Le Rivolte ?

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Pompeo Magno
00sabato 12 febbraio 2005 03:28
Mi chiedevo a chi di voi abbia giocato con la patch 1.2 se le rivolte cittadine sono ancora cosi' frequenti,io con la mia campagna dei corneli ho rivolte all'ordine del giorno con la vecchia patch,anche se ho costruito tutto il possibile,ho messo tutte le guarnigioni di contadini al massimo e ho mandato anche governatori con spiccato senso della diplomazia.
ma le rivolte rimangono,sepero che la nuova patch abbia dato una calmata alle citta'.
headcracker
00sabato 12 febbraio 2005 10:47
Se lo sconfitto piange, il vincitore non ha affondato il colpo...
Pure io gioco con i corneli, senza patch, ho 51 province al momento ma le rivolte sono occasionali e quasi sempre riesco a domarle senza farmi buttar fuori...usi la linea sterminio o vai sulla tolleranza??[SM=g27966]
Pompeo Magno
00sabato 12 febbraio 2005 11:38
Vado sulla linea sterminio,all'inizio ho provato a essere clemente ma sti figli di una buona donna di abitanti rimanevano riottosi,allora sono passato alle maniere poco ortodosse,almeno sterminata la popolazione di una citta' la situazione rimane tranquilla per un po' di turni,comunuque tendo sempre a fare la furbata di regalare la citta' vuota al nemico per poi riprenderla.
matinum
00sabato 12 febbraio 2005 14:41
vi consiglio,se nn avete ancora installato la 1.2,di installarvi la mod di Traiano in cui le rivolte sono veramente rarissime,la fedelta' e' settata in modo da rimanere sempre ad un livello accettabile e,se nn sbaglio,la popolazione cresce piu' velocemente! comunque nn bisogna assolutamente mettere come guarnigioni i contadini!!lascia almeno tre unita' di fanteria buone,tipo anche i legionari,ma nn unita' scarse!!poi cerca di mettere la capitale al centro del tuo impero,o al max vicino alle citta' che ti danno piu' casini! e come ultimo consiglio lascia una tua spia nelle citta' che fa controspionaggio! [SM=g27980]

[Modificato da matinum 12/02/2005 14.45]

Muttley67
00sabato 12 febbraio 2005 21:34
Re:

Scritto da: matinum 12/02/2005 14.41
vi consiglio,se nn avete ancora installato la 1.2,di installarvi la mod di Traiano in cui le rivolte sono veramente rarissime,la fedelta' e' settata in modo da rimanere sempre ad un livello accettabile e,se nn sbaglio,la popolazione cresce piu' velocemente! comunque nn bisogna assolutamente mettere come guarnigioni i contadini!!lascia almeno tre unita' di fanteria buone,tipo anche i legionari,ma nn unita' scarse!!poi cerca di mettere la capitale al centro del tuo impero,o al max vicino alle citta' che ti danno piu' casini! e come ultimo consiglio lascia una tua spia nelle citta' che fa controspionaggio! [SM=g27980]

[Modificato da matinum 12/02/2005 14.45]




Hai sicurezza assoluta che le la qualità delle armate ai fini delle rivolte siano migliore rispetto al loro numero?

matinum
00domenica 13 febbraio 2005 12:22
si si,e' proprio cosi'! fate a meno di reclutare i contadini,lasciateli lavorare nei campi!![SM=g27963] [SM=g27963]
bastano tre legioni per mantenere un certo ordine.ho notato anche che c'e' differenza tra unita' di cavalleria e di fanteria: la cavalleria nn conviene tenerla in citta',nn 'conta' tanto.
p.s. inoltre vi dico un altro fattore fondamentale per mantenere la fedelta' (ma penso che lo sappiate gia'): quando occupate una citta' distruggete i templi se sono di una cultura diversa e costruitene quelli della vostra cultura!!
forse sbaglio,ma puo' darsi che nn solo strutture religiose della cultura precedente influenzano negativamente sulla fedelta',ma anche altre strutture tipo 'sala degli eroi' nei barbari o piazza delle esecuzioni negli egizi (?) possono far venire la nostalgia dei precedenti possessori della citta'.chiedo conferma,nn ne sono sicuro!
Muttley67
00domenica 13 febbraio 2005 17:48
Mah! i contadini sono utili. Io gioco con i germani e tranne un paio di citta al confine con daci/valeri ,l'italia fino a roma e la capitale tutte le altre citta hanno solo e solamente contadini e spie.

