MALORA!!!

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Germanico82
00venerdì 30 maggio 2008 21:09
Salve,non capisco perchè in medieval 2 risulta molto piu difficile mantenere l'esercito,l'economia è molto piu debole rispetto a quella di rome,in genere,nonostante giochi con fazioni potenti e a difficoltà facile,tendo sempre ad andare in malora!!!!Qualcuno sa come porre rimedio a ciò??!! [SM=g8268] [SM=g8355]
Lucio Lucullo
00venerdì 30 maggio 2008 21:22
E' fatto così purtroppo...comunque dopo un po' di tempo l'economia diventa fortissima...io con i bizantini,dopo un secolo e mezzo,arrivo a guadagnare anche 40mila a turno(senza costruire ovviamente)...
Germanico82
00venerdì 30 maggio 2008 22:03
ma dopo quanti turni???perchè con l'IA fasulla che attacca ad ogni turno,è difficile non potere reclutare truppe!!
Lucio Lucullo
00sabato 31 maggio 2008 14:06
Dopo circa una sessantina di turni...almeno con i bizantini...
Germanico82
00sabato 31 maggio 2008 22:21
mah,sono con bisanzio al settantesimo turno,ma sono in guerra con mezzo mondo e va tutto in malora.
Giuseppe Augusto
00domenica 1 giugno 2008 09:21
Io con i bizantini(livello facile), dopo aver conquistato balcani e Italia, guadagnavo tantissimo, anche se costruivo.
BJB FabioMassimo
00domenica 1 giugno 2008 09:51
a livello facile quando piove,piovono monete d'oro su bisanzio...
Giuseppe Augusto
00domenica 1 giugno 2008 09:58
Vero, ma così uno si può dedicare più a combattere che all'economia!
BJB FabioMassimo
00domenica 1 giugno 2008 09:58
hai messo facile anche alle battaglie? o solo alle campagne?
Giuseppe Augusto
00domenica 1 giugno 2008 10:03
se non ricordo male era la mia prima campagnia, ed avevo messo facile/facile
BJB FabioMassimo
00domenica 1 giugno 2008 10:05
spero in seguito tu abbia alzato l'intelligenza dell'IA...
Giuseppe Augusto
00domenica 1 giugno 2008 10:09
si, ho provato con i sicilani a media/media, ma forse perchè non è la più facile da usare tra le fazioni ero costretto a stare sempre in difesa [SM=g8160] , e così ho impostato la campagna a facile e le battaglie a media, e così ho finito la campagna [SM=g8119] ...
ma ora che so coe usarli penso che proverò a giocare con la campagna a media e le battaglie a dificile o molto difficile...
Germanico82
00domenica 1 giugno 2008 19:00
mah,ma esiste un mod che migliori l'IA senza modificare il gioco???
dominus15
00lunedì 2 giugno 2008 18:48
Più che la mancanza di soldi è la completa irrazionalità dell'IA a mandarti fuori di testa, per esempio con bisanzio a vh/vh mi son ritrovato i mori, i milanesi, i veneziani, i siciliani, gli egiziani, i turchi e addirittura il papa ad attaccarmi continuamente via mare e via terra, ma possibile che non hanno nient'altro da fare che attaccare me? non hanno nemici? non hanno problemi di soldi? argh che nervi [SM=g8355]
Germanico82
00lunedì 2 giugno 2008 23:03
già,stessa mia situazione,per cui,dico:non esiste un mod capace di migliorare l'IA?anche di poco.
Il Cavaliere Verde
00martedì 3 giugno 2008 08:31
Raga,il bello del gioco è proprio qst!Se fosse tutto semplice ci si annoierebbe subito!Provate a vh/vh e imparerete in fretta!

cmq piccoli suggerimenti:all'inizio della campagna non spendere tutti i soldi in reclutamenti o costruzioni,concentra le truppe a disposizione in un unico esercito che incominci a conquistare insediamenti ribelli saccheggiandoli e costruisci solo ciò che è indispensabile (es.strade,porti,mercati),non cose che possono aspettare;non reclutare troppi agenti,meglio i preti o i mercanti,ma pochi;concentrati su un paio di città a crescita rapida;tieni solo pochissimi castelli ai confini del tuo regno,qll che non servono più trasformali in città;se hai un eccesso di truppe in un insediamento ricongiungile con l'esercito principale o scioglile.

