Medioevo Universalis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Archita
00martedì 12 aprile 2016 15:11
guardate che lavoro eccezionale ed è tutto genio italiano :)

sarebbe favoloso una versione scannerizzata per Vassal

Medioevo Universalis

pinco11.blogspot.it/2015/01/interviste-nicola-veldriss-iannone-e...

www.giochix.it/scheda.php?item=3898&crowd=0&lingua=1

boboskus
00venerdì 29 aprile 2016 17:57
ma cavolo è stupendo!!!!
Archita
00venerdì 29 aprile 2016 23:38
Re:
boboskus, 29/04/2016 17.57:

ma cavolo è stupendo!!!!



già :) spero una versione digitalizzata perchè trovare dalle mie parti giocatori per questo titolo così di nicchia non è facile...

boboskus
00martedì 3 maggio 2016 09:47
eee ma da quanto ho letto è pieno di regole e codicilli per giocarci...una versione online potrebbe essere piuttosto semplificata...
però è fico!!!!
cavolo!
Veldriss
10lunedì 13 giugno 2016 11:17
Buongiorno a tutti :)
Sono Nicola Iannone, autore del prototipo MedioEvo Universalis.
Navigando su internet ho trovato questa discussione iniziata da Archita che ringrazio :)

C'è stato un utente sul mio forum che ha avuto la stessa idea per Vassal, ma non ha mai terminato il progetto: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=9292

La Giochix di Roma sta lavorando per lanciare una campagna di crowdfunding (data non certa novembre 2016) per produrre il gioco in scatola... non si sa mai che poi si possa pensare anche ad una versione digitale.

Le regole sono tante, le combo ancora di più, ma è tutto molto semplice ed intuitivo grazie agli aiuti visivi sulla componentistica, io purtroppo non conosco Vassal e non ho idea di quanto sarebbe complicato convertire il tutto in formato digitale.

Vi lascio alcune foto da vicino con l'ultima versione della mappa stampate quest'anno con le ultime correzioni fatte sui confini marittimi e i nomi dei territori più tutta la nuova araldica...

Se avete domande sono a completa disposizione :)





















































Veldriss
10mercoledì 15 giugno 2016 06:17

Aggiungo qualche informazione tecnica:

Autore: Nicola Iannone (Paolo Bertollo, Simone Silini, Paolo Mazza)
Artista: Nicola Iannone, Omar Savoldelli, La Figlia del Brigante
Pubblicato: prototipo (auto prodotto)
Anno pubblicazione: la casa editrice Giochix lancerà una campagna di crowdfunding su giochistarter.it e kickstarter.com probabilmente a novembre 2016

Numero giocatori: 3-5 scatola base (fino a 10 con le espansioni)
Età consigliata giocatori: 14+
Durata partita: 240 minuti o più
Dipendenza dalla lingua: uso esteso di testo, necessaria conversione per essere giocato
Categoria: civilizzazione, medioevo, economia, miniature, diplomazia, religione, wargame
Meccaniche: movimento area, asta/offerta, lancio di dadi, cooperativo, commercio, azioni simultanee, turno di gioco variabile
Titolo Principale: MedioEvo Universalis
Sottotitolo: Gioco di commercio, diplomazia, strategia e conquista
Sito internet: www.medioevouniversalis.org/
Mail: nikianno@alice.it

MedioEvo Universalis è un boardgame prototipo, genere gestionale, ambientato nel periodo medievale del XIII sec. I giocatori dovranno gestire uno dei grandi Regni dell'epoca, sviluppando una fitta rete commerciale, migliorando l'evoluzione tecnologica e tessendo patti diplomatici con gli altri giocatori. Molti gli imprevisti, tra cui eventi casuali, calamità e popolazioni barbare ostacoleranno le conquiste militari e la creazione di un Impero.

