Livelli di difficoltà tra le diverse fazioni...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bepsy3d
00mercoledì 13 ottobre 2004 12:52
Ciao a tutti, volevo porvi all'attenzione un fatto:

La campagna imperiale cambia il suo livello di difficoltà a seconda della fazione scelta:
Mi spiego meglio: ho fatto una prima campagna con i Giuli, dopo circa 1 secolo, avevo conquistato TUUTTA l'europa (escluse alcune regioni germaniche), avevo anche parte dell'africa del nord, (l'attuale marocco).

Bhe quano il senato mi ha bandito, mi sono trovato con tutte le famiglie romane contro... Creavo nuove armate per reggere agli attacchi, richiamavo le legioni migliori dagli avamposti in Nord europa (causando rivolte e nuovi attacchi) e la disfatta (economica) è stata rapida.

Ora ho ricominciato con i valeri.... bhe dopo 50 anni ho 130000 denari, e una supremazia esagerata in tutte le statistiche.

La mia ricchezza è dovuta principalmente a quello che chiamerò l'arcipelago d'oro[SM=g27964] , ovvero la grecia, che è situatra in una posizione splendida per i commerci e le civiltà presenti, sono molto + avanzate in partenza, e molto + disposte a sottomettersi, dei barbari nordici...

La mia opinione è che i Giuli, data la posizione, e avendo acccesso alla conquista dei Galli (e poi Germanici e Britannici), si troveranno dopo pochi anni con nemici mooolto coriacei[SM=g27968], terreni ostili e città mooolto povere...

Al contrario i Valeri, affacciandosi sulla grecia, conquisteranno popolazioni più simili a loro, già civilizzate,
(i greci non sono barabari),quindi meno rivoltosi, e città già ricche e avanzate... e piene di meraviglie che danno bonus...
Insomma è più facile!

Voi che ne dite?[SM=g27982]
GORDIO~
00mercoledì 13 ottobre 2004 14:34
Sono pienamente d'accordo con te!
Sicuramente per i Juli è più facile conquistare terre e l'esito della batteglia è molto favorevole e si perdono pochi uomini. Con i Valeri accedi + rapidamente a zone molto ricche ma con eserciti un po + preparati.
Storicamente nn fa una piega!
Geograficamente e strategicamente il nord europa è una polveriera visto il fatto ke si ha un territorio vasto e aperto con + fazioni molto "ignoranti" !!
Iulius Jimi
00mercoledì 13 ottobre 2004 20:28
Ottima osservazione,proprio per questo con i Giulii dopo aver conquistato la gallia, evito di lanciarmi alla conquista di Britanni e Germani,ho preferito attaccare i macedoni e le loro ricche città,anche per evitare di farle cadere in mano ai valerii,dopo di che allungherò le mani sulle ricche città d'Asia minore. [SM=g27980]
Ave
Daniele Manin
00mercoledì 13 ottobre 2004 23:20
anche io sto usando la gens giulia e me la sto cavando nonostante le notevoli difficoltà: le rivolte sono all'ordine del giorno e le regioni del nord non fruttano grandi guadagni.
Inoltre nella guerra civile devo mobilitare perecchie legioni in grecia perchè li ci sono città molto avanzate più ostiche da espugnare e parecchi eserciti dei valeri. Mi consolo col fatto che da bisanzio ad antiochia i valeri contano pochissimi uomini (appena una armata).
Anche contro i cornali sono ad un punto di stallo: la loro flotta è troppo potente ed io devo costrirmene una se vorrò conquistare la sicilia inoltre sul fronte africano gho pero tutte le conquiste che gli avevo fatto e dispongo solo di una armata; dovrò farmlea bastare![SM=g27964]
moms
00giovedì 14 ottobre 2004 08:25
cncordo.sto giocando con i valeri e dopo circa vent'anni ho eliminato i greci e mi sto dedicando ai macedoni;conquistate 3 meraviglie.[SM=g27963]
C. IVLIVS CAESAR
00giovedì 14 ottobre 2004 11:45
Concordo con voi, ma con i juli me la godo troppo.
ora ho tutta leuropa a ovest del danubio, tutta litalia, i balcani, la grecia, il nord africa, mi mancano solo due stati dei corneli in africa e 6 dei valeri nelle steppe dellest!
e' stata facilissima finche ero contro galli, britanni e germani, appena ho attaccato i valeri me la son vista bruttissima!!!
appena gli ho beccato la statua di zeus sono quasi implosi pero [SM=g27964]
poi pero mi hanno corrotto la guarnigione che difendeva corinto pero (mica scemi ehhh?)[SM=g27980]

