Le "mod" di Rome II Total War

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Modred
00martedì 14 gennaio 2014 08:21
Descrizione, compatibilità e specifiche
Ciao a tutti, :denti
ho aperto questo thread per capire quali sono le MOD migliori. Quindi invito chi conosce le varie "mod" di postare qui sotto il titolo con una rapida descrizione e se è consigliata o no, aggiungendo inoltre se comporta solo modifiche grafiche e la loro compatibilità con il gioco ed altre mod.
Ho visto vari post in giro di players che chiedevano se questa o quella mod va bene e quindi raggruppiamo tutto qui.
Credo che sia utile ... :)

Regards
Aragorn(89)
00martedì 14 gennaio 2014 15:31
Ottimo, inizio io. Direi di distinguere le mod in Modifications che modificano singoli aspetti della campagna quali mappa,battaglie,IA oppure sono WiP (WOrk in progress) e poi abbiamo le Hosted Modification cioè le mod che raggruppano in sè più cambiamenti, come EB o RSII per intenderci.
Della seconda abbiamo (ne parlo ora brevemente):
-Radious
La prima ad essere uscita, presenta un miglioramento ottimo rispetto al vanilla con nuove unità, fazioni e cambiamentia tecnologie. Personalmente è troppo facile, il giocatore può creare molte armate e comunque avere alti guadagni di soldi, oltrettuto le unità sono belle ma troppo "hollywodiane" cioè vedersi i parti che reclutano gli Immortali alla 300 non è il massimo a mio parere. Voto 24/30
-Silven Mod
Seconda uscita, anchessa migliora decisamente l'esperienza e risulta leggermente più complessa della radious per la campagna, provata per un paio di turni ma non in modo approfondito. Voto 25/30
-Divide et Impera
Quarta uscita è quella che mi ha veramente colpito, quella che attualmente uso e seguo per le notizie. Battaglie più lunghe (20-30 min) nonchè piu tattiche. Unità bilanciate ed "umane" (spariti super soldati). Ribilanciamenti quali rimozioni/revamp/introduzione di nuove abilità ad unità e generai; esempio niente "frusta" ad hastati, legionari etc. ed inserito il Fulcrum dai legionari mariani (simula la rotazione della prima linea, l'unità si stanca meno). Inserite mod quali TTT, Stagioni e Nuove risorse legate alla costruzione di unità/edifici. Unità nuove storiche (lascio a chi di dovere confermate). Il team lavora in pezzi, cioè si concentra su determinate civiltà per release: attuale (0.6) rivisti elleni (0.7) barbari (0.8) romani (0.9) orientali. voto 26/30. Per le cose promesse potrebbe aumentare.
L'unico youtuber che ne tratta attualmente è The_Dude se volete vederla in azione prima di provarla.
-Magnar Mod
Terza uscita, non provata ma sentito parlare bene, lascio ad altri
moros21
00martedì 14 gennaio 2014 15:47
ottima recensione complimenti! dalla descrizione mi attira parecchio divide et Impera, una domanda, a livello di prestazioni grafiche(fps) appesantisce il gioco? perchè dopo varie ottimizzazioni con le patch praticamente da poche settimane ho trovato il giusto compromesso coi settaggi e l'ho acquistato il 6 settembre!!!
Aragorn(89)
00martedì 14 gennaio 2014 15:54
Re:
moros21, 14/01/2014 15:47:

una domanda, a livello di prestazioni grafiche(fps) appesantisce il gioco? perchè dopo varie ottimizzazioni con le patch praticamente da poche settimane ho trovato il giusto compromesso coi settaggi e l'ho acquistato il 6 settembre!!!


Grazie, comunque non influisce tranne che per un aspetto, le dimensioni delle unità. Se nel vanilla con enorme abbiamo 160 uomini per un unità di hastati, qui ne abbiamo il doppio, 320. Quindi abbassandolo a grande ne avremo 180, medio 90, piccolo 45. Io gioco con i medesimi settaggi del base, tranne che per la grandezza delle unità che ho impostato a grande. Ah occhio, ne parlo molto e bene solo perchè rientra nei miei gusti, non vorrei illudere proponendo un miracolo che poi non esiste per tutti!
Wanax93
00martedì 14 gennaio 2014 16:03
Re:
Aragorn(89), 14/01/2014 15:31:

le unità sono belle ma troppo "hollywodiane" cioè vedersi i parti che reclutano gli Immortali alla 300 non è il massimo a mio parere.