ELENCO COMPONENTISTICA: (da discutere con la casa editrice)
1 MAPPA DI GIOCO
63 MEZZI DI TRASPORTO
15 MEZZI DI ASSEDIO
12 CATTEDRALI/MOSCHEE
22 EDIFICI CIVILI
80 EDIFICI MILITARI
175 ARMATE GIOCATORI
45 ARMATE BARBARE
22 DADI
96 MERCI
300 MONETE
150 TOKENS
6 MAZZI DI CARTE (IMPERO, TECNOLOGIA, EVENTI, CALAMITÀ, TESORO, OBIETTIVO)
5 TABELLE GIOCATORE
5 PANNELLI GIOCATORE
5 SCHEDE GIOCATORE

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI MEDIOEVO UNIVERSALIS:

- Numero giocatori: 3-5; aggiunto il “morto”, che segue delle regole automatiche per rinforzarsi, attaccare e far ribellare i territori dei giocatori se poco difesi.

- Terreno: varie tipologie di terreno in combinazione con città, fortificazioni e tecnologie danno dei modificatori per il movimento e la sovrappopolazione.

- Commercio: i giocatori hanno a disposizione mezzi di commercio marittimo e terrestre per commerciare fino a 8 tipi di merci nelle città sparse sulla mappa e guadagnare fiorini.

- Avanzamento tecnologico: 38 tecnologie distribuite in 6 famiglie su un massimo di 4 livelli consentono di migliorare il proprio regno in campo economico, commerciale, militare e diplomatico. Queste tecnologie implementano le caratteristiche di altre componenti del gioco oppure consentono di proteggersi dalle Calamità.

- Calamità: eventi molto rari possono scombussolare e stravolgere una partita, ma se il giocatore è preparato potrà sopravvivere o rimanere indenne.

- Eventi random: una serie di eventi casuali positivi e negativi, ma meno catastrofici, colpiranno le varie zone di terra o di mare in cui la mappa è suddivisa: piccole tempeste, missioni richieste dal Papa, tornei fra giocatori, mercanti che vi proporranno degli scambi… ecc.

- Sviluppo: il giocatore ha la possibilità di ingrandire le proprie città, aumentare le fortificazioni e le difese, gli eserciti, i mezzi commerciali e militari e altro ancora.

- Carte di gioco: consentono di potenziare i propri eserciti, le difese, la costruzione di fortificazioni, le gabelle, la diplomazia, l’acquisto di nuove armate mercenarie… ecc.

- Combattimento: la combinazione di tecnologie con carte di gioco consente di ottenere una serie di modificatori per ottenere un tiro più alto.

- Diplomazia: esistono 6 opzioni diplomatiche con gli altri giocatori, inoltre il giocatore che controlla il Papa dovrà vedersela con le crociate e gli altri Regni cristiani che aspettano solo di prendere il suo posto… e se i Mamelucchi conquistassero Roma?

- Obiettivi terrestre: il giocatore è invitato ad espandere il proprio Regno per creare un Impero.

- Obiettivo del gioco: ottenere il maggior numero di punti onore dai vari aspetti del gioco: espandere l’obiettivo terrestre, uccidere un generale nemico, conquistare un Regno minore, vincere una crociata, completare una missione del Papa… ecc.


ALTRE CARATTERISTICHE:

Ogni giocatore possiede ad inizio partita uno dei principali Regni dell'epoca:
Sultanato degli Hafsidi
Regno dei Mamelucchi
Khanato dell'Orda d'Oro
Impero Bizantino
Repubblica di Novgorod
Regno di Ungheria
Sacro Romano Impero Germanico
Regno di Francia
Regno di Castiglia
Regno di Inghilterra

La mappa è modulare, divisa cioè in BASE per giocare fino a 6 giocatori e 2 ESPANSIONI per poter giocare fino in 10!

Il giocatore ha a disposizione dei mezzi di terra e di mare per commerciare 8 differenti tipi di merci nelle 36 città della mappa, i fiorini così ottenuti possono essere investiti per aumentare le città, costruire fortificazioni, comprare nuovi mezzi di trasporto o navi da guerra, assumere nuovi generali, costruire macchine d'assedio, edificare nuove cattedrali/moschee per il controllo sulla popolazione, specializzare le città in un settore commerciale e altro ancora.

