Inquisitori bastardi e altro.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Publio Decio Mure
00martedì 10 aprile 2007 16:08
Trentesimo turno, dopo aver cercato invano di placare le ire dei veneziani e dei milanesi che per altro non ho mai attaccato, hanno rotto sempre per primi il patto, mi spiavano, e tante altre cose poco carine, il papa pensa bene di darmi un utlimatum e di cercare la pace con sudette fazioni.
Ovviamente provo di tutto, scade la missione del papa e mi ritrovo zeppo di inquisitori ogni regione, mi assassinano mercanti, emissari, spie, generali e ogni tipo di cosa che si muove per la mappa.
Domanda......dove caspiterina ho sbagliato????
per la cronacao ho provato altri tipi di approccio piu morbidi all'inizio con queste fazioni ma niente da fare.
Sto giocando a Bellum Crucis con i Siciliani a VH/VH
AIUTATEEEEMEEEE [SM=x506647]
MBUSCA582
00martedì 10 aprile 2007 16:51
Credo che al papa i siciliani stiano proprio sulle scatole. Nel sito ufficiale di Bellum Crucis c'è stato chi si è lamentato moltissimo dell'aggressività del papa proprio avendo i siciliani o milanesi (comunque fazioni italiche).

Io sono abbastanza avanti, al turno 120 o giu di li (1160) gioco con SRI e ho già 53 provincie. Ogni tanto il papa mi manda qualche inquisitore che fa fuori un mio pretino, ma per il resto, pur essendo stato scomunicato ed attaccato da un mio papa (che libine) non ho notato particolare gravità. Naturalmente gioco VH/VH.

Giocando a MTW liscio avevo gli inquisitori più cattivi. Ora va meglio. Credo sia solo un'impostazione della fazione. Non tutte sono uguali, ci sono delle antipatie programmate (come Bizantini e Turchi, o Veneziani e Magiari o SRI e Polacchi).

Sei sicuro di non essere stato scomunicato? La missione di non attaccare non inasprisce i rapporti con il papa, ma li migliora se tu ubbidisci e fai il bravo.

[SM=x506715]

[Modificato da MBUSCA582 10/04/2007 16.52]

Christof Romuald
00martedì 10 aprile 2007 20:00
"Naturalmente"?
Sinceramente di farmi prendere per il culo da un'intelligenza artificiale che già bara a livello facile non me ne va, proprio per niente.
Per quale motivo dovrebbe avere più soldi di me ad ogni turno, dovrebbe avere unità più resistenti a parità di tipologia, per quale motivo dovrebbe avere fazioni "più morbide", che se la intendono per recar danno al giocatore umano?
No, mi dispiace.
Il livello Molto Difficile è solo una fregatura per dare facilitazione irrealistiche all'IA, niente di più, e come irrealistico, io lo respingo, visto che, fino a prova contraria, in un gioco che si dice di strategia, il realismo dovrebbe essere pane quotidiano, o almeno la sua ricerca.
L'Atleta
00martedì 10 aprile 2007 23:15
Bè i soldi in più( a meno che non usi mod tipo il LtC) l'IA non li ha.....infatti è sempre poveretta....al massimo di arrivano a 15/16mila fiorini.
MBUSCA582
00mercoledì 11 aprile 2007 08:21
Re:

Scritto da: Christof Romuald 10/04/2007 20.00
"Naturalmente"?
Sinceramente di farmi prendere per il culo da un'intelligenza artificiale che già bara a livello facile non me ne va, proprio per niente.
Per quale motivo dovrebbe avere più soldi di me ad ogni turno, dovrebbe avere unità più resistenti a parità di tipologia, per quale motivo dovrebbe avere fazioni "più morbide", che se la intendono per recar danno al giocatore umano?
No, mi dispiace.
Il livello Molto Difficile è solo una fregatura per dare facilitazione irrealistiche all'IA, niente di più, e come irrealistico, io lo respingo, visto che, fino a prova contraria, in un gioco che si dice di strategia, il realismo dovrebbe essere pane quotidiano, o almeno la sua ricerca.



Mi sembri terrorizzato dalla AI del gioco. La nostra intelligenza e enormemente superiore. Ci sono dei comportamenti della AI che devono essere corretti perchè stupidi (leggi i post sulla nuova patch). L'unico vantaggio della AI è che potrebbe (dico potrebbe) allearsi per attaccarti tutti insieme, ma di fatto forse lo farà con la nuova patch e nelle battaglie può muovere tutte le unità contemporaneamente mentre tu sei obbligato a selezionarne una a una se vuoi fare un minimo di strategia (ma basta mettere in pausa, dare istruzioni e ripartire per fregarla). Le unità della IA non sono più forti delle tue. Devi solo controllare, a parità di tipologia, il livello di esperienza. Se le loro sono più avanzate è per quello che ti battono, ma se tu hai un generale, ribalti la situazione.

Sui soldi vedi quanto detto dall'atleta.

In conclusione, sei ovviamente libero di giocare alla difficoltà che vuoi, ma chi gioca a VH/VH non lo fa per esibizionismo o masochismo, semplicemente perchè, come te, ritiene che quel livello sia il più realistico.

