I traci tracimano

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Fabius Maximus
00domenica 6 luglio 2008 17:23
Nel mia mappa più recente arrivato al 79 a.c. ho eliminato tutte le fazioni romane risparmiato i macedoni eliminato i greci e gli egizi
sono padrone dell'italia, del nord africa tranne il residuo cornelio di nepte...(robetta.... [SM=g8207] ) e di quasi tutto il medioriente...
Gli iberici han conquistato mezza gallia... [SM=g8311]
i pontici han preso molti territori armeni e partici
I macedoni eliminati i daci... i galli son scomparsi da un pezzo...
ebbene i traci han spazzato gli sciti( e vabbè sai che perdita...) i germani(assurdo...) ma sopratutto in piena steppa esistono metropoli tracie....... ma è pazzesco del tutto antistorico.....
non esite un modo per far sì che le fazioni si sviluppino dentro i loro confini culturali? i barbari in europa , gli orientali all'est e greci medioriente , romani mediterraneo sopratutto?
sopratutto non esiterebbe un modo per rendere le fazioni più stabili più dedidte allo sviluppo degli edifici?
Insomma voi giocatori non siete annoiati da avere tuttè città uguali? [SM=g8152] con esplosioni di quel popolo o quell'altro non sarebbe più divertente uno scenario più vario di divinità e aspetti culturali, geografici, storici e militari?
Giuseppe Augusto
00domenica 6 luglio 2008 17:29
Per questo esistono i mod!
Per fare quello che dici tu si dovrebbe fare un lavoro grandissimo sugli script e sull'IA...
Costantinus
00domenica 6 luglio 2008 17:43
si potrebbe provare a limitare l'espansione o piazzando armati ribelli in posti strategici o mettendo script particolari
Fabius Maximus
00domenica 6 luglio 2008 18:08
Re:
Costantinus, 06/07/2008 17.43:

si potrebbe provare a limitare l'espansione o piazzando armati ribelli in posti strategici o mettendo script particolari

si un poco come si fece in casus belli prima che il progetto si arenasse [SM=g8077] , infatti il danubio era reso invalicabile per i valeri... [SM=g8335]


Giuliano l' Apostata
00domenica 6 luglio 2008 18:42
Forse più che antistorico è la costruzione di una storia alternativa, nei total war è sempre così: si parte da una situazione il più possibile fedele alla realtà dell'epoca (gameplay permettendo, chiaramente) e poi ciascuna fazione si costruisce il proprio destino, io sinceramente preferisco così piuttosto che avere tutte campagne uguali e prevedibili, perchè le fazioni sono state programmate per ripetere pedissequamente quello che fecero 2000 e passa anni fa nella realtà.
Giuseppe Augusto
00domenica 6 luglio 2008 18:48
Re:
Giuliano l' Apostata, 06/07/2008 18.42:

Forse più che antistorico è la costruzione di una storia alternativa, nei total war è sempre così: si parte da una situazione il più possibile fedele alla realtà dell'epoca (gameplay permettendo, chiaramente) e poi ciascuna fazione si costruisce il proprio destino, io sinceramente preferisco così piuttosto che avere tutte campagne uguali e prevedibili, perchè le fazioni sono state programmate per ripetere pedissequamente quello che fecero 2000 e passa anni fa nella realtà.




La penso anch'io così!
Se non fosse così il gioco diventerebbe estremamente ripetitivo!
Venturus di Bisanzio
00domenica 6 luglio 2008 18:55
Re:
Giuliano l' Apostata, 06/07/2008 18.42:

Forse più che antistorico è la costruzione di una storia alternativa, nei total war è sempre così: si parte da una situazione il più possibile fedele alla realtà dell'epoca (gameplay permettendo, chiaramente) e poi ciascuna fazione si costruisce il proprio destino, io sinceramente preferisco così piuttosto che avere tutte campagne uguali e prevedibili, perchè le fazioni sono state programmate per ripetere pedissequamente quello che fecero 2000 e passa anni fa nella realtà.




