Il Papa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Guardia polacca
00giovedì 2 ottobre 2008 19:56
che fare? allearsi o eliminarlo ogni volta?
partiamo col fatto che se si fa la campagna con una delle fazioni islamiche uno degli scopi è fare la jihad su Roma ed eliminarlo ogni volta^^

però posso dirvi che avendo giocato con tutte le fazioni cattoliche
con alcune diventa un incubo sopratutto se si è circondati da altre fazioni cattoliche quindi niente crociate a meno che non le fa il papa contro di voi e si è sempre scomunicati; con i veneziani ad esempio ormai stanco di essere scomunicato avevo mandato 2 assassini full abilità e ogni turno lo assassinavo = fine della scomunica. Però dopo tante campagne il consiglio è di fare + sacerdoti possibili e allearsi con lui qualora qualche fazione cattolica via attacca aspettate che la scomunichi, allora annientatela o indite la crociata contro un suo insediamento. Devo dire cmq che fare eleggere un proprio cardinale papa è molto bello sopratutto se poi avete + cardinali e controllate il seggio ad ogni elezione.

Cmq ho fatto questo post per sapere la vostra opinione, ditemi le vostre esperienze col Santo Padre in game.
Guardia polacca
00giovedì 2 ottobre 2008 20:08
scusate gli errori di ortografia ma ho dovuto scrivere di corsa in quanto la prima volta avevo inviato per errore la discussione solo con titolo e sottotitolo^^. ora non posso + modificarla se qualche moderatore può per favore corregga i 2 errori di scrittura.

ok ho corretto tutto apposto. [SM=g8119]
Lucio Lucullo
00giovedì 2 ottobre 2008 20:51
Non si può distruggere il papato...esisterà per sempre...giusto oggi ho completato l'ennesima campagna con i bizantini(stavolta conquistando TUTTO)e siamo rimasti solo io e il papa(senza città).
Comunque io attacco sempre il papa...chissà perchè ma vede sempre male i bizantini...mai una volta che si sia alleato con me!
:)
davide.cool
00giovedì 2 ottobre 2008 21:01
al 1524 DC, siamo rimasti io (venezia), il papa con le sue città (alcune gliele ho regalate io) e gli aztechi..
Lucio Lucullo
00giovedì 2 ottobre 2008 21:14
Re:
davide.cool, 02/10/2008 21.01:

al 1524 DC, siamo rimasti io (venezia), il papa con le sue città (alcune gliele ho regalate io) e gli aztechi..




Io sono nel 1642 adesso...mi sono fatto 1 secolo senza campagne e poi mi sono stufato...però pensavo di regalare al papa quella simpatica cittadina sulla costa atlantica dell'africa...quello sotto marrakesh per intenderci!
Così almeno ho un'altra città da conquistare... [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8231]
Guardia polacca
00giovedì 2 ottobre 2008 21:31
si si ok so che non si può eliminare dovevo scriverci allearsi o ucciderlo ogni volta....
cmq non vedo l'ora di riniziare coi turchi mandarci gli assassini a seccarlo oppure fare la jihad su roma e sterminarla^^ e contate che abito a roma in real^^ però solo con le fazioni islamiche. Con le altre cattoliche preferisco fare eleggere miei cardinali e poi se ben utilizzato il papa è troppo utile da usare contro le altre fazioni cattoliche che ti attaccano.. aspetti che venga scomunicata la fazione che ti ha attaccato, gli indici una crociata contro ed ecco che il tuo nemico vai in guerra con tutte le fazioni cattoliche in + ti fai una o + armate con zero costi di mantenimento finchè dura la crociata. Giocando coi polacchi e coi magiari ad esempio mi hanno attaccato sempre i tedeschi e con sto giochetto gli ho preso vienna (città molto ricca) con il bene stare del papa^^.
Coi veneziani però all'epoca unificai l'italia compresa roma e il papa fu esiliato a tunisi e marrakesh città che si era conquistato^^ sempre circondato dai miei assassini pronti a seccarlo nel caso di scomunica^^.

ok corretto sotto titolo.
MaTto da Legare
00giovedì 2 ottobre 2008 21:35
oddio,hai pronunicato il nome "turchi" in un post in cui postavo lucio lucullo; per il bene tuo ti consiglio di editare.

