Mod Tecnologia

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gia90
00martedì 10 settembre 2013 17:02
Ecco la versione definitiva del mio mod per tardare l'avvento dei legionari che nel gioco vanilla è secondo me troppo prematuro(puoi reclutarli dopo pochi turni).


http://www.mediafire.com/?79oohxfj8445332

P.S: funziona solo con una nuova campagna

se qualcuno ha dei consigli per migliorarlo e renderlo più credibile sono ben accetti.
Fan di Medieval
00martedì 10 settembre 2013 21:04
Come funziona la meccanica Gia?
gia90
00martedì 10 settembre 2013 21:21
praticamente ho fatto in modo che la tecnologia "organizzazione a coorti" e altre militari richiedano molti più turni di quelli previsti,in modo da non ritrovarsi subito dopo pochi turni con legionari .
Fan di Medieval
00martedì 10 settembre 2013 21:28
Perchè non cambi la disposizione della tecnologia? Magari mettendola più in fondo?
gia90
00mercoledì 11 settembre 2013 08:45
Re:
Fan di Medieval, 10/09/2013 21:28:

Perchè non cambi la disposizione della tecnologia? Magari mettendola più in fondo?



devo capire come si fà,visto che ancora il pack file manager non riesce a leggere tutte le tabelle....cmq ci lavorerò sopra.
Fan di Medieval
00mercoledì 11 settembre 2013 11:45
Si trova dentro il pack db giusto? Quale tabella è?

In Empire era molto semplice la disposizione delle tecnologie, in Rome 2 forse avranno fatto qualche modifica


Purtroppo tutte le cose che allora imparai, adesso le ho dimenticate...mi ci vorrà un pò di tempo per rimettermi almeno in carreggiata


Edit. Ho dato un'occhiata, hai ragione, per la "posizione" è un pò oscuro
Avevo proposto il cambio di posizione perchè avrebbe avuto poco senso aumentare i punti ricerca per quella tecnlogia se poi, in quelle successive e propedeutiche, il numero dei turni per poterle ricercare sarebbe stato simile a quella precedente.

Spero di essermi fatto capire
gia90
00mercoledì 11 settembre 2013 13:08
la cosa migliore sarebbe cambiarne la posizione(ancora non riesco a capire come fare)...per quello che dici tu ho capito bene.....non ho toccato quelle successive per il fatto che altrimenti si devono aspettare troppi turni...dovrei trovare un numero turni bilanciato per tutte.....così avrebbe senso....però ci vuole un po'di tempo per bilanciare il tutto.

edit:ho provato a vedere come funzionano le tecnologie su shogun 2 e la posizione e i collegamenti alle altre tecnologie sono su una tabella che ancora risulta vuota su rome 2,quindi bisogna aspettare che aggiornino il pack file manager
gia90
00mercoledì 11 settembre 2013 14:14
ho aggiornato lo schema del pack file manager per poter leggere anche quelle tabelle.questo è il risultato

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=177609851

devo solo aggiustare i collegamenti fra le tecnologie in modo che risulti gradevole alla vista e poi devo scambiare di posto qualche tecnologia che per errore ho messo prima di altre.
Fan di Medieval
00mercoledì 11 settembre 2013 14:25
Attenderemo Gia... Nel frattempo puoi linkarmi l'indirizzo di download della nuova versione del FPM?
gia90
00mercoledì 11 settembre 2013 15:21
ecco qua

http://www.mediafire.com/?z39uu8j1y197o7d

cmq entro stasera penso di essere in grado di fornire una prima versione
di questo mod

edit:ho rilasciato la versione definitiva del mod.link nel primo post
Fan di Medieval
00mercoledì 11 settembre 2013 19:45
Re:
gia90, 11/09/2013 15:21:

ecco qua

http://www.mediafire.com/?z39uu8j1y197o7d

cmq entro stasera penso di essere in grado di fornire una prima versione
di questo mod

edit:ho rilasciato la versione definitiva del mod.link nel primo post




Gia, perchè l'ultima versione del FPM non mi consente la lettura delle tabelle di Rome 2?
gia90
00mercoledì 11 settembre 2013 20:01
Re: Re:
Fan di Medieval, 11/09/2013 19:45:




Gia, perchè l'ultima versione del FPM non mi consente la lettura delle tabelle di Rome 2?




che errore ti dà?....hai provato ad eseguire come amministratore?.....se non funziona ancora prova a cancellare il file gamedirs.

altrimenti prova a scaricarlo da qua

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?618353-PFM-3-0-Rome-2-supported

ci sono due link.dal primo devi scaricare il file pack file manager 3.0.2 invece dal secondo schema33.zip.
dopo estrai dove vuoi il contenuto del file "pack file manager 3.0.2".alla fine estrai anche l'archivio schema33.zip,il cui contenuto lo sposti nella cartella dove hai estratto "pack file manager 3.0.2" e sovrascrivi quando te lo chiede.
Fan di Medieval
00mercoledì 11 settembre 2013 20:29
Praticamente quando apro il pack manager e carico un pack di rome2 non legge alcuna tabella e nel menù denominato "game" la voce R2TW non è selezionabile


Edit. Risolto Gia

Gia mi potresti dire in quale tabella posso modificare i punti movimenti per turno???

