Intervista con la CA e novità interessantissime!

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Sirius 21
00martedì 12 settembre 2006 19:15
Uno di totalwar.org (un certo Soulflame) è stato a un evento organizzato dalla CA e ha potuto parlare con alcuni degli sviluppatori. Ci sono grandissime novità: la velocità delle truppe e dei combattimenti è stata abbassata! Le fazioni giocabili all'inizio sono Francia, Sacro Romano Impero, Inghilterra, Venezia e Spagna. Poi si sbloccano Sicilia, Milano, Ungheria, Russia, Egitto, Mori, Danimarca, Scozia, Portogallo, Bizantini, Turchia e Polonia! Ovviamente la prima cosa che farò appena avrò il gioco sarà moddare il descr_strat per giocare coi Siciliani [SM=g27830]

Eccovi il link forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=68970
Rex Romanorum
00martedì 12 settembre 2006 19:43
Re:

Scritto da: Sirius 21 12/09/2006 19.15
Uno di totalwar.org (un certo Soulflame) è stato a un evento organizzato dalla CA e ha potuto parlare con alcuni degli sviluppatori. Ci sono grandissime novità: la velocità delle truppe e dei combattimenti è stata abbassata! Le fazioni giocabili all'inizio sono Francia, Sacro Romano Impero, Inghilterra, Venezia e Spagna. Poi si sbloccano Sicilia, Milano, Ungheria, Russia, Egitto, Mori, Danimarca, Scozia, Portogallo, Bizantini, Turchia e Polonia! Ovviamente la prima cosa che farò appena avrò il gioco sarà moddare il descr_strat per giocare coi Siciliani [SM=g27830]

Eccovi il link forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=68970


Chissà se manterranno la stessa facilità di modifica che si aveva in RTW...
Speriamo bene...
Almeno così non dovremmo fare i salti mortali per modificare il nostro gioco preferito...
Sirius 21
00martedì 12 settembre 2006 20:00
Interessantissime le novità riguardo agli assedi. L'IA è stata migliorata e i combattimenti nelle strade saranno più sensati e realistici. Inoltre è stata modificata per gestire bene l'attacco a castelli che abbiano tre cinte murarie. Le torri avranno bisogno della presenza di almeno una unità vicino per lanciare i proiettili. Quindi se chi si difende ha poche unità, le difese saranno meno efficaci. L'IA sa queste cose ed eviterà di lasciare solo 2 o 3 unità nelle città e nei castelli.

forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=68970&page=2
$Blackfire$
00martedì 12 settembre 2006 20:01
Re: Re:

Scritto da: Rex Romanorum 12/09/2006 19.43

Chissà se manterranno la stessa facilità di modifica che si aveva in RTW...
Speriamo bene...
Almeno così non dovremmo fare i salti mortali per modificare il nostro gioco preferito...


e quello che vorrei sapere anche io [SM=x506650]
nn ci resta che aspettare [SM=x506650]
FateForger
00martedì 12 settembre 2006 20:11
[SM=x506715]5 come sarebbe a dire che non mettono i Bizantini già sbloccati??? :smiles3 non sono mica insignificanti... e questo anche per altre fazioni!
slo fazioni cattoliche... mah! speriamo proprio di poter modificare il file!

[Modificato da FateForger 12/09/2006 20.11]

Sirius 21
00martedì 12 settembre 2006 20:16
Beh, ma si sbloccano tutte appena vinci la prima campagna come in RTW. E' tanto per fare un po' il gioco e dare uno scopo in più al giocatore. Che c'è di male? L'importante è che si sbloccano tutte! E se ne sbloccano 17! E' già molto più di RTW. Le uniche non giocabili sono il Papato (ovvio), gli Aztechi (perché spuntano più avanti nel gioco), i Mongoli e i Timurids (perché sono orde). Che volete di più dalla vita? A me sembra ottimo.
Rex Romanorum
00martedì 12 settembre 2006 20:42
Re:

