NUOVE TATTICHE DI GIOCO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ares231970
00venerdì 13 marzo 2009 10:07
HELP ME!!
HO INIZIATO CON LA PRUSSIA; PROVO A STRINGERE ALLEANZE CON I POTENTI (AUSTRIA, UK etc.) MA QUESTI NON VOGLIONO!!!

ALLORA PROVO AD ATTACCARE L'HANNOVER E COME RISULTATO SEMBRA CHE SCATTI UNA "CROCIATA" CONTRO IL SOTTOSCRITTO!!! [SM=g8126]

CAPISCO CHE CI VOGLIA DIPLOMAZIA MA QUANTO DEVO ASPETTARE PRIME DI POTER ATTACCARE ED INIZIARMI AD ESPANDERMI?

QUALCUNO HA INDIVIDUATO UNA "UTILE" SUCCESSIONE DI SVILUPPI MILITARI- ECONOMICI ETC.?

AIUTATEMI PERCHE' STO' FACENDO LA FINE DEL CONSOLE VARO!!! ""VARO, RIDAMMI LE MIE LEGIONI! - GIULIO CESARE -" [SM=g1401081] [SM=g1401071]

DePayns
00venerdì 13 marzo 2009 10:46
Diventare una super potenza a livello esclusivamente europeo è quasi impossibile soprattutto per chi non ha ancora esperienza nelle tattiche di gioco (me compreso)
Tutta l'europa è coperta da una fitta rete di alleanze e patti commerciali, il mio consiglo, sopratutto se stai affrontando le prime partite, è quello di puntare sulle colonie, preferibilmente partendo con una nazione europea facile da difendere (vedi Ingilterra senza confini, spagna con due confini, svezia o norvegia [se si riesce a soggiogare l'altra nazione] oppure Olanda che tramite la diplomazia può diventare un buon porto di mare)
Austria Prussia e altre confinano con troppe super potenze per i miei gusti, per partire con una di queste nazioni bisogna saper giocare bene sia in diplomazia sia in campo.

Lasciando l'Europa si hanno infinite possibilità sopratutto contro le nazioni indiane che sono si forti (cosniglio di attaccarle solo quando si possiede la tecnologia della baionetta che non dà penalità nel cambiare dal corpo a corpo allo sparo [non mi ricordo come si chiama xD ]) siccome gli indiani puntano più sul combattimento che sulla distanza.

Una volta che si possiede una buona entrata di danaro si puo' incominciare a puntare gli occhi sull'europa, sempre con molta tattica diplomatica attaccando prima i paesi più vulnerabili.

Tutto quello che ho scritto sono il "Come la penso io" xD

Ho iniziato con gli inglesi e dopo aver fatto fuori gli indiani ho attaccato le colonie francesi (stando ben attento che la patria non venisse avvicinata da navi nemiche) e le tredici nazioni si sono unite a me diventando così il padrone incontrastato del nord america, la mia prossima mossa sarà quella di muovere guerra alla nuova spagna e alla spagna, dopo di che non sò se ficcare il naso in india o in europa. =D
IMPERATORE MARCOAURELIO
00venerdì 13 marzo 2009 15:46
comunque non è Cesare che dice quella frase, bensì l'imperatore Augusto.
siculo-calabrese
00venerdì 13 marzo 2009 15:48
cmq la prossima volta scrivi tutto in minuscolo
konig_ineartheD
00venerdì 13 marzo 2009 15:50
e poi non mi pare che varo fosse un console!
QUINTUS FABIUS MAXIMUS
00venerdì 13 marzo 2009 15:58
io con la prussia me la sto cavando molto bene.. ho distrutto già la polonia xD però c'è da ammettere che gioco a livello medio, credo che la prossima campagna la giocherò a livello alto °_°
MegaRutto
00venerdì 13 marzo 2009 18:12
Re:
[
Lasciando l'Europa si hanno infinite possibilità sopratutto contro le nazioni indiane che sono si forti (cosniglio di attaccarle solo quando si possiede la tecnologia della baionetta che non dà penalità nel cambiare dal corpo a corpo allo sparo [non mi ricordo come si chiama xD ])