Ti chiedo aiuto perchè sono un pò arruginito per quanto riguarda il modding
gia90
00mercoledì 11 settembre 2013 21:05
Re:
Fan di Medieval, 11/09/2013 20:29:

Praticamente quando apro il pack manager e carico un pack di rome2 non legge alcuna tabella e nel menù denominato "game" la voce R2TW non è selezionabile


Edit. Risolto Gia

Gia mi potresti dire in quale tabella posso modificare i punti movimenti per turno???

Ti chiedo aiuto perchè sono un pò arruginito per quanto riguarda il modding




se intendi i punti movimento delle unità nella mappa di campagna dovrebbe essere la colonna campaign_action_points nella tabella land_units_table. [SM=g7348]

P.S:hai provato il mio mod aggiornato?
Fan di Medieval
00mercoledì 11 settembre 2013 21:16
Grazie per l'informazione gia... Proverò il tuo mod appena riuscirò a far girare decentemente il gioco e quando avranno sistemato un minimo l'ia diplomatica. Le campagne sono troppo smorte diversamente e non mi divertirei... Però posso vedere le modifiche senza magari cominciare una campagna vera e propria, questo sì, volentieri! ;)



Gia esiste un modo nel pfm per modificare con una sola battitura il valore di una colonna un'insieme di stringhe???

Ovvero, detta semplice, modificare i punti movimento con una sola battitura senza andare a farlo per oltre 500 colonne
LouisAquila
00mercoledì 11 settembre 2013 22:22
Ottimo ragazzi. Sarebbe stato davvero deprimente iniziare una campagna ed avere i legionari post-mariani già nel 200 A.C.

[SM=g7348]
Fan di Medieval
00giovedì 12 settembre 2013 00:50
Re:
LouisAquila, 11/09/2013 22:22:

Ottimo ragazzi. Sarebbe stato davvero deprimente iniziare una campagna ed avere i legionari post-mariani già nel 200 A.C.

[SM=g7348]




No no, il merito è di gia90 , io sono venuto solo a dare un'occhiata e farmi dare qualche rispolveratina per il modding
LouisAquila
00giovedì 12 settembre 2013 15:22
Dopo gli aggiustamenti (già scaricati) relativi alla statura delle unità romane per far fronte alle evidenti sproporzioni viste con i germani, adesso attendo con altrettanto interesse il tuo piccolo Mod.
Infatti sto aspettando che siano completati i vostri indispensabili lavori di modifica prima di cimentarmi in qualsiasi campagna di gioco.


[SM=g8920] [SM=g8920] [SM=g8920] [SM=g8920]
LouisAquila
00giovedì 12 settembre 2013 18:27
Il file dezippato si incolla sempre all'interno della cartella "data" (dove ci sono gli altri analoghi file "pack"di Rome II?
gia90
00venerdì 13 settembre 2013 08:14
Re:
LouisAquila, 12/09/2013 18:27:

Il file dezippato si incolla sempre all'interno della cartella "data" (dove ci sono gli altri analoghi file "pack"di Rome II?



si sempre in quella cartella
BLuBMuZ
00giovedì 19 settembre 2013 23:00
Pensiero laterale, please.
Non toccare i tempi di ricerca, sono già troppo alti (come scrivo nella presentazione della mia mod).
Se ritieni che i Legionari arrivino troppo presto, cambia gli effetti della tecnologia sulle unita e/o sulle caserme principali.

In ogni caso, legionari o principes e perfino hastati sono praticamente imbattibili da qualsiasi unità non romana.
Io sono arrivato al 195 BC, ho oltre 70 regioni, gia fatto la guerra civile e ho perso soltamto un'unità di arcieri perchè ero distratto.

Mi sembra di rubare caramelle ad un bambino. Era meglio Rome1, gli avversari erano più tosti.

p.s. ho postato perchè sono un gentleman. Anche se non meriti niente per quanto hai fatto lo str... con Leonidas99, specie su TWC.
E impara l'inglese se vuoi postare là.
andry18
00giovedì 19 settembre 2013 23:17
ognuno ha il proprio punto di vista. il mio coincide con quello di gia90, in quanto non apprezzo il fatto che sia fattibilissimo completare tutte le ricerche. il ramo tecnologico deve assumere maggiore importanza, come in shogun2. bisogna prendere delle decisioni al riguardo e decidere che ricerche fare e quali no. aggiunge più strategia al tutto secondo me

per la questione dei romani op basterà ritoccarne le statistiche, ma è un'altra faccenda

PS: cmq evitiamo flame, grazie
gia90
00giovedì 19 settembre 2013 23:37
Re:
BLuBMuZ, 19/09/2013 23:00:

Pensiero laterale, please.
Non toccare i tempi di ricerca, sono già troppo alti (come scrivo nella presentazione della mia mod).
Se ritieni che i Legionari arrivino troppo presto, cambia gli effetti della tecnologia sulle unita e/o sulle caserme principali.