Scritto da: Sirius 21 12/09/2006 20.00
Interessantissime le novità riguardo agli assedi. L'IA è stata migliorata e i combattimenti nelle strade saranno più sensati e realistici. Inoltre è stata modificata per gestire bene l'attacco a castelli che abbiano tre cinte murarie. Le torri avranno bisogno della presenza di almeno una unità vicino per lanciare i proiettili. Quindi se chi si difende ha poche unità, le difese saranno meno efficaci. L'IA sa queste cose ed eviterà di lasciare solo 2 o 3 unità nelle città e nei castelli.

forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=68970&page=2



Il fatto di dover avere alcune unità vicino alle torri per poterle rendere attive è una bella e grandiosa novità..
In Rome capitava che duranre gli assedi con pochi difensori perdevi un numero alto di uomini a causa delle torri, che chi le comandava non lo riesco proprio a capire...
E anche delle triple cinte murarie è una cosa fica.
Così quando sfondi con gli onagri e ordini alle truppe di entrare, queste restano bloccate fra le cinte murarie e le puoi bersagliare con gli arcieri o con gli archibugieri...
Belle queste novità...
Speriamo che l'AI sia all'altezza, la sola cosa che mi preoccupa è proprio l'AI..
Non solo per le battaglie, ma anche per la gestione della mappa strategica..
Insomma sarà capace di contrastare la nostra espanzione e di impedirci di avere delle risorse per metterci i bastoni fra le gambe? [SM=x506638]

Speriamo..... [SM=x506649]
Greek warrior 2
00martedì 12 settembre 2006 23:31
Re:

Scritto da: Sirius 21 12/09/2006 19.15
Ci sono grandissime novità: la velocità delle truppe e dei combattimenti è stata abbassata!



Anche con BI lo dicevano...ma in realtà era il contrario grazie al morale inesistente . Comunque speriamo che la velocità sia stata abbassata notevolmente e non solo 'leggermente' di BI e RTW xkè sennò non cambierebbe praticamente quasi niente .

[Modificato da Greek warrior 2 12/09/2006 23.34]

mitrandil20
00martedì 12 settembre 2006 23:49
rigurado alla moddabilità di medieval nel tw center alcuni dicono di aver letto (o sentito) che gli sviluppatori lasceranno una maggiore moddabilità al gioco...anche perchè hanno visto che con i mod molti hanno comprato l'espansione o rome ,...quindi per loro sarebbe
maggiore libertà di moddare=maggiori guadagni

spero sia vero
Sirius 21
00martedì 12 settembre 2006 23:52
Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 12/09/2006 23.31


Anche con BI lo dicevano...ma in realtà era il contrario grazie al morale inesistente


Ma questa volta non lo dice la CA, lo dicono giocatori che hanno provato la demo. Soulflame dice che la sua impressione è di una riduzione del 25-40% :smiles2
Semproniosabino
00mercoledì 13 settembre 2006 05:18
Re:

Scritto da: Sirius 21 12/09/2006 20.16
Beh, ma si sbloccano tutte appena vinci la prima campagna come in RTW. E' tanto per fare un po' il gioco e dare uno scopo in più al giocatore. Che c'è di male? L'importante è che si sbloccano tutte! E se ne sbloccano 17! E' già molto più di RTW. Le uniche non giocabili sono il Papato (ovvio), gli Aztechi (perché spuntano più avanti nel gioco), i Mongoli e i Timurids (perché sono orde). Che volete di più dalla vita? A me sembra ottimo.



