Mod che trasforma battaglie di insediamenti in battaglie campali

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gia90
00domenica 8 settembre 2013 20:12
qui ho trovato un mod utilissimo per chi si lamenta che le battaglie degli insediamenti minori siano sempre tra le strade delle città.

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?619484-Yarkis-Field-Battles-for-Minor-Settlements-Mod

se la pagina non si carica subito state tranquilli è normale xkè è un problema che affligge twc da un po' di tempo
IMPERATORE MARCOAURELIO
00domenica 8 settembre 2013 20:38
Praticamente modifica le battaglie per gli insediamenti senza mura, facendole diventare battaglie in campo aperto con dietro la città...ho capito bene?
gia90
00domenica 8 settembre 2013 20:42
si dovrebbe fare questo.in pratica chi l'ha creato non ha fatto altro che attivare un'opzione gia fatta dalla ca ma non resa attiva che permette di scegliere se combattere in città o in campo aperto.devi usare solo un file in base alla percentuale che vuoi
IMPERATORE MARCOAURELIO
00domenica 8 settembre 2013 20:50
Già, con il 100% le battaglie per le strade vengono convertite interamente in battaglie sul campo...io penso di mettere l'opzione al 50%
SoulOfSocrates
00domenica 8 settembre 2013 20:51
Meraviglioso. MERAVIGLIOSO! :D
SoulOfSocrates
00lunedì 9 settembre 2013 02:30
(Scusate, lo so che è un doppio post, ma non so cosa sia successo o.ò)
Eccomi di nuovo ragazzi, ho trovato una mod davvero fantastica, che vi da la possibilità di avere una chance di ottenere una città facendo una battaglia campale.

Questa mod è ottenibile grazie al post di gia90.

Ecco un paio di foto.
seminara
00lunedì 9 settembre 2013 12:03
Finalmente!! Proprio quello che ci voleva! Non capisco come mai quelli della CA sviluppano queste robe e poi non le implementano. Mettere questa feature come opzione di gioco no? Non funziona per le città costiere, per cui farò un ottimo 100%.
Fan di Medieval
00lunedì 9 settembre 2013 12:10
Semplicemente perchè il gioco è a metà! ;)
Sirius 21
00lunedì 9 settembre 2013 13:53
Re:
seminara, 09/09/2013 12:03:

Finalmente!! Proprio quello che ci voleva! Non capisco come mai quelli della CA sviluppano queste robe e poi non le implementano. Mettere questa feature come opzione di gioco no? Non funziona per le città costiere, per cui farò un ottimo 100%.


O perché non funzionava bene (o come voluto da loro), oppure perché hanno deciso deliberatamente di rimuovere questa possibilità. Sono scelte di design.
Spostato nel forum sui mod. Titolo modificato per rispecchiare l'argomento.

seminara
00lunedì 9 settembre 2013 14:52
Ottimo!

Penso che assocerò a questa mod l'altra di Yarkis (battle mod):

- Slowes the kill rate of melee units down by at least 50%
- Reduces the accuracy of all missile weapons sligthly
- Increases the fatigue gain while being in combat or charging
- Increases the timer of capture points to 5 min (so you don't have to babysit them all the time)
- NEW: Better unit cohesion in combat (by enlarging their collision box, lowering mass and charge speed)



E, se compatibile, la Radious Economy and Research Mod:

Food consumtion slightly reduced - some higher tier buildings (level 3 and 4) asked in my opinion for way too much food, this is changed in about 20-30%.
Squalor effects slightly reduced - some higher tier buildings (level 3 and 4) reduced public order way too much, this is changed in about 20-30%.
Income from all buildings increased - every building now provides bit more income, about 30% more.
Taxes changes - Higher taxes gives slightly less penalty for population grow but slightly more squalor, lower taxes gives small bonus to town population grow
Technology changes:
Middle + End techs time for research lowered by 25%
All bonuses to melee skill lowered by 30%
All bonuses to defence skill increased by 20%

SirGodwin
00lunedì 9 settembre 2013 15:05
INTERESSANTI TUTTI E DUE!secondo voi sono compatibili con gioco tutte e tre assieme?
seminara
00lunedì 9 settembre 2013 15:14
I primi due credo di si perché sono fatti dallo stesso autore. Il terzo non saprei. Non sono a casa, quindi devo ancora provarli.

Ecco i link del secondo:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?619033-Yarkis-Personal-Battle-Mod-v1-1-(UPDATED-Now-with-Better-Unit-C...

Questa Mod è più vicina al mio concetto che più che andare in rotta più tardi (cioè con più morti es. 70%), i singoli soldati dovrebbero morire con più lentezza.

E del terzo:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?618663-Radious-Build...
SoulOfSocrates
00lunedì 9 settembre 2013 15:23
Guarda io come mod ora.
Ho questa..
E la Radious Total War. Cioé la raccolta di tutte le sue mod.

