aspetta, cerco di essere più chiaro
Ci sono gli "STATS" che sono propri di una unità. Questi non sono fissi, ma cambiano in conseguenza del valore che dai alla truppa, ed agli eventuali UPG.
Il valore viene dato all'unità nel single player dal generale (a seconda di quanto è bravo fico
ecc ecc), e dal numero delle battaglie che quella unità ha combattutto. In ogni battaglia una unità può guadagnare "Valore" e viene calcolato quanto segue "numero di morti fatti" DIVISO "numero di morti subiti", più è alto questo risultato, + valore guadagnerà. Una volta che una tua unità guadagna valore la puoi "mergere" con una unità di meno valore facendo una media:
una unità di valore 4 si unisce con una unità di valore 0 prende valore 2. Se si possa mergere anche in Rome però non lo so, anche se immagino di si. Gli UPG invece te li da la proivincia in cui hai "creato" quella unità. GLi UPG modificano gli stats dell'attacco e della difesa, ma non il morale.
Una unità in Rome va da valore 0 a valore 9, è ovvio quindi che se io faccio un test con una cavalleria, faccio per dire, valore 0, e poi con uno stesso tipo di cavalleria ma a valore 9 avrò uno stravolgimento del risultato. Prendi come esempio che il valore sia l'esperienza, il valore e l'abilità di quella unità. Più è abile ed esperta, più sarà forte, e più la sua capacità combattiva e morale sarà alta.
In Multiplayer invece i parametri valore ed dell'UPG si comprano
al momento in cui tu scegli come deve essere composto il tuo esercito. Spero di essere stato un pochino + chiaro
[Modificato da Paolai 06/09/2004 18.12]