW per progettare MTW 2....
12 Il multiplayer si gioca ancora su GS.
13 La marina ora non gioca soltanto un ruolo difensivo o commerciale: ne avrete bisogno per trasportare i vostri agenti a destinazione: quando il vostro agente o esercito è a bordo, dovrete trascinare la vostra nave a destinazione, il PC pianificherà l'itinerario più corto e sicuro e ve lo mostrerà con una linea colorata con i giorni stimati per l’arrivo. Guardate le foto per avere più chiarezza.
14 Diplomazia: potrete chiedere, offrire e fare contro-offerte di accordi e potrete stabilire molte condizioni. Un successo diplomatico aumenterà la vostra influenza politica.
15 Se un generale cadrà in battaglia coraggiosamente (come un romano), la sua famiglia guadagnerà punti di Gloria.
16 Si può giocare in modalità “ultimo uomo” e “a punteggio”. Potrete selezionare anche l’opzione “spegnere l’invecchiamento” e il vostro generale non invecchierà.
17 Avrete bisogno di “punti-costruzione” per costruire equipaggiamenti; apparecchiature differenti richiedono punti differenti; più ne costruite, di più punti avrete bisogno. Ma non so ancora come ottenere “punti-costruzione”.