P.S. nessuno ha provato i corneli???come sono????
io li trovo strategicamente dei kamikaze (almeno quando li usa iul computer) : a differenza dei valeri quando mi assalgono le mura delle mie citta si piazzano direttamente a tiro degli arceri e delle torri e si fanno decimare!!!!!
[SM=g27969]
Rex Romanorum
00giovedì 14 ottobre 2004 22:48
Anche io ho usato per la prima volta i Giulii e la campagna è stata bella tosta a causa del commercio non molto fruttuoso.quando poi ho preso i Valerii, e dopo vaer conquistato tutta la grecia il commercio non era più un problema e quindi ho potuto addestrare truppe molto più avanzate e creare un qualcosa come 36 legioni e le ho dislocate 10 in africa dove ci sono i Cornelii 6-7 in Italia e il resto sparso in tutta Europa..

Poi una volta finito il gioco ho scelto la fazione dei Greci e devo dire che la campagna è davvero difficile...!!
C. IVLIVS CAESAR
00venerdì 15 ottobre 2004 12:04
ma mi copi?? anchio sto facendo i greci!!
troppo belle le falangi, peccato che abbiano solo quelle! nemmeno un unita normale???
Beato Angelico
00venerdì 15 ottobre 2004 15:56
io sto giocando con i valeri e navigo nell'oro da quando ho conquistato Sparta e Atene...adesso ho anche Alicarnasso, Pergamo, Rodi e Creta...vi lascio immaginare i guadagni annui
Caio Giulio
00venerdì 15 ottobre 2004 17:09
Sto giocando con i Valeri e ora dopo 70 anni di espansioni ho 23 province.
Secondo me i giuli sono i più facili delle tre fazioni romane perchè possono espandersi molto facilmente. Però prima di passare ad un'altra conquista bisogna consolidare quello conquistato. Devo dare ragione che si conquistano regioni poco sviluppate, ma basta che arrivate in Spagna.... Era una delle più ricche provine romane.

Secondo me i più difficili sono i Valeri perchè fin dall'inizio si scontrano con gli eserciti più avanzati dell'epoca!
ponfix
00venerdì 15 ottobre 2004 17:53
Io sto provando i Seulocidi e devo dire che c'è un gran da fare.
Si è attaccati dal nord da 3 fazioni (adesso sn in rapporti neutrali con i greci) e a sud ci sn gli egizi che ho quasi sterminato dopo lunghe e sanguinose battaglie.
Hanno molti territori ribelli attorno al loro territorio di partenza ma nn ti puoi distrarre perchè sei subito sotto pressione.
Redual.
00sabato 16 ottobre 2004 03:13
boh mi trovo in disaccordo sul fatto che la famiglia giulia sia la + facile...

Ok all'inizio potrebbe essere così.. ma poi?

Ora come ora ho tre campagne all'attivo... le prime due con i giuli abbandonate per problemi vari... (leggasi guadagni praticamente 0 e millllle rivolte).
Quindi ora iniziata la nuova mi sono buttato subito sulla grecia fottendo tutto ai valeri... sterminati i macedoni ora mi ritrovo con quasi tutta la grecia nel 211 a.c. con tutta la gallia conquistata in pochissimo e la bellezza di 360000 spiccioli...

i giulii avranno conquiste facili ma 0 guadagni... (e nn dimentichiamoci che con i valeri mi pare in periodo avanzato si ottengono unità praticamente veterana e a palla
Veridio
00sabato 16 ottobre 2004 10:32
Io sto giocando con i Giulii e facendo tesoro delle vostre esperienze ho cambiato in parte tattica.
Conquistato il Nord-Italia e le 2 città galliche che danno sul mediterraneo ho sbarrato il passo alpino della gallia con un forte e costruito torri di avvistamento ai confini. Ho una vasta rete di alleanze con inclusi i Galli e mi sono gettato alla conquista ad oriente.
Sparta è mia ed anche Creta e Rodi e parte dell'Asia Minore. Ho già 3 meraviglie compreso il Colosso di Rodi che aumenta gli introiti commerciali.
Il Ponto mi ha attaccato e nella prima battaglia gli ho sbaragliati. Quindi con 2 armate al completo hanno provato ad attaccarmi, a quel punto ho dovuto corrompere le due armate per respirare ed esborsare 15.000 sesterzi.
Devo dire che è una campagna entusiasmante..
Ingam
00domenica 31 ottobre 2004 02:03
Con quale livello di difficoltà giocate?
Io uso il molto alto - molto alto e vi assicuro che non è una passeggiata usare la famiglia Giulia! Se non sei veloce a conquistare le città italiane appartenenti ai galli e cominciare a minacciare Massilia ti arrivano orde di galli a non finire; armate complete si susseguono una dietro l'altra e non hai il denaro sufficiente per sostituire le perdite.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com