Spero di essere stato utile,fatemi sapere!
=Morgoth Bauglir=
00martedì 3 giugno 2008 13:17
mah, anche a VH VH non c'è più sfida....
un consiglio?
non giocate mai sul multiplayer, vi toglie tutta la difficoltà della campagna....
anche a super VH VH sarà una barba....
IMPERATORE MARCOAURELIO
00martedì 3 giugno 2008 17:19
Un mod capace veramente di migliorare la IA è BELLUM CRUCIS.
Germanico82
00martedì 3 giugno 2008 17:32
ma questo BELLUM CRUCIS,modifica il gioco?tipo le unità,le fazioni....
Armilio1
00martedì 3 giugno 2008 17:34
Re:
Germanico82, 02/06/2008 23.03:

già,stessa mia situazione,per cui,dico:non esiste un mod capace di migliorare l'IA?anche di poco.



Ma se tu non giochi ancora a VH/VH,come vuoi che migliora l'AI,diventando più facile? [SM=g8119]


IMPERATORE MARCOAURELIO
00martedì 3 giugno 2008 20:03
Re:
Germanico82, 03/06/2008 17.32:

ma questo BELLUM CRUCIS,modifica il gioco?tipo le unità,le fazioni....



queste sono tutte le modifiche di BELLUM CRUCIS, arrivato alla versione 4.2:(gli sviluppatori stanno programmando la versione 5 del mod, che è tutto in italiano)

LISTA DELLE MODIFICHE

Testo nascosto - clicca qui

BELLUM CRUCIS vers 4.0

Nota: l'autoslavataggio è stato disabilitato, quindi mi raccomando salvate spesso con i salvataggi normali!

Cambiamenti rispetto a BC 3.0:

2 nuove campagne personalizzate di maggore difficoltà, con costi di guerra (ad esempio per pagare le spie in territorio nemico) e costi di mantenimento del prorpio dominio territoriale
1 nuova fazione completa di unità uniche: i Zenghidi di Siria
Cambiato l'effetto sangue sulle vesti dei soldati: ora più copioso e maggiormente realistico
Aggiunte alcune unità per i danesi, come gli straordinari Uscarli
Cambiamenti al sistema di reclutamento. Le mura e gli edifici di avanzamento dell'insediamento non forniranno più slot per le unità, le quali (salvo qualche eccezione) saranno reclutabili solo dopo aver costruito stalle (per i cavalieri) caserme (per le fanterie) e campi da tiro (per gli arcieri).
Inoltre alcune unità (er esempio Gotici, Ussari, cavalieri cortesi) saranno disponibili solo a partire da una certa data , mentre altre scompariranno (per esempio i cavalieri feudali)
Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
Aggiunte alcune unità per diverse fazioni (esempio lancieri scozzesi, spadaccini comunali ecc)
15 nuovissimi loading screen
Aggiunti nuovi tratti e ancillari ispirandosi al BBB e nuove features (come la guerra civile, la discendenza dinastica, ecc)(per maggiori info vedere il documento apposito)
Piccoli cambiamenti alla luce globale
Corretti alcuni bug del BC 3.0 e di med2 originale
Reskin completo per i bizantini, aggiunte nuove unità e cambiate le precedenti UI cards
Reskin totale per gli inglesi con l'aggiunta di nuovi modelli e unità
Aggiunte le formazioni e l'AI di battaglia di DarthVader
Cambiamenti all'AI di campagna
Rese semi-permanenti le freccie sul terreno: ora non svaniranno più in qualche secondo
Cambiamenti agli angoli di tiro di arcieri e balestrieri
Ripristinati i filmati per gli agenti nella campagna
vari piccoli aggiustamenti alla mappa per non creare handicap all'ai
Inseriti alcuni messaggi di morte dei regnanti delle altre fazioni
ridotto drasticamente il danno delle devastazioni
dimezzato l'importo dei saccheggi
Aumentato il numero dei pezzi di artiglieria per unità (da 2 a 3) e aumentatone il costo
corretto il bug dei "porti interrati" nella mappa
cambiate le faction attitude poco performanti "es. trader"





