Nuova Newsletter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+ Mather +
00venerdì 11 agosto 2006 22:38
Ciao Mather,

Benvenuto nell'ultima newsletter di TotalWar.com! Questa volta esamineremo il ruolo della religione nella campagna di Medieval II, e le strategie che lo riguardano.

IMMAGINI ESCLUSIVE!
Altro materiale esclusivo per i nostri lettori: un vero tripudio di immagini d'azione e combattimento, più qualche immagine della campagna per stare abbondanti.


NOTIZIE DAL FRONTE

Podcasts
Per continuare con la serie dei podcast, Total War Center ha collaborato con The Creative Assembly per produrre cinque interviste. Nella prima, TWC rivolge le proprie domande a Bob Smith, il direttore del progetto di Medieval II. Bob parla della scelta di rivisitare il periodo medievale, dell'estensione e dei grandi miglioramenti del gioco.

Il concorso Medieval Total Wallpaper
Il concorso per gli sfondi di Medieval II ha scatenato un turbine di creatività sui forum di Totalwar.org! Gli iscritti stanno mettendo in campo tutta la loro abilità artistica usando diverse risorse grafiche per creare lo sfondo ideale per il desktop. Inoltre, TotalWar.cm ha promesso una copia dell'edizione per collezionisti di Total War: Eras al vincitore. Se pensi di poter travolgere i tuoi avversari anche sulla tela digitale, corri sui forum!



APPROFONDIMENTI SU MEDIEVAL II: LA RELIGIONE
La religione era una parte rilevante della vita medievale. Per rispecchiare questo fatto, il sistema religioso di Medieval II: Total War è più approfondito che in qualsiasi altro episodio di Total War.

Le cinque religioni di Medieval II sono: cattolica, ortodossa, musulmana, pagana ed eretica.

Le religioni subiscono gli effetti di personaggi religiosi come preti, eretici, inquisitori e streghe, delle istituzioni religiosi come le chiese, e hanno anche una loro evoluzione spontanea.

Nella grande campagna, i giocatori devono gestire l'aspetto religioso della fazione scelta nelle province ed espanderne l'influenza, cercando inoltre di ridurre i casi di eresia. Controllare una fazione cattolica significherà gestire i rapporti col Papa per evitare l'intervento degli inquisitori o addirittura la scomunica.

Col procedere della campagna, i giocatori di fazioni cattoliche potranno anche sviluppare i loro personaggi religiosi fino al punto di vedere eletto il proprio cardinale come Papa.

I giocatori potranno influenzare il credo della propria popolazione costruendo edifici religiosi nelle province sotto il loro controllo. Per esempio, chiese e moschee estenderanno l'influenza della religione del giocatore e aiuteranno ad aumentare la felicità delle province. Per le fazioni cattoliche, questi edifici miglioreranno anche i rapporti col Papa.

Sacerdoti
Gli edifici religiosi danno al giocatore la possibilità di reclutare sacerdoti. Si tratta di agenti che possono essere mossi sulla mappa della campagna per diffondere la religione del giocatore. Più a lungo restano in una provincia e maggiore sarà la percentuale di popolazione che potranno convertire in quella provincia.
Col tempo, i sacerdoti vedono crescere il loro livello di devozione. I sacerdoti cattolici più anziani possono essere ricompensati dal Papa e promossi a cardinali. Questo dà al giocatore influenza sul papato e dà al cardinale il potenziale per essere eletto Papa.

Eresia
È anche possibile usare i sacerdoti per schiacciare l'eresia. Eretici e streghe appaiono nelle province del giocatore o in quelle circostanti e diffondono l'eresia, riducendo la fede della popolazione.

È possibile far denunciare eretici e streghe ai sacerdoti. Tuttavia, c'è sempre il rischio che sia il sacerdote a smarrire la retta via e diventare lui steso un eretico; in questo caso l'IA ne prende il controllo per diffondere ulteriormente l'eresia, danneggiando ancora di più la religione del giocatore.

Lasciar diffondere l'eresia può avere gravi conseguenze per le fazioni cattoliche. Se il Papa ritiene che il giocatore abbia problemi di eresia nelle proprie terre, può mandare un inquisitore a occuparsi della situazione. Questi agenti sono molto efficaci nella denuncia e nella riduzione dell'eresia. Tendono però a scegliere indiscriminatamente chi può essere processato e giustiziato, quindi è facile perdere agenti e generali quando l'inquisizione mette piede nelle proprie terre.

Il Papa
Durante il gioco, il Papa farà diverse richieste alle fazioni cattoliche, e in generale tenderà a intromettersi nei loro affari. Se il giocatore soddisferà le richieste, ne otterrà il favore; in caso contrario, il pontefice diventerà sempre più ostile, fino a scomunicare la fazione. La scomunica bandisce la fazione dalla religione, e la rende vulnerabile all'attacco delle altre fazioni cattoliche che, dietro pressioni del Papa, punteranno sui suoi territori.

Costruire cattedrali e convertire i popoli al cattolicesimo è un buon metodo per migliorare i rapporti con il Papa. Dato che il Papa è la guida della fazione dello stato pontificio, i giocatori devono anche assicurarsi che i rapporti con quella fazione siano buoni, per mantenere un rapporto positivo con il Papa stesso.

Avere il Papa come alleato offre benefici significativi: i giocatori possono chiedergli di proibire gli attacchi di altre fazioni cattoliche, e magari suggerirgli dove indirizzare una crociata.