In ogni caso, legionari o principes e perfino hastati sono praticamente imbattibili da qualsiasi unità non romana.
Io sono arrivato al 195 BC, ho oltre 70 regioni, gia fatto la guerra civile e ho perso soltamto un'unità di arcieri perchè ero distratto.

Mi sembra di rubare caramelle ad un bambino. Era meglio Rome1, gli avversari erano più tosti.

p.s. ho postato perchè sono un gentleman. Anche se non meriti niente per quanto hai fatto lo str... con Leonidas99, specie su TWC.
E impara l'inglese se vuoi postare là.



la vediamo in un modo diverso.quella tecnologia dovrebbe rappresentare la riforma mariana del 107 a.c visto che non è facile/possbile creare un evento specifico come quello con questo mod ho cercato di ritardare per quanto possibile l'avvento dei legionari spostando la tecnologia in questione più in fondo e aumentando leggermente la richiesta di turni per averla.non appena la Ca avrà fixato/bilanciato il gioco inizierò un lavoro di ri-bilanciamento delle tecnologie(non solo di roma,ma di tutte le civiltà in modo da dare più peso all'albero tecnologico e alle scelte che il giocatore fà.

P.S:qui si parla solo di mod,se vuoi parlare d'altro fallo tramite chat o email
BLuBMuZ
00venerdì 20 settembre 2013 00:30
La riforma Mariana non è esattamente un evento in Rome1. Il trigger è la costruzione da parte di una fazione Romana (non SPQR) del Palazzo Imperiale in qualsiasi delle regioni Italiane.
Inoltre in Rome2 le riforme militari sono DUE: la prima è "organizzazione a coorti" (la 4a del 1o albero) e la seconda è "esercito professionale" (l'ultima dello stesso albero).
Quindi, se vuoi ritardare la prima delle due basta che cambi i prerequisiti e che la metti subito prima dell'ultima. Tra l'altro, questa ha effetti sensibili solo sulla cavalleria, con i Pretoriani non hai in pratica bisogno di altre unità.

p.s. in risposta al tuo p.s.
giusto, ma non mi sembra tu abbia fatto lo stesso. Chi è senza peccato...
-Dany79-
00mercoledì 2 ottobre 2013 20:19
ma come si aumentano o diminuiscono i turni col PFM? Quale valore devo modificare?


BLuBMuZ
00lunedì 7 ottobre 2013 16:39
Breve intervento per dire:
non capisco tutto 'sto fervore di spostare la prima riforma, che non corrisponde alla riforma Mariana. Quella è in fondo all'albero tecnologico (stesso ramo).
Se guardi le statistiche dei legionari (normali e veterani) puoi vedere che i normali sono come i principi e i veterani sono appena un po' meglio. Quando faccio l'upgrade, mi chiedo se ne valga la pena, si guadagna solo un morale di poco più alto.

Altra cosa è la riforma vera e propria, che apre a pretoriani, prima coorte e altro, ma soprattutto alla cavalleria (la cavalleria pretoriana è praticamente imbattibile).
Contrariamente a Rome 1, niente arcieri, si continua con i Veliti (completemente sbagliato, ma così è... si possono reclutare arcieri solo in certe regioni).
Riccardo.Cuor di Leone
00mercoledì 9 ottobre 2013 15:29
Storicamente i romani non avevano arcieri nelle loro fila e per ovviare al problema reclutavano truppe ausiliarie di arcieri.
Però mettere una classica unità di arcieri ausiliari reclutabili ovunque in effetti non sarebbe affato male.
Per i legionari non mi spiace cambiare unità dopo un po e poi cambiarle di nuovo con l'esercito professionale ma visto la mancanza anche di lancieri decenti nell'esercito di roma in rome II gustarsi per un po piu di tempo i Triari non mi sembra affatto una cattiva idea.
Finisco col dire che a mio parere è giusto avere la possibilità di terminare tutte le ricerche anche perchè quando si arriva alla fine di tutti i rami di solito ho anche finito la partita.
Quello che mi dispiace è che siano cosi poche
Speravo ce ne fossero molte di più e che dessero vantaggi piu consistenti.
Inoltre detesto il fatto che i peltasti vengano aggiornati in odiosi peltasti leggeri,che a mio parere fanno abbastanza schifo(ecco l'ho detto e non me ne pento,W le truppe corazzate!!!).
-Dany79-
00martedì 19 novembre 2013 22:37
Gia,il mod rende impossibile iniziare una nuova campagna...Crasha! :(

Mi spieghi come si fa per modificare il Radiuos mod e mettere la tecnologia che sblocca la riforma mariana per ultima?


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