Con i fiorini inoltre si possono acquistare le TECNOLOGIE per migliorare alcuni aspetti del gioco; le TECNOLOGIE sono divise in 5 generi su di un massimo di 3 livelli, per cui se voglio STRADE dovrò prima acquistare ARCHITETTURA e prima ancora MATEMATICA.

Le TECNOLOGIE inoltre mi aiutano ad eliminare o ridurre gli effetti delle CALAMITA': MEDICINA contro la PESTE, AGRICOLTURA contro la CARESTIA ecc ecc ecc.

Ci sono inoltre le carte di gioco, battezzate carte IMPERO che consentono al giocatore di fare innumerevoli cose: spiare le carte all'avversario, guadagnare di più con il commercio, tassare meglio i propri territori, chiedere delle tregue durante una guerra, ottenere dei bonus in attacco o in difesa ecc ecc ecc. Molte di queste carte hanno delle combinazioni con le TECNOLOGIE, per esempio il GENIO che da un +1 di bonus in attacco o in difesa, se è accompagnato da INGEGNERIA il bonus diventa di +2... MERCANTE con MONETE, TEMPLARE con MONOTEISMO, MERCENARIO con ESERCITO ecc ecc ecc.

Come avrete notato, ho usato i colori per facilitare l'apprendimento nel gioco di molte componenti, esistono riferimenti e descrizioni su ogni carte ed inoltre ho inserito davanti al giocatore un riassunto del turno di gioco e 3 tabelle riassuntive delle classiche 50 domande che un giocatore farebbe fatica a memorizzare... in questo modo ho DRASTICAMENTE ridotto i tempi di apprendimento ed infatti quando giocavo con i miei amici canottieri più giovani (13-14 anni) la cosa risultava utilissima.

Oltre alle CALAMITA' esistono delle carte di EVENTI casuali che colpiscono solo alcune ZONE della mappa; ho inserito delle unità sulla mappa, il neutrale (o morto, barbaro, come preferite), che con 4 semplicissime regole automatiche può espandersi o attaccare i territori confinanti più deboli del giocatore oppure far ribellare territori poco difesi... Giusto per movimentare ancora di più le partite.

I territori hanno 5 tipi di terreno differenti: pianura, collina, bosco, montagna deserto e in aggiunta i fiumi... tutto questo porta a dei limiti di popolazione o dei costi in moviemento.

Inserita anche la diplomazia, esistono 6 opzioni diplomatiche che possono essere infrante in qualsiasi momento (quindi occhio ai colpi alle spalle e ai tradimenti), ovviamente sta ai giocatori valutarne le conseguenze (per esempio se un giocatore cristiano dichiara guerra ad un altro cristiano rischia quasi certamente la scomunica del Papa e quindi cadrebbe in disgrazia).

La sequenza dei turni è casuale, se in questo turno siete il 1°, nel turno successivo potreste essere il 3° o l'ultimo... attenzione ai vostri nemici.

Scopo del gioco è ottenere il maggior numero di PUNTI ONORE... durante la partita, a seconda di quello che fate, potreste guadagnare o perdere PUNTI ONORE.
Si può quindi giocare: a TEMPO, con un TETTO di punti da raggiungere oppure con un numero definito di TURNI.
boboskus
10mercoledì 15 giugno 2016 18:03
:O_O :sbav

mio dio sembra stupendo! se esce me lo compro sicuro!
Archita
00venerdì 17 giugno 2016 00:43
è possibile iniziare un progetto di versione digitale di questo meraviglioso titolo anche non in vassal ma in altro formato ? Unity magari ?

magari su Kickstarter? io sarei il primo backer :)

Veldriss
00giovedì 8 settembre 2016 21:45
Re:
Archita, 17/06/2016 00.43:

è possibile iniziare un progetto di versione digitale di questo meraviglioso titolo anche non in vassal ma in altro formato ? Unity magari ?

magari su Kickstarter? io sarei il primo backer :)




Bello Unity, non pensavo ci fosse qualcosa del genere.
Io sinceramente non sono in grado, magari in futuro dopo il gioco in scatola la casa editrice potrebbe cimentarsi anche nella versione digitale.

