Le guardie cittadine fanno schifo anche nel centro città?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fregata13
00domenica 28 ottobre 2012 12:08
Ciò'è,io nella mia campagna dei Giuli a very hard/very hard,sono stato assediato dai Galli,loro avevano:4 WarBand,2 Swordsman e 1 Skirmish Warband....Io invece avevo:10 guardie cittadine + il generale.

Io ho ammassato le mie guardie cittadine nel centro città sperando che questi abbiano un bonus in morale....invece il nemico con quei pochi uomini che aveva ha sterminato tutte le mie town watch....e poi addiritura nel centro-città...

Da allora mi incazzai e iniziai a riempire le mie città di astati,e non di guardie cittadine XD XD
andry18
00domenica 28 ottobre 2012 14:20
le guardie cittadine fanno schifo in tutto e per tutto...l'unica cosa buona è che costano poco, quindi sono le più idonee per mantenere l'ordine pubblico a poco prezzo.
ovviamente non sono adatte alle battaglie
gothic13
00domenica 28 ottobre 2012 16:20
come dice Andry18 le guardie cittadine costano poco e vanno bene per mantenere l'ordine pubblico nelle citta' lontane dai confini, nelle citta' di frontiera a rischio di attacco e' meglio tenere truppe piu' forti
Legio XIII gemina
00domenica 28 ottobre 2012 18:24
Come sai le unità dei difensori disposte entro i limiti della piazza non vanno in rotta, tuttavia le loro abilità di combattimento non vengono alterate, e quindi la risposta è si, le guardie cittadine sono truppe comunque poco affidabili, anche se disposte al centro della città.
Combattere al centro della città è utile quando la piazza è molto grande e si possono effettuare manovre di aggiramento, mentre quando la piazza è piccola ( come è capitato a te probabilmente ), è solo un braccio di ferro tra le unità e il più debole soccombe.
In una difesa disperata è il più delle volte meglio cercare di attaccare le unità nemiche che si isolano ( l'IA come sappiamo bene non è molto razionale, soprattutto durante gli assedi ^^ ), travolgendole con tutti gli uomini a disposizione assieme, il numero fa paura. Annientando se possibile un'unità nemica dopo l'altra, magari con l'appoggio delle torri ( sempre che non siano state già prese ), si riescono a fare grandi cose.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com