Le stelle dei generali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stk2k7
00domenica 11 febbraio 2007 09:59
Mi domando già dal tempo di rome, ma le stelle dei generali portano dei reali benefici alle truppe, giocando la battaglia e non in automatico? le stat, come pure l'esperienza non cambiano, dunque in cosa agiscono? ricordate MTW 1? ogni due stelle del generale le truppe guadagnavano 1 pt esperienza.
Sirius 21
00martedì 13 febbraio 2007 11:15
Le stelle hanno influenza solo nei calcoli fatti dal gioco, quindi solo in battaglie autorisolte. Quando comandi tu conta solo quello che fai tu. Per i tuoi nemici invece conta il numero di stelle del generale. Generali con maggiori stelle hanno un set di tattiche migliore.
IMPERATORE MARCOAURELIO
00martedì 13 febbraio 2007 21:21
Re:

Scritto da: Sirius 21 13/02/2007 11.15
Le stelle hanno influenza solo nei calcoli fatti dal gioco, quindi solo in battaglie autorisolte. Quando comandi tu conta solo quello che fai tu. Per i tuoi nemici invece conta il numero di stelle del generale. Generali con maggiori stelle hanno un set di tattiche migliore.



credo che invece i generali siano molto importanti anche quando li guidu tu stesso in battaglia.Infatti le truppe senza generali sono più inclini a scappare durante la battglia e a ritirarsi.inoltre la presenza del generale credo che aumenti considerevolmente il morale degli uomini durante la battglia(cè scritto anche sul manuale).Inoltre il generale ha l'abilita RICHIAMO DELLE TRUPPE che aumenta appunto il morale e puo richiamare le truppe ririratisi da poco.Sempre secondo me.....
romainvicta
00mercoledì 14 febbraio 2007 00:06
Il generale ha un raggio d'azione entro il quale le truppe hanno un morale più alto, rincuorate dalla presenza del generale. Più aumentano le stellette del generale, più le truppe sono inclini a combattere sul posto fino all'annientamento.
Se non mi sbaglio gli effetti del generale non sono solo sul morale, ma anche sul combattimento effettivo degli uomini... O meglio: non sono i vostri uomini a combattere meglio, ma i nemici a combattere peggio, essendo spaventati dalla presenza di un generale invincibile.
Un generale con dieci stelle quando effettua una carica non ha solo un bonus carica, incute terrore in tutta la zona in cui ha effettuato la carica.
Sirius 21
00mercoledì 14 febbraio 2007 00:21
Imperatore, quello che dici è vero, ma la domanda originale riguardava le stelle. Il bonus di morale è dato dal generale in se stesso, non dalle stelle!
dominus15
00mercoledì 14 febbraio 2007 13:56
Secondo me le stellette dei generali contano eccome!
Fare una battaglia con un generale a 10 stelle porta a un vantaggio enorme in quanto le tue truppe si faranno massacrare piuttosto che scappare e una sua carica effettuata nel bel mezzo della battaglia getta il panico tra le file nemiche. Se poi il generale ha anche un alto tasso di cavalleria o terrore [SM=x506640]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com