---

Giochix potrebbe lanciare la campagna di crowdfunding su giochistarter.it e kickstarter.com alla fine del 2016.
Sto preparando una lista delle miniature in 3 differenti versioni: minimal, media e full...

Questa è la prima bozza, ma ho già fatto alcune modifiche:


More info qui: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&p=1901...
Archita
00venerdì 9 settembre 2016 00:09
se inizia la campagna di crowfunding io sarei fra i primi a dare supporto :)

inoltre è molto importante farne pubblicità e visibilità tenuto conto che la comunità di appassionati di giochi da tavolo storici è piuttosto piccola in Italia ma sempre molto aperta a nuovi progetti :)
Veldriss
00venerdì 9 settembre 2016 06:42
La campagna di crowdfunding sarà a livello internazionale su kickstarter.com, io ho postato questo boardgame su parecchi forum e tengo monitorate le visite per avere una vaga idea dell'andamento www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=15&t=120&p=17896&sid=7fdf913e3314049f1e5ed0dc120a658...

Sicuramente la casa editrice Giochix al momento giusto saprà come e dove colpire con una campagna pubblicitaria mirata e più efficace della mia.
Veldriss
00domenica 18 settembre 2016 22:41
Ho iniziato il lungo lavoro di rilettura di tutte le informazioni storiche raccolte fin'ora per estrapolare il maggior numero di idee che poi porteranno, dopo essere state rielaborate e integrate con il possesso di TECNOLOGIE, alla creazione del maggior numero possibile di CARTE EVENTI storicizzate.
Dubito che la prima fase di lettura ed estrapolazione duri meno di un mese visto le ore di tempo libero che ho a disposizione... Sto già male adesso al solo pensarci... Se poi vi dicessi che nemmeno la fase precedente di raccolta informazioni è ancora terminata?

Ma non pensiamoci, 1 passo alla volta è sempre 1 passo in più fatto e un passo in meno da fare :D :D :D .

In questa prima fase metterò un link alla discussione a cui faccio riferimento in modo da poter accedere al testo completo velocemente casomai avessi dubbi, sotto il testo estrapolato dalla discussione stessa e sotto l'idea che mi servirà nella seconda fase per creare le bozze delle nuove CARTE EVENTI storicizzate.

More info da qui: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=96&start=2...
Veldriss
00sabato 8 ottobre 2016 21:39
Stavolta non sarà una convention, ma addirittura una mostra nel paese in cui abito da ormai quasi 12 anni: Sovere.
Dei miei amici che si occupano di promuovere ed organizzare queste mostre, mi hanno chiesto se ero disponibile per presentare il mio prototipo.

Di solito queste mostre si occupano di pittori, scultori, fotografi ecc ecc, ma stavolta vorrebbero presentare il mio prototipo, la sua storia e la sua evoluzione nel tempo.

Ovviamente sono stato molto contento di questa proposta e ho accettato subito... la mostra dovrebbe durare 3 settimane, per ora abbiamo ipotizzato di tenerla aperta il fine settimana, sabato e domenica pomeriggio, con possibilità di fare partite dimostrative o partitone di qualche ora... magari anche partite in più sessioni visto che mi daranno la possibilità di aprire anche in orari extra casomai ci fosse richiesta di giocare.

Per chi fosse interessato è meglio che cominci ad organizzarsi e liberarsi da eventuali impegni per i giorni 12-13, 19-20 e 26-27 novembre... possibilità di prenotarsi per partite brevi, lunghe e lunghissime, anche nei giorni feriali! :D

Per ora è solo una bozza, ma l'idea sarebbe di mostrare il prototipo in tutte le sue fasi evolutive sia fisicamente che con immagini stampate:

La prima versione prototipo degli anni '80: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=63


Una versione "tangente" degli anni '90: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=64#p88


La versione non storica del 1999-2006: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=67


La versione storica del 2007-2015: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=67


La versione deluxe 3D del 2016: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):