Tra l'altro gli Immortali (oltre al fatto che risalgono ad un'altra epoca) erano Persiani, non Parti... :lol

Comunque anche per me è più consigliabile Divide et Impera!
moros21
00martedì 14 gennaio 2014 16:05
Re: Re:
Aragorn(89), 14/01/2014 15:54:


Grazie, comunque non influisce tranne che per un aspetto, le dimensioni delle unità. Se nel vanilla con enorme abbiamo 160 uomini per un unità di hastati, qui ne abbiamo il doppio, 320. Quindi abbassandolo a grande ne avremo 180, medio 90, piccolo 45. Io gioco con i medesimi settaggi del base, tranne che per la grandezza delle unità che ho impostato a grande. Ah occhio, ne parlo molto e bene solo perchè rientra nei miei gusti, non vorrei illudere proponendo un miracolo che poi non esiste per tutti!




perfetto mi hai convinto! :up :up ultima domanda è aggiornato all'ultima patch?
Aragorn(89)
00martedì 14 gennaio 2014 16:12
Ultima patch della CA? certamnete.
andry18
00martedì 14 gennaio 2014 16:21
in realtà la distinzione tra mod e hosted mod non è quella presentata, ci possono essere mod ipergiganti a 360° che non ottengono una cartella personale, vuoi per mancanza di interesse, vuoi perché non reputate di interesse abbastanza ampio da averne la necessità
di fatto quindi l'unica differenza è l'avere o non avere una sottosezione ad esse dedicate, cosa che hanno le hosted ma non le altre (che si accontentano quindi del singolo topic)
Aragorn(89)
00martedì 14 gennaio 2014 16:32
Ah allora chiedo scusa, errore mio!
Ricimero
00martedì 14 gennaio 2014 17:38
Re:


qualcuno ha provato Tetrarchy?
-kapo-
00mercoledì 15 gennaio 2014 00:18
Mi hanno parlato di Tetrarchy ma ho preferito non giocarlo poichè è troppo antistorico, anche per me che sono il classico tipo che ogni tanto chiude un occhio... Legionari mariani nel 300 d.c. è bestemmiare.
Dexter88
00mercoledì 15 gennaio 2014 18:56
stò dando una sfogliata ai workshop su steam e mi servirebbe un consiglio su quali installare...
da quanto ho letto quello delle 4 stagioni, dei 4 turni per anno e dell'eliminazione della marcia forzata sono un must...assolutamente consigliati...
altri suggerimenti?
in più volevo anche sapere se installando queste mod il gioco rimane comunque in italiano...più che altro perchè avendoci giocato poco o niente ancora devo prendere familiarità e preferirei dunque giocarci in italiano
Wanax93
00mercoledì 15 gennaio 2014 22:20
Le tre mod che hai nominato non dovrebbero darti problemi con la localizzazione in italiano, io le ho tutte 3 e non ho avuto ripercussioni di questo genere!
Dexter88
00mercoledì 15 gennaio 2014 22:37
Re:
Wanax93, 15/01/2014 22:20:

Le tre mod che hai nominato non dovrebbero darti problemi con la localizzazione in italiano, io le ho tutte 3 e non ho avuto ripercussioni di questo genere!



quelle dei turni e delle stagioni sono di dresden giusto?
ho notato però che ci sono sia separate che unite..quale installo?
quella della marcia forzata invece di chi è?
consigli per altre belle mod?
grazie



andry18
00giovedì 16 gennaio 2014 00:19
le unit card di bullgod sono un must have
Dexter88
00giovedì 16 gennaio 2014 13:33
invece quella che elimina la marcia forzata di chi è?
andry18
00giovedì 16 gennaio 2014 13:42
Aragorn(89)
00giovedì 16 gennaio 2014 19:03
Piccolo aggiornamento: tra venerdì o sabato verrà rilasciata la versione 0.7 di DeI, che sarà improntata sui popoli barbarici e sull'ampliamento del roster di tutte quelle fazioni che li utilizzano come ausiliari (roma, cartagine etc.) più altre feture. Sarà save compatible. La 0.8 avviso già che non lo sarà, per poterne gustare le modifiche sarà necessario l'avvio di una nuova campagna.
Dexter88
00giovedì 16 gennaio 2014 19:13
ho sottoscritto le seguenti mod :
4 turni per anno
4 stagioni
additional icon di bulldog
no forced march

vado poi ad iniziare una nuova campagna ma non vedo ne stagioni ne icone delle unità nuove....dove sbaglio?
pack83
00giovedì 16 gennaio 2014 22:50
oltre a sottoscriverle le hai attivate(spuntandole) nel mod manager? Vorrei segalare questa mod interessante di dresden steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=201146272 praticamente fa si che le piccole fazioni con 1/2 terriroti possano avere un massimo di due eserciti..nel vanilla sono 4...provato in gran campagna ed e la prima volta che vedo Roma Cartagine Egitto e Selucidi espandersi e darsela di santa ragione(io sono la Macedonia)ma la cosa che piu mi eè piaciuta e stata vedere le piccole fazioni che nn fanno piu eserciti da 7 o 8 unita ma magari un unico esercito da 20 unita che difende l' insediamento provatelo....
Dexter88
00venerdì 17 gennaio 2014 09:45
Re:
pack83, 16/01/2014 22:50:

oltre a sottoscriverle le hai attivate(spuntandole) nel mod manager? Vorrei segalare questa mod interessante di dresden steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=201146272 praticamente fa si che le piccole fazioni con 1/2 terriroti possano avere un massimo di due eserciti..nel vanilla sono 4...provato in gran campagna ed e la prima volta che vedo Roma Cartagine Egitto e Selucidi espandersi e darsela di santa ragione(io sono la Macedonia)ma la cosa che piu mi eè piaciuta e stata vedere le piccole fazioni che nn fanno piu eserciti da 7 o 8 unita ma magari un unico esercito da 20 unita che difende l' insediamento provatelo....




