Gilde

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Celioth
00martedì 27 febbraio 2007 22:44
Eeeee già! Un gran dilemma per chi vorrebbe avere una gilda dei cavalieri ospitalieri proprio accanto alla propria capitale...

Sul manuale ho letto che "Le gilde ti avvicinano per parlarti della costruzione di una casa della gilda nel tuo insediamento. Molto probabilmente loro saranno più disponibili a farlo se le sostieni nel loro commercio o nella loro causa."

Questo mi fa pensare che si hanno più possibilità di far insediare una gilda in uno dei propri insediamenti se accompagna la causa della gilda stessa.

Ho fatto mente locale ed ho pensato "Ma perchè la maggior parte delle gilde ospitaliere nascono in terra santa?"
Questi generi di gilde hanno la particolarità di essere una specie di difensori della fede cristiana, quindi molto probabilmente esse appaiono in particolare in terra santa perchè li noi concentriamo i nostri preti per convertire la regione, o forse più in generale cerchi di essere una fazione più cristiana possibile, appoggiando in ogni modo la fede.
Così con le gilde dei commerci: più fai basare la tua fazione sul commercio e più ooportunità avrai che una gilda dei commercianti ti chieda l'inserimento nella tua fazione (con venezia è facile che ciò accada, così come per Milano, dato che entrambe sono dedite al commercio).
Così per tutte le altre gilde. Ora non mi resta che appoggiare in tutto e per tutto il papa e vedere se riesco a far piantare due gilde nelle regioni che voglio (certo avrei preferito la loro costruzione).

PS!: sta gilda dei templari non si vede ancora...

Voi sapte qualcosa al riguardo delle gilde?
Raiden57
00mercoledì 28 febbraio 2007 09:58
Forse mi sbaglio, non so [SM=x506714] ma ho notato che accettare l'insediamento della Gilda dei Ladri mi ha sempre portato un po' di scompenso nella città. Alcune volte mi è successo, altre no.

Riguardo le altre, io un paio di volte al nord, a Staufen o a Metz, ho ricevuto la richiesta d'insediamente da parte dell'ordine dei templari, o qualcosa di simile che ora come ora non mi viene in mente.


^__^ Altro non so, ma posso dirti che io preferisco sempre avere nelle città la Gilda dei Mercanti, raramente ne accetto delle altre.
Ermes Marana
00mercoledì 28 febbraio 2007 10:27
C'era un bel post su twcenter che spiegava per filo e per segno come funziona il sistema delle gilde... Per non rovinarti la sorpresa e per la fatica di non andare a cercare ti posso dare alcune dritte:

- In ogni città ci può essere SOLO UNA gilda (quindi pensa bene se la vuoi prima di accettare la loro offerta)
- Per gli ordini combattenti ti consiglio di partire ad ogni occasione di crociata, avere un leader di fazione cavalleresco e di arruolare parecchia cavalleria.
- Io mi scorderei i Templari se giocassi con qualsiasi fazione tranne il sacro romano impero... Non che gli ospitalieri siano da meno: stesse stats e armature nere.

Sapendo le regole e con un minimo di accortezza si riesce ad avere la gilda che vuoi nella città che vuoi... Molto utile quando sei nel 1180 in Land to Conquer e, avere una gilda di Ospitalieri, è l'unico modo per arruolare cavalleria pesante [SM=x506715]
Stk2k7
00mercoledì 28 febbraio 2007 14:41
anche il meccanismo delle gilde non è molto chiaro, e non risponde a quanto il manuale indica, sicuramente alcune gilde sono a disposizione solo x alcune fazioni come i cavalieri di santiago per la spagna, credo possa essere interessante rifiutare sempre quella dei ladri, in questo modo l'IA la farà evolvere in altre fazioni lasciando più spazio ad altre gilde. per quanto ho potuto notare funziona bene con la gilda dei teologi e dei mercanti che si instaurano nalla tua città se effettivamete lì recluti sacerdoti o mercanti, per le altre mi pare sia più casuale ed alcune "muratori" o quella dei cavalli (non ricordo bene) proposte una sola volte dopo 7 campagne con diverse fazioni, altre mai viste "templari"? è importante ricordare che l'evoluzione massima di una gilda (il terzo livello) è possibile in un asola città di tutto il mondo quindi se una fazione ha già il massimo in una gilda tu non la potrai avere.
un osservazione: in una cittadella o fortezza accetti la gilda dei cavalieri di... non è importante il tipo, oppure quella degli spadai, poi se hai necessità di convertirla in città la gilda rimane, e cosi potrai reclutare i succitati cavalieri anche in città.
The Jack
00mercoledì 28 febbraio 2007 15:37
x i muratori costruisci cattedrali e migliora le mura, x i cavalli te la offrono all'ultimo step dei campi, x gli esploratori migliora i porti
=Telcontar=
00mercoledì 28 febbraio 2007 15:44
Re:

Scritto da: Ermes Marana 28/02/2007 10.27
- Io mi scorderei i Templari se giocassi con qualsiasi fazione tranne il sacro romano impero... Non che gli ospitalieri siano da meno: stesse stats e armature nere.