Apparte che nn so cosa significhi perdiquisempredritto( e che sei interista) quoto Giuliano
Fabius Maximus
00domenica 6 luglio 2008 19:10
Re:
Giuliano l' Apostata, 06/07/2008 18.42:

Forse più che antistorico è la costruzione di una storia alternativa, nei total war è sempre così: si parte da una situazione il più possibile fedele alla realtà dell'epoca (gameplay permettendo, chiaramente) e poi ciascuna fazione si costruisce il proprio destino, io sinceramente preferisco così piuttosto che avere tutte campagne uguali e prevedibili, perchè le fazioni sono state programmate per ripetere pedissequamente quello che fecero 2000 e passa anni fa nella realtà.


io però vorrei una certa plausibilità nello sviluppo alternativo in modo da farmi sentire che i cambiamenti hanno un senso...


Giuliano l' Apostata
00domenica 6 luglio 2008 19:30
Ci sono un paio di mod piuttosto famosi in giro che, in qualche modo, cercano di limitare le fazioni ad uno sviluppo più tradizionale e fedele rispetto alla storia: Europa Barbarorum e Rome Total War Realism, potrebbero fare al caso tuo.
Pensa che io al contrario trovo RTW prevedibile, perchè in quasi tutte le campagne che ho fatto alla fine oltre ai romani, rimanevano sempre due superpotenze: egizi ad oriente e britanni nel nord europa. [SM=g8318]
Mi sarebbe piaciuto invece vedere campagne in cui parti e/o seleucidi ad oriente, e germani e/o galli nel nordeuropa, si fossero espansi al massimo, invece di combattere i soliti egizi o britannici.
Fabius Maximus
00domenica 6 luglio 2008 19:47
Re:
Giuliano l' Apostata, 06/07/2008 19.30:

Ci sono un paio di mod piuttosto famosi in giro che, in qualche modo, cercano di limitare le fazioni ad uno sviluppo più tradizionale e fedele rispetto alla storia: Europa Barbarorum e Rome Total War Realism, potrebbero fare al caso tuo.
Pensa che io al contrario trovo RTW prevedibile, perchè in quasi tutte le campagne che ho fatto alla fine oltre ai romani, rimanevano sempre due superpotenze: egizi ad oriente e britanni nel nord europa. [SM=g8318]
Mi sarebbe piaciuto invece vedere campagne in cui parti e/o seleucidi ad oriente, e germani e/o galli nel nordeuropa, si fossero espansi al massimo, invece di combattere i soliti egizi o britannici.


ma è proprio quello che desidero anche io! [SM=g8080] sopratutto gli egizi ma quando mai si estesero così? [SM=g8152]
molto più realistico e storico i parti ma quelli muoiono anche se li si guarda male.. per non parlare dei germani che mai dico mai una volta addestrino i berseker... [SM=g8355]
al riguardo di rtr avevo eltto varie accuse che dicevano che alcune unità del mod erano irrealistiche e del tutto inventate... [SM=g8268]

MARTE 94
00domenica 6 luglio 2008 19:56
personalmente il gioco e` piu bello se imprevedibile perche` se e` storico gia sai dove si espandera e quindi il gioco perde il 20% della sua bellezza
Giuliano l' Apostata
00domenica 6 luglio 2008 20:42
Re: Re:
Fabius Maximus, 06/07/2008 19.47:


ma è proprio quello che desidero anche io! [SM=g8080] sopratutto gli egizi ma quando mai si estesero così? [SM=g8152]
molto più realistico e storico i parti ma quelli muoiono anche se li si guarda male.. per non parlare dei germani che mai dico mai una volta addestrino i berseker... [SM=g8355]
al riguardo di rtr avevo eltto varie accuse che dicevano che alcune unità del mod erano irrealistiche e del tutto inventate... [SM=g8268]




