Kingdoms: Americas...gli Apache?!?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cointreau il possente
00lunedì 18 febbraio 2008 17:58
qualcuno li ha provati?
ho iniziato la campagna con questi simpatici selvaggi, con i quali vorrei riscrivere la storia e dare un sacco di bei calci in culo agli europei [SM=g8079] ...

vedo che sostanzialmente non sono molto diversi dagli altri sottosviluppati della zona (ovvero solo fanteria, con la differenza che invece di avere buoni picchiatori hanno buoni tiratori), eppure nel filmato introduttivo e nel libreto si vede/si legge che usano cavalli e probabilmente armi da fuoco.

Qualcuno li ha usati?!? come li trova?!? e soprattutto, cavalli e armi da fuoco sono disponibili dopo una tot data o dopo essere entrati in guerra con qualche fazione europea?!?
Lucio Lucullo
00lunedì 18 febbraio 2008 20:24
Ho usato gli apache una sola volta e,sinceramente,mi hanno annoiato...comunque possono usare armi da fuoco e cavalli solo dopo aver fatto a botte con gli europei... [SM=g8119]
Sirius 21
00giovedì 10 aprile 2008 17:57
O li ami, o li odi. Io onestamente non ho trovato interessantissima la campagna Apache, ma devo dire di non averla giocata a lungo. Per certi aspetti sono intriganti, ma se non si ha la pazienza di aspettare gli scontri con gli europei possono risultare noiosi.
MaTto da Legare
00giovedì 10 aprile 2008 21:54
ho comprato la versione gold...

devo dire che ho giocato poco a kingdoms(campagna con:danesi,antiochia,irlandesi,spagnoli e apache) sono tutte in sospeso perchè preferisco giocare al normale ora

ma in quella apache mi son divertito molto anche se il richiamo dell'acciaio,la spada, il cannone e la cavalleria pesante mi ha portato a lasciarla in sospeso

ps in oltre menare i francesi non è poi così facile...sono ostici XD
total wer
00sabato 12 aprile 2008 09:56
io sono al 60 turno di questa campagna con gli Spagnoli ,adesso sono arrivati gli Inglesi e Francesi ,sono il triplo delle mie forze a i secondi mi hanno messo sotto assedio 2 citta ,prevedo una disfatta imminente .
Pensavo che era facile ,e ora ne pago le conseguenze ,era la prima campagna che provavo e ho messo le difficolta molto alta ,non lo consiglio a nessuno di iniziare cosi .
poi quando ho risolto un problema vi metto un paio di foto della mappa.
cointreau il possente
00lunedì 14 aprile 2008 13:23
Re:
MaTto da Legare, 10/04/2008 21.54:

ma in quella apache mi son divertito molto anche se il richiamo dell'acciaio,la spada, il cannone e la cavalleria pesante mi ha portato a lasciarla in sospeso

ps in oltre menare i francesi non è poi così facile...sono ostici XD



mi è capitata la stessa cosa. Con la differenza che come provato da sirius anche io mi sono annoiato molto: all'inizio solo truppe appiedate, grandi mischioni in battaglia, insediamenti che non rendono una cippa e tempi di spostamento geologici (dato che non esistono strade, le truppe sono appiedate e le distanze tra gli insediamenti notevoli). Inoltre non sono riuscito a reclutare i koitsenko e gli uomini onda, che sono le truppe migliori, anche dopo aver costruito tutto il costruibile. Forse mi è sfuggito qualcosa...

Poi sono arrivati i francesi, un esercito intero m'è sbarcato in casa. La prima battaglia è stata uno shock. L'ho vinta per il rotto della cuffia con pesantissime perdite e il sacrificio del capofazione [SM=g8090] (andato giù come una pera alla prima carica di cavalleria [SM=g1401074] ).

Mi son detto: beh, è un casino, ma ora finalmente arrivano cavalli e armi. Passati un cinque turni, ancora nulla. Ho chiuso la campagna. La prospettiva di battaglie vinte solo grazie al numero preponderante e di insediamenti cenciosissimi non mi aggradava affatto.

MBUSCA582
00venerdì 18 aprile 2008 17:35
Ho finito da poco una campagna con gli Apache. Ho conquistato tutta l'america per vedere come erano le altre fazioni.

A parte qualche bella battaglia con i Francesi verso il Canada all'inizio della partita, poi dopo qualche battaglia con i nativi del centro america le altre sono tutte uguali.

I cavalli e le armi da fuori sono assolutamente necessarie per vincere con gli Aztechi, i Maya e tutti gli altri che corrono come dei disperati e attaccano come dei fanatici.

Gli inglesi sono stati annientati dai Maya, mentre gli spagnoli sono stati ridotti ad una provincia dagli Atzechi. Quando sono arrivato io nel centro america ci ho messo veramente poco a farli fuori.

Morale: fazione che ti obbliga a giocare in un modo diverso per la debolezza generale delle truppe, ma in compenso puoi reclutare moltissime unità che costano poco. Dopo un po' è noiosa, ma magari con gli spagnoli si riesce a divertirsi un po' di più. Se non altro con le cariche della cavalleria o con i Conquistadores...

[SM=g1401081]

cointreau il possente
00lunedì 21 aprile 2008 14:54
Re:
MBUSCA582, 18/04/2008 17.35:

Dopo un po' è noiosa, ma magari con gli spagnoli si riesce a divertirsi un po' di più. Se non altro con le cariche della cavalleria o con i Conquistadores...

