Formazione a scacchiera?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
smeegol
00martedì 24 giugno 2008 11:21
Info per l'uso
Salve a tutti,
sono un giocatore di RTW da diversi anni, ma ancora una domanda mi resta: qual'è il metodo migliore per schierare la propria fanteria pesante? Io da bravo ignorante ordino le truppe pesanti (legionari) secondo un'unica linea dritta con tiro a volontà, in modo tale da falciare le truppe che mi caricano frontalmente, ma non penso sia il metodo migliore.
Volevo per questo chiedervi se lo schieramento a scacchiera (che è anche quello più storico) è pratico e, nel caso la risposta sia affermativa, come fate ad usarlo correttamente?
Infine, voi conoscete altri tipo di schieramento?
Grazie [SM=g8080]
Costantinus
00martedì 24 giugno 2008 11:31
ciao ti consiglio di mettere queste formazioni, l'IA disporrà le proprie truppe anche su 2 file e tu potrai fare lo stesso con i legionari, permettendoti di scambiare le file stanche quando lo vorrai e procedere quando vorrai con la seconda fila all'accerchiamento
smeegol
00martedì 24 giugno 2008 13:34
grazie
ma il file dell'allegato cosa modifica?
Costantinus
00martedì 24 giugno 2008 17:32
le formazioni che schiera il computer contro di te
smeegol
00martedì 24 giugno 2008 18:30
ah, vabbe grazie
Jvlivs Caesare
00martedì 24 giugno 2008 19:32
concordo con il suggerimento datoti da Costantinus, è infatti meglio schierare i legionari in fila doppia, perchè in caso di attacco da parte di truppe da tiro e truppe da mischia nemiche, puoi schierare a testuggine la prima fila, mentre la seconda scaglia i pilvm, inoltre quando l'avversario attacca una truppa schierata a testuggine, nel vedersela 'aprire' di colpo, pochi istanti prima dell'impatto, a spade sguainate, ne risente fortemente sul morale. quando invece sei tu a condurre l'attacco, lo schieramento a linea doppia ti permette sia di potenziare notevolmente la raffica di pilvm lanciata dai legionari sull'avversario, sia di avvicendare a turno le due file nel corpo a corpo. lo schieramento a scacchiera, da me sempre tentato in diversi giochi, non si sposa bene con la struttura degli rts finora esistenti! ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com