io invece proprio co tamerlano volevo giocà!
te pareva che me diceva bene!
comunque se si sbloccano dopo la prima campagna è una bella notizia, almeno 17 le abbiamo sicure... brava sega!!! evviva!!!!
per i timuridi ci vuole la mappa estesa, senno' non hanno senso, in realtà con quella mappa risicata non capisco nemmeno perchè ce li hanno messi... boh! poi se è come rome e se appaiono quando dovrebbero apparire, in pratica chi li vede?
buoni per le battaglie che se le unità le fanno con dovizia dovrebbero essere interessanti...
viva lo papa!!!! (fori pure lui, e vabbe' vorrà dire che gioco coi normanni!)
ciau. :smiles2

demarato
00mercoledì 13 settembre 2006 10:14
Mi è parso di capire che i requisiti minimi di sistema saranno pentium 4 da 1.8 e scheda ge force da 128,se è così sono un pò alti considerando che med2 ha il motore grafico di Roma solo un pò potenziato,qualcuno può confermare. Grazie
Antioco il Grande
00mercoledì 13 settembre 2006 10:28
Forse non è male he alune fazioni siano bloccate all'inizio. Altrimenti io giocherei sempre e solo con i Bizantini. Così almeno una campagna con un'altra fazione la dovrò fare. Inoltre così, almeno una volta, si vede la fine del gioco, io normalmente raggiungo gli obiettivi che mi sono prefisso e poi ricomincio da capo. Gli assedi sono una novità imteressante, speriamo solo che l'AI non risolva il problema delle triplici mura aspettando che il castello cada per fame.
Sirius 21
00mercoledì 13 settembre 2006 11:13
Re:

Scritto da: demarato 13/09/2006 10.14
Mi è parso di capire che i requisiti minimi di sistema saranno pentium 4 da 1.8 e scheda ge force da 128,se è così sono un pò alti considerando che med2 ha il motore grafico di Roma solo un pò potenziato,qualcuno può confermare. Grazie


Onestamente non mi sembrano così alti. Nella comunità molti si aspettavano un minimo di procesore da 2 giga e scheda video con 256 mb di memoria. Considera che potrebbe andar bene anche una GeForce 4, se ci riescono. Comunque preciso che Soulflame afferma che stanno provando a puntare su questi requisiti, non è sicuro.



Antioco il Grande, hai ricevuto la mia FFZ mail? Aspetto una tua risposta.

[Modificato da Sirius 21 13/09/2006 11.14]

+ Mather +
00mercoledì 13 settembre 2006 12:32
Molti non gradiranno la scelta di rendere inaccessibili le orde asiatiche, era proprio per questo che le ere avrebbero fatto la differenza.

In tal modo persino l'utilizzo degli Aztechi sarebbe stato possibile.

17 fazioni mi sembrano ragionevoli, eccellente !


Spero rilasceranno ulteriori "faction features" per sbirciare un po' e gustarci nuove unità in azione.

[Modificato da + Mather + 13/09/2006 12.32]

Generale Amulio Valerio
00mercoledì 13 settembre 2006 15:04
Re:

Scritto da: Antioco il Grande 13/09/2006 10.28
Forse non è male he alune fazioni siano bloccate all'inizio. Altrimenti io giocherei sempre e solo con i Bizantini. Così almeno una campagna con un'altra fazione la dovrò fare. Inoltre così, almeno una volta, si vede la fine del gioco, io normalmente raggiungo gli obiettivi che mi sono prefisso e poi ricomincio da capo. Gli assedi sono una novità imteressante, speriamo solo che l'AI non risolva il problema delle triplici mura aspettando che il castello cada per fame.



straquoto.....anche io mi sarei gettato subito a riconquistare la gloria dei romanoi..d'accrodissimo sugli assedi. L'unica perplessità è data dai turni... come ci si potrà adattare? Un turno quanto dura? 6 mesi? un anno? va bene sacrificare gli anni per avere più turni ma questi in defintiva che lasso di tempo rappresentano???
quando inizia la campagna approsimativamente?