Veramente io i templari li ho costruiti sia con i siciliani checon i danesi...coi primi ho avuto la gilda a gerusalemme, mentre coi secondi sono arrivato fino all'edificio più importante a inverness...Io sono dell'idea che certe gilde vengono costruite ptoprio nei loro luoghi storici...
-kapo-
00mercoledì 28 febbraio 2007 16:06
Re: Re:

Scritto da: =Telcontar= 28/02/2007 15.44

Veramente io i templari li ho costruiti sia con i siciliani checon i danesi...coi primi ho avuto la gilda a gerusalemme, mentre coi secondi sono arrivato fino all'edificio più importante a inverness...Io sono dell'idea che certe gilde vengono costruite ptoprio nei loro luoghi storici...


finchè non spacchettano tutti i file però non potremo mai saperlo...
Celioth
00mercoledì 28 febbraio 2007 20:38
Re:

Scritto da: Ermes Marana 28/02/2007 10.27
C'era un bel post su twcenter che spiegava per filo e per segno come funziona il sistema delle gilde... Per non rovinarti la sorpresa e per la fatica di non andare a cercare ti posso dare alcune dritte:

- In ogni città ci può essere SOLO UNA gilda (quindi pensa bene se la vuoi prima di accettare la loro offerta)
- Per gli ordini combattenti ti consiglio di partire ad ogni occasione di crociata, avere un leader di fazione cavalleresco e di arruolare parecchia cavalleria.
- Io mi scorderei i Templari se giocassi con qualsiasi fazione tranne il sacro romano impero... Non che gli ospitalieri siano da meno: stesse stats e armature nere.

Sapendo le regole e con un minimo di accortezza si riesce ad avere la gilda che vuoi nella città che vuoi... Molto utile quando sei nel 1180 in Land to Conquer e, avere una gilda di Ospitalieri, è l'unico modo per arruolare cavalleria pesante [SM=x506715]



Grazie per le informazioni. Nel mio caso ho i Veneziani, ed ho immediato bisogno di una gilda degli Ospitalieri a Innisbruck...come si sa i Veneziani non hanno una cavalleria granchè buona...
dragases
00giovedì 1 marzo 2007 18:29
è molto semplice...su un file di testo c'è scritto quali gilde possono essere costruite per regione e quali no...
Celioth
00giovedì 1 marzo 2007 20:17
Sai qual'è per cas? E sopratutto se c'è bisogno di spacchettare il gioco....
-Megas Alexandros-
00giovedì 1 marzo 2007 22:14
Re:

Scritto da: dragases 01/03/2007 18.29
è molto semplice...su un file di testo c'è scritto quali gilde possono essere costruite per regione e quali no...



Quale [SM=x506638]
dragases
00sabato 3 marzo 2007 18:46
E' da un pò che non tocco quel file ma dovrebbe essere descr_regions ed è nella cartella della campagna o in base...
Celioth
00sabato 3 marzo 2007 19:07
Adana_Province
Adana
turks
Armenian_Rebels
17 202 52
sulfur
5
8
religions { catholic 0 orthodox 10 islam 85 pagan 3 heretic 2 }


Teoricamente in questa provincia appare la richiesta di costruzione della gilda degli ospitalieri, ma al contrario di altre provincie qui non sembra esserci scritto nulla al riguardo delle Gilde costruibili.
Vestinus
00sabato 3 marzo 2007 21:15
Io non ho capito che vantaggi da la gilda degli esploratori....
Poi non sono mai riuscito ad avere quella dei muratori e dei teologi....
Pausania79
00domenica 4 marzo 2007 15:07
Non ho mai capito bene come vengono offerte le gilde, di norma accetto ben volentieri quelle dei mercanti, dei teologi (praticamente invece che sacerdoti sforni cardinali e puoi controllare facilmente l'elezione del papa) e ladri. Non mi è stata mai offerta la gilda degli assassini (forse perchè difficilmente ne recluto al contrario di spie, sacerdoti e mercanti che al contrario recluto maggiormente). Giocando ora con gli inglesi in galles mi è stata offerta la gilda dei guardaboschi (o qualcosa di simile) che migliora gli arceri (in fin dei conti il galles era la regione che produceva i migliori arceri nella gran bretagna). Tendo a credere che le gilde vengano offerte in base all'impostazione di gioco che uno sceglie prediligere il commercio darà gilde dei mercanti, spie e sacerdoti quelle dei ladri e dei teologi. Cmq credo sia bene avere gilde di più tipi invece che avere un monopolio di una sola.
Ciao
=Hidden=
00domenica 4 marzo 2007 17:13
mi pare che quella degli assassini ti dia anche un bonus di ordine pubblico con l'evolversi..

La gilda dei muratori nemmeno io l'ho mai avuta , credo bisognia avere le coltivazioni al massimo upgrade affinchè te la offrono.

Un'altra che non ho mai avuto è quella dei templari. Nonostante abbia sempre preso parte alle crociate.

Questa dei guarda boschi non sapevo nemmeno che esistesse!!! [SM=x506644]

[Modificato da =Hidden= 04/03/2007 17.17]

Stk2k7
00domenica 4 marzo 2007 20:22
Nuova campagna con inglesi. Gilda dei guardaboschi splendida! puoi reclutare gli arceri di sherwood! vestiti al robin. poi praticamente mi offre di continuo quella dei templari, ne ho sei, compresa quella di terzo livello, essendo i templari cavalieri molto forti te la propone quando già si possono reclutare unità di cavalleria simile con le sttrutture ordinarie.
Pausania79
00lunedì 5 marzo 2007 18:19
Anch'io sto facendo una campagna con gli inglesi e mi sono trovato la gilda dei templari anche se purtroppo su ad Inverness invece negli altri castelli mi da sempre quella degli spadai, che cavolo!
ciao
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