ETW: download starting..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ninfos
00giovedì 5 marzo 2009 07:37
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma mi sono iscritto nella speranza di poter ricevere una mano da quanti magari si stanno trovando nella mia stessa situazione.

Ieri sera ho acquistato in negozio Empire, la versione in scatola da 75 euro.. ( non quella con il download delle unità speciali, per capirci. )

Al termine dell'installazione e dell'iscrizione a Steam, cercando di avviare il gioco mi è apparso il messaggio "questo gioco non è al momento disponibile." All'inizio l'ho presa male, ma poi, leggendo nei forum in inglese e in questo in italiano, ho capito che si tratta di un aggiornamento che va scaricato.
Ora.. Il problema è che il download non parte! Ho provato a cambiare server ( prima quello Italia&Svizzera, poi Benelux, poi quello del Nord-ovest degli USA. ) ma non è cambiato assolutamente nulla; sperando che almeno durante la notte riuscisse a scaricare, l'ho lasciato connesso mentre dormivo, ma ovviamente il download è rimasto inalterato, ovvero con la scritta "Download in fase di avvio.."

Ho anche provato ad eliminare il file "clientregistry.blob", che però ha soltanto forzato un aggiornamento di routine di Steam.

La cosa è preoccupante? Cosa posso fare per risolvere il tutto?
Sirius 21
00giovedì 5 marzo 2009 16:42
Alcuni hanno avuto questo problema e si è scoperto che avevano inserito male il cd key. Controlla bene.

totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 07:09
Ciao, e grazie della risposta. :)
Purtroppo però il problema non è quello, anche perchè io non ho comprato la special edition ma quella normale.

Ieri ho provato a reinstallare, come si consigliava in un altro topic, ma anzichè prendere i dati dal cd, Steam ha iniziato a scaricare il programma dal sito.. Io l'ho lasciato fare, sperando che in ogni caso la cosa si risolvesse: peccato che così non sia stato, visto che il download per due volte si è bloccato prima del suo completamento, tornando allo 0%.
Ora ho disinstallato ancora e sto provando a reinstallare - stavolta direttamente dal cd - ma non so, non è che abbia molta fiducia.. ç_ç
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 07:47
ETW reinstallato con il cd.
Al momento ha scaricato per qualche attimo un aggiornamento ( dal server Italo-Svizzero, fino al 2-3% ) poi il download s'è bloccato ed ha ripresentato il solito problema: "download in fase di avvio.."
Augusto.Carducci
00venerdì 6 marzo 2009 08:42
metti server US-california

finito l'aggiornamento avrai tutto il gioco per te
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 15:18
Ho provato, ma purtroppo la sostanza rimane la stessa. Sinceramente non so che pesci prendere: a tratti cerca di scaricare, ma lo fa con una velocità di download bassissima, e dopo pochi istanti di download si ferma e torna la scritta "Download in fase di avvio.."
Lo so che qui non c'è nessun "esperto espertissimo", però magari sapete darmi qualche dritta.. In fondo, vedo che molti l'hanno installato correttamente e riescono a giocare tranquillamente, mentre invece io riscontro ancora questo benedetto problema dell'aggiornamento!

Fra l'altro, giusto oggi m'è arrivato da Steam un gioco - penso che sia una sorta di omaggio/rimborso - che si chiama "Unreal Tournement 3" ed ho provato subito ad installarlo per fare una prova: quando cerco d'installarlo, un messaggio mi avverte che "I server di Steam sono momentaneamente occupati." [SM=g8355]
Augusto.Carducci
00venerdì 6 marzo 2009 15:45
la soluzione unica in questi casi è: attendere.
finchè steam non risolve noi non possiamo farci nulla davvero..
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 16:01
Grazie. :)
Ma quindi dici che non è un problema del mio cd e\o del mio pc, giusto? Più che altro perchè è questo ciò che mi preoccupa maggiormente, visto che altri già riescono ad usare ETW senza alcun problema - diversamente da me.
Sirius 21
00venerdì 6 marzo 2009 16:15
Controlla le impostazioni del tuo Steam. Nella casella sopra quella con la nazione del server ce n'è un'altra dove è specificato il tipo di connessione internet di cui disponi. Che c'è scritto?