Avevo anche quella di Yarkis prima, ma l'ho tolta. (Per nessuna ragione in particolare)
seminara
00lunedì 9 settembre 2013 15:28
Io spero vivamente che la CA prenda spunto da questi modders
SoulOfSocrates
00lunedì 9 settembre 2013 15:33
Re:
seminara, 09/09/2013 15:28:

Io spero vivamente che la CA prenda spunto da questi modders




Ma guarda anche se non prende spunto (non ha mai preso spunto da loro) ci restano le mod. :)

Ora immagina, i miglioramenti tramite le patch della CA, le cose che "aggiungono" (Anche se sarebbe più giusto il termine "sbloccano") più le mod di questi modder.

Uscirà qualcosa di molto gradevole secondo me.
seminara
00lunedì 9 settembre 2013 15:38
Sì in ogni caso io queste due mod di Yarkis me le tengo strette perché mi hanno come letto nel pensiero. C'è da dire che però non le ho ancora provate ma sono ben referenziate su TWC.
Sirius 21
00lunedì 9 settembre 2013 15:39
Visto che state discutendo di un mod, questa discussione andava aperta nella sezione apposita. Sposto il topic e lo fondo con quello che già esisteva in proposito.
vinc1980
00lunedì 9 settembre 2013 15:39
Scusate , ma ci sono mod che migliorano il multiplayer ?
Poi volevo sapere se è uscita la mod che cambia quelle bruttissime units card sempre nel multy.
Mi fate sapere ? É importante grazie !
seminara
00lunedì 9 settembre 2013 15:46
Re:
vinc1980, 09/09/2013 15:39:

Scusate , ma ci sono mod che migliorano il multiplayer ?
Poi volevo sapere se è uscita la mod che cambia quelle bruttissime units card sempre nel multy.
Mi fate sapere ? É importante grazie !




No credo ci siano ancora mod per il multiplayer. Un occhio lo potresti dare a questo link:

www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?1990-Total-War-Rome-II-Mod...
SirGodwin
00lunedì 9 settembre 2013 20:10
Grazie delle risposte :) sapete anche se iniziando una campagna con il mod attivo, potrei continuarla senza? onde evitare di avviare una campagna per poi doverla interromperla una volta tolta la mod..

Bepsy3d
00lunedì 9 settembre 2013 20:31
Re:
seminara, 09/09/2013 14:52:

Ottimo!

Penso che assocerò a questa mod l'altra di Yarkis (battle mod):

- Slowes the kill rate of melee units down by at least 50%
- Reduces the accuracy of all missile weapons sligthly
- Increases the fatigue gain while being in combat or charging
- Increases the timer of capture points to 5 min (so you don't have to babysit them all the time)
- NEW: Better unit cohesion in combat (by enlarging their collision box, lowering mass and charge speed)



E, se compatibile, la Radious Economy and Research Mod:

Food consumtion slightly reduced - some higher tier buildings (level 3 and 4) asked in my opinion for way too much food, this is changed in about 20-30%.
Squalor effects slightly reduced - some higher tier buildings (level 3 and 4) reduced public order way too much, this is changed in about 20-30%.
Income from all buildings increased - every building now provides bit more income, about 30% more.
Taxes changes - Higher taxes gives slightly less penalty for population grow but slightly more squalor, lower taxes gives small bonus to town population grow
Technology changes:
Middle + End techs time for research lowered by 25%
All bonuses to melee skill lowered by 30%
All bonuses to defence skill increased by 20%




Chiedo scusa, ma la battle mod, rendera' sempre possibile affrontare battaglie online?

Dove si trova?

EDIT: trovato
www.twcenter.net/forums/showthread.php?619033-Yarkis-Personal-Battle-Mod-v1-1-(UPDATED-Now-with-Better-Unit-C...
Bepsy3d
00lunedì 9 settembre 2013 23:13
Solo l'unico al quale questo mod non funziona?
Io sto copiando uno solo dei files presenti nello zip nella cartella data del gioco... ho provato quello da 100% e quello da 75%...
Ma non vedo alcun cambiamento...
Devo fare qualcos'altro?
magari rinominarlo?
enzo1@
00martedì 10 settembre 2013 09:12
anche a me non funge....x quanto riguarda il Radious Economy and Research Mod: bisogna copiare solo il file o l intera cartella che lo contiene?
Bepsy3d
00martedì 10 settembre 2013 09:38
enzo1@, 10/09/2013 09:12:

anche a me non funge....x quanto riguarda il Radious Economy and Research Mod: bisogna copiare solo il file o l intera cartella che lo contiene?



Allora ho notato che funziona solo su una campagna nuova, ma non su una campagna gia' iniziata....
Vi risulta?

EDIT:
Allora ho letto su totalWar Center, probabilmente il motivo e' che funziona solo per le citta' non costiere...
Stasera lo riprovero'.
enzo1@
00martedì 10 settembre 2013 11:18
io ho provato una nuova campagna e assaltando siracusa (ma anche caralis)non succede nulla,devo combattere sempre nell insediamento.
Bepsy3d
00martedì 10 settembre 2013 13:53
Re:
enzo1@, 10/09/2013 11:18:

io ho provato una nuova campagna e assaltando siracusa (ma anche caralis)non succede nulla,devo combattere sempre nell insediamento.



Confermo che funziona solo sulle citta' non costiere.
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