More info: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=15&t=11460
Veldriss
00venerdì 14 ottobre 2016 22:52
Non è un granchè di video, ma lo posto lo stesso per chi non avesse mai visto la mappa 3D dal vivo :)

Archita
00sabato 15 ottobre 2016 16:48
bellissimo :) lo comprerei anche per vederlo sul tavolo, spero anche presto una versione digitalizzata, perchè no su Tabletop Simulator :)
arysfalian
00martedì 18 ottobre 2016 02:14
Re:
Archita, 15/10/2016 16.48:

bellissimo :) lo comprerei anche per vederlo sul tavolo, spero anche presto una versione digitalizzata, perchè no su Tabletop Simulator :)




comprerei?
compralo!

la vuoi far girare 'sta economia o no? :)
Archita
00martedì 18 ottobre 2016 21:17
Re: Re:
arysfalian, 18/10/2016 02.14:




comprerei?
compralo!

la vuoi far girare 'sta economia o no? :)



:superrofl

certo :up sarebbe poi fighissimo giocarci e credo che venderebbe anche in eizione digitalizzata tramite tabletop simulator che emula perfettamente proprio i giochi da tavolo in 3D :yeah


Veldriss
00mercoledì 26 ottobre 2016 19:59
INIZIO CAMPAGNA DI CROWDFUNDING IL 23/11/2016
AAA - ANNUNCIO !!!

E' con grande piacere che posso finalmente annunciarvi l'inizio della campagna di crowdfunding su Giocistarter.it e Kickstarter.com !!!

23/11/2016

PASSATE PAROLA!

More info qui: www.giochistarter.it/offerteeA.php?lingua=1&crowd=1&marker=0

Archita
10giovedì 27 ottobre 2016 20:30
io ho già fatto adesione :)
Veldriss
00lunedì 14 novembre 2016 20:30
Mancano 9 giorni all'inizio della campagna di crowdfunding su Giochistarter.it e Kickstarter.com
interminabili... spargete la voce per favore :p

www.giochistarter.it/offerteeA.php?lingua=1&crowd=1

Veldriss
00martedì 29 novembre 2016 19:04
Giochix ha annunciato: Accordo fatto con Spielesmiede! :)
A breve una prima versione della pagina del progetto sarà visibile... intanto vi lascio con la prima versione della miniatura della bombarda.

Veldriss
00lunedì 5 dicembre 2016 19:07
Aggiungo 2 video fatti durante la mostra del gioco che si è tenuta a Sovere dal 12 al 27 novembre con tutta la storia sull'evoluzione del prototipo:

Ultima versione del prototipo:


Versione deluxe del prototipo con mappa 3D:


Aggiungerò altre foto e video della mostra sul forum ufficiale: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=15&t=1146...

--- ---

NEWS SULLA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING !!!

LA DATA DI INIZIO E' STATA FISSATA PER IL 13 GENNAIO 2017 !!!
www.giochistarter.it/offerteeA.php?lingua=1&crowd=1

Vi lascio con una delle miniature che faranno parte del gioco:

Archita
00sabato 10 dicembre 2016 23:54
bellissime ! spero che ci sarà in futuro anche un edizione digitale :)

presumo che va ordinato online e ricevibile tramite spedizione, sarà dura vederlo disponibile nei negozi.

mi domando come si possa giocarlo in due e se è anche possibile un sistema per giocare "in solitario".

per giochi da tavolo di carattere culturale è sempre difficile avere giocatori seriamente interessati :o
Veldriss
00domenica 11 dicembre 2016 08:49
Giocare in due è possibile (non è previsto dal regolamento, ma è possibile), diciamo che la diplomazia perde di significato.