Quando il Papa in carica muore (quale che sia la ragione), il Conclave elegge un nuovo Papa. Se hai un cardinale in una posizione adatta, verrà candidato per l'elezione. Potrai quindi trattare con le altre fazioni perché votino il tuo cardinale, comprando i voti con la diplomazia. In alternativa potrai vendere il tuo voto ai candidati altrui. I giocatori devono essere prudenti nel lato politico dell'elezione papale. Il nuovo Papa si ricorderà chi ha votato per e contro di lui, e questo influenzerà i suoi rapporti con quelle fazioni.

Crociate
Rispetto al primo Medieval, in Medieval II le crociate saranno un evento di maggiore rileivo. Il Papa commissiona le crociate con l'andare del gioco, e tutte le fazioni cattoliche possono partecipare.

I giocatori possono iscrivere i singoli generali e le loro armate a una crociata. Le armate dedicate alla crociata vengono ricompensate con una maggiore capacità di movimento e con la possibilità di reclutare unità speciali come i cavalieri crociati. I generali coinvolti in una crociata sviluppano caratteristiche uniche e guadagnano bonus relativi a onore e cavalleria.

La fazione che cattura l'obiettivo per prima avrà grandi ricompense in prestigio e ricchezza, e migliorerà notevolmente i propri rapporti con il Papa.

Come è già stato detto, via via che i giocatori ottengono maggiore influenza sul Papa, possono iniziare a chiedere crociate in aree particolari. Questo significa che il giocatore può iniziare a posizionare le proprie armate prima di chiedere al Papa una crociata su un obiettivo vicino, per averne un maggiore guadagno.

Jihad
Sia la religione ortodossa che quella musulmana hanno i loro sacerdoti ed edifici religiosi che possono usare per diffondere la loro religione. Le fazioni musulmane possono anche creare le jihad.
Le jihad possono essere invocate da sacerdoti musulmani con valori religiosi sufficientemente alti. Possono essere lanciate su insediamenti di fazioni non musulmane abitati da una popolazione musulmana significativa. Quando un generale del giocatore decide di partire per la jihad, potrà reclutare per la causa truppe religiose a basso costo.



VOGLIAMO IL TUO PARERE
che questa newsletter sia stata interessante? O pensi che sia solo un ammasso di sciocchezze? Comunque sia, faccelo sapere e informaci su cosa vorresti trovare nelle prossime newsletter. Il nostro indirizzo è newsletter-feedback@soe.sega.co.uk.

[Modificato da + Mather + 11/08/2006 22.38]

CLVCIANUS
00venerdì 11 agosto 2006 23:56
VOGLIAMO IL TUO PARERE
[SM=x506715]6 [SM=x506715]6 [SM=x506715]6 [SM=x506715]6 [SM=x506715]6 [SM=x506715]6
POSTALOPOSTALOPOSTALO!!!!!
[SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1
-kapo-
00sabato 12 agosto 2006 19:37
dai, vogliamo il parere dello zio mather! [SM=g27816] [SM=x506718]4
Morgoth Bauglir
00sabato 12 agosto 2006 21:49
dai dai dai dai postalo!!!!
[SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1
[SM=x506644] [SM=x506644]
-Kaname-chan
00sabato 12 agosto 2006 22:09
Sembra molto interessante, però se la diplomazia, come da tradizione, non funziona è del tutto inutile. In MTW1 era tutto molto più semplice ma ugualmente inutile ad esempio: Il papa mi scomunicò però non mi importava nulla perché tanto ero già in guerra con tutti e ovviamente nonostante mandassi i miei emissari a decine ogni turno, nessuno voleva saperne di firmare una tregua... come da tradizione appunto [SM=x506716]1
Semproniosabino
00domenica 13 agosto 2006 03:48
chi si ricorda?
qualcuno di voi si ricorda le prime partite giocate con rtw 1.0 nelle quali si vinceva la campagna corrompendo le armate nemiche che costavano due soldi?
non si facevano battaglie quasi mai, se uno giocava con la mentalità di med1.

ciau. :smiles2
+ Mather +
00domenica 13 agosto 2006 05:00
Re:

Scritto da: -kapo- 12/08/2006 19.37
dai, vogliamo il parere dello zio mather! [SM=g27816] [SM=x506718]4



D'accordo ragazzi, se siete proprio tanto curiosi di sapere...

Mather ed i suoi nipotini hanno risposto così :

ho giusto una registrazione a portata di mano...

www.simpsonsitalia.it/aud/lebguai.mp3

[Modificato da + Mather + 13/08/2006 5.01]

TGD5511
00domenica 13 agosto 2006 09:49
Re: Re:

Scritto da: + Mather + 13/08/2006 5.00


D'accordo ragazzi, se siete proprio tanto curiosi di sapere...

Mather ed i suoi nipotini hanno risposto così :

ho giusto una registrazione a portata di mano...

www.simpsonsitalia.it/aud/lebguai.mp3

[Modificato da + Mather + 13/08/2006 5.01]



Ma lol :smi8

Per i moderatori: La mia nuova firma ed il mio avatar non li ho messi per motivi politici...
Morgoth Bauglir
00domenica 13 agosto 2006 13:13
wow! [SM=g27816]
-Kaname-chan
00venerdì 18 agosto 2006 14:53
Re: Re:

Scritto da: + Mather + 13/08/2006 5.00


D'accordo ragazzi, se siete proprio tanto curiosi di sapere...

Mather ed i suoi nipotini hanno risposto così :

ho giusto una registrazione a portata di mano...

www.simpsonsitalia.it/aud/lebguai.mp3

[Modificato da + Mather + 13/08/2006 5.01]




Vabbè dai stavolta sembra fatto veramente bene, dovrebbe piacere persino a te! [SM=x506716]1
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com