Baionetta "ad anello"...la seconda tecnologia militare dopo la baionetta "a tappo"
Draskar
00venerdì 13 marzo 2009 20:00
A vh/vh con l'austria mi sono espanso bene, ma è stata la polonia a cominiciare, i turchi non mi hanno dato problemi e ho annesso la sassionia (alleata della polonia) e appunto mezza polonia.

Baviera savoia stati italiani e altri 2 stati germanici sono miei protettorati.

Mi vogliono tutti bene tranne spagna e inghiliterra.

Ad ogni modo a prestigio sono ottavo, credo di aver gestito male le invenzioni culturali (credo che riceverle via scambio non dia punti!) e in effetti non mi sono mosso dall'europa (sono diventato competitivo a livello di flotte a 3/4 di gioco).

Ad ogni modo come prima campagna mi accontento.
ares231970
00lunedì 16 marzo 2009 16:00
grazie per i consigli e soprattutto chiedo "pietà" per la citazione sbagliata...andavo a memoria ma non pensavo che qualcuno ci facesse caso....
Costantinus
00lunedì 16 marzo 2009 17:20
Be attaccare l'hannover all'inizio con la Prussia mi sembra una mossa azzardata, dato il rapporto di amicizia tra le due nazioni (e il fatto che l'hannover è amico di inghilterra e olanda), e dato il fatto che comunque quella nazione ti fa da stato cuscinetto mentre puoi espanderti a sud ed est, all'inizio del gioco
fabiowar77
00lunedì 16 marzo 2009 19:16
Re:
Costantinus, 16/03/2009 17.20:

Be attaccare l'hannover all'inizio con la Prussia mi sembra una mossa azzardata, dato il rapporto di amicizia tra le due nazioni (e il fatto che l'hannover è amico di inghilterra e olanda), e dato il fatto che comunque quella nazione ti fa da stato cuscinetto mentre puoi espanderti a sud ed est, all'inizio del gioco




confermo in toto.... è vero che sono a corto di partner commerciali e la mia flotta lascia molto a desiderare rispetto tutti gli altri... in compenso mi sono sviluppato a sud e est e il motivo per cui non ho annientato ancora austria e polonia è solo perchè non rientra nei miei obiettivi di CAMPAGNA BREVE... [SM=g8231] Inoltre sto sviluppando tecnologie a gogo... ho almeno 8 gentiliuomini e 3-4 università e sono solo al 1722 circa (la campagna breve terminerà nel 1750)
Prussianangel
00mercoledì 18 marzo 2009 08:55
Diventare potenti cn la Prussia è facile,aumenti al massimo le tasse dei nobili e recluti il massimo di truppe che puoi (aggiungendole ai tuoi generali) e sferri un attacco alla Polonia dal Brandeburgo con un esercito di piccole dimensioni per attaccare danzica ,dalla Prussia Orientale cn un esercito potente per attaccare Varsavia e un altro esercito dal Brandeburgo per ingaggiare La Sassonia(pericolosa spina nel fianco)e dopo aver semidistrutto (o annesso totalmente)la Polonia sanare le perdite e lanciarsi verso la Slesia!!
Per evitare un conflitto cn la Russia chiedigli subito Pace dandogli almeno 2000 soldi di tributo.A questo punto L'Europa diverra lentamente tua se agisci con Prudenza e Cervello!
ares231970
00giovedì 19 marzo 2009 13:02
PRUSSIANANGEL: la tua strategia mi sembra ottima...ci provo appena possibile, solo ho bisogno di ulteriori informazioni:
- cosa hai fatto nel farttempo per l'aspetto navale?
- quali tecnologie, sviluppi hai fatto prima di attaccare?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com