Economia con gli Egiziani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fiopppo
00sabato 6 giugno 2009 13:48
Allora, ho iniziato una nuova campagna con gli egiziani..

premetto che ho installato la versione 4.1 di bellum crucis, cmq come dicevo ho iniziato la suddetta campagna, e ho notato che rispetto ad altre campagne da me iniziate, l'economia è un casino..

mi spiego meglio:
solitamente all'inizio uppo subito strade, mercati, porti...insomma mi concentro sul versante economico lasciando perdere praticamente del tutto il versante militare, dato che cmq all'inizio me la cavo ugualmente con le truppe iniziali...quindi facendo così solitamente in poco tempo riesco ad avere molte risorse spendibili ogni turno, mi ricordo con gli inglesi che mi ritrovavo 20k di roba a turno da poter spendere senza andare in rosso sugli introiti successivi (tra l'altro, breve parentesi...qualcuno mi potrebbe spiegare bene come funziona quel riquadrino..cioè ho provato un pò a fare somme/sottrazioni ma non mi tornano mai i conti O_o)
cmq, con gli egiziani stessa identica cosa, solo che sono perennemente in rosso, non riesco a sviluppare le mie città, dopo 40/50 turni come bottino arrivo a malapena a 10000, mentre negli altri casi mi ritrovavo con MOLTE più risorse...e per di + ho anche creato una 10ina di mercanti messi su del ferro col fortino che mi procurano discrete risorse a turno (circa 2000)

come mai? è una caratteristica degli egiziani che voi sappiate, oppure hanno cambiato il tutto con bellum crucis, o cos'altro?!
IMPERATORE MARCOAURELIO
00sabato 6 giugno 2009 14:18
Bellum Crucis è molto + difficile di Med2 liscio. è normale che all'inizio si abbiano + difficoltà per gestire l'economia, ma dopo un po ci si abitua.
Comunque la versione + aggiornata di Bellum crucis è la 5.1.
Lucio Lucullo
00sabato 6 giugno 2009 14:21
Re:
IMPERATORE MARCOAURELIO, 06/06/2009 14.18:

Bellum Crucis è molto + difficile di Med2 liscio. è normale che all'inizio si abbiano + difficoltà per gestire l'economia, ma dopo un po ci si abitua.




Sono d'accordo...la mia prima partita(con i bizantini)è stata tragica...economia a pezzi,rivolte ovunque...
Serve un po' di esperienza e poi si capiscono i meccanismi.
fiopppo
00sabato 6 giugno 2009 16:40
ah ok, quindi è normale x bellum crucis...e per avere un pò di $$ da spendere...come diavolo bisogna fare?!?

vabbeh, allora per il momento fermerò la mia politica espansionistica, e consoliderò i territori XD XD
Marcus Caius Transtuli
00giovedì 25 giugno 2009 11:12
carissimi,
alla mia prima partita con Bellum Crucis ho tutta un'altra esperienza.
Sarà perchè sono con gli Inglesi, però è tutto roseo: ho sbriciolato in un turno gli scozzesi mentre il papa era un attimo distratto, l'economia a go-go, le faccine tutte verdi nelle città... [SM=g8920]
Unico neo: il Re in persona guida la crociata...arriva in terra santa... MUORE di vecchiaia...l'armata si polverizza in un tu [SM=g8140] rno...

per l'economia ho seguito i consigli trovati proprio quì. sviluppare nel commercio le città più "promettenti" (>400), usare aggressivamente i mercanti.
fiopppo
00venerdì 26 giugno 2009 15:29
guarda attualmente anche con gli Egiziani va che è una meraviglia!

tra mercanti che commerciano oro, e città sviluppate molto dal punto di vista commerciale, attualmente ho intorno ai 100k di monete in aumento, nel senso che anche con tutte le città che costruiscono qualcosa (e di città ho tutto l'egitto più gaza, la mecca e un paio di regioni in spagna), non scendo cmq in rosso e aumenta il mio patrimonio..
adesso mi sto organizzando militarmente, e voglio espandermi in tutto il medio oriente, devo bloccare l'avanzata dei bizantini (che hanno provato per 4turni di fila a prendermi Alessandria..dopo essere stati rispediti a calci nel didietro in mare hanno finalmente accettato una tregua XD)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com