Per la mia breve esperienza con rome total war realism, posso dire questo: ho giocato qualche turno e fatto qualche battaglia, dopo aver constatato che le unità hanno due classi di morale: buono o eccellente, e due classi di resistenza: buona o ottima se ben ricordo, (scelta voluta dai modder per avere battaglie più lunghe) ho lasciato subito perdere.
Al di là della fedeltà storica, a me piace combattere tatticamente le battaglie, uno dei grandi meriti della serie TW, secondo me, è proprio quello di aver implementato battaglie abbastanza realistiche, con un bel sistema per rappresentare l'importanza del morale delle truppe in combattimento; ora se pure il più scarso miliziano pontico (faccio per dire) ha il parametro di morale a livello buono (cosi come la resistenza), appena un gradino sotto del livello (eccellente) del legionario, ecco che io non ho più interesse a combattere battaglie, che, per farle durare di più, vengono falsate, e conseguentemente disinstallo il mod.
Sulla storicità delle unità non so che dirti, è difficile a volte capire bene chi ha ragione effettivamente, anche perchè le fonti possono essere contraddittorie.
Tuttavia, mi pare di ricordare che hanno tolto come fazioni i britanni e i numidi (e personalmente non la ritengo una buona scelta), per inserire gli epiroti e la bactria.
Fabius Maximus
00domenica 6 luglio 2008 21:37
Re: Re: Re:
Giuliano l' Apostata, 06/07/2008 20.42:



Per la mia breve esperienza con rome total war realism, posso dire questo: ho giocato qualche turno e fatto qualche battaglia, dopo aver constatato che le unità hanno due classi di morale: buono o eccellente, e due classi di resistenza: buona o ottima se ben ricordo, (scelta voluta dai modder per avere battaglie più lunghe) ho lasciato subito perdere.
Al di là della fedeltà storica, a me piace combattere tatticamente le battaglie, uno dei grandi meriti della serie TW, secondo me, è proprio quello di aver implementato battaglie abbastanza realistiche, con un bel sistema per rappresentare l'importanza del morale delle truppe in combattimento; ora se pure il più scarso miliziano pontico (faccio per dire) ha il parametro di morale a livello buono (cosi come la resistenza), appena un gradino sotto del livello (eccellente) del legionario, ecco che io non ho più interesse a combattere battaglie, che, per farle durare di più, vengono falsate, e conseguentemente disinstallo il mod.
Sulla storicità delle unità non so che dirti, è difficile a volte capire bene chi ha ragione effettivamente, anche perchè le fonti possono essere contraddittorie.
Tuttavia, mi pare di ricordare che hanno tolto come fazioni i britanni e i numidi (e personalmente non la ritengo una buona scelta), per inserire gli epiroti e la bactria.

allora da quel che ho capitole accuse erano abbastanza fondate .
Morale troppo alto... [SM=g8334]
ilvero merito di RT realism è stato quello di essere il primo mod grande per total war rome
togliere poi britanni per la battria o gli epiroti.... [SM=g8302]


Giuseppe Augusto
00domenica 6 luglio 2008 23:48
Re:
Giuliano l' Apostata, 06/07/2008 19.30:

Ci sono un paio di mod piuttosto famosi in giro che, in qualche modo, cercano di limitare le fazioni ad uno sviluppo più tradizionale e fedele rispetto alla storia: Europa Barbarorum e Rome Total War Realism, potrebbero fare al caso tuo.
Pensa che io al contrario trovo RTW prevedibile, perchè in quasi tutte le campagne che ho fatto alla fine oltre ai romani, rimanevano sempre due superpotenze: egizi ad oriente e britanni nel nord europa. [SM=g8318]
Mi sarebbe piaciuto invece vedere campagne in cui parti e/o seleucidi ad oriente, e germani e/o galli nel nordeuropa, si fossero espansi al massimo, invece di combattere i soliti egizi o britannici.




