Le due patch 1.3 e 1.5 cosa modificano e aggiungono?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaius Iulius Caesar
00giovedì 29 giugno 2006 13:17
...in termini di gioco?
es la 1.2 aggiungeva la caratteristica generale sfregiato + punti ferita - influenza...
ecco ci sono modifiche così?
Gaius Iulius Caesar
00giovedì 29 giugno 2006 20:23
grazie ,grazie vi prego non rrispondete in troppi altrimenti mi confondo [SM=g27983] [SM=x506667]
lucamille80
00venerdì 30 giugno 2006 00:06
Re:

Scritto da: Gaius Iulius Caesar 29/06/2006 13.17
...in termini di gioco?
es la 1.2 aggiungeva la caratteristica generale sfregiato + punti ferita - influenza...
ecco ci sono modifiche così?



Per esempio cambia i visi dei generali/famigliari all'inizio del gioco.

La corruzione diviene piu' costosa.

Se cedi una citta' come "dono" ad un'altra fazione nella versione 1.1 la citta' restava deserta e potevi riconquistarla subito, senza combattere, invece ora si riempie come per magia di soldati nemici(i programmatori devono aver mangiato la foglia! [SM=x506651] )

poi se usi i trucchi puioi usarne quanti ne vuoi senza dover riavviare il gioco ogni volta! [SM=g27975] [SM=x506661] [SM=x506658] [SM=x506672] [SM=x506673] [SM=x506679]

Almeno queste sono le differenze principali che mi vengono in mente ora, diciamo quelle che ho notato. Sicuramente ce ne saranno delle altre, e magari su quelle piu' tecniche certo non potro' risponderti io! [SM=x506649]

Spero anche di non aver scritto boiate! :|

Ciao! [SM=x506642]
Sirius 21
00venerdì 30 giugno 2006 00:44
La 1.5/1.6 www.totalwar.com/asset_library/Patches/Rome/rome_readme.htm
Per la 1.3 non ho trovato un readme.
Se hai bisogno di traduzione fammi un fischio.
Gaius Iulius Caesar
00venerdì 30 giugno 2006 11:13
Re: Re:

Scritto da: lucamille80 30/06/2006 0.06


Per esempio cambia i visi dei generali/famigliari all'inizio del gioco.

La corruzione diviene piu' costosa.

Se cedi una citta' come "dono" ad un'altra fazione nella versione 1.1 la citta' restava deserta e potevi riconquistarla subito, senza combattere, invece ora si riempie come per magia di soldati nemici(i programmatori devono aver mangiato la foglia! [SM=x506651] )

poi se usi i trucchi puioi usarne quanti ne vuoi senza dover riavviare il gioco ogni volta! [SM=g27975] [SM=x506661] [SM=x506658] [SM=x506672] [SM=x506673] [SM=x506679]

Almeno queste sono le differenze principali che mi vengono in mente ora, diciamo quelle che ho notato. Sicuramente ce ne saranno delle altre, e magari su quelle piu' tecniche certo non potro' risponderti io! [SM=x506649]

Spero anche di non aver scritto boiate! :|

Ciao! [SM=x506642]


cioa luca il mio nick l'ho messo per scherzo.
Quanto alle modifiche che hai detto, siì adesso ricordo pure che con gli assassini è più difficile eliminare i familiari, oppure che l'ia non fa schiantare i nemici al primo attacco con manovra kamikaze ed infine con due familiari che attaccano da due lati si può mantenere il controllo del familiare che viene in soccorso..
però io speravo sinceramente qualcosa sulle divinità visto che gioco con i giuli (non l'avreste mai indovinato eh?)e el divinità giulie a confronto deglialtri non valgono una benemerita cippa...
io speravo alemno che se conquito una città posso poi sviluppare il tempio di quella divinità nella città in cui è già presente , non in tutte le città solo in quella , oppure che le taverne già costruite continuano ad essere visibili anche quando le città diventano grandi e metropoli...
ma mi sa che per tutte le possibilità di espandere e controllare le città dovrò aspettare caesar IV [SM=g27969]: [SM=g27970]

[Modificato da Gaius Iulius Caesar 30/06/2006 11.17]

Gaius Iulius Caesar
00venerdì 30 giugno 2006 11:19
Re:

Scritto da: Sirius 21 30/06/2006 0.44
La 1.5/1.6 www.totalwar.com/asset_library/Patches/Rome/rome_readme.htm
Per la 1.3 non ho trovato un readme.
Se hai bisogno di traduzione fammi un fischio.


Gratiem sirius ma quel pò di lingua dei britanni nel read me è chiaro..
non ci sono modifiche al livello di controllo delle città, eh?
Sirius 21
00sabato 1 luglio 2006 14:24
Il readme dice anche che hanno aggiunto a RTW il bonus legge degli edifici di classe Accademia, proprio come in BI. In realtà se lo sono scordato e per questo l'ho aggiunto al mio mod per sbloccare tutte le fazioni.
lucamille80
00martedì 4 luglio 2006 10:02
Re:

Scritto da: Sirius 21 01/07/2006 14.24
Il readme dice anche che hanno aggiunto a RTW il bonus legge degli edifici di classe Accademia, proprio come in BI. In realtà se lo sono scordato e per questo l'ho aggiunto al mio mod per sbloccare tutte le fazioni.



