X chi vuole far tornare giocabile una post-campagna ...
Per chi, una volta conquistato mezzo mondo, vuole far tornare gioabile una partita, vada a modificare l' "export_descr_unit" e l'"export_descr_bulding" e avvantaggi gli avversari.
Per esempio, mettiamo caso ai confini hai i germani, prova a mettere Costo di reclutamento 10 e costo di mantenimento 10 (tanto per dare un costo alle unità....sennò la mappa si cospargerebbe inevitabilmente di infinite armate nemiche se gli mettete costo di mantenimento 0...dato che l'IA non sa darsi regolate...LOL).
Dopo qualche turno vedrete arrivarvi un 2 o 3 armate piene. Aspettando altri turni quelle armate arriveranno a 6, poi a 12, 24 e così via...LOL
Se il nemico non riuscirà a sconfiggervi per superiorità di forza o per superiorità tattica avrete problemi col numero dei suoi soldati...
Anche se ora che ci penso anche le loro città si spopoleranno molto facilmente...e quindi inevitabilmente il nemico tornerà ad avere quella unica armata abituale.
In tal caso andate anche a modificare l' "export_descr_bulding" e negli edifici barbari (nel caso dei germani) fate in modo che le unità che la fazione del nemico recluta escono direttamente con spada oro, scudo oro ed esperienza oro (o come più vi fa piacere a voi) e avrete vita moooolto difficile. A quel punto dovrete incentrarvi anche sulla strategia nella mappa strategica e non solo nella tattica nelle battaglie.
Io personalmente almeno andavo avanti con una sola armata, massimo 2 e senza l'ausilio di spie o cavoli vari abbattevo armate su armate (premesso, liv Vh/Vh
non me la sto tirando, non è quello che pensate voi
).
Solo ora ho ricominciato per la (si e no) ennesima volta la campagna coi giuli e con l'ausilio di spie e di armate di ricongnizione sono nel 230 circa che ho già mezza Europa e sono in guerra civile....guerra civile che ho problemi a continuare dato che valeri e corneli hanno un sacco di armate....veramente troppe!
Comunque secondo me come idea non è male...pensateci un pò su...