Ci sono sempre queste due superpotenze perchè entrambe le fazioni hanno i carri da guerra, decisamente troppo potenti in questo gioco...comunque mi pare che tempo fa avevano scritto una guida o qualcosa del genere in una discussione per ridimenzionare la loro potenza...
+mircuz+
00lunedì 7 luglio 2008 14:05
Secondo la mia opinione è giusto avere il massimo della storicità come situazione iniziale e come armamenti e truppe reclutabili, ma le campagne si devono sviluppare in modo random altrimenti ci si stanca subito. E poi nelle mie innumerevoli campagne i traci sono sempre scomparsi prestissimo, oppure sono rimasti confinati nella regione iniziale.



Fabius Maximus
00lunedì 7 luglio 2008 14:42
Re:
+mircuz+, 07/07/2008 14.05:

Secondo la mia opinione è giusto avere il massimo della storicità come situazione iniziale e come armamenti e truppe reclutabili, ma le campagne si devono sviluppare in modo random altrimenti ci si stanca subito. E poi nelle mie innumerevoli campagne i traci sono sempre scomparsi prestissimo, oppure sono rimasti confinati nella regione iniziale.




i traci scompaiono perchè ingenere sommersi dai valeri che fagocitano tutto e tutti...
Io ho eliminato subito i valeri perchè stavo cercando di eliminare
1) i più forti
2) volevo impedire che questi dalla grecia arrivassero fino in scizia perchè poi andarli a inseguire nel più sperduto insediamento un pò come mi è successo per i corneli .


proprio perchè poco importante e anche molto male descritta, la fazione tracia mi sembra assurdo che arrivi ad estendersi così tanto...

Venturus di Bisanzio
00lunedì 7 luglio 2008 15:16
le uniche 2 famiglie importanti, si sa, sono i corneli e i valeri perchè per poterli finire li devi andare a raccattare nella profonda africa o nelle steppe.
+mircuz+
00lunedì 7 luglio 2008 15:22
Ma con quale fazione giocavi se hai eliminato subito i Valeri? Non con i Giuli altrimenti non è possibile che tu abbia fatto SUBITO la guerra civile. Comunque nelle mie campagne il più delle volte erano i greci o i macedoni a fagocitare i traci. E' un elemento positivo del gioco per me se una volta tanto i traci sono sopravvissuti. Se le fazioni seguissero sempre il solito copione allora meglio guardarsi un film o un documentario storico.



Costantinus
00lunedì 7 luglio 2008 15:44
Re: Re:
Giuseppe Augusto, 06/07/2008 23.48:




Ci sono sempre queste due superpotenze perchè entrambe le fazioni hanno i carri da guerra, decisamente troppo potenti in questo gioco...comunque mi pare che tempo fa avevano scritto una guida o qualcosa del genere in una discussione per ridimenzionare la loro potenza...



[SM=g8231] basta che gli metti 0.01 di lethality e dopo non falciano neanche un fiorellino [SM=g8166] [SM=g8166]
Giuliano l' Apostata
00lunedì 7 luglio 2008 15:59
Re: Re:
Giuseppe Augusto, 06/07/2008 23.48:




Ci sono sempre queste due superpotenze perchè entrambe le fazioni hanno i carri da guerra, decisamente troppo potenti in questo gioco...comunque mi pare che tempo fa avevano scritto una guida o qualcosa del genere in una discussione per ridimenzionare la loro potenza...




Infatti è quello il problema, quando il pc autorisolve le battaglie, le fazioni con i carri da guerra si avvantaggiano del fatto che i carri vengono sopravvalutati, è un problema di bilanciamento che, purtroppo, non è stato risolto dagli sviluppatori. [SM=g8113]
Matteucci_M
00lunedì 7 luglio 2008 16:08
Io questi giorni mi stò divertendo tantissimo col mod Terrae Expugnandae,è fatto bene e ha una grafica molto ben fatta (stile all faction skin pack,le texture le hanno prese e modificate da li),ho gioacato con gli epiroti e ora Roma non esiste più... [SM=g8166]