Ma questo "Bonus Accademia" che manca nella 1.5 lo posso scaricare anch separatamente? Sai per caso dove? Scusa della domanda, perche' sicuramente lo avrai gia' detto 1 milione di volte! :(

Ciao! [SM=x506642]
Sirius 21
00martedì 4 luglio 2006 14:17
Nessuno me lo ha mai chiesto, in realtà! Che io sappia non esiste separatamente. Cmq è una modifica che puoi fare anche da solo. Quando sono a casa ti posto la procedura.
Sirius 21
00giovedì 6 luglio 2006 15:04
Apri il file export_descr_buildings.txt che si trova nella cartella Rome - Total War\data. Premi ctrl + t e scrivi "academ" senza virgolette. Troverai questa sezione del file:


}
building academic
{
levels academy scriptorium ludus_magnus
{
academy requires factions { carthaginian, eastern, parthia, egyptian, greek, roman, } and building_present_min_level market market
{
capability
{
}
construction 3
cost 1600
settlement_min city
upgrades
{
scriptorium
}
}
scriptorium requires factions { carthaginian, eastern, parthia, egyptian, greek, roman, } and building_present_min_level market forum
{
capability
{
}
construction 5
cost 3200
settlement_min large_city
upgrades
{
ludus_magnus
}
}
ludus_magnus requires factions { carthaginian, eastern, parthia, egyptian, greek, roman, } and building_present_min_level market great_forum
{
capability
{
}
construction 6
cost 6400
settlement_min huge_city
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}



Falla diventare così:

}
building academic
{
levels academy scriptorium ludus_magnus
{
academy requires factions { carthaginian, eastern, parthia, egyptian, greek, roman, } and building_present_min_level market market
{
capability
{
law_bonus bonus 1
}
construction 3
cost 1600
settlement_min city
upgrades
{
scriptorium
}
}
scriptorium requires factions { carthaginian, eastern, parthia, egyptian, greek, roman, } and building_present_min_level market forum
{
capability
{
law_bonus bonus 2
}
construction 5
cost 3200
settlement_min large_city
upgrades
{
ludus_magnus
}
}
ludus_magnus requires factions { carthaginian, eastern, parthia, egyptian, greek, roman, } and building_present_min_level market great_forum
{
capability
{
law_bonus bonus 3
}
construction 6
cost 6400
settlement_min huge_city
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}


Ricordati di fare backup del file prima di modificarlo!! E nel modificarlo rispetta la struttura del file e la disposizione delle stringhe.
lucamille80
00lunedì 10 luglio 2006 14:04
Grazie Sirius!

[SM=x506672] [SM=x506633] [SM=x506671]
Gaius Iulius Caesar
00martedì 11 luglio 2006 21:53
Non ho l'adsl perciò me le sono fatto scaricare da un amico.
però ho instalalto la 1.3. e la 1.5 e non la 1.2.
Adesso ho un grosso ( non , non il giocatore di calcio [SM=x506633] )problema .
Quando l'ia dei nemici passa in rassegna le azioni dei ribelli spesso il gioco mi torna la desktop.
Mi sorge un zidanesco dubbio, nonè che dovevo installare anche la patch 1.2?

Grande italia! [SM=x506682] [SM=x506682] [SM=x506682] [SM=x506682]

[Modificato da Gaius Iulius Caesar 11/07/2006 21.54]

[Modificato da Gaius Iulius Caesar 11/07/2006 21.57]

Sirius 21
00martedì 11 luglio 2006 22:45
No, con la pacth 1.3 è compresa la 1.2, quindi non ti serviva. Ci ho fatto apposta un topic in proposito freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=6503

Non è che stai incappando nel famoso bug degli eventi storici della 1.3/1.5? Hai sistemato il file historic_events?
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=3918
Gaius Iulius Caesar
00mercoledì 12 luglio 2006 13:51
Re:

Scritto da: Sirius 21 11/07/2006 22.45
No, con la pacth 1.3 è compresa la 1.2, quindi non ti serviva. Ci ho fatto apposta un topic in proposito freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=6503

Non è che stai incappando nel famoso bug degli eventi storici della 1.3/1.5? Hai sistemato il file historic_events?
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=3918



il trhead apposito l'ho letto dopo [SM=g27974] [SM=x506641]
chiedo umilmente venia.
sì credo sia il maledettissimo bug degli eventi storici perchè mi crasha al 261 a.c.
adesso comunque controllo..

[Modificato da Gaius Iulius Caesar 12/07/2006 14.03]

Gaius Iulius Caesar
00giovedì 13 luglio 2006 11:57
Mille grazie per la risposta sirius adesso funziona bene , era appunto il bug degli eventi storici.
Devo dire che adesso è molto più facile governare le città. [SM=g27962] [SM=g27960] [SM=x506672]
Sirius 21
00mercoledì 19 luglio 2006 10:59
Re:

Scritto da: Gaius Iulius Caesar 13/07/2006 11.57
Devo dire che adesso è molto più facile governare le città. [SM=g27962] [SM=g27960] [SM=x506672]


Ti riferisci al bonus legge delle accademie?
Gaius Iulius Caesar
00giovedì 20 luglio 2006 20:57
Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 19/07/2006 10.59

Ti riferisci al bonus legge delle accademie?



No a dire il vero non ho poi modificato il file per ciò che riguarda le accademie..
poi è da un pò che ho riaccantonato rome adesso mi sto dedicando un pò a x2 appena uscito con una rivista di giochi ( che non cito per non far pubblicità.... [SM=g27974] )
Mi riferivo invece alle patch che grazie al tuo consiglioa desso funzionano e mi permettono di ammininistrare meglio le città...
Grazie ancora [SM=g27960] [SM=x506666] [SM=x506651]
p.s. x2 è difficilissimo....

[Modificato da Gaius Iulius Caesar 20/07/2006 20.58]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com