Edifici in M2TW

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Nickelback91
00venerdì 5 giugno 2009 11:10
Mica c'è una sorta di FAUST anche per gli edifici?
Nickelback91
00venerdì 5 giugno 2009 16:07
vabbè fa niente, non credo esista...

Volevo almeno sapere... se in un insediamento non costruisco tutte le strutture ma lo faccio solo progredire le strutture "vecchie" me le dà sempre e cmq finchè non le costruisco?

Cioè se tipo non costruisco le strutture di un castello di legno ma lo faccio evolvere a castello le strutture di prima le trovo ancora?
Tancredi d'Altavilla
00venerdì 5 giugno 2009 17:33
Intendi se una volta aver fatto evolvere un insediamento le strutture del livello precedente restano edificabili? Si, puoi costruirle quando vuoi non scompaiono, stessa cosa vale per quelle gia esistenti non scompaiono almeno che non costruisci il livello superiore di quell'edificio [SM=g8144]
Nickelback91
00sabato 6 giugno 2009 17:09
ma il gioco devo finirlo per forza entro 225 turni?
Tancredi d'Altavilla
00sabato 6 giugno 2009 17:21
Re:
Nickelback91, 06/06/2009 17.09:

ma il gioco devo finirlo per forza entro 225 turni?




No, puoi tranquillamente continuare a giocare. Quei 225 turni è il tempo limite per raggiungere gli obiettivi di campagna ma anche se non li raggiungi non succede niente, al posto degli obiettivi apparirà il messaggio che hai perso la campagna ma il gioco continua lo stesso. Io ad esempio me ne snon sempre fregato degli obiettivi, ho sempre fatto il mio percorso di sviluppo e conquista senza badare a questo e se ho raggiunto gli obiettivi si può dire che è stato per caso, dato che conquistavo per "piacere personale" che per vincere la campagna "a modo l'oro" (gli sviluppatori per intenderci [SM=g8335] ) Quindi divertiti come vuoi e non farti problemi [SM=g8144]
Nickelback91
00sabato 6 giugno 2009 17:42
ah io pensavo che mi facesse automaticamente tornare al menu principale...[SM=g8231]
Tancredi d'Altavilla
00domenica 7 giugno 2009 09:35
Re:
Nickelback91, 06/06/2009 17.42:

ah io pensavo che mi facesse automaticamente tornare al menu principale...[SM=g8231]




Effettivamente alla prima campagna che ho fatto era anche la mia preoccupazione, ma appena mi sono accorto che non era così ho fatto di testa mia [SM=g7792]
Nickelback91
00domenica 7 giugno 2009 13:06
sto usando gli Spagnoli e non riesco ancora a fare i Conquistadores.

Ho sbloccato tutte le altre unità tranne loro, come si fa? [SM=g8122]

Un'altra domanda: ma non posso andare in America ad occupare gli Aztechi?

Con il trucco della nebbia ho visto che ci sono, che bello!!! [SM=g8284]
Tancredi d'Altavilla
00domenica 7 giugno 2009 16:52
Re:
Nickelback91, 07/06/2009 13.06:

sto usando gli Spagnoli e non riesco ancora a fare i Conquistadores.

Ho sbloccato tutte le altre unità tranne loro, come si fa? [SM=g8122]

Un'altra domanda: ma non posso andare in America ad occupare gli Aztechi?

Con il trucco della nebbia ho visto che ci sono, che bello!!! [SM=g8284]




Per i conquistadores devi aspettare una data precisa ma non so quale perchè non ho mai giocato con la spagna comunque dovrebbero comparire intorno alla scoperta dell'America, se non erro all'incirca sono prorpio di quel periodo ed infatti furono loro a combattere gli Aztechi in America. Quindi devi solo aspettare e sicuramente compariranno.

Per andare in America devi costruire una struttura chiamata bacino di carrenaggio (se non sbaglio) comunque come vedrai dalla figura è un aggiornamento del porto. Una volta costruita potrai reclutare delle navi particolari che ti permetteranno di fare la "traversata attlantica" e quindi di raggiungere l'America. Il nome delle navi varia asseconda della fazione: ad esempio per il SRI si chiamano Carrack, per la Spagna dovrebbero chiamarsi Caravelle. La struttura sarà edificabile pure questa intorno alla scoperta dell'America [SM=g8144]
Nickelback91
00domenica 7 giugno 2009 18:16
ho conquistato quasi tutto con gli Spagnoli, mi son rotto...[SM=x1617497]