E poi, visto che è un problema dovuto a Steam, hai visitato le pagine di supporto di Steam? Magari lì c'è la soluzione.
Sirius 21
00venerdì 6 marzo 2009 16:33
Prova a seguire questi suggerimenti per la configurazione del router (se ne hai uno per l'accesso a internet).

supportwiki.steampowered.com/it/Troubleshooting_Network_Conn...
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 16:45
Ciao Sirius, forse ho trovato la possibile soluzione.
Cercando una risposta al mio problema nel forum in inglese che Steam ha dedicato a ETW, ho trovato un topic interamente dedicato al problema che sto riscontrando anch'io.. Ovviamente tutte lamentele, ma poi qualcuno ha linkato questo topic: forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=9322513

Leggendolo si capisce chiaramente che un utente - Chiral - suggerisce di convertire il FAT32 in un NFTS; ora, io non ci capisco niente, ed essendo anche in inglese la terminlogia tecnica mi è proprio impossibile capire cosa devo fare, quindi chiedo: c'è qualche anima pia che sa spiegarmi che c'è scritto, come farlo e soprattutto SE mi conviene?


Comunque ti lascio tutte le informazioni delle mie impostazioni>>download: "Cavo/Fibra ottica 10M"
( premetto che ho una connessione Alice ADSL col modem - ma non ricordo se la connessione è da 2 o da 4 mega. )
Augusto.Carducci
00venerdì 6 marzo 2009 16:51
allora, per prima cosa: perchè hai impostato "fibra ottica" se non ce l'hai?
metti quella voce che dice: maggiore di 2 mega no?

2) chi parlava di FAT32 e di NTFS parlava di qualcosa che non so neanche da dove l'ha tirata fuori...i FAT32 sono in disuso dai tempo di winzozz 98...figuriamoci...
ad oggi sono rimaste solo le pennette USB come FAT32, e non per loro scelta ma perchè impossibile farle NTFS.
Sirius 21
00venerdì 6 marzo 2009 17:12
Augusto, anche io l'ho settato su Fibra ottica, pur non avendola, e mi scarica benissimo. Con molti programmi a volte è meglio selezionare una connessione superiore alla propria!

Non so se c'entra il FAT32 o l'NTFS. Per capirci, si tratta di una sorta di "linguaggi" con cui sono formattati gli Hard disk. Il FAT32 corrisponde al latino, mentre lo NTFS è come l'italiano. Mi sono spiegato? ;) Ora, se hai Vista il tuo hard disk parla sicuramente NTFS. Se hai XP c'è una remota possibilità che parli ancora FAT32, ma è improbabile. Apri risorse del computer, clicca col desgtro sul tuo hard disk e selziona proprietà. Comparirà un menu, vedi che c'è scritto alla voce "file system" e facci sapere.
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 17:17
@Augusto: come dice Sirius, io ho settato le impostazioni seguendo il consiglio che lui stesso dava in un topic qui nel forum, ma magari sto sbagliando, non saprei. :(

@Sirius: ho XP, e purtroppo ho controllato, il file sistem è di tipo FAT32. Prossimo passo? ( intanto, grazie mille per l'aiuto che mi state dando, speriamo solo che funzioni! )
Sirius 21
00venerdì 6 marzo 2009 17:19
Per cambiarlo in NTFS dovresti formattare. Ormai il FAT32 è obsoleto.

Oppure fai come consiglie l'utente Chiral in quel topic

to convert a partition from fat32 to NTFS without the need to format type

convert drive: /fs:ntfs

in your command prompt (vista: start as admin)
be kind to yourself and save your files on that drive first

Però prima fai backup di tutti i tuoi dati.
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 17:26
Ok, adesso provo, però sinceramente non riesco a capire cosa dica l'utente Chiral, voglio dire.. Non è che potreste spiegarmelo in italiano? ( beata ignoranza! )
Augusto.Carducci
00venerdì 6 marzo 2009 17:36
mamma mia...FAT32....
povero te...vabbè dai, comincia a salvare i dati, e prova dal prompt, ma io non ci spero troppo.
se non funge, vai di formattone!
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 17:42
Eccomi! Allora, cercando su internet come convertire da FAT32 a NTFS ho trovato questo suggerimento:

1. aprire un prompt dei comandi
2. digitate:
CONVERT C: /FS:NTFS e premete INVIO.
Se state convertendo un drive diverso da C:\, sostituite C con la lettera del drive da convertire
3. premere il tasto S quando vedete il messaggio " Vuoi utilizzare nuovamente la conversione la prossima volta che riavvi il computer?"