i macedoni lottano contro i greci,i romani contro cartagine e i seleucidi contro i bactriani e egizi,il resto della scena mondiale non lo sò,penso che le tribù barbare combattino solo tra loro se non i galli che scendono in Italia
+mircuz+
00lunedì 7 luglio 2008 17:38
Sono anch'io un estimatore di questo mod. Mi piacciono molto le skin e anche il fattore metereologico che cambia molto di frequente, ed anche le animazioni (vedi il centurione). Ho giocato solo con la versione più vecchia, ma da un po' sono state rilasciate due nuove versioni, una per BI che implementa le orde, e una versione gold.
Se RB tarda ancora mi sa che mi farò un'altra campagna con questo mod.
Il problema nella vecchia versione era che gli Iberi ad un certo punto si espandevano in maniera esagerata!

Venturus di Bisanzio
00lunedì 7 luglio 2008 22:17
Per dimostrare che il gioco nn è sempre uguale vi dirò che cosa ho visto oggi. Io sono i giuli e, dopo aver fregato Cartagine ai Corneli ancora occupati in sicilia ad abbattere lilibaeum, faccio restare un esercito vicino a thapsus perchè fortificata. I corneli dopo aver conquistato la sicilia decidono di nn andare a thapsus. Dopo un pò di anni nn li vedo manco ronzare intorno a thapsus con le navi. Allora insospettito metto il trucco della nebbia e, cosa vedo. I CORNELI AVEVANO CONQUISTATO CORINTO [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] , e i valeri invece continuavano a tenere apollonia senza andare avanti. Guardando intorno trovo i parti che combattevano aspramente con gli egizi e i parti si ritrovavano almeno 10 province. I ponti avevano cacciato i greci e stavano per entrare nella lotta parti-egizi. Ma dai daci e i traci?? Peggio!!! I daci avevano sconfitto i germani, distrutti dalle 2 guerre(combattevano anche contro i britanni) mentre i traci stavano lentamente entrando in grecia. Pazzie
Fabius Maximus
00lunedì 7 luglio 2008 22:50
Re:
+mircuz+, 07/07/2008 15.22:

Ma con quale fazione giocavi se hai eliminato subito i Valeri? Non con i Giuli altrimenti non è possibile che tu abbia fatto SUBITO la guerra civile. Comunque nelle mie campagne il più delle volte erano i greci o i macedoni a fagocitare i traci. E' un elemento positivo del gioco per me se una volta tanto i traci sono sopravvissuti. Se le fazioni seguissero sempre il solito copione allora meglio guardarsi un film o un documentario storico.





Ho iniziato con gli immensi seleucidi.

Giuseppe Augusto
00lunedì 7 luglio 2008 22:56
Re:
Venturus di Bisanzio, 07/07/2008 22.17:

Per dimostrare che il gioco nn è sempre uguale vi dirò che cosa ho visto oggi. Io sono i giuli e, dopo aver fregato Cartagine ai Corneli ancora occupati in sicilia ad abbattere lilibaeum, faccio restare un esercito vicino a thapsus perchè fortificata. I corneli dopo aver conquistato la sicilia decidono di nn andare a thapsus. Dopo un pò di anni nn li vedo manco ronzare intorno a thapsus con le navi. Allora insospettito metto il trucco della nebbia e, cosa vedo. I CORNELI AVEVANO CONQUISTATO CORINTO [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] , e i valeri invece continuavano a tenere apollonia senza andare avanti. Guardando intorno trovo i parti che combattevano aspramente con gli egizi e i parti si ritrovavano almeno 10 province. I ponti avevano cacciato i greci e stavano per entrare nella lotta parti-egizi. Ma dai daci e i traci?? Peggio!!! I daci avevano sconfitto i germani, distrutti dalle 2 guerre(combattevano anche contro i britanni) mentre i traci stavano lentamente entrando in grecia. Pazzie


Lo so! Basta cambiare qualcosa nella propria strategia che cambia mezzo mondo!