[SM=g1401081]




Quoto. Con gli spagnoli è molto più avvincente perchè hanno truppe migliori rispetto alle altre fazioni ma mediamente di dimensioni minori (con unità medie la media è 40 o 30 contro 75) e soprattutto all'inizio non puoi reclutare in loco quasi nulla, dato che gli inseidamenti non possono svilupparsi oltre una certa dimensione finchè il Re non rilascia delle patenti di governo al capofazione. Le patenti il Re le rilascia se gli piace l'andamento della campagna, ovvero se si conquistano (e depredano) insediamenti centro-americani. e in più ogni tanto sbarcano a sorpresa delle armate di conquistadores (che divengono armate della fazione) nei punti della mappa più svariati a supporto della conquista delle Americhe. Veramente figa, la campagna!


Lucio Lucullo
00lunedì 21 aprile 2008 20:56
Già...con gli spagnoli è stupenda!
MaTto da Legare
00martedì 22 aprile 2008 15:24
l'ho reiniziata ieri con gli spagnoli e devo dire che mi sto divertendo un sacco

sono alleato con maya,taqaiuqbajb(quelli con lo stemma arancione) e taraschi!

devo dire che le alleanze sono molto importanti...nello yucatan posso reclutare i guerrieri giaguaro e i lanciatori di nidi e devo dire che i primi sono molto forti!
sto menando per bene gli aztechi

ho costruito una sorta di stato-corridoio tra lo yucatan e il resto dell'america

ho cambiato la capitale da havana a vera cruz cosi i premi di solidati sono dirretamente nel continente.
devo dire che l'havana è importantissima mi permette di sfornare soldati rapidamente vedi conquistadores a cavallo e appiedati

sto risollevando l'economia dissanguata per fortificare le guarnigioni, perchè un vero problema è tenere gli insediamenti finchè non diventano europei.
Andronicus Trivius
00martedì 22 aprile 2008 21:37
sto Kingdoms mi attizza alquanto...
infatti lo sto comprando, ke bello! [SM=g8149]
non vedo l'ora! [SM=g8149]
Lucio Lucullo
00martedì 22 aprile 2008 21:38
Ottimo acquisto!Io però ho sempre giocato a kingdom in tedesco...domani provo in italiano!
Vestinus
00martedì 22 aprile 2008 22:20
E' la miglior espansione total war dopo il vecchio Viking Invasion per Medieval!
Andronicus Trivius
00martedì 22 aprile 2008 22:24
cmq è la prima volta ke compro un'espansione visto ke il mio primo total war è stato Medieval 2 (comprato il 12 novembre 2007).Cmq mi aggrada pure Rome, è forse compro pure quello!
IMPERATORE MARCOAURELIO
00martedì 22 aprile 2008 23:09
io invece l'espansione l'ho comprata a inizio novembre...ebbene, la devo ancora installare sul mio computer... [SM=g8151] [SM=g8231]
Lucio Lucullo
00mercoledì 23 aprile 2008 14:04
Non sai cosa ti perdi...
:)
MaTto da Legare
00mercoledì 23 aprile 2008 16:13
son molto forti sia gli inglesi che i francesi

i francesi si possono fare fuori ma poi ritornarno e non è il massimo XD

gli inglesi sono gi apiu forti ma sono riusciti a batterli ai margini della mappa

basta affrontarli in campo aperto, negli insediamenti fanno quello che vogliono loro mentre di assediano, mentre intercettare la seconda armata e successivamente la prima(quella piu forte) con un esercito da un lato e uno da un altro è molto utile.
sconfiti il primo esercito(quello piu forte) e il secondo(quello meno forte del primo ma fortino lo stesso) è fatta...
Lucio Lucullo
00mercoledì 23 aprile 2008 20:32
Gli inglesi sono un'infinità...infatti mi alleo sempre con loro...
:)
MaTto da Legare
00giovedì 24 aprile 2008 16:29
eh lo so ma per ora nulla, le ho distrutto la primo ondata e arriveranno di nuovo ma sono bell'è pronto a fermarli XD

spero di allearmi ma per ora nisba XD
Andronicus Trivius
00sabato 26 aprile 2008 13:22
Ghe bello! Endro mardedì o mergoledì arrivare a me pacco (io avere gombrato da uno ghe avere postato in Termae) e così anghio potere partecibare a vosdri disgorsi in sdrano linguaggio ghe voi ghiamare "Kingdoms"!
Io venire in bace!


(capisco ben poco dei vostri discorsi su Kingdoms)
Sirius 21
00mercoledì 30 aprile 2008 13:10
È da una vita che non gioco alla campagna Americas, qualcuno mi ricorda quali sono le fazioni giocabili all'inizio? comincio a essere tentato dagli spagnoli, ma ci sono altre fazioni occidentali giocabili?
Lucio Lucullo
00mercoledì 30 aprile 2008 14:07
No sirius...non ci sono fazioni occidentali utilizzabili...si possono usare maya,aztechi,apache e spagnoli all'inizio...poi sono sbloccabili tlaxcaltechi,taraschi e tribù chichimeche se non ricordo male...
MaTto da Legare
00mercoledì 30 aprile 2008 16:16
ps:le tre sbloccabili sono identiche ai mesoamericani(le prime due) mentre i chichimechi sono uguali agli apache
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com