Vorrei fare la prova con le unità di elite al posto dei contadini ma come Babbaro non è che ne abbia poi molte [SM=g27964] Provero con i guerieri scelti con ascia che mi hannodato parecchie soddisfazioni sulle mura di Arminium attaccate dai Valeri [SM=g27965]
headcracker
00lunedì 14 febbraio 2005 10:26
Se lo sconfitto piange, il vincitore non ha affondato il colpo....
Non é vero püer mantenere la fedeltà conta il numero non la qualità, cmq non dico di riempirlo di contadini, vanno sempre affiancati da buone unità ovviamente ma con problemi di rivolta 4 o 5 unità di contadini sono utili
Muttley67
00lunedì 14 febbraio 2005 14:03
Re: Se lo sconfitto piange, il vincitore non ha affondato il colpo....

Scritto da: headcracker 14/02/2005 10.26
Non é vero püer mantenere la fedeltà conta il numero non la qualità, cmq non dico di riempirlo di contadini, vanno sempre affiancati da buone unità ovviamente ma con problemi di rivolta 4 o 5 unità di contadini sono utili



Mah! anche io pensavo così ( il numero piu della qualità) però ora che mi hanno messo la pulce vorrei verificare di persona.

I contadini che hanno che non va? se la città e nel centro del tuo impero , dubito che qualcuno venga fino li o almeno dubito che ci arrivi [SM=g27964]
Kublai Khan
00lunedì 14 febbraio 2005 14:44
Io gioco con la 1.2 a difficoltà media e di rivolte ce ne sono, non troppe, ma neppure poche.

Tra l'altro credo che molte siano favorite dalle spie nemiche che solo per il fatto di stare nella tua città aumentano il malcontento, però confermatemelo che per ora è solo un sospetto...
headcracker
00lunedì 14 febbraio 2005 16:46
Re: Re: Se lo sconfitto piange, il vincitore non ha affondato il colpo....

Scritto da: Muttley67 14/02/2005 14.03


Mah! anche io pensavo così ( il numero piu della qualità) però ora che mi hanno messo la pulce vorrei verificare di persona.

I contadini che hanno che non va? se la città e nel centro del tuo impero , dubito che qualcuno venga fino li o almeno dubito che ci arrivi [SM=g27964]



Ho fatto prove tecniche, conta il numero più della qualità, a Corduba faccio l'equilibrista da anni per mantenere un misero 75%...
geruca
00martedì 15 febbraio 2005 16:08
assalto!
quando conquisto un insediamento (in generale )sono tentato negli ultimi tempi di massacrarne lapopolazione...[SM=g27980] [SM=g27980] una gente cosi ostile nn c'era manco a quei tempi.x tenerli a bada ho dovuto tenere basse le tasse, 5 guarnigioni d guardie cittadine e giochi con corse giornaliere![SM=g27981] [SM=g27981] [SM=g27982] [SM=x506629] e nonostante cio il grado d felicita era blu(oh-oh)[SM=g27969] fortunavuole ke ciò accadesse solo in gallia[SM=g27960]
un saluto
Pompeo Magno
00martedì 15 febbraio 2005 18:26
Ma allora,questa "pezza" ha realmente regolato le rivolte o no?
matinum
00mercoledì 16 febbraio 2005 22:20
comunque ci sono alcuni insediamenti'storici' per quanto riguarda la fedelta': in primis Corduba,che nn si riuscira' mai a domare,ci puo' mettere anche Giulio Cesare in persona ma niente!c'e' sempre il faccino blu.cosi' come alessandria e' un po' ostica,ma meno.
comunque sia secondo me nn conviene tenere i contadini: meglio una unita' da 120 che 2-3 contadini da 160!!vedete che quando addestrate le unita' queste vengono sottratte alla popolazione della citta'!se poi preferite avere 2 unita' di contadini=320 uomini invece di 120 legionari o opliti avendo lo stesso risultato,fate pure ma poi nn dite che le citta' nn crescono!!
e poi io sono convinto di una cosa,anche se nn la si riesce a dimostrare: avere contadini 'sotto le armi' diminuisce la felicita' nella citta',e continuo a dire che i contadini sono fatti per stare nei campi a produrre![SM=g27963] [SM=g27963]
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