Morte del Generale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Falco174
00lunedì 11 settembre 2006 10:13
Ieri sera ho affrontato con un esercito comandato da un capitano un'armata di Valeri così composta: 800 unità con generale, più altre 700 da capitano.

Ora dopo un indicibile massacro da ambo le parti ( credo nel complesso di aver avuto solo un centinaio di perdite in meno) il nemico ha battuto in ritirata.
Durante lo scontro, sia il generale nemico che il capitano sono stati abbatuti.

Ritorniamo alla mappa tattica e vedo il nemico indiettreggiare con l'icona del generale.

Ma non era morto? Un capitano è stato promosso sul campo?

Altra cosa.

Dopo aver eliminato di due comandanti nemici le truppe non hanno ceduto, ma hanno insistito nello scontro.

Ma in teoria l'abbatimento dei due comandanti non dovrebbe infondere il panico?
Matthila
00lunedì 11 settembre 2006 12:33
Se l'armata che ha perso il generale in mappa tattica ne ha un altro allora vuol dire che o il capitano è statopromosso, ma in questo caso non poteva succedere, perchè in primo luogo è morto, e in secondo luogo ha perso, oppure nell'armata che hai affrontato comandata da un familiare ce n'era un altro, che è sopravvisuto e ha preso il comando dell'armata.
Se i comandanti muoiono, è vero che l'esercito rimane demoralizzato, ma i veterani o le truppe d'elitè potrebbero preferire continuare a combattere che darsi subito alla fuga come farebbero trubbe di bassa forza o reclute. Tuttavia di solito per mandare in rotta tutta l'armata nemica di solito basta (in difficoltà media) eliminare il comandante e prendere alle spalle delle truppe già ingaggiate sul fronte. Se il morale di un'unità in questa situazione cede, è probabile che tutte le altre pensino che fuggire sia una buona idea e vedrai tutti i nemici in andare in mischia andare in rotta tutti insieme. Tuttavia in queste situazioni devi sempre lasciare uno spazio per consentire alle truppe nemiche di fuggire, altrimenti combatteranno all'ultimo sangue per potersi creare uno spazio da cui fuggire. Il mio ultimo spietato consiglio è di tenere la cavalleria leggera ripostata in modo da poter rastrellare quei cani rognosi dei tuoi nemici in rotta...
[SM=x506658]
Lucullus
00lunedì 11 settembre 2006 14:16
La stella sulla mappa non indica il generale ma l'unità del generale, quindi rimane anche dopo la sua morte. Quanto alle altre unità, si demoralizzano ma non vanno in rotta solo per la perdita del comandante (altrimenti la tattica della battaglia sarebbe giocata solo sulla sua eliminazione).
+jackal+
00lunedì 11 settembre 2006 15:32
aveva 2 generali, e nn ne hai ucciso 1
victorius
00martedì 12 settembre 2006 07:47
a volte mi capita di combattere un esercito con due o tre generali.... quando muore il comandante il suo posto viene preso da un altro ufficiale.

ciao a tutti
Sirius 21
00martedì 12 settembre 2006 11:39
Re:

Scritto da: victorius 12/09/2006 7.47
quando muore il comandante il suo posto viene preso da un altro ufficiale.


Quando torni sulla mappa strategica, ovviamente. Nella battaglia stessa ciò non succede.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com