LISTA COMPLETA DELE MODIFICHE

Mappa di campagna:

- 196 regioni
- ricostruzione dela situazione politica anno 1140 A.D.
- 3 nuove fazioni con relative nuovissime unità: Zenghidi di Siria, Cumani e Crociati (Regno Latino di Gerusalemme)
- scripts per spese di guerra per tutte le fazioni nelle versioni principe e re
- scripts per i costi di mantenimento città per tutte le fazioni nelle versioni principe e re
- rinforzate le guarnigioni delle città ribelli per rallentare l'espansione iniziale delle fazioni.
- Aggiunti 2 eventi/script: lasciasa di Saladino e la rivolta bulgara in territorio bizantino
- introdotto 1 turno per anno. è stato aggiunto uno script per far corrispondere l'invecchiamento dei personaggi.
- modificati i climi in modo che la neve sia presente solo nelle zone nordiche, montuose e continentali.
- migliorato il sistema delle relazioni per agevolare la diplomazia. le alleanze e le tregue reggono di piu'. il papa si espande meno frequentemente.
- eliminata l'America
- ricostruzione (nel limite del possibile) delle dinastie regnanti per le varie fazioni dell'anno 1140
- cancellazione di alcuni landbridges
- fixato il bug del Mar Morto (ora l'AI non recluterà piu navi mercenarie all'interno di esso)
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- Inseriti alcuni messaggi di morte dei regnanti delle altre fazioni
- requisiti di popolazione per l'evoluzione degli insediamenti aumentati
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzione reclutamento mercenari
- Aumentati i punti movimento di agenti e ammiragli
- Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc
- cambiate le faction attitude poco performanti "es. trader"
- vari piccoli aggiustamenti alla mappa per non creare handicap all'ai
- ridotto drasticamente il danno delle devastazioni
- dimezzato l'importo dei saccheggi
- modifiche al sistema di reclutamento
- corretto il bug dei "porti interrati" nella mappa


Cambiamenti grafici:


- nuove skin, nuovi modelli e nuove unità per le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative UI card
- Reskin completo per i bizantini, aggiunte nuove unità e cambiate le precedenti UI cards
- Reskin totale per gli inglesi con l'aggiunta di nuovi modelli e unità
- nuovissime unità danesi, come gli Uscarli e i razziatori vichinghi, fedeli alla realta storica
- nuovi scudi per i siciliani
- Cambiato l'effetto sangue sulle vesti dei soldati: ora più copioso e maggiormente realistico
- nuovi stendardi e simboli per alcune fazioni
- Nuovo effetto grafico per i mari nella mappa di campagna:essi rifletteranno il cielo e le nuvole in movimento
- Rese semi-permanenti le freccie sul terreno: ora non svaniranno più in qualche secondo
- fixato il bug del modello dei Latinkon
- fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
- Nuovo splah screen e loading screens
- Piccoli cambiamenti alla luce globale


Features:
- Titoli nobiliari aggiunti per ciascun insediamento, aggiunti i titoli di corte (come primo consigliere del regno, capo dell'esercito ecc) e inoltre i titoli interregionali (che vengono conferiti quando si conquistano delle determinate regioni)
- Aggiunti nuovi tratti e ancillari ispirandosi al BBB e nuove features (come la guerra civile, la discendenza dinastica, ecc)(per maggiori info vedere il documento apposito)
- Aggiunte nuove meravigie o edifici unici (come la Torre di Londra, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia ecc)
- 2 nuove campagne personalizzate di maggore difficoltà, con costi di guerra (ad esempio per pagare le spie in territorio nemico) e costi di mantenimento del prorpio dominio territoriale
-Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
- Cambiamenti al sistema di reclutamento. Le mura e gli edifici di avanzamento dell'insediamento non forniranno più slot per le unità, le quali (salvo qualche eccezione) saranno reclutabili solo dopo aver costruito stalle (per i cavalieri) caserme (per le fanterie) e campi da tiro (per gli arcieri).
- Inoltre alcune unità (er esempio Gotici, Ussari, cavalieri cortesi) saranno disponibili solo a partire da una certa data , mentre altre scompariranno (per esempio i cavalieri feudali)
- Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
- Nuove unità, nuove skin e nuovi modelli
- Generali reclutabili nei castelli
- Nuovissime descrizioni per tutte le fazioni
- Nuovi eventi storici
- Nuove frasi storiche nelle schermate di caricamento