[Modificato da Generale Amulio Valerio 13/09/2006 15.06]

Greek warrior 2
00mercoledì 13 settembre 2006 15:08
Re: Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 12/09/2006 23.52

Ma questa volta non lo dice la CA, lo dicono giocatori che hanno provato la demo. Soulflame dice che la sua impressione è di una riduzione del 25-40% :smiles2



beh non c'è male và...vedremo con la demo :smiles2
LunaRossaRaubal
00mercoledì 13 settembre 2006 15:43
Comincio ad essere ottimista!!!
Forza con la demo ora!!! [SM=g27816]
Semproniosabino
00mercoledì 13 settembre 2006 23:18
Re:

Scritto da: FateForger 12/09/2006 20.11
[SM=x506715]5 come sarebbe a dire che non mettono i Bizantini già sbloccati??? :smiles3 non sono mica insignificanti... e questo anche per altre fazioni!
slo fazioni cattoliche... mah! speriamo proprio di poter modificare il file!

[Modificato da FateForger 12/09/2006 20.11]




la risposta è in quella astrusa e mutevole scienza chiamata marketing

sri - germania
francia - francia
inghilterra - inghilterra
venezia - italia
spagna - spagna

le maggiori potenze consumatrici occidentali sono accontentate, e gli utenti con meno fantasia possono identificarsi in modo diretto e semplice... mancano gli usa ma tanto so un mosaico e s'adeguano... [SM=g27826]

ciau. :smiles2
Greek warrior 2
00mercoledì 13 settembre 2006 23:20
Adesso che ricordo però...ma non doveva esserci pure Genova ? [SM=x506634]
Sirius 21
00mercoledì 13 settembre 2006 23:57
No. Ecco cosa diceva Bob Smith in un'intervista del 10 gennaio scorso: "There will be 21 playable factions for custom battle and multiplayer. England, France, Scotland, Holy Roman Empire, Denmark, Spain, Portugal, Milan, Venice, Papal States, Sicily, Poland, Russia, Hungary, Byzantium, The Turks, Egypt, The Moors, The Mongols, The Tumurids, The Aztecs."

pc.ign.com/articles/682/682437p2.html
Morgoth Bauglir
00giovedì 14 settembre 2006 02:11
dai tanto per una volta mamma S.E.G.A. ha detto la verità non siete felici?
[SM=g27816]
smeegol
00giovedì 14 settembre 2006 22:28
io appena inizierò partirò subito con i veneziani alla conquista del mondo!!! [SM=x506643] [SM=x506643] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830]
Topus Magnus
00giovedì 14 settembre 2006 23:09
Ho visto un filmato del gioco sul meccanismo delle crociate dove ci sono immagini di una battaglia tra cristiani e mussulmani dove i mussulmani corrono giù per un pendio ad una velocità molto realistica. Speriamo bene...
+ Mather +
00venerdì 15 settembre 2006 13:12
Re:

Scritto da: Topus Magnus 14/09/2006 23.09
Ho visto un filmato del gioco sul meccanismo delle crociate dove ci sono immagini di una battaglia tra cristiani e mussulmani dove i mussulmani corrono giù per un pendio ad una velocità molto realistica. Speriamo bene...



Con gli sci o in motocicletta ? [SM=x506715]6 [SM=x506715]6 [SM=x506715]6
Mario Decio Giulio II
00venerdì 15 settembre 2006 14:07
Col Gatto delle nevi mi sembra ovvio no?
Topus Magnus
00venerdì 15 settembre 2006 18:17
Col tappetovolante mi pare, erano mussulmani no???
smeegol
00sabato 16 settembre 2006 15:37
...
che umorismo... [SM=g27833] [SM=g27833]
Mario Decio Giulio II
00sabato 16 settembre 2006 21:24
Simpatia portami via....
Celioth
00domenica 17 settembre 2006 00:20
E verrà il giorno in cui sarà venezia a colonizzare il nuovo mondo...in cui sarà essa a donare le tre caravelle a colombo...in cui sarà essere a porre le sue leggi incontrastate sul mondo :smi8

Allora? A quand'è la demo?
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