^^
MaTto da Legare
00giovedì 2 ottobre 2008 21:36
comunque io mi alleo sempre, è l'unico fottuto alleato che non ti tradisce mai se ogni tanto l'accontenti e in piu puoi indire crociate alla cazzè

io sono per il santo padre
Guardia polacca
00giovedì 2 ottobre 2008 22:20
azz perchè lucio e i turchi non vanno d'accordo? sono una delle fazioni + belle del gioco per me^^... cmq concordo con te Matto sul Papa meglio averlo alleato se sei con una fazione cattolica^^ ma se non lo sei.....
CRASSO II
00giovedì 2 ottobre 2008 22:33
il papato crea solo problemi secondo me....
Fr@ncesco81
00giovedì 2 ottobre 2008 22:58
A proposito di papa...

Ho comprato MTW2 da poco e sto giocando con i veneziani; sono in pessimi rapporti con la chiesa e,siccome reputo il papa una scocciatura, vorrei assediare e prendere Roma.
Non dispongo ancora di assassini in grado di poter assassinare il pontefice.

Ho letto i vecchi post sull'argomento "papa": se prendo Roma il papa cercherà asilo presso un'altra fazione e mi scomunicherà.
Non ho capito una cosa: una volta presa Roma, compariranno nella regione, ogni tot di turni, le armate dei papisti? Questa cosa succedeva in MTW e di fatto impediva di mantenere il controllo della città.
Ogni tot di turni 2 o 3 armate piene zeppe comparivano e assediavano Roma, costringedomi a tenere nei pressi della città diverse armate: questa cosa succede anche in MTW2?
Guardia polacca
00giovedì 2 ottobre 2008 23:26

Non ho capito una cosa: una volta presa Roma, compariranno nella regione, ogni tot di turni, le armate dei papisti?



dunque coi veneziani avevo conquistato roma e il papa era esiliato a tunisi e poi a marrakesh lo uccidevo a ogni turno. Cmq non sono poppate dal nulla armate pontificie^^ Se sceglierai un altra fazione cattolica fatti attaccare dalle altre fazioni cattoliche così vengono scomunicate e tu puoi conquistarle col benestare del papa. E' un potente alleato sopratutto perchè puoi fare le crociate contro gli scomunicati il che significa anche mettere in guerra quella fazione con tutte le altre cattoliche. Poi è bello vedere i propri sacerdoti diventare cardinali e poi papi e controllare le elezioni ad ogni seggio. Se invece vuoi una fazione cattolica + tranquilla per posizione ovvero confinante con non cattoliche ti consiglio spagnoli polacchi o magiari con i quali puoi dedicarti a mori russi e bizantini.... Infine se vuoi massacrare il papa prendine una islamica e fai la jihad contro roma... troppo divertente^^.
Fr@ncesco81
00giovedì 2 ottobre 2008 23:45
Re:
Guardia polacca, 02/10/2008 23.26:


Non ho capito una cosa: una volta presa Roma, compariranno nella regione, ogni tot di turni, le armate dei papisti?



Se sceglierai un altra fazione cattolica fatti attaccare dalle altre fazioni cattoliche così vengono scomunicate e tu puoi conquistarle col benestare del papa.