Campo di Battaglia:

- diverse nuove unità
- Aggiunte le formazioni e l'AI di battaglia di DarthVader
- varie modifiche alle traiettorie delle armi da tiro
- Aumentato il numero dei pezzi di artiglieria per unità (da 2 a 3) e aumentatone il costo
- cambiamento generale alle statistiche delle unità, per avere batttaglie meno frenetiche e più combattute
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- i picchieri non utilizzeranno più la spada, combatteranno solo con le picche
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- potenziati i lanceri
- aumentata gittata degli archi lunghi e la loro potenza
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche



Battaglie personalizzate:

- inserite le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative nuove unità
- inseriti nelle battaglie personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inserite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee


C'è anche il forum di BELLUM CRUCIS:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458888

[SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147]
Giuseppe Augusto
00martedì 3 giugno 2008 20:35
puoi darmi il collegamento per il download?
Germanico82
00martedì 3 giugno 2008 20:38
una cosa,e poi lo installo,ma se nn mi dovesse piacere,per avere medieval liscio,mi basta disinstallarlo??'
Germanico82
00martedì 3 giugno 2008 20:40
Re:
Giuseppe Augusto, 03/06/2008 20.35:

puoi darmi il collegamento per il download?




credo sia questo:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310899
IMPERATORE MARCOAURELIO
00mercoledì 4 giugno 2008 17:09
Allora per scaricare il mod andate qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6910815

e scegliete il terzo link che vi farà scaricare direttamente il mod.
Dopo andate qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7158330

e scaricate la patch 4.1(che aggiunge inoltre la fazione del Regno di Aragona), il bug fix, e se volete, anche il music mod(ve lo consiglio [SM=g8335] ).
In teoria il mod è buono anche con la patch 1.2 di Med2, ma è sempre meglio avere la patch 1.3 di Med2.

Per installare il tutto fate così:
1-Installate una copia liscia di Med2(oppure se già l'avete,copiate la certella di Med2 liscio sul desktop)
2-installate la patch 1.2 oppure installate Kingdoms, che porta Med2 alla patch 1.3
3-installate la patch 1.3(ovviamente se installate Kingdoms saltate questo passaggio)
4-installate Bellum crucis 4.0 nella cartella sul desktop di Med2
5-instllate la patch 4.1
6-installate il Bug fix
7-installate il Music Mod(scelta facoltativa)
8-INCOMINCIATE A GIOCARE!! [SM=g8149] [SM=g8147]

i nomi delle fazioni sono stati cambiati nella loro lingua originale(per esempio il Papato è Patrimonium Sancti Petri e gli Inglesi sono il Kingdom of England ecc)

IL MOD è COMPLETAMENTE IN ITALIANO. [SM=g8173]

Se ci sono altri problemi, scrivete qui. [SM=g8335]

Germanico82
00mercoledì 4 giugno 2008 17:13
Re: Re:
Armilio1, 03/06/2008 17.34:



Ma se tu non giochi ancora a VH/VH,come vuoi che migliora l'AI,diventando più facile? [SM=g8119]






ma che ti dice che non gioco a Vh????
Germanico82
00mercoledì 4 giugno 2008 17:14
maronna che casino!!!mi è passata la voglia di installarlo!!!
Germanico82
00mercoledì 4 giugno 2008 17:34
lo ho scaricato,ma mi dice impossibile aprire il file.
IMPERATORE MARCOAURELIO
00mercoledì 4 giugno 2008 18:04
lo devi aprire con un programma come Winrar.Oppure prova a riscaricarlo di nuovo.
Germanico82
00mercoledì 4 giugno 2008 18:24
mi sa che proverò a scaricarlo di nuovo,anche se nn ho capito il fatto di copiare la cartella di medeival,oppure dove installare il mod.ah,poi apppena lo scarico mi appare non con cartella compressa,ma come programma.
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