Vorrei ricominciare con qualche altra fazione... qual è la più forte secondo te? [SM=g7792]

Premesso che le ho già tutte sbloccate...[SM=g8360]
Tancredi d'Altavilla
00lunedì 8 giugno 2009 10:36
Re:
Nickelback91, 07/06/2009 18.16:

ho conquistato quasi tutto con gli Spagnoli, mi son rotto...[SM=x1617497]

Vorrei ricominciare con qualche altra fazione... qual è la più forte secondo te? [SM=g7792]

Premesso che le ho già tutte sbloccate...[SM=g8360]



Bè la mia preferita è il SRI, la trovo molto divertente, occupa in pieno l'europa centrale con la possibilità di espandersi in italia francia ed est europeo e può contare su unità di prim'ordine come i fanti Zhwhander (o come si scrive), cavalieri imperiali e cavalieri gotici. Certo il fatto di essere circondato da tutti i lati rende la situazione un po difficile però non dovrebbe essere un grosso problema se riesci a frenarli. Io mi sono sempre divertito molto con loro, ti consiglio di provarla [SM=g8335]
Nickelback91
00lunedì 8 giugno 2009 11:05
un ultima cosa: gli archibugeri ho notato che fanno abbastanza schifo, cioè sparano ma sembra che non facciano tutto 'sto danno... mi sbaglio? [SM=g8122]
Tancredi d'Altavilla
00lunedì 8 giugno 2009 11:51
Re:
Nickelback91, 08/06/2009 11.05:

un ultima cosa: gli archibugeri ho notato che fanno abbastanza schifo, cioè sparano ma sembra che non facciano tutto 'sto danno... mi sbaglio? [SM=g8122]




Non ti sbagli per niente, è prorpio così infatti, per questo io non li uso mai, sono molto meglio gli arceri come tiratori a distanza, fanno più danni. Le uniche unità con armi da fuoco che uso sono i cannoni, quelli si che fanno male [SM=g8231]
Nickelback91
00lunedì 8 giugno 2009 12:54
ah l'ultima cosa, stavolta davvero però...[SM=x1617497]

Che cambia tra castello e città normale?
Tancredi d'Altavilla
00lunedì 8 giugno 2009 13:17
Re:
Nickelback91, 08/06/2009 12.54:

ah l'ultima cosa, stavolta davvero però...[SM=x1617497]

Che cambia tra castello e città normale?




Una città è un insediamento che serve principalmene per sviluppare l'economia con la costruzione di edifici come mercati ecc. ed è permesso aumentare o abbassare il livello delle tasse. Qui è possibile reclutare solo milizia cittadina.

I castelli sono insediamenti che hanno per scopo quello di addestrare le unità migliori, non è possibile costruire i mercati e variare il livello delle tasse. L'ordine publico dei castelli è migliore di quello delle città. [SM=g8144]
Nickelback91
00lunedì 8 giugno 2009 13:24
dato che lo scopo del gioco è conquistare la scelta migliore sarebbe dunque la fortezza no? [SM=g8320]
Tancredi d'Altavilla
00lunedì 8 giugno 2009 14:19
Re:
Nickelback91, 08/06/2009 13.24:

dato che lo scopo del gioco è conquistare la scelta migliore sarebbe dunque la fortezza no? [SM=g8320]




In un certo senso si però devi considerare che hai bisogno di sostenere il costo mantenimento truppe e reclutamento quindi hai anche bisigno delle città per far soldi che servono sempre. Il mio consiglio è che a mano a mano che ti espandi i castelli più all'interno del tuo regno di trasformarli in città per avere più fondi mentre i castelli sul confine di svilupparli per reclutare truppe. Puoi anche lasciare i castelli all'interno come stanno l'importante è avere città che rendano per sostenere tutte le spese. [SM=g8335]
fiopppo
00lunedì 8 giugno 2009 19:17
poi dipende molto anche quanto è sviluppato il tuo impero..

ad esempio io attualmente con gli egiziani ho tutta l'africa, capitale Alessandria o cmq li vicino...e i territori come Marrakesh, o Timbuktu hanno una forte penalità sul morale dato dalla distanza...potrei spostare la capitale, vero, però mi comporterebbe una grossissima perdita economica, quindi per ora preferisco trasformare tutti gli insediamenti lontani in castelli, in modo da mantenere alto (alias "verde") il livello di morale all'interno dell'insediamento ed evitare rivolte o problemi vari
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