FALLBACK

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giorgiogira
00venerdì 21 dicembre 2007 13:43
"Choose Fallback to order the selected infantry unit to slowly move backwards while facing the enemy."

Volevo chiedere se in Rome Total War è possibile questa opzione (presente in un altro gioco di tipo napoleonico).
Praticamente permette all'unità selezionata di indietreggiare combattendo mentre affronta un'unità nemica.
Ciò è utile quando un'unità non ha abbastanza forza per respingere l'attacco nemico ma cerca di rallentarne l'avvanzata.
IMPERATORE MARCOAURELIO
00venerdì 21 dicembre 2007 14:36
magari....sarebbe bellissimo..... [SM=g8173] [SM=g8258]
Heitaros
00venerdì 21 dicembre 2007 16:08
Secondo me non sarebbe poi così bello.
Armilio1
00venerdì 21 dicembre 2007 16:21

A me invece pare molto interessante...potrebbe simulare per esempio la manovra del centro della fanteria di Annibale a Canne...
Pilbur
00venerdì 21 dicembre 2007 16:44
Ottimo..nei total war se si fanno arretrare le truppe costoro vengono decimate..invce sarebbe realistica una lenta marcia all'idietro
14ribelle88
00venerdì 21 dicembre 2007 17:16
se ci fate caso quando una truppa non è in grado di reggere indietregga da sola
Armilio1
00venerdì 21 dicembre 2007 17:17
Re:
14ribelle88, 21/12/2007 17.16:

se ci fate caso quando una truppa non è in grado di reggere indietregga da sola



Si ma in modo veramente lieve...


14ribelle88
00venerdì 21 dicembre 2007 17:26
bè insomma dipende molto dal tipo di unità e dal morale, se metti una coorte cittadina contro altre due coorti finito il combattimento se ci fai caso si sarà spostata di un bel pò si comunque come opzione non sarebbe male, aumenterebbe il livello di strategia
Armilio1
00venerdì 21 dicembre 2007 17:44
Re:
giorgiogira, 21/12/2007 13.43:

"Choose Fallback to order the selected infantry unit to slowly move backwards while facing the enemy."

Volevo chiedere se in Rome Total War è possibile questa opzione (presente in un altro gioco di tipo napoleonico).
Praticamente permette all'unità selezionata di indietreggiare combattendo mentre affronta un'unità nemica.
Ciò è utile quando un'unità non ha abbastanza forza per respingere l'attacco nemico ma cerca di rallentarne l'avvanzata.



Che gioco? [SM=g8152]


giorgiogira
00venerdì 21 dicembre 2007 17:47
La mia idea iniziale era proprio per simulare situazioni tipo canne, con arretramento voluto di un settore dello schieramento (centro oppure ali).
Nel gioco napoleonico dove è presente (del 1998!!!!), tale opzione mi è utile per rallentare l'avanzata nemica verso una posizione strategica e dare tempo ai rinforzi di arrivare evitando nel frattempo la distruzione delle mie unità.
Armilio1
00venerdì 21 dicembre 2007 18:31
Re:
giorgiogira, 21/12/2007 17.47:

La mia idea iniziale era proprio per simulare situazioni tipo canne, con arretramento voluto di un settore dello schieramento (centro oppure ali).
Nel gioco napoleonico dove è presente (del 1998!!!!), tale opzione mi è utile per rallentare l'avanzata nemica verso una posizione strategica e dare tempo ai rinforzi di arrivare evitando nel frattempo la distruzione delle mie unità.



Condivido.Sarò un pò pressante,ma comunque che gioco è? [SM=g8119]

giorgiogira
00venerdì 21 dicembre 2007 21:29
I giochi per essere precisi sono due (anche se cambia solo il campo di battaglia):
"Waterloo: Napoleon's Last Battle" e
"Austerlitz: Napoleon's Greatest Battle"

waterloo.strategyplanet.gamespy.com/#PQN402005
Costantinus
00venerdì 21 dicembre 2007 21:51
Be sarebbe un ottima mossa se fosse possibile introdurla nel gioco
Tiberius Aemilius Rufus
00venerdì 21 dicembre 2007 22:06
si e soprattutto sarebbe realistico: nello schieramento romano repubblicano, dice Tito Livio, hastati prima e principi poi INDIETREGGIAVANO per lasciar spazio alle truppe indietro, mica si voltavano e fuggivano :P
giorgiogira
00venerdì 21 dicembre 2007 22:20
La cosa carina di questo comando è che in questo gioco l'unità di fanteria spara, indietreggia, ricarica i moschetti, spara, indietreggia di nuovo e così via fino a nuovo ordine.
Con Rome tale comando avrebbe dato maggiore duttilità; ad esempio alessandro teneva un ala molto forte e una più debole che doveva arretrare, l'ala più debole era l'incudine mentre la più forte era il martello.
Tale comando sarebbe stato utile anche quando una mia falange si scontrava con una più forte; potevo così dare l'ordine di arretrare lentamente.
Mikhail Mengsk
00domenica 2 marzo 2008 00:47
sarebbe davvero mitico, pensate la maggiore profoindità tattica... [SM=g8218]
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