Incasso commerciale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kaname-chan
00domenica 14 gennaio 2007 22:59
Si guadagna tramite gli incassi dei porti come in RTW o in misura minore? In RTW non c'erano i mercanti via terra, quindi mi chiedo se una parte dei bonus dei porti sia stata tagliata per bilanciare gli incassi del commercio via terra.

Un'altra cosa: io vedo il numero di turni, ma non vedo in che anno sto [SM=x506639]
|=Ramon Goldsun=|
00domenica 14 gennaio 2007 23:04
I porti a me sembrano anche più profiqui di R T W, ed i mercanti via terra un toccasana per il mio regno di lucro. Per vedere in che hanno stai basta che clicchi sullo scudo rosso in basso a destra e nella sezione Fazione trovi la data dell'anno in cui stai.
Catilina
00lunedì 15 gennaio 2007 01:52
Kaname... volevo passarti un link ma ora come ora mi sfugge.

Per quanto riguarda i turni possono essere cambiati in anni con una semplicissima modifica che richiede non più di 20 secondi.

Segui questo percorso (credo sia uguale per tutti)---> data\world\maps\campaign\imperial_campaign

Qui troverai un file di testo che nominato descr_strat. Al suo interno, dopo poche righe, troverai la stringa show_date_as_turn. Cancellala. Salva il file in chiusura e come per magia i turni diventeranno anni.

Per sicurezza fai un backup del file di testo.

Unica cosa... non ho la più pallida idea se questo può funzionare per campagne già avviate.

Ciau ^__*
Celioth
00lunedì 15 gennaio 2007 15:21
Nella mia prima campagna con Venezia avevo problemi di Finanze, poi quando ho conquistatoi, attraverso una crociata, la costa che va da Antiochia a Gerusalemme, sono iniziati ad entrare fiorini a raffica!
pix87
00lunedì 15 gennaio 2007 18:32
Direi che le città con porti, soprattutto quelli che affacciano sul mediterraneo, dalla parte di grecia e italia, generano introiti incredibili..........più che in Rome.

I mercanti? Beh, secondo me avrebbero potuto dotarli di una maggiore capacità di generare fiorini, così da invogliare maggiormente le fazioni a occupare posizioni economicamente strategiche...........la guerra economica parallela a quella reale.............
Fortitudo mea in brachio
00domenica 21 gennaio 2007 12:33
anche secondo me i mercanti potevano essere implementati...se ne hai 5 o 6 in giro guadagni sui 100 fiorini a turno di media, poi dipende dalla lora abilità finanziaria, però non è tantissimo, contando che li paghi 550 fiorini cadauno...per arrotondare un po' è un bene mandare i mercanti migliori (con spia al seguito) ad acquisire le attività dei mercanti scaccioni... [SM=g27824]
Sirius 21
00martedì 23 gennaio 2007 18:12
Un paio di consigli sui mercanti.

Fateli maturare in un posto sicuro, al riparo da mercanti nemici, prima di mandarli in giro. Se stanno in una regione dove non ci sono mercanti di fazioni diverse, acquistano il monopolio e possono ottenere tratti positivi.

Se volete sfruttare a vostro vantaggio la meccanica del gioco, mandate un generale esattamente sopra una risorsa e costruiteci un forte. Riempite il forte di mercanti e avrete un sacco di soldi ricavati dalla stessa risorsa con molteplici mercanti. Inoltre, il forte tiene i mercanti al riparo da quelli di altre fazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com