Ah ecco mi sembrava un po' troppo semplice la cosa...dove trovo il mod menager?sempre su steam?
Grazie
andry18
00venerdì 17 gennaio 2014 10:18
il mod manager è incorporato nel launcher di rome2 (fa un po' schifosetto, ce n'è uno su steam che segna anche i file in formato movie, cmq nn è importante e sto divagando)
quando sottoscrivi una mod e fai partire rome, ti apre una finestrella con dove trovi il pulsante mod manager. cliccandoci puoi decidere quali mod attivare o inattivare semplicemente mettendoci un tick
Dexter88
00venerdì 17 gennaio 2014 10:44
Ah ecco tutto chiaro ora...grazie andry
Dexter88
00venerdì 17 gennaio 2014 14:29
Re:
andry18, 17/01/2014 10:18:

il mod manager è incorporato nel launcher di rome2 (fa un po' schifosetto, ce n'è uno su steam che segna anche i file in formato movie, cmq nn è importante e sto divagando)
quando sottoscrivi una mod e fai partire rome, ti apre una finestrella con dove trovi il pulsante mod manager. cliccandoci puoi decidere quali mod attivare o inattivare semplicemente mettendoci un tick



andry scusa se ti rompo ancora :lol
ho avviato rome e cliccato sul tasto gestione mod ed in effetti c'erano tutte e 4 le mod che avevo sottoscritto con la casella già spuntata...ho fatto partire il gioco ed iniziato una nuova campagna notando effettivamente le stagioni e i 4 turni per anno...per il no forced march ovviamente bisogna giocarci per notarlo...
il problema però è che le additional icon bulldog non ci sono....le skin delle unità sono sempre uguali

questa è la mod tanto per capirci
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=213967645

grazie per la pazienza


pack83
00venerdì 17 gennaio 2014 14:41
dexter quella mod e addizionale all "vera" mod base BullGod Unit Icons Project..quindi se vuoi vedere il cambio delle icone devi scaricare il file da questa pagina www.twcenter.net/forums/showthread.php?622971-BullGod-Unit-Icons-Project-v-0-40-%28updated-14-Jan... una volta scaricato estrai il file nella cartella Rome2/Data cmq ci sono le istruzioni nella pagina che ti ho dato
Dexter88
00venerdì 17 gennaio 2014 14:51
Re:
pack83, 17/01/2014 14:41:

dexter quella mod e addizionale all "vera" mod base BullGod Unit Icons Project..quindi se vuoi vedere il cambio delle icone devi scaricare il file da questa pagina www.twcenter.net/forums/showthread.php?622971-BullGod-Unit-Icons-Project-v-0-40-%28updated-14-Jan... una volta scaricato estrai il file nella cartella Rome2/Data cmq ci sono le istruzioni nella pagina che ti ho dato



grazie pack...
ma ora ogni volta devo andare su gestione mod per poi trovarmeli nel gioco o basta andarci solo la prima volta?


andry18
00venerdì 17 gennaio 2014 15:23
l'additional icons è di fatto inutile, bullgod finirà le icone mancanti e rilascerà versioni man mano più complete.
devi scaricarla dal twc e aggiornarla manualmente, quindi ogni tanto devi fare un salto al twc

basta andarci una volta sola per attivarle, resteranno attivate finché non ti scocci e le levi
Modred
00venerdì 17 gennaio 2014 18:11
Francamente a me le UI di deafult non dispiacciono. Comunque ho installato il mod che mi rimetteva l'aquila di Rroma alla schermata di default, vedere la mappa della gallia e le icone verdi non mi piaceva ... sembrava Gallic Total War
Modred
00sabato 18 gennaio 2014 13:01
altra cosa ...
chi mi sa dire qualcosa sul mod "testudo fix" ?

Non ho notato nel gioco la testudo difensiva, quella come RTW 1 per intenderci. La CA l'ha implementata o ci vuole questo mod?

grazie

;)
Ricimero
00venerdì 24 gennaio 2014 08:57
Re: altra cosa ...
Modred, 1/18/2014 1:01 PM:

chi mi sa dire qualcosa sul mod "testudo fix" ?

Non ho notato nel gioco la testudo difensiva, quella come RTW 1 per intenderci. La CA l'ha implementata o ci vuole questo mod?

grazie

;)




non c'è. C'è quella offensiva... non so se con il roster di DeI sui romani, in cui hanno aggiustato un bel pò di cose ( incluso il lancio dei pila in guard mode), l'abbiano implementata, perchè la testudo l'hanno sicuramente immessa dopo la riforma mariana ed io non ci sono ancora arrivato....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com