Da solo invece mi sa che non è possibile... Ci dovrei pensare... Non si sa mai che mi inventi qualcosa...
Archita
10domenica 11 dicembre 2016 12:25
si potrebbe tentare di fare uno scenario per due giocatori che possono assumere il controllo di una "coalizione" di potenze come ad esempio la guerra franco-spagnola con lo scopo di conquistare e tenere con successo dopo un tot turni un certo numero di territori in Italia.

per modalità "solo" io suggerisco un sistema "card-driven" che possa creare reazioni di potenze non giocate e un sistema di sorteggio dell'attivazione delle potenze per turno come è implementato in modo interessante in A Most Dangerous Time della MultiMan Publishing

boardgamegeek.com/boardgame/27969/most-dangerous-time-japan-chaos-1...
Veldriss
00giovedì 12 gennaio 2017 14:57
La data di inizio campagna è stata posticipata a lunedì 16 gennaio alle 17:00
www.giochistarter.it/scheda.php?lingua=1&crowd=1&preview=1acb505eae84f9ec09449748...

Scatola:


Componentistica della versione deluxe con miniature !!!


La versione EREMITA è SENZA miniature, ci sono solo tasselli di cartone... le altre versioni sono tutte deluxe CON le miniature e differiscono solo nel prezzo, non nella componentistica... praticamente i primi che aderiranno alla campagna potranno avere la versione più scontata.

Riporto anche qui i ringraziamenti inseriti nella campagna: Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno collaborato (direttamente o indirettamente al raggiungimento di questo traguardo importantissimo.

Ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa, magari solo un piccolo suggerimento o una nota dolente o un incoraggiamento a continuare… ho ascoltato sempre tutti sia sui forum che durante le convention ludiche e molti di voi, anche se incontrati tanti anni fa, li ricordo come se fosse successo ieri.

Ringrazio tutte le convention che mi hanno ospitato gratuitamente in questi 10 anni, in primis la fantastica PLAY di Modena e tutto il suo staff; grazie anche all'Area Autoproduzione con la quale ho partecipato ad alcune convention durante i primi 3 anni e mezzo.

Un ringraziamento particolare ai forum della Tana dei Goblin, Inventori di Giochi e Dragon’s Lair che mi hanno accompagnato praticamente dall’inizio di questa avventura e su cui ho postato pagine e pagine di storia e sviluppo di questo prototipo.

Ringrazio moltissimo anche i modder di MTW Italia e “Silverwolf” per il loro aiuto sull’araldica.

Ci sarebbero centinaia di persone da ringraziare, ma non potendo farlo vorrei citare le persone che mi hanno dato di più e che hanno segnato l’evoluzione di MedioEvo Universalis:

Ringrazio “Tinuz” per la prima idea su come dividere la mappa, “Khoril” per l'idea iniziale di una nuova meccanica di azionamento dei barbari, “Fabien” per una mezza dozzina di idee tra cui le miniature.

Ringrazio i miei amici “Deply”, “Mozzy” e “Zamein” (con i quali ho giocato centinaia di ore) che durante una serata (e forse qualche birra di troppo) hanno avuto l’idea per un nuovo sistema di combattimento, la “Figlia del Brigante” per il bellissimo angelo (che considero il secondo logo del gioco), Omar per il fantastico lavoro fatto con i disegni delle carte e i ragazzi della Cranio Creations che mi hanno definitivamente convinto a modificare la tabella del commercio.

Ringrazio la BSM Modellismo che mi ha seguito e consigliato sulle miniature e il fu Valerio "Conan" Laurenzi che mi ha dato tantissimi consigli e ospitato gratuitamente a LuccaComics 2008.

Alla mia famiglia un ringraziamento dal profondo del cuore perchè mi ha sempre assecondato in questo folle progetto e a mia moglie per avermi spesso aiutato e soprattutto accompagnato in moltissime convention in giro per l’Italia.

Per ultima, ma non certo per importanza, ringrazio la Giochix per aver creduto nel mio progetto e nella passione che ho messo nello sviluppo di questo boardgame… forse non ci crederete, per me questo non è stato un lavoro, ma un gioco!