era quello che volevo fare con Milanesi e Tedeschi, ma la situazione mi è sfuggita di mano.. [SM=g8092]
Guardia polacca
00venerdì 3 ottobre 2008 00:00
Dunque coi veneziani è una delle prime campagne che ho fatto e non badavo al papa ho attaccato tutto e tutti fregandome del pontefice.
Ma ormai che è qualche mese che gioco, utilizzando le fazioni cattoliche attendo sempre che mi attaccano loro mi difendo e aspetto che le scomunicano poi cambia tutto^^ se insistono gli indico una crociata contro... ad esempio ho iniziato coi tedeschi ho consolidato la germania conquistando qualche villaggio ribelle stretto alleanze coi vicini e fatto ribellare bologna contando che prima o poi veneziani o milanesi me l'avrebbero presa... ora mi dedico al consolidamento dei miei confini a svilupparmi e poi a fare crociate espandendomi in terra santa e in futuro in america, se polacchi francesi danesi etc mi attaccherano farò come detto poi faccio tanti sacerdoti voglio controlalre il seggio papale^^. Tanto tra egiziani bizantini turchi mori russi e in futuro mongoli e tartari troppi ne ho da uccidere di nemici, però farsi alleato il papato indire le crociate far promuovere sacerdoti è molto divertente, quando giocherò coi turchi primo nemico sarà il papa^^
Matthila Soha
00venerdì 3 ottobre 2008 13:47
Io il Papato l'ho sempre detstato, se non sono io a controllarlo. Con le fazioni cattoliche, partendo dal presupposto che nessuno straniero può darmi degli ordini, sono sempre in ottimi rapporti con le fazioni non cattoliche e ai miei fronti c'è sempre alta tensione. Quando poi i papa mi scomunica, attacco e brucio tutte le sue città, e continuo a inseguire i nuovi papi finchè la mia sete di sangue non si placa. Le crociate quando passano nel mio territorio di solito vengono intercettate con unìimboscata di fanteria pesante e sterminate,
(!nero!)
00venerdì 3 ottobre 2008 14:01
il papa lo si può pure sfruttare, e nel momento che ce l hai da parte è veramente un grosso vantaggio, cercare di avere relazioni idilliache partecipare a crociate e fargli piccole donaziodi di fiorini o regioni e in casa di guerra contro cattolici sarà dalla tua parte, mentre contro i mussulmani ordinera crociate per aggevolarti
davide.cool
00venerdì 3 ottobre 2008 15:29
Re: Re:
Lucio Lucullo, 02/10/2008 21.14:




Io sono nel 1642 adesso...mi sono fatto 1 secolo senza campagne e poi mi sono stufato...però pensavo di regalare al papa quella simpatica cittadina sulla costa atlantica dell'africa...quello sotto marrakesh per intenderci!
Così almeno ho un'altra città da conquistare... [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8231]



ma la campagna med2, non finiva nel 1536???????
[SM=g8122] [SM=g8122] [SM=g8268] [SM=g8268] [SM=g8312] [SM=g8312]
IMPERATORE MARCOAURELIO
00venerdì 3 ottobre 2008 16:51
vermante finisce nel 1530... e comunque uno può decidere di andare avanti fino a che non si stufa....Ricordo che una volta Celioth era arrivato a combattere con i Tartari fino al 1900. XD
Lucio Lucullo
00venerdì 3 ottobre 2008 21:07
Re:
IMPERATORE MARCOAURELIO, 03/10/2008 16.51:

vermante finisce nel 1530... e comunque uno può decidere di andare avanti fino a che non si stufa....Ricordo che una volta Celioth era arrivato a combattere con i Tartari fino al 1900. XD




Non era arrivato nel 2000 e più? [SM=g8268] [SM=g8268] [SM=g8268]
Heitaros
00sabato 4 ottobre 2008 23:17
alleati col papa. dagli un po' di fiorini e non ti tradirà mai. anzi, ti favorirà rispetto agli altri.
Sirius 21
00sabato 15 novembre 2008 14:58
@Davide e Lucio: ma come fate a giocare così tanto una campagna? non diventa noiosa?


Riguardo ai rapporti col papa, io quando gioco con fazioni cattoliche mi alleo subito col papa. Fin dall'inizio gli offro denaro, alleanza e anche l'accesso militare. Tendo a tenere i rapporti a livelli splendido-idilliaci. È la tattica migliore per giocare come nazione cattolica. Lui scomunicherà in tempi rapidissimi qualsiasi regno cristiano che mi attacca. A volte mi trovo anche armate papali a combattere al mio fianco. E se proprio voglio attaccare una fazione che al papa sta simpatica, allora vado a provocarli e mi faccio attaccare da loro, così il papa resta mio amico e finisce per scomunicarli. Quando divento abbastanza potente, poi, regalo anche qualche territorio al papa, in modo da creare stati cuscinetto per salvaguardare qualche linea di confine, perché di solito i cattolici non osano attaccare il papa.
Anche nella mia attuale campagna coi Tedeschi, ho impostato i rapporti col papato a grande amicizia fin dall'inizio. Ora ho 45 provincie, decine di cardinali e gli ultimi due papi sono stati tedeschi (con grande vantaggio per me). Per vincere devo solo conquistare Roma, quindi ora dovrò tramutarmi in un bastardo traditore, ma la partita è vinta!
Giuseppe Augusto
00sabato 15 novembre 2008 15:13
Re:
Sirius 21, 15/11/2008 14.58:

@Davide e Lucio: ma come fate a giocare così tanto una campagna? non diventa noiosa?