De gustibus.... [SM=g27811]

OrdoObscuriElohim
00mercoledì 11 aprile 2007 18:46
in alternativa prova con la gilda addmoney, corrompe chiunque, dio compreso.
Christof Romuald
00giovedì 12 aprile 2007 08:55
Magari fosse così semplice, una sorta di IA più intelligente più la difficoltà aumenta. A quest'ora ci giocherei anch'io non pensi?
Su civilization, ad esempio nel terzo capitolo era possibile settare i livelli di difficoltà. E mettevo ovviamente la difficoltà al massimo per quanto riguarda l'intelligenza artificiale.
Ma qui, su medieval, rome, e più in generale tutti i giochi che prevedono una difficoltà "generale" da aumentare o diminuire, prevedono solamente ciò che ti ho detto. Ossia unità inesplicabilmente più toste delle tue a parità di condizioni, e più soldi che magicamente appaiono. E non dirmi che non è vero, se poi rimane poveva può essere, ma quando l'umano è in crisi nera economica se i soldi non li ha va giù a picco e non ci sono santi in paradiso se non i trucchi per ripristinare la situazione.
Invece, guardacaso, anche una civiltà annientata, il cui re gira come un cane per l'europa, riesca a mettere insieme soldi per ricostruire un esercito di mercenari se gli si da tempo. Una città che a te va male, o un gruppo di città, per loro rappresenta l'eldorado, e quando la riconquisti magari, non si sa come hanno fatto, ma ora è piena di strutture importanti...
Eh no, già mi pare che a livello medio l'IA BARI a sufficienza, solo le unità sono alla pari quando si affrontano. Per questo non intendo rovinarmi il fegato dandogli pure il vantaggio di unità invincibili, ecco tutto...
MBUSCA582
00giovedì 12 aprile 2007 10:42
L'importante è che tu trovi un livello che ti piaccia e ti faccia giocare serenamente. Se per te è M/M va bene così.

Personalmente non sono daccordo con quanto dici perchè la mia esperienza di giocatore VH/VH è quella della necessità di avere la maggiore difficolta in un gioco tutto sommato abbastanza semplice (anche se la diplomazia fa schifo e non funziona bene, infatti la combinazione migliore è M/VH). Ho sempre vinto tutte le partite che ho iniziato e non ho mai usato nessun trucco: non so nemmeno come si fa. Mi sono ritrovato spesse volte in difficoltà ed erano i momenti di sfida migliori.

Non credo di essere un genio, probabilmente ho uno stile di gioco che premia perchè riesco a vincere sempre, ma ha il difetto di essere lunghissimo: le mie partite durano mesi e ti assicuro che gioco tutti i giorni anche due/tre ore la sera.

Se volessi fare più veloce sicuramente perderei, ma non tralascio il mimino particolare, spendo sempre tutti i fiorini bilanciando le costruzioni con le truppe. Insomma, ci ragiono sopra molto da vero strategico come è.

Per questo spero che nuova patch renda il tutto ancora più difficile, ma tranquillo potrai sempre settarlo a M/M.

Ripeto: l'importante è divertirsi! [SM=x506649]

Pilbur
00giovedì 10 maggio 2007 20:24
Hai ragione...il gioco non è così tosto se non tralasci nulla...
Mastix
00giovedì 10 maggio 2007 20:54
Re:

Scritto da: MBUSCA582 10/04/2007 16.51
Credo che al papa i siciliani stiano proprio sulle scatole. Nel sito ufficiale di Bellum Crucis c'è stato chi si è lamentato moltissimo dell'aggressività del papa proprio avendo i siciliani



Ero io [SM=g27828] In effetti proprio con i siciliani ho patito come un dannato contro il papa, ma con l'ultima versione rilasciata di BC (penso la 2.2 se non sbaglio) la diplomazia si è stabilizzata moltissimo e devo dire che la situazione è cambiata radicalmente.

Al di là di questi loro accorgimenti, giro i suggerimenti che lo stesso staff di BC mi diede qualche tempo fa: la diplomazia è una cosa parecchio delicata, i rapporti si possono inasprire anche per semplici diritti commerciali (esempio: se tu, alleato col papa, stipuli accordi solo commerciali con una fazione ostile al papato, i rapporti tra te e il papa si deteriorano inesorabilmente).

Dopo aver installato l'ultima versione di BC ho riniziato con i sicliani (sempre al livello vh/vh), mi sono alleato subito con il Papa e solo con lui, non ho mai sconfinato, mai mandato spie nei suoi territori e mai stipulato accordi con altri. Morale: quando, dopo una 50ina di turni, il papato si è messo ad attaccare mezzo mondo, in pratica ci siamo divisi l'europa: io ho il sud italia e tutto l'est dai balcani al caucaso, la svizzera, la germania e quasi la polonia, mentre il papato si è preso tutto il nord italia, la francia e la spagna del nord [SM=g27828] [SM=g27828]

Insomma, tutto questo per dire che se usato bene il papato è il migliore degli alleati, anche per i siciliani! [SM=g27811]

[Modificato da Mastix 10/05/2007 20.55]

[Modificato da Mastix 10/05/2007 20.55]

[Modificato da Mastix 10/05/2007 20.55]

Pilbur
00giovedì 10 maggio 2007 21:22
Figo...una sorta di patto USA - URSS..due blocchi
Celioth
00giovedì 10 maggio 2007 22:05
Re:

Scritto da: Pilbur 10/05/2007 21.22
Figo...una sorta di patto USA - URSS..due blocchi



Ecco che inizia la guerra Fredda [SM=x506658]

E roma farà la parte di Berlino questa volta [SM=g27828] [SM=g27828]
Mastix
00giovedì 10 maggio 2007 22:45
No no, Roma fa la parte di Washington [SM=g27828]

non avete idea che sfizio le guerre contro le fazioni cristiane: io attacco, loro rispondono, il Papa impone la tregua, io la rispetto, loro no...e quindi scomunica nei loro confronti [SM=x506658]

e poi giù di crociate contro i tedeschi o i danesi o i polacchi [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Pilbur
00giovedì 10 maggio 2007 23:46
Ma io preferisco le buone vecchie crociate nel deserto... [SM=x506649]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com