Final Fantasy XIII

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LionHeart92
00venerdì 5 marzo 2010 23:00
Devo dire subito che non mi ha deluso.
Essendo fan della saga, avevo qualche dubbio e pregiudizio su questo tredicesimo capitolo.

La grafica, come ho sempre affermato prima dell'uscita del gioco, è fenomenale come lo è stata in ogni FF! Non ha nulla da invidiare alla versione Ps3!
Il gameplay mi è subito piaciuto: semplice e intuitivo.
Ottimo anche il sistema dell'Optima Change e di sviluppo dei personaggi.
La trama è interessantissima e mi ha già coinvolto.
Qualcun'altro vuole esprimere il proprio parere?
=Morgoth Bauglir=
00venerdì 12 marzo 2010 14:47
Io lo compro stasera... ci gioco un pò poi ti dico che ne penso...
ma da quel poco che ho visto di video vari su youtube non dovrebbe deludermi... :D
Costantinus
00venerdì 12 marzo 2010 16:02
come quasi tutti i giochi giapponesi, per me è semplicemente ridicolo [SM=g8113]
LionHeart92
00venerdì 12 marzo 2010 17:38
Re:
Costantinus, 12/03/2010 16.02:

come quasi tutti i giochi giapponesi, per me è semplicemente ridicolo [SM=g8113]




Non conosci la saga di FF allora, o non ti piacciono i GdR.
Almeno motiva il tuo giudizio, o non postare affatto visto che li reputi tutti ridicoli.
BKMorgoth_LgK
00sabato 13 marzo 2010 10:39
Posto con l'account "da viaggio".
Sono andato a comprarlo ieri, e l'ho iniziato e sono rimasto a bocca aperta.
Filmato iniziale semplicemente superbo, qualità grafica estrema, design stupendo, anche se le musiche sono anonime, confrontate con il significato che assumevano nei vecchi FF, specialmente nel VII...
La storia per ora è ancora un pò confusa, ma mi sta prendendo alla grande; I personaggi sono fatti molo bene e il sistema dei combattimenti è una figata.
Per ora gli dò un bel 9, più che meritato direi...
LionHeart92
00sabato 13 marzo 2010 14:09
La storia è molto complessa, ma andando avanti ne scoprirai tutte le sfaccettature e ti renderai conto di avere di fronte una trama bellissima.
Io sono al capitolo 9, nel secondo Dvd.
Se ti serve qualche consiglio, chiedi pure.
=massimoXmeridio=
00sabato 13 marzo 2010 14:33
i combattimenti casuali quanto durano in media?
LionHeart92
00sabato 13 marzo 2010 18:11
Non sono proprio casuali, perché i nemici li vedi nell'ambiente, ma lo scontro comincia solo se tu li tocchi o loro ti tocchino.
Comunque, la durata di uno scontro dipende dal tipo di nemico che ti si para davanti: un minuto circa è il minimo che ci impiego io (riuscendo a prendere la valutazione massima), mentre alcuni scontri possono arrivare anche a cinque o dieci minuti (contro alcuni boss o mostri potenti).
A volte, però, in uno scontro con nemici già conosciuti, le cose potrebbero cambiare, perché magari un mostro fa una cosa diversa, e tutto potrebbe portare a variazioni di tattica e quindi ad una maggiore o minore perdita di tempo.
=Morgoth Bauglir=
00sabato 13 marzo 2010 19:19
Re:
LionHeart92, 13/03/2010 14.09:

La storia è molto complessa, ma andando avanti ne scoprirai tutte le sfaccettature e ti renderai conto di avere di fronte una trama bellissima.
Io sono al capitolo 9, nel secondo Dvd.
Se ti serve qualche consiglio, chiedi pure.




più che altro mi stupisce che sia così facile...
sono morto solo una volta quando ho sbloccato l'esper di Lightning...
a confronto il 7 è impossibile..
LionHeart92
00sabato 13 marzo 2010 19:35
All'inizio si, è facile, ma diventa molto più ostico andando avanti col gioco.
=Morgoth Bauglir=
00domenica 14 marzo 2010 21:50
Mi potresti spiegare come funzionano le modifiche alle armi?
LionHeart92
00domenica 14 marzo 2010 23:24
È molto semplice: modificandole con gli oggetti organici, come le Gelatine colorate, ad esempio, si ottiene un bonus ESP per l'arma che desideri modificare.
Invece, gli oggetti meccanici come il Turboreattore, ad esempio, sono quelli che aumentano maggiormente l'ESP dell'arma.
Quindi, ti consiglio di usare prima le componenti organiche per ottenere un bonus ed in seguito di usare quelle meccaniche per aumentare di molto i livelli di un'arma o di un accessorio (es. Bonus ESP 1.5 x 250 ESP = 375 ESP).
Puoi anche sommare più bonus, riuscendo ad ottenere anche un Bonus ESP x 2.
Sappi, infine, che qualsiasi arma, anche quelle iniziali, può essere considerata come arma finale, poiché se modificate al massimo, raggiungono tutte gli stessi livelli, differenziandosi "soltanto" nelle specifiche auto-abilità.
=Morgoth Bauglir=
00lunedì 15 marzo 2010 18:18
ah...
quindi il fatto che io dopo che ho trovato una spada nuova per lightning abbia venduto la prima arma è stata una cazzata ... l'avessi saputo prima... vabbè, la ricompro e la modifico :D
GlaucopideSophia1
00lunedì 15 marzo 2010 18:44
Questo è un gioco bellissimo, era un pò che non usciva un gioco del genere.
LionHeart92
00lunedì 15 marzo 2010 22:28
Re:
=Morgoth Bauglir=, 15/03/2010 18.18:

ah...
quindi il fatto che io dopo che ho trovato una spada nuova per lightning abbia venduto la prima arma è stata una cazzata ... l'avessi saputo prima... vabbè, la ricompro e la modifico :D




Qualsiasi arma è l'arma finale, perciò potresti anche tentare di potenziare quella che hai adesso.
Dipende se tu preferisca maggiori danni fisici o maggiori danni magici, o un'abilità invece di un'altra.
=Morgoth Bauglir=
00martedì 16 marzo 2010 20:26
per Lightning credo sia meglio andare di danni fisici... ormai ho forza 185 quindi non ha senso andare per un'abilità che è più bassa di 75 punti...
=Morgoth Bauglir=
00martedì 16 marzo 2010 20:27
Re:
GlaucopideSophia1, 15/03/2010 18.44:

Questo è un gioco bellissimo, era un pò che non usciva un gioco del genere.


perfettamente d'accordo !!
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