---

P.S.:
Ricordo a tutti che chi visualizza la pagina della campagna di crowdfunding con il cellulare non vede le immagini... in fondo alla pagina c'è un link in rosso VERSIONE DESKTOP, in questo modo vedrete tutte le immagini come se foste davanti ad un computer.
Archita
00venerdì 13 gennaio 2017 01:23
io sarò senza dubbio fra i primi a contribuire al kickstarting :)

non mi dispiacerebbe ordinarlo anche per fare collezione e ammirare le miniature e la mappa dal vivo :) magari con la speranza di una giocata anche in famiglia ! :)

se avrà abbastanza successo, sarebbe bello in futuro un edizione elettronica pure da acquistare direttamente dal sito che potrete aprire dedicato al gioco in questione :)

Veldriss
00giovedì 19 gennaio 2017 10:28
MedioEvo Universalis - campagna di crowdfunding
www.giochistarter.it/scheda.php?item=1000074&crowd=1&...

Ancora 27 giorni alla fine, già 9 migliorie sbloccate!

Bombard miniature UNLOCKED
Dice for all players UNLOCKED
Screens for players UNLOCKED
New expansion deck Treasure
New Scenario "The Last Byzantine Splendor" for 2 players
The barbarian infantryman will have a new customized miniature: the warrior
4 new Event cards
The Cathedral miniature UNLOCKED





Archita
10giovedì 19 gennaio 2017 12:21
congratulazioni per il successo :) ne ho parlato un pò del tuo gioco sul mio blog :)
Veldriss
00giovedì 16 febbraio 2017 10:56
RINGRAZIAMENTI :)
Buongiorno!! :)

Volevo ringraziarvi tutti per la vostra partecipazione a questo progetto, chi attivamente con idee e proposte e anche chi in sordina ha seguito e letto questa storia, un sogno che è diventato realtà!
Grazie mille a tutti quelli che hanno partecipato alla campagna e anche a quelli che avrebbero voluto e non hanno potuto... So che non era una campagna per tutti, per me è come se lo aveste fatto tutti.

C'è stato anche un problema con il nome del gioco, qui il messaggio ufficiale della Giochix:
"Come probabilmente sapete, negli ultimi giorni abbiamo avuto una discussione amichevole con la Paradox Interactive per quanto riguarda il nome del gioco, perché era simile al nome del loro famoso videogioco. Siamo lieti di comunicare che tutto è stato risolto in via amichevole semplicemente cambiando il nome del nostro gioco a "Medioevo Universale". In questo modo il problema è stato risolto favorevolmente per entrambe le parti."

Per questo motivo il nome ufficiale del gioco sarà Medioevo Universale...
Per tutte le discussioni aperte sul prototipo, come ad esempio questa, non ci sono problemi visto che si sta parlando appunto di un prototipo.
Il sito internet che ho creato rimarrà www.medioevouniversalis.org, la storia del prototipo rimarrà invariata, ma a breve modificherò la home page con il nuovo nome visto che il mio lavoro non finisce qui... smetterò di parlare del prototipo e inizierò a parlare del gioco.
Ho creato appositamente una sezione per il gioco: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php?f=43
Venite e trovarmi!
Non penso che aggiornerò più questa discussione, il suo scopo è stato egregiamente assolto in questi anni grazie a tutti voi.

Spero di avere più partecipazione sul mio forum adesso che è un gioco vero e spero di raccogliere in un unico posto tutte le persone interessate... scrivere in 30 forum differenti, italiani e stranieri, mi portava via abbastanza tempo.

GRAZIE ancora di tutto, GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti!!!

La campagna di crowdfunding è terminata definitivamente ieri sera con la chiusura anche sul portale tedesco.
Qui la pagina della campagna di crowdfunding su giochistarter che somma i risultati delle 3 piattaforme: www.giochistarter.it/scheda.php?item=1000074&crowd=1&...
Sono stati raccolti circa 350000 euro, direi un ottimo risultato.
La Giochix a breve aprirà il pledge manager per dare la possibilità ai partecipanti alla campagna di sbloccare le migliorie unlocked e probabilmente altro ancora.

Un amico e fan del gioco mi ha regalato questa bottiglia, preparata da lui stesso appositamente per la fine campagna... e per la prima volta in vita mia ho bevuto alcool!!! ahahahahah





Con dedica personalizzata sull'etichetta! MiTTico!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com