Per fare un test, ho provato a convertire l'unità D: aprendo il prompt ed inserendo il comando, solo che invece di fare il suo dovere, mi è apparso il seguente messaggio:

"Il file system è di tipo FAT32.Inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità D::"

Come mai non funge? '>_>


PS: Sempre cercando in rete, ho letto da qualche parte che l'alternativa sarebbe formattare.. Ditemi di no, non c'ho proprio voglia! ç__ç
Augusto.Carducci
00venerdì 6 marzo 2009 17:49
la cosa migliore che puoi fare è formattare, io lo immaginavo che non funzionasse un granchè sta cosa, poi con un sistema operativo sopra, e addirittura dal prompt dei comandi...bho non so, cmq:

formattare sarebbe la cosa migliore, sennò fai una bella partizione, in ntfs, e ci istalli winzozz ed empire, poi mano mano che vai avanti passi tutto di là ed infine formatti la prima parte anche lei in ntfs, e stai apposto
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 17:58
eheh, credo che formatterò, è l'unica. Il disco mio è bipartito, però passare empire dal C: al D: non so proprio come farlo, anche perchè quando lo provo a reinstallare parte direttamente da Steam e mi impedisce di cambiargli il percorso.. E, fra le altre cose, non è detto che cambiare da FAT32 a NTFS mi risolva il problema del download di Empire.

Cioè, io sapevo che per i file superiori a 4GB la FAT32 dava problemi, però il download da Steam non è di 4GB ma di 100MB - a meno che non si tratti della versione distribuita on line, e non è il mio caso - quindi o si tratta di una soluzione che nel mio caso non va, oppure bho..
Augusto.Carducci
00venerdì 6 marzo 2009 18:07
bhè è anche probabile che FAT32 dia problemi di altra natura.
cmq se fai come ti ho detto io, ti ritrovi con 2 sistemi operativi, e da li il problema di istallare empire non ce l'hai, perchè lo scarica dove è istallato steam, cioè sulla tua nuova partizione.
mi sono spiegato?
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 18:15
Ahem.. No. Mi spiace, non è che sono ferratissimo in materia.
Augusto.Carducci
00venerdì 6 marzo 2009 18:20
allora:
tu hai C:, ora questo lo dividi, e crei D:
per creare D: basta che metti il cd di winzozz e fai partire da CD.
li ti chiederà o di formattare o di partizionare etc etc.
tu partizioni C: e crei quindi questo benedetto D:, e ti chiederà di formattarlo, ovviamente in NTFS.
una volta formattato ti ci istallerà winzozz xp.
da questo nuovo sistema operativo che hai su D: e non quello su C:, istalli tutto quello che ti serve per un normale PC, intewrnet msn, firefox, steam, empire etc etc.
infine ti porti tutto il necessario (foto musica ed altro) che avevi in C: su questo (D:).

quando avrai tutto quanto su D: e C: non ti servirà più, lo formatti! anche lui in NTFS.
niente backup niente di niente.
Sirius 21
00venerdì 6 marzo 2009 21:39
Confermato che con FAT32 ETW non può funzionare help.sega.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbartic...
Ninfos
00venerdì 6 marzo 2009 23:16
Ecco le mie ultime novità.
Ho cambiato in NFTS metà della mia memoria ( il disco D:, per intenderci) ho reinstallato Empire ed infine l'aggiornamento è avvenuto - e, devo dirlo, in tempi rapidissimi.

Intanto faccio i complimenti a tutti quelli del forum: disponibilissimi e pronti nel dare una mano. [SM=g8149] [SM=g8147]

Poi però vorrei postare un nuovo problema che è appena sorto: quando cerco di avviare Empire, il gioco si blocca sulla schermata iniziale ( intendo la primissima che appare, nera con al centro la scritta "Empire Total War" e sotto i vari copyrights. ) Se apro TaskManager, mi segnala che Empire "non risponde". Che si può fare al riguardo?
Sirius 21
00venerdì 6 marzo 2009 23:53
Guarda, per prima cosa, tieni presente che se hai un hard disk diviso in due partizioni e ne tieni una in NTFS e una in FAT32 fai già una cosa rischiosa, non per il gioco, ma per la stabilità dal sistema. È come avere una casa costruita metà di mattoni e metà di paglia essiccata con fango. Io ti consiglio di fare al più presto un backup dei dati e di formattare facendo tutta la formattazione in NTFS soltanto.


Per il secondo problema, non saprei risponderti. Che caratteristiche ha il tuo Pc? Hai tutti i driver aggiornati?
Ninfos
00sabato 7 marzo 2009 11:05
Allora, credo di aver intuito di cosa si tratta.
In pratica, visualizzo la grafica ( soprattutto le animazioni ) a scatti.

Ora, non so se si tratti delle impostazioni nelle opzioni di Empire o se invece si tratti della scheda audio\video, quindi riporto qui sotto la struttura del pc:

- Acer Aspire 5630
- Scheda video NVidia GO 7300
- Audio Driver Realtek Ver.5.10.0.5273
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com