Riguardo ai rapporti col papa, io quando gioco con fazioni cattoliche mi alleo subito col papa. Fin dall'inizio gli offro denaro, alleanza e anche l'accesso militare. Tendo a tenere i rapporti a livelli splendido-idilliaci. È la tattica migliore per giocare come nazione cattolica. Lui scomunicherà in tempi rapidissimi qualsiasi regno cristiano che mi attacca. A volte mi trovo anche armate papali a combattere al mio fianco. E se proprio voglio attaccare una fazione che al papa sta simpatica, allora vado a provocarli e mi faccio attaccare da loro, così il papa resta mio amico e finisce per scomunicarli. Quando divento abbastanza potente, poi, regalo anche qualche territorio al papa, in modo da creare stati cuscinetto per salvaguardare qualche linea di confine, perché di solito i cattolici non osano attaccare il papa.
Anche nella mia attuale campagna coi Tedeschi, ho impostato i rapporti col papato a grande amicizia fin dall'inizio. Ora ho 45 provincie, decine di cardinali e gli ultimi due papi sono stati tedeschi (con grande vantaggio per me). Per vincere devo solo conquistare Roma, quindi ora dovrò tramutarmi in un bastardo traditore, ma la partita è vinta!




Io solitamente faccio come te, è una buona tattica, e solitamente il Papa appartiene sempre alla mia fazione perchè produco moltissimi sacerdoti. Questa tattica èbuona soprattutto se si usano fazioni come Siciliani e Veneziani che all'inizio rischiano molto.

Comunque io con i Bizantini avevo una partita nel 1500 mi pare dove avevo preso tutto, ma il papa non era mai sconfitto allora ho convertito al massimo che potevo tutti i territori al cristianesimo ortodosso ed ho continuato a cambiare turno fino a raggiungere il 2050 d.c. dopodichè ho avuto la coferma definitiva che il papa ci sara sempre, anche se alla fine non ricordo che fine aveva fatto! [SM=g8231]

@Sirius: questo topic è vecchio più di un mese [SM=g8231]
Tancredi d'Altavilla
00sabato 15 novembre 2008 18:25
Ciao ragazzi, questa è la mia tattica che uso giocando con i tedeschi:
Per prima cosa stringo alleanze con tutti i miei vicini (tranne i papisti) e conquisto tutte le città ribelli. Finita questa fase (circa al decimo turno) sposto un armata da Firenze diretta a Roma, sconfiggo gli eserciti papali lungo la strada, assedio la città, la conquisto e ammazzo il papa(tutto questo in circa due turni) e naturalmente vengo scomunicato. Adesso salvo il gioco e poi lo carico. Appena caricato mi appare la schermata dell'elezione papale. Il mio cardinale non è tra i papabili però posso contare sul voto degli alleati che votano lo stesso cardinale che scelgo io (appartenente sempre a uno degli alleati) così essendo in maggioranza viene eletto papa, mi leva la scomunica e ho i rapporti a livelli idilliaci. Il nuovo papa appare vicino roma, gli mando subito un emissario e stringo un alleanza.
Risultati: conquisto Roma, sono in pace con il papa e pure alleato e nessuna fazione cattolica mi da fastidio e ho reputazione affidabile non avendo tradito nessuno, tutti felici e contenti

PS: evitare di concedere i diritti commerciali ai papisti dato che già nei primi turni (più o meno 12) gli prendo l'unica città che ha e così non rompo nessun trattato.
Giuseppe Augusto
00sabato 15 novembre 2008 20:03
Re:
Tancredi d'Altavilla, 15/11/2008 18.25:

Ciao ragazzi, questa è la mia tattica che uso giocando con i tedeschi:
Per prima cosa stringo alleanze con tutti i miei vicini (tranne i papisti) e conquisto tutte le città ribelli. Finita questa fase (circa al decimo turno) sposto un armata da Firenze diretta a Roma, sconfiggo gli eserciti papali lungo la strada, assedio la città, la conquisto e ammazzo il papa(tutto questo in circa due turni) e naturalmente vengo scomunicato. Adesso salvo il gioco e poi lo carico. Appena caricato mi appare la schermata dell'elezione papale. Il mio cardinale non è tra i papabili però posso contare sul voto degli alleati che votano lo stesso cardinale che scelgo io (appartenente sempre a uno degli alleati) così essendo in maggioranza viene eletto papa, mi leva la scomunica e ho i rapporti a livelli idilliaci. Il nuovo papa appare vicino roma, gli mando subito un emissario e stringo un alleanza.
Risultati: conquisto Roma, sono in pace con il papa e pure alleato e nessuna fazione cattolica mi da fastidio e ho reputazione affidabile non avendo tradito nessuno, tutti felici e contenti

PS: evitare di concedere i diritti commerciali ai papisti dato che già nei primi turni (più o meno 12) gli prendo l'unica città che ha e così non rompo nessun trattato.



Bella tattica, ci guadagni e basta.. [SM=g8268]
Celioth
00domenica 16 novembre 2008 09:48
Re:
Lucio Lucullo, 02/10/2008 20.51:

Non si può distruggere il papato...esisterà per sempre...giusto oggi ho completato l'ennesima campagna con i bizantini(stavolta conquistando TUTTO)e siamo rimasti solo io e il papa(senza città).
Comunque io attacco sempre il papa...chissà perchè ma vede sempre male i bizantini...mai una volta che si sia alleato con me!
:)




Ne sei proprio sicuro? E se ti dicessi che io il papa e l'istituzione ecclesiastica l'ho letteralmente fatta sparire dalla faccia della terra? [SM=x1617497]
Celioth
00domenica 16 novembre 2008 09:51
Re:
IMPERATORE MARCOAURELIO, 03/10/2008 16.51:

vermante finisce nel 1530... e comunque uno può decidere di andare avanti fino a che non si stufa....Ricordo che una volta Celioth era arrivato a combattere con i Tartari fino al 1900. XD




Si esatto... e con questa rispondo anche a Sirius:

Quando te ne stai bello calmino con il tuo regno comprendente spagna e 2 province della francia a festeggiare il natale del 1400 e, ad un tratto, scopri che i tartari hanno un impero che si estende per mezza cartina geografica e che si sta apprestando ad annientare anche il tuo piccolo regno...cosa fai?
Ebbene: non avevo intenzione di lasciare l'europa ad una fazione BUGGATA come quella tartara (e dopo quella campagna ho tutto il diritto di dare del buggato al tartaro!) quindi mi sono messo a lottare contr i tartarucci fino a che, circa 400 anni dopo (Forse di più o di meno) non sono riuscito ad eliminarli definitivamente dalla mappa.
E per fare ciò ho battuto un record: Ho dovuto conquistare e distruggere imperi 10 volte più forti di me in meno di 50 turni [SM=g8218]
Giuseppe Augusto
00domenica 16 novembre 2008 10:25
Re: Re:
Celioth, 16/11/2008 9.51:




Si esatto... e con questa rispondo anche a Sirius:

Quando te ne stai bello calmino con il tuo regno comprendente spagna e 2 province della francia a festeggiare il natale del 1400 e, ad un tratto, scopri che i tartari hanno un impero che si estende per mezza cartina geografica e che si sta apprestando ad annientare anche il tuo piccolo regno...cosa fai?
Ebbene: non avevo intenzione di lasciare l'europa ad una fazione BUGGATA come quella tartara (e dopo quella campagna ho tutto il diritto di dare del buggato al tartaro!) quindi mi sono messo a lottare contr i tartarucci fino a che, circa 400 anni dopo (Forse di più o di meno) non sono riuscito ad eliminarli definitivamente dalla mappa.
E per fare ciò ho battuto un record: Ho dovuto conquistare e distruggere imperi 10 volte più forti di me in meno di 50 turni [SM=g8218]



A che difficoltà giocavi? [SM=g8218]

Celioth
00domenica 16 novembre 2008 10:26
Massima :D
Lucio Lucullo
00domenica 16 novembre 2008 14:05
Io usando i bizantini sono arrivato al 1700 per distruggere i tartari...si erano arroccati a yerevan e non riuscivo assolutamente a distruggerli... [SM=g8229] [SM=g8229] [SM=g8229]
Alla fine ho dovuto corrompere 5 loro generali e con 7 eserciti pienissimi sono riuscito a sconfiggerli.In pratica l'assedio è diventato una battaglia tra 16000 bizantini e 24000 tartari... [SM=g8231]
Sirius 21
00lunedì 17 novembre 2008 10:15
Ammazza... ma come fate a giocare così a lungo la stessa campagna? Io di solito completo gli obiettivi prima dell'arrivo della polvere da sparo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com