Lord Edwards
00martedì 8 luglio 2008 13:52
Re: Re: Re:
Giuliano l' Apostata, 06/07/2008 20.42:



Per la mia breve esperienza con rome total war realism, posso dire questo: ho giocato qualche turno e fatto qualche battaglia, dopo aver constatato che le unità hanno due classi di morale: buono o eccellente, e due classi di resistenza: buona o ottima se ben ricordo, (scelta voluta dai modder per avere battaglie più lunghe) ho lasciato subito perdere.
Al di là della fedeltà storica, a me piace combattere tatticamente le battaglie, uno dei grandi meriti della serie TW, secondo me, è proprio quello di aver implementato battaglie abbastanza realistiche, con un bel sistema per rappresentare l'importanza del morale delle truppe in combattimento; ora se pure il più scarso miliziano pontico (faccio per dire) ha il parametro di morale a livello buono (cosi come la resistenza), appena un gradino sotto del livello (eccellente) del legionario, ecco che io non ho più interesse a combattere battaglie, che, per farle durare di più, vengono falsate, e conseguentemente disinstallo il mod.
Sulla storicità delle unità non so che dirti, è difficile a volte capire bene chi ha ragione effettivamente, anche perchè le fonti possono essere contraddittorie.
Tuttavia, mi pare di ricordare che hanno tolto come fazioni i britanni e i numidi (e personalmente non la ritengo una buona scelta), per inserire gli epiroti e la bactria.




Sinceramente, è da un mesteeo che ho ormai il mod per il total realism e devo essere sincero mi stò divertendo molto di più che non con rome liscio
la differenza di morale non la avverto per nulla, tanto più che ora le battaglie conto le falangi diventano molto più realistiche( vorrei farti notare che a volte battaglie di falangi duravono anche giorni interi(con la pausa notturna) )sono più dure da buttare giù con quel mod.. stò giocando con very hard in tutto e ti assicuro che mi stò divertendo molto!
mi dispiace che tu non sia daccordo con me... [SM=g8080]
Matthila Soha
00mercoledì 9 luglio 2008 09:15
Il mio errore più grande in una campagna è stato ordinare ai britanni di attaccare i galli, ai traci di attaccare i daci e ai parti di attaccare gli armeni. Circa 30 anni dopo mi sono ritrovato circondato da queste superpotenze: britanni, che avevano la Gallia, mezza Germania e mezza Spagna e marciavano allegramente verso Milano (mia capitale); i traci, che avevano fatto un impero verticale conquistando dalla Grecia al mare del Nord, e i parti che avevano inglobato Scizia, armeni, pontici e seleucidi.
memphe
00mercoledì 9 luglio 2008 09:43
Io x rendere + interessante il gioco o x nn fare ke si ripeta sempre tutto come solito uso il trucco dei soldi, poi dono 80'000/100'000 denari alle fazioni ke di solito si estinguono presto come cartaginesi germani o seleucidi.
E' un modo criticabile di sconvolgere la storia xò sarei stanchino di dover sempre combattere contro i romani mentre le altre civiltà arrivano a fatica a inventare la ruota!!
Fabius Maximus
00mercoledì 9 luglio 2008 11:08
Re:
memphe, 09/07/2008 9.43:

Io x rendere + interessante il gioco o x nn fare ke si ripeta sempre tutto come solito uso il trucco dei soldi, poi dono 80'000/100'000 denari alle fazioni ke di solito si estinguono presto come cartaginesi germani o seleucidi.
E' un modo criticabile di sconvolgere la storia xò sarei stanchino di dover sempre combattere contro i romani mentre le altre civiltà arrivano a fatica a inventare la ruota!!


Invece è molto interessante
io stesso con isel sto mollando denaro su denaroa i carta rifugiatisi a Palma... son riuscito a fargli costruire palazzo del governatore, arsenale navale, caserma urbana
d'altra parte non ho utilizzato trucchi....

Giuseppe Augusto
00mercoledì 9 luglio 2008 13:10
Siete propri dei bravi ragazzi! [SM=g8231] Fate volontariato! [SM=g8298] [SM=g8229]
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