Mod Diplomazia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Santux95
00martedì 25 febbraio 2014 20:10
Buonasera,
ho mosso i miei primi passi su rome 2 total war con mod DeI e c'è un aspetto che non mi piace e vorrei cambiare con qualche altro mod, se possibile.
Trovo che le penalità diplomatiche date dalla differenza di cultura siano eccessive e concettualmente stupide, almeno per quello che riguarda il commercio. Gli accordi commerciali fruttuosi si instaurano tra fazioni molto distanti tra loro, che vivono in zone del globo diverse e hanno quindi accesso a risorse differenti. Essendo molto distanti è quindi logico che siano di ceppi culturali differenti, e quel -35 alla diplomazia mi penalizza la possibilità di instaurare relazioni commerciali praticamente con tutte, perchè di fatto le fazioni di cultura latina si contano sulle dita di una mano e sono tutte nella mia zona (in realtà oltre agli etruschi non so cosa ci sia di altra fazione latina), il che vuol dire commerci poco fruttuosi o comunque di breve durata perchè sono proprio le fazioni che attaccherò nel breve periodo (ho già eliminati gli etruschi).
Vorrei quindi che fosse più facile fare accordi commerciali in cui vi è un guadagno per entrambe le parti con fazioni verso cui comunque non ho mai fatto nulla e ho solo questo malus culturale. Se non fosse possibile una cosa così selettiva mi andrebbe anche bene una riduzione drastica delle penalità per culture differenti.

Inoltre, nelle mie idee iniziali c'era il conquistare sardegna, corsica e sicilia sconfiggendo i siracusani e rubando le terre ai cartaginesi, per poi porre una tregua (dietro pagamento magari) e in un futuro stabilire relazioni commerciali, in quanto alla fine non ho interessi nel conquistare il nord africa.

Quanto è possibile questo tipo di condotta? in generale quanto sono inclini ad accettare la fine di una guerra a "metà" le fazioni se risulterebbe più vantaggioso smetterla